|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[quote=OldBlackEagle;11171370]Di seguito le varie schermate del MIO WAN SETUP, per configurare al meglio una connessione...
______________________ Configurazione modem per abbonamenti con tecnologia ADSL2+ Libero Mega a 12 Mega e Libero Mini a 2 Mega (ADSL2+) funzionano con modem (router), conformi allo standard ADSL2+ e configurabili col protocollo DHCP client lato Wan. Se hai un modem ADSL con DHCP (di solito Ethernet) puoi usarlo ma non supererai gli 8 Mbps; alcuni modem sono aggiornabili via software: consulta il sito del produttore Parametri: Protocollo: attiva il DHCP e configuralo come Client lato Wan. A seconda del modem dovrai attivare una voce simile a queste: "Dynamic IP Address" -"Obtain an IP Address Automatically" - "DHCP" - "MER" Incapsulamento: LLC VPI: 8 VCI: 35 Username e Password: non servono ________________________________________________________________ Ragazzi non so proprio come devo muovermi x impostare questi parametri mi spiegate passo passo dove devo andare per impostarle??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rieccomi, dopo tanto tempo...
sto avendo un problema col messenger, maledizione, non so se è il mio usr9108 Di punto in bianco il messenger live freeza tutto quanto, connessione e router dal pc non è più possibile navigare e il router non è nemmeno accessibile da 192.168.1.1: rimane tutto freezato finchè non killo il processo di msn messenger, una volta fatto tutto torna normale senza nemmeno il bisogno di riavviare il router. Durante questo freeze il mio bandwidth meter rileva un flusso costante in upload tra pc e router di 500/600kbyte/s O_O che cavolo sta spedendo il messenger al router? Non riesco a capire cosa sia...nel firmware attuale non c'è l'opzione per il reaim proxy ma quella per il sip Pensavo fosse l'upnp o le porte, ma provando ad abilitare l'upnp/aprire le porte a mano non si risolve Nel log del router ho trovato una serie di log sospetti che compaiono a volte in concomitanza col difetto Codice:
Feb 3 17:48:49 user warning kernel: Call Trace: [<8005348c>] [<80126f30>] [<801197fc>] [<800534ec>] [<800570b8>] [<80123788>] [<8005792c>] [<80123788>] [] [] [<800575d0>] [] [] [] Feb 3 17:48:49 user warning kernel: ksoftirqd/0: page allocation failure. order:0, mode:0x20 Feb 3 17:48:49 user warning kernel: Call Trace: [<8005348c>] [<80126f30>] [<801197fc>] [<800534ec>] [<800570b8>] [<80123788>] [<8005792c>] [<80123788>] [] [] [<800575d0>] [] [] [] Feb 3 17:48:49 user warning kernel: ksoftirqd/0: page allocation failure. order:0, mode:0x20 .... .... Non sarà che bisogna per forza abilitare il reaim proxy? si ma senza l'opzione nel firmware come si fa? magari da telnet?
![]() |
#8963 |
Junior Member
|
Visto che non so cosa vuol dire questo che sta scritto nel system log vi chiedo di spiegarmi il contenuto. grazie m
![]() PS Per installare un' antenna da 6 dBi devo modificare qualcosa nelle impostazione del router?? perchè invece di migliorare ho peggiorato il segnale!! Ultima modifica di ironhead85 : 03-02-2010 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi aiutate ho questo modem(all'incirca....
![]() ![]() Sia il nintendo ds che il wii non si connettono alla nintendo wifi connection per questione di porte,c'è un modo per sbloccare tutte le porte in base solo del mac che si connette al wifi ? In modo che i due siano totalmente con le porte aperte e il resto rimanga normale... Non so se mi sono spiegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
1) Assegnare a DS e WII lo stesso ip, inserirlo nella DMZ del router. Ovviamente non potrai usarle MAI contemporaneamente. 2) Aprire tutte le porte, dalla 1 alla 65536, per gli ip di WII e DS, che ovviamente assegnerai statici. e la terza? Perché, ho detto tre? No, due sono le soluzioni, due (perdonatemi, sto riguardando "classe di ferro" mentre aspetto la fine del ciclo della lavatrice ![]() Non so se la seconda possa funzionare, l'unico è provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è l'ultima ufficiale prova a mettere la beta del 2008, se invece hai già quella prova a rimettere l'ultima ufficiale. Non saprei però aiutarti sul significato degli errori del log. Ipotizzo che non riesca ad allocare qualcosa, ma perché? Componenti danneggiati forse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8967 |
Junior Member
|
Nessuno mi può aiutare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() non so cosa ho toccato, forse un riavvio ha risolto tutto; sto già con l'ultima beta...avrei dovuto downgradare. io mi ricordo di aver provato a disattivare l'igmp e abilitare l'upnp, proprio non saprei...forse l'upnp era il colpevole, avrei preferito tenerlo disabilitato ma a messenger a quanto pare gli piace averlo attivo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-02-2010 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui, ad ogni modo, trovi un menù del 9108A navigabile e spiegato. E' l'help presente sul sito usr: http://www.usr.com/support/9108/9108.../wui_login.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8971 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve, possiedo anche io questo router e non ho avuto mai problemi, da qualche giorno però mi sono accorto che c'è un furbetto nei pressi di casa.
Infatti nella lista DHCP Client c'è una voce non facente parte della mia rete a cui è stato assegnato un Lease Time. Sono andato in Security->Mac Filter, ho spuntato Deny These ed aggiunto il Mac address del presunto sfruttatore di rete ma pare si sia connesso ancora. C'è un modo per vedere con certezza se qualcun'altro si serve della rete e come posso bloccarlo?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda i filtri sul MAC: è più efficace consentire la connessione ai tuoi PC usando l'opzione "Allow these" piuttosto che dover fare una black list di tutti i MAC che il tuo vicino più inventarsi ![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 |
Member
|
Lista ip connessi
Ciao ragazzi,
da molto non utilizzavo più l'usr9108. Ora l'ho rispolverato e mi chiedevo se ci fosse modo di avere l'elenco degli IP collegati al router tramite interfaccia web o telnet. La richiesta sembra un po' strana ma la "mia" rete è un po' complessa. Il router usr9108 agisce da modem(wifi disattivato,dhcp abilitato da 192.168.1.50 a 192.168.1.254). E' collegato via lan ad un pc fisso e ad un access point(diciamo AP1). Il segnale wifi di AP1 "rimbalza" su un altro access point (AP2) che a sua volta è collegato ad un altro ap (AP3).AP3 è il punto di accesso che uso dall'interno di casa. Questo per ovviare a distanza e ostacoli (AP1 e AP2 hanno le atenne montate all'esterno). Dall'ARP Table vedo alcuni ip della rete ma non la lista completa. Secondo voi ho modo di verificare direttamente dal usr9108 tutti gli ip attivi all'interno della rete? Saluti, buona giornata Ultima modifica di bordo83 : 10-02-2010 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per i MAC mi scoccerebbe, ma se è l'unica soluzione la prenderò in considerazione. Non mi spiego però dato che ho bloccato il MAC come possa essere riapparso a questo punto mi chiedo se il Lease time lo assegni al tentativo di connessione o alla connessione avvenuta e se non ci fosse un modo per vedere gli effettivi collegamenti? Ho spulciato nelle possibili opzioni di log ma non ho trovato niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 |
Junior Member
|
rispondete a tutti tranne a me grazie per la considerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
![]() Io ho esperienza con l'USR5461 che è la versione solo router wireless del modem/router wireless USR9108! Da prove empiriche ti posso assicurare che le antenne con guadagno maggiore di 5 dBi non funzionano, infatti ottieni la stessa potenza che ha il dispositivo senza nessuna antenna! Questo succede perché la normativa vigente in tutta Europa, vieta di utilizzare antenne che abbiano un guadagno in trasmissione superiore ai 5 dBi! In ogni caso non devi modificare nessuna impostazione nel dispositivo, basta montare l'antenna! Tuttavia l'incremento reale di segnale è davvero esiguo: gli USRobotics hanno una resa migliore rispetto alle altre marche con l'antenna di serie da 2dBi. Ma pare che Submax se ne sia costruita una da 7dBi... http://submax.altervista.org/index.p...i/antenne.html Per ulteriori approfondimenti legislativi e tecnico pratici sulle antenne ad alta potenza, che esulerebbero dall'argomento di questa discussione, anche perché riguardano altra marca, cerca in firma.
Ultima modifica di Pondera : 10-02-2010 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8977 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Leggi con più attenzione e troverai le risposte...
![]() |
#8979 |
Member
|
Per quanto riguarda le antenne effettivamente quando utilizzavo il wifi dell'usr9108 (e spero a breve di riattivarlo nuovamente) avevo notato pochi miglioramenti montando antenne da 2 a 5 e successivamente 9 dbi. Il "saltino" di qualità dai 2 ai 5 era cmq percepibile. Avevo montato una classica antenna omnidirezionale con basetta magnetica e cavo di circa 1,5 mt per posizionarla meglio. Resta il fatto che per verificare copertura e qualità del segnale non c'è metodo migliore di farsi una passeggiata col portatile in mano. Qualche idea per il mio post precedente? Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda i filtri sul MAC, sinceramente non vedo dove sia la scocciatura. Infine per la questione dell'assegnazione dell'indirizzo, secondo me dovrebbe avvenire solo se il pc ottiene l'accesso alla rete. Ma puoi benissimo fare qualche prova "fatta in casa" per averne la certezza. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.