Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 18:44   #861
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
old, ti hanno confermato un possibile aggirnamento del firmware del 9107 anche se non immediato?
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 18:48   #862
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da tam54
No ..no .. siamo in tanti... anche io ho i tuoi problemi...
Ragazzi, tranquilli che ci stiamo lavorando!!! Vedrete che rimarrete anche Voi stupiti dagli effetti speciali che stanno per arrivare...
Il Firmware per il 9107 è questione di qualche giorno e arriverà, ne sono certo... Il 9108, ne è stato un esempio, (sembra essere diventato Rock-Solid anche con le Linee Ballerine...).

Saluti...
Old 09-03-2006, 18:55   #863
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
per ora tutto stabile con la mia linea-ciofeca, aspetto qualche miglioramento con il p2p , ora connessioni max 300 e ok

edit, in questi giorni dovrebbe arrivare il pc a mio fratello, il driver del router devo installarli anche su quel pc?

Ultima modifica di GMarc : 09-03-2006 alle 18:58.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:18   #864
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ragazzi, tranquilli che ci stiamo lavorando!!! Vedrete che rimarrete anche Voi stupiti dagli effetti speciali che stanno per arrivare...
Il Firmware per il 9107 è questione di qualche giorno e arriverà, ne sono certo... Il 9108, ne è stato un esempio, (sembra essere diventato Rock-Solid anche con le Linee Ballerine...).

Saluti...
Old per caso sai quando la USR rilascerà ufficialmente il firmware?
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:43   #865
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mitico80
io ho messo come virtual server
TCP
External Port Start=6000
External Port End =10000
UDP
External Port Start=6000
External Port End=10000

con emule ho messo tutte e due le porte a 9500
il firewall lo messo allow all
emule nn funziona lo stesso

che problemi ti davano le porte di default? le utilizzi per altre applicazioni?
E poi non vedo il motivo per cui lasciare tutte quelle porte aperte quando ti servono solo quelle di emule per far funzionare "emule".
Perchè usi la 9500 per UDP e TCP?
Comincia a fare un passo alla volta e magari ottieni dei risultati
Quando sarai in grado di configurarti il router per l'uso di emule con le classiche impostazioni e non con quelle a tuo piacere, e otterrai id alto e conferma positiva nel test delle porte allora potrai permetterti il lusso di cambiare impostazioni...

Come diceva mio nonno: "correre e cagare ci si smerda il culo"
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:49   #866
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mitico80
gia provato
nn funziona

possibile ke funziona a tutti meno che a me?
mi sembra ci fosse già uno screen simile ma lo aggiungo che non si sa mai me lo sia inventato

come indirizzo IP devi mettere quello del tuo computer.
Dopodichè controllo che il tuo firewall software non faccia scherzi. Per scongiurare sia lui disattivalo un attimo e vedi come va... Logico è che se è lui a darti problemi devi configurarlo a dovere...
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:59   #867
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
Old per caso sai quando la USR rilascerà ufficialmente il firmware?
Non saprei... Non ha la palla di Vetro!!!
Qualcuno dice che le ho d'acciaio... Ma quella è un'altra Storia!!!

Saluti...
Old 09-03-2006, 20:24   #868
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Old, avevo problemi sulla linea (impianto fatto male...)
Ecco i valori , con il nuovo firmwire:

SNR margin (dB): 28.9 25.0
Attenuation (dB): 54.0 30.5
Output power (dBm): 15.5 12.2
Attainable rate (Kbps): 4640 1008
Rate (Kbps): 800 320
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:36   #869
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camill0
Old, avevo problemi sulla linea (impianto fatto male...)
Ecco i valori , con il nuovo firmwire:
SNR margin (dB): 28.9 25.0
Attenuation (dB): 54.0 30.5
Output power (dBm): 15.5 12.2
Attainable rate (Kbps): 4640 1008
Rate (Kbps): 800 320
Sei molto distante dalla Tua Centrale Telefonica d'appartenenza, comunque se molli TELE2, puoi passare con TISCALI FLAT 4 MEGA... Non agganceresti di più comunque...

Saluti...
Old 09-03-2006, 20:45   #870
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari

che ti avevo detto..... stasera è tornato tutto ok con un pò di snr diminuito rispetto ieri tutto dopo un restart, mm non so....... e cmq non ho toccato niente
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 21:13   #871
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
http://img427.imageshack.us/img427/9894/router41hv.jpg

che ti avevo detto..... stasera è tornato tutto ok con un pò di snr diminuito rispetto ieri tutto dopo un restart, mm non so....... e cmq non ho toccato niente
Ok ho capito. Hai la Linea che di notte è pulita... Di giorno degrada. Fammi capire, ma di giorno ti cade la connessione, che hai adesso? Oppure sei Tu, che fai Restart, per qualche motivo? Il Firmware non centra niente, è un problema di rumorosità eccessiva durante il giorno...
Sei un caso da studiare! Secondo me la Telecom ti trova il guasto...

Saluti...
Old 09-03-2006, 23:05   #872
limo75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Disconnessioni continue

Ciao Ragazzi,
Circa un mese fa le mie condizioni erano ADSL Tiscali 6M con modem Netgear DG834G, con download da emule di circa 200Kb come limite.
Da poco ho chieso il passaggio alla famosa Tiscali 24M con sostituzione del modem dal netgear all'US9107 propio a seguito dei consigli trovati sul forum. I miei valori della 24M si attestano a:
SNR in dow 9,6
Attenuazione in dow 29
Con mia enorme sorpesa la suluzione a 24M con US9107 si è dimostrata subito inutilizzabile, non riuscivo nemmeno a navigare continue disconnessioni da circa 330msec che bloccavano le pagine. L'helpdesk di tiscali mia ha consigliato attraverso drTCP021 di abbassare l'MTU a 1452, grazie a ciò la navigazione si è fatta leggermente più fluida, ma da emule nemmeno un bit.
Premetto che sono collegato senza filtri sulla presa diretta e le porte sulla virtual machine sono correttemente aperte, le fonti si vedono, ma nessun download. Ogni circa 5 minuti si verifica un totale abbattimento degli upload ed emule muore completamente.

Ho ritelefonato alla Tiscali chiedendo supporto tecnico, mi hanno abbassato la velocità a 12M SNR a 8,3 poi a 8M SNR a 5,7 poi infine a 6M riportandominalle condizioni iniziali e chiedendo l'intervento di un tecnico per il problemi di margine!

Ora sono in queste condizioni navigo a 6M SNR a 15 db e Attenuazione 26 db dato che ho ancora il moden vecchio ho fatto due prove:

1 - Sto utilizzando l'US9107 emule si pare trova le fonti, si attivano gli upload ma i down non si schiodano di un byte, passano circa 30 minuti disconessione, poi riconessione poi scarica fino max a 30 kbyte poi giù ancora e così via per tutta la sera. Il firmware è aggiornato a settembre 2005, modulazione fissa su G.mdt

2 - Ho riattacato il mio vecchio DG834G, in circa 1 minuto si attivano tutte le fonti e partono subito i down picchiando fino a 90K in meno di 20 minuti, poi una leggera disconessione poi stabile a circa 60K la prova è durata circa un ora. Ho aggoirnato il firmaware ad una versione fracese, ma non ho potuto testarla a 24M poichè la Tiscali non mi ha ancora attivato.

A cosa sono dovute queste disconnessioni, perchè con l'US 9107 sono così pesanti, visibili e fatali; mentre con il Net sono meno percettibili fino ad oggi l'ho usato e scaricavo a 200K? Perchè con l'Us che dovrebbe essere di qualità superiore ho disconnesisoni continue? Domani chiederò di riattivarmi 24M e provarlo con il Net con firmware nuovo. Ora sto impazzendo!

Grazie dell'aiuto!
limo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:15   #873
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da limo75
Ciao Ragazzi,
A cosa sono dovute queste disconnessioni, perchè con l'US 9107 sono così pesanti, visibili e fatali; mentre con il Net sono meno percettibili fino ad oggi l'ho usato e scaricavo a 200K? Perchè con l'Us che dovrebbe essere di qualità superiore ho disconnesisoni continue? Domani chiederò di riattivarmi 24M e provarlo con il Net con firmware nuovo. Ora sto impazzendo!

Grazie dell'aiuto!
Hai una linea pessima ed in questo caso c'è poco da fare se non ripiegare sulla 12 mega, visto che la tua linea riuscirebbe a reggerla. Qui il 9107 non ha grandi colpe, infatti anche il tuo altro router si disconnette. Non si può inoltre fare paragoni di velocità con emule, in quanto sappiamo benissimo che la situazione cambia di minuto in minuto e Emule non è di sicuro un programma p2p che ha come obiettivo la velocità pura.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:17   #874
madrider
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti, sto affrontando i gravi problemi che affliggono lo wifi dello zyxel 660HW e pensavo di passare a questo bell'oggettino, me lo consigliate? alla fine quali sono i difetti sostanziali? Grazie
madrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:26   #875
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Quote:
@GODzi ... Grazie ... Mi piace questo Amico!!!

Saluti...

Il piacere è tutto mio
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:31   #876
OldBlackEagle
Senior Member

@limo75: Riassumo la Tua Situazione...

Hai questi due Router:
1) Netgear DG834G
2) US9107

I valori della 24M si attestano a:
SNR in dow 9,6
Attenuazione in dow 29

I valori della 6M
SNR a 15 db
Attenuazione 26 db

Se hai una distanza dalla Tua Centrale Telefonica di circa 2 Km sei con i valori previsti...

Probabilmente con le versioni Wireless di entrambe quelle marche, non avresti avuto tutti questi problemi. Comunque se Vuoi un consiglio, prima fai verificare la Linea dal Tecnico, poi eventualmente, o con le buone o con le cattive, di quei due Router, uno senz'altro lo faremo DECOLLARE!!!
Indovina quale? Per adesso facciamo lavorare la TELECOM, poi vedremo...
Mandi cortesemente Tutti i Valori della ADSL STATISTICS del 9107 ?!?!?

Saluti...
Old 09-03-2006, 23:37   #877
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madrider
Salve a tutti, sto affrontando i gravi problemi che affliggono lo wifi dello zyxel 660HW e pensavo di passare a questo bell'oggettino, me lo consigliate? alla fine quali sono i difetti sostanziali? Grazie
Hai presente la FERRARI F1 del 2004 ?!?!? Poi chiaramente dipende anche, dalle gomme e dal carburante, che scegli per farla andare...
Chi ha orecchie per intendere intenda!!!

Saluti...

P.S.: Per i pregi e i difetti, leggi i Post dalla pagina 1 in poi...
Old 10-03-2006, 00:16   #878
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Ok ho capito. Hai la Linea che di notte è pulita... Di giorno degrada. Fammi capire, ma di giorno ti cade la connessione, che hai adesso? Oppure sei Tu, che fai Restart, per qualche motivo? Il Firmware non centra niente, è un problema di rumorosità eccessiva durante il giorno...
Sei un caso da studiare! Secondo me la Telecom ti trova il guasto...

Saluti...
di giorno la velocità di connessione si è abbassata come mostrato in precedenza...... verso le 21:00 di stasera quando ho guardato lo stato dela dsl era ancora penoso....allora ho fatto restart e come per magia i valori sono tornati normali, e come se il router da solo non si accorga del variare della portante.... caso clinico eehhh??? quindi dici di sentire la telecoz... e che gli dico.... guardi tiscali mi va così.....
Old 10-03-2006, 00:41   #879
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Saluti...
Appena hai notizie facci sapere....
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 07:57   #880
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
di giorno la velocità di connessione si è abbassata come mostrato in precedenza...... verso le 21:00 di stasera quando ho guardato lo stato dela dsl era ancora penoso....allora ho fatto restart e come per magia i valori sono tornati normali, e come se il router da solo non si accorga del variare della portante.... caso clinico eehhh??? quindi dici di sentire la telecoz... e che gli dico.... guardi tiscali mi va così.....
stamattina tutto ok sulla linea.... per contro ho trovato il mulo grigio , il router credo abbia crashato verso le 8.30 di stamattina , i comandi telnet non riuscivano a risollevare il ppp, il diagnostic diceva: ping gateway down - ppp down - ip adress down....... fatto restart........tornato tutto alla normalità...... vediamo oggi il mulo è sempre up......sperem
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP