Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 11:20   #641
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Ho il router 9107, noto anche io delle disconnessione con l'uso del mulo (numero massimo connessioni pari a 500) ma ad esempio ieri ne ho avute 4 o 5 in 12 ore mentre il giorno prima solo 1.
La cosa che non mi va giù è il download ballerino, cosa che non mi capitava con il vecchio modem usb (è vero anche che ho un Attenuation di 43 db in download ma non ho toccato i fili quindi era così anche prima).
Ciao e spero che con qualche nuovo firmware la cosa si risolva

PS Ho una Alice 640
BebeMatley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:32   #642
brucino
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ed eccomi qua dopo mille peripezie e vari settaggi anche a me cade la portante.. o meglio si disconnette lampeggia il led adsl o semplicemente perdo l'ip ora se sucedesse una volta ogni tanto pazienza ma a volte capita ogni 10 minuti questo mi succedeva anche con il 9106.. (che non voglio assolutamente paragonare) se qualcuno di voi risolve i problemi di portante fatemelo sapere

P.S:
Non è la telecom cambiando router la portante non cade mai tranne quando cambia ip dopo un po di giorni di connessione ma si riallaccia immediatamente
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:46   #643
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Anche oggi mi tocca lavorare...(di sabato mi rompe, ma tocca farlo)... Comunque torniamo al Thread, andrewxx perdi la portante o perdi il PPP? Non è la stessa cosa, perchè a seconda della cosa potrebbe essere o un problema di linea o un problema Software (del Router)... Altra cosa, come hai impostato la parte sicurezza Wireless? Sto facendo una sintesi di tutte le problematiche dei Nostri Router, così Lunedì mando una bella e-mail alla casa madre, per metterli al corrente dei problemi, ed invitarli a muoversi con una nuova versione di firmware...

Saluti...
Il firmware che era stato postato su questo forum cosa risolveva di problemi in particolare?

In ogni caso penso che questo router non sia per niubbi, in quanto presenta molte funzioni avanzate come QoS, PCR/UBR/VBR ed altro che, se settate male, possono degradare le prestazioni...

Ultima modifica di Fr4nz : 04-03-2006 alle 11:49.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:56   #644
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Anche oggi mi tocca lavorare...(di sabato mi rompe, ma tocca farlo)... Comunque torniamo al Thread,
[CUT]
Sto facendo una sintesi di tutte le problematiche dei Nostri Router, così Lunedì mando una bella e-mail alla casa madre, per metterli al corrente dei problemi, ed invitarli a muoversi con una nuova versione di firmware...

Saluti...
Behh in effetti stavo valutando l'acquisto del router e leggo man mano dall'inizio i post sul forum: anche separando le problematiche tra 9107 e 9108 e WiFi non sono poche..
Iniziativa davvero apprezzabile che merita riconoscenza.
Grazie.
Old 04-03-2006, 13:20   #645
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
e se provassi come ultima spiaggia ad aggiornare il router con il firmware del 9108? (vi giuro che mi secca tantissimo darlo indietro, e poi non saprei cosa acquistare..)

alla fine se è uguale apparte per la gestione del wifi (che non si toccherebbe) potremmo noi utenti dello sfigato 9107 usarlo come fosse un 9108 (mi sto avvelenando il fegato cazzo)

bye
Old 04-03-2006, 13:25   #646
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Infatti credo che sia proprio Windows 2000, che stia bloccando in qualche modo l'accesso wireless. Se usi un Firewall o Internet Security o qualsiasi cosa controlli la rete, STACCALA...
Se becchi la rete è un problema del P.C. che cerca di entrare ma non ci riesce, non del Router...

Segnalo il Post aggiornato che parla di WIRELESS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...23&postcount=9

Saluti...

come daq TUO CONSIGLIO.. HO MESSO L'XP..
MA SENZA PROTEZIONE PRENDE E NON PRENDE CON LA PROTEZIONE.. PER NULLA PROPRIO.. SARà MICA PERCHè' UTILIZZO LE 1.0?
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:28   #647
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
cavolo ho già pagato per il 9107 che dovrebbe arrivare martedì, ma 500 connessioni non sono troppe per un router

poi dove posso vedere il valore "Attenuation" non ho + il modem telecom?

Ultima modifica di GMarc : 04-03-2006 alle 13:31.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:43   #648
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
mi dispiace per te, purtroppo non è il limite di 500 connessioni.. ha proprio seri problemi con i p2p...

io lo sto recessando
Old 04-03-2006, 13:52   #649
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da cdere
e se provassi come ultima spiaggia ad aggiornare il router con il firmware del 9108? (vi giuro che mi secca tantissimo darlo indietro, e poi non saprei cosa acquistare..)
alla fine se è uguale apparte per la gestione del wifi (che non si toccherebbe) potremmo noi utenti dello sfigato 9107 usarlo come fosse un 9108 (mi sto avvelenando il fegato cazzo)
Ciao cdere, non so se è una buona idea mettere il firmware del 9108 su un 9107, forse non te lo fa neanche mettere. Non dovrebbe succedere nulla. Ma sappi che se lo fai, è a Tuo rischio e pericolo! Come alternative per correttezza posso dare un paio di marche e modelli che stanno dando degli ottimi risultati, (io sono per l'assoluta trasparenza e correttezza), il primo è il NETGEAR DG834GTIT (Wireless 108mbps ), il secondo ROUTER è l'ATLANTIS A02-RA141... Per cui adesso hai tutto per decidere...

Saluti...
Old 04-03-2006, 14:04   #650
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Anche oggi mi tocca lavorare...(di sabato mi rompe, ma tocca farlo)... Comunque torniamo al Thread, andrewxx perdi la portante o perdi il PPP? Non è la stessa cosa, perchè a seconda della cosa potrebbe essere o un problema di linea o un problema Software (del Router)... Altra cosa, come hai impostato la parte sicurezza Wireless? Sto facendo una sintesi di tutte le problematiche dei Nostri Router, così Lunedì mando una bella e-mail alla casa madre, per metterli al corrente dei problemi, ed invitarli a muoversi con una nuova versione di firmware...

Saluti...
Perdo il PPP la portante è sempre up la sicurezza..... WPA-PSK , Mac Filter
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:12   #651
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
Perdo il PPP la portante è sempre up la sicurezza..... WPA-PSK , Mac Filter
Andrewxx solo per un Test... Lascia solo il Filtro MAC, vediamo se migliori... Fai sapere... Grazie...

Saluti...

PS: che DNS stai usando?!?!
Old 04-03-2006, 15:06   #652
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
a me ogni tanto (non troppo spesso) compare il messagino informativo in basso a destra dall'arologio che mi dice che è stata effettuata la connessione alla rete LAN come se avessi appena acceso il router... Però non mi pare aver notato il mulo rallentare o fermarsi.

Altra cosa, come mai scollegando un po di apparecchi in giro per la casa l'SNR diminuisce e l'attenuazione aumenta? non dovrebbe essere l'esatto opposto?
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:59   #653
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Quote:
Meno male!!! I Telefoni quando disturbano sono una BRUTTA BESTIA per gli USR9107/8... Ti conviene cambiare telefono, la Telecom può fare ben poco... Oppure sei uno di quelli che ha i Telefoni Telecom a noleggio?!?!

Saluti...

Non è colpa del telefono: perché lo ha rifatto di nuovo, fino a 5 minuti fa
La situazione:
1) collegato a presa principale
2) nessun telefono collegato
3) filtro inserito nella presa principale
4) router collegato a questa presa tramite cavetto telefonico uscito con la scatola del router
5) fruscii sulla linea quando si è al telefono (molto rumorosi, a volte si sentono a volte no, ma questo ancor prima dell'adsl attivata)
6) può capitare che per mezza giornata il modem dia led "ADSL" lampeggiante, poi (come ora che vi scrivo) è tutto ok (4 led consecutivi accesi)
7) abito in zona di campagna ma vicinissimo alla centrale
8) ho aggiornato il firmwire con la versione tua, oldBlack
9) da dire che ho parlato al telefono con un tecnico che mi ha abilitato la linea dalla centrale proprio ieri...
10) Invece che chiamare Tele2 e perder tempo, ho segnalato un guasto al 187 che mi richiamerà quando sarà (tra pochi giorni)

11) non è che sarà colpa del routerino? (lo amo ma se fosse così)

12) i valori della linea ADSL:
SNR margin (dB): 21.8 25.0
Attenuation (dB): 53.5 30.5
Output power (dBm): 16.6 11.9

13) cade continuamente la linea, nel senso che i due led "ADSL" e "MONDO" si spengono e dopo qualche secondo si riaccendono

13) ciao

Ultima modifica di Camill0 : 04-03-2006 alle 16:27.
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:13   #654
servik
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non mi connetto al gateway con easyconfigurator

Ciao amici, ho preso anch'io questo router, quindi l'ho installato e connesso sia alla linea adsl che al gateway e collegato via cavo di rete al pc. Ho successivamente collegato un secondo pc con la pennetta e tutto ha funzionato alla perfezione....sino a ieri.
Dopo aver letto tutto questo forum volevo fare i giusti settaggi come consigliato da OldBlack, ma quando provo ad entrare nel router con easyconfigurator e aver messo admin ed admin non riesco a collegarmi al gateway (aggiungo che la linea adsl funziona e mi collego ad internet senza problemi) nonche' mi viene fuori questo messaggio Errore. Procedura di accesso non corretta. Riprovare. Allora: Il cavo di rete e' collegato ed i led, sia della scheda di rete che quello sul router, sono accesi. Ho fatto il ping al 192.168.1.1 ed e' OK. Ho resetato il router, spento e riacceso il PC. Ho disinstallato e reinstallato easyconfigurator. Ho visto le proprietà sulla connessione lan ed ho spuntato su TCP/IP: Ottieni automaticamente indirizzo IP. Non so cosa altro fare per poter entrare nel gateway. Grazie a chi mi risolve questo problema.
servik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:31   #655
Fr4nz
Member

Quote:
Originariamente inviato da servik
Ciao amici, ho preso anch'io questo router, quindi l'ho installato e connesso sia alla linea adsl che al gateway e collegato via cavo di rete al pc. Ho successivamente collegato un secondo pc con la pennetta e tutto ha funzionato alla perfezione....sino a ieri.
Dopo aver letto tutto questo forum volevo fare i giusti settaggi come consigliato da OldBlack, ma quando provo ad entrare nel router con easyconfigurator e aver messo admin ed admin non riesco a collegarmi al gateway (aggiungo che la linea adsl funziona e mi collego ad internet senza problemi) nonche' mi viene fuori questo messaggio Errore. Procedura di accesso non corretta. Riprovare. Allora: Il cavo di rete e' collegato ed i led, sia della scheda di rete che quello sul router, sono accesi. Ho fatto il ping al 192.168.1.1 ed e' OK. Ho resetato il router, spento e riacceso il PC. Ho disinstallato e reinstallato easyconfigurator. Ho visto le proprietà sulla connessione lan ed ho spuntato su TCP/IP: Ottieni automaticamente indirizzo IP. Non so cosa altro fare per poter entrare nel gateway. Grazie a chi mi risolve questo problema.
Lascia stare Easyconfigurator (a me va lentissimo), configuralo tramite browser, basta che scrivi nella barra dell'indirizzo "http://192.168.1.1", senza le virgolette ovviamente!

PS: hai qualche tipo di firewall attivo?

Ultima modifica di Fr4nz : 04-03-2006 alle 16:34.
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:07   #656
servik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz
Lascia stare Easyconfigurator (a me va lentissimo), configuralo tramite browser, basta che scrivi nella barra dell'indirizzo "http://192.168.1.1", senza le virgolette ovviamente!

PS: hai qualche tipo di firewall attivo?
Purtroppo ho provato anche tramite browser ma mi da il solito: Impossibile visualizzare la pagina. Come firewall ho quello di windows, ho già provato a disabilitarlo, compreso l'antivirus, ma niente neanche cosi....
servik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 18:29   #657
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da servik
Purtroppo ho provato anche tramite browser ma mi da il solito: Impossibile visualizzare la pagina. Come firewall ho quello di windows, ho già provato a disabilitarlo, compreso l'antivirus, ma niente neanche cosi....
Dato che hai resettato il router la procedura dovrebbe essere:
1) start \ esegui \ cmd \ ipconfig /all
2) individua l'indirizzo ip che ti ha assegnato dhcp (se hai più di una scheda di rete avrai più indirizzi ip)
3) individua l'ip del gateway (Gateway predefinito)
4) scrivi l'indirizzo ip del gateway nel tuo browser.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 18:34   #658
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga comunque sono connesso da oltre 18ore e non ho avuto problemi (stò col modem usb) quindi escludo a priori problemi di linea, dunque il problema rimane sulla configurazione delll'usr che fà cadere la connessione per qualche motivo strano, saranno le troppe connessioni o il firewall integrato non lavoro come dovrebbe? Staremo a vedere
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:43   #659
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Finalmente sono riuscito ad andare a provare il 9108 da un mio amico per il mio problema (vedere miei post indietro) che non riesce a connettersi e , sorpresa , neanche da lui funziona !!
Lui ha già un router suo ed alice , abbiamo settato tutto uguale ma neanche a lui sale la portante proprio come fa a me, per me è difettoso il mio router e lunedì lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare poi vediamo.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:32   #660
tam54
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxxxp
Finalmente sono riuscito ad andare a provare il 9108 da un mio amico per il mio problema (vedere miei post indietro) che non riesce a connettersi e , sorpresa , neanche da lui funziona !!
Lui ha già un router suo ed alice , abbiamo settato tutto uguale ma neanche a lui sale la portante proprio come fa a me, per me è difettoso il mio router e lunedì lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare poi vediamo.
Non cambiarlo con un'altro 9108 o 9107....io ne ho gia cambiato uno.. e il problema e' lo stesso..

Domanda... :ma tutto questo quanto c'entra con la lotta al P2P che stanno facendo in USA ?

Se uso il mio (secondo) 9107 semplicemente per navigare va uno splendore..
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian