|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
|
Ho il router 9107, noto anche io delle disconnessione con l'uso del mulo (numero massimo connessioni pari a 500) ma ad esempio ieri ne ho avute 4 o 5 in 12 ore mentre il giorno prima solo 1.
La cosa che non mi va giù è il download ballerino, cosa che non mi capitava con il vecchio modem usb (è vero anche che ho un Attenuation di 43 db in download ma non ho toccato i fili quindi era così anche prima). Ciao e spero che con qualche nuovo firmware la cosa si risolva PS Ho una Alice 640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ed eccomi qua
![]() ![]() P.S: Non è la telecom cambiando router la portante non cade mai tranne quando cambia ip dopo un po di giorni di connessione ma si riallaccia immediatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso penso che questo router non sia per niubbi, in quanto presenta molte funzioni avanzate come QoS, PCR/UBR/VBR ed altro che, se settate male, possono degradare le prestazioni... Ultima modifica di Fr4nz : 04-03-2006 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Iniziativa davvero apprezzabile che merita riconoscenza. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
e se provassi come ultima spiaggia ad aggiornare il router con il firmware del 9108? (vi giuro che mi secca tantissimo darlo indietro, e poi non saprei cosa acquistare..)
alla fine se è uguale apparte per la gestione del wifi (che non si toccherebbe) potremmo noi utenti dello sfigato 9107 usarlo come fosse un 9108 (mi sto avvelenando il fegato cazzo) bye
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
come daq TUO CONSIGLIO.. HO MESSO L'XP.. MA SENZA PROTEZIONE PRENDE E NON PRENDE CON LA PROTEZIONE.. PER NULLA PROPRIO.. SARà MICA PERCHè' UTILIZZO LE 1.0? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
cavolo ho già pagato per il 9107 che dovrebbe arrivare martedì, ma 500 connessioni non sono troppe per un router
poi dove posso vedere il valore "Attenuation" non ho + il modem telecom? Ultima modifica di GMarc : 04-03-2006 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
mi dispiace per te, purtroppo non è il limite di 500 connessioni.. ha proprio seri problemi con i p2p...
io lo sto recessando
![]() |
#649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti... PS: che DNS stai usando?!?!
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
a me ogni tanto (non troppo spesso) compare il messagino informativo in basso a destra dall'arologio che mi dice che è stata effettuata la connessione alla rete LAN come se avessi appena acceso il router... Però non mi pare aver notato il mulo rallentare o fermarsi.
Altra cosa, come mai scollegando un po di apparecchi in giro per la casa l'SNR diminuisce e l'attenuazione aumenta? non dovrebbe essere l'esatto opposto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
Quote:
Non è colpa del telefono: perché lo ha rifatto di nuovo, fino a 5 minuti fa La situazione: 1) collegato a presa principale 2) nessun telefono collegato 3) filtro inserito nella presa principale 4) router collegato a questa presa tramite cavetto telefonico uscito con la scatola del router 5) fruscii sulla linea quando si è al telefono (molto rumorosi, a volte si sentono a volte no, ma questo ancor prima dell'adsl attivata) 6) può capitare che per mezza giornata il modem dia led "ADSL" lampeggiante, poi (come ora che vi scrivo) è tutto ok (4 led consecutivi accesi) 7) abito in zona di campagna ma vicinissimo alla centrale 8) ho aggiornato il firmwire con la versione tua, oldBlack 9) da dire che ho parlato al telefono con un tecnico che mi ha abilitato la linea dalla centrale proprio ieri... 10) Invece che chiamare Tele2 e perder tempo, ho segnalato un guasto al 187 che mi richiamerà quando sarà (tra pochi giorni) 11) non è che sarà colpa del routerino? (lo amo ma se fosse così) 12) i valori della linea ADSL: SNR margin (dB): 21.8 25.0 Attenuation (dB): 53.5 30.5 Output power (dBm): 16.6 11.9 13) cade continuamente la linea, nel senso che i due led "ADSL" e "MONDO" si spengono e dopo qualche secondo si riaccendono 13) ciao
TELE2 SENZA CANONE: non fatevi fregare!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Camill0 : 04-03-2006 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non mi connetto al gateway con easyconfigurator
Ciao amici, ho preso anch'io questo router, quindi l'ho installato e connesso sia alla linea adsl che al gateway e collegato via cavo di rete al pc. Ho successivamente collegato un secondo pc con la pennetta e tutto ha funzionato alla perfezione....sino a ieri.
Dopo aver letto tutto questo forum volevo fare i giusti settaggi come consigliato da OldBlack, ma quando provo ad entrare nel router con easyconfigurator e aver messo admin ed admin non riesco a collegarmi al gateway (aggiungo che la linea adsl funziona e mi collego ad internet senza problemi) nonche' mi viene fuori questo messaggio Errore. Procedura di accesso non corretta. Riprovare. Allora: Il cavo di rete e' collegato ed i led, sia della scheda di rete che quello sul router, sono accesi. Ho fatto il ping al 192.168.1.1 ed e' OK. Ho resetato il router, spento e riacceso il PC. Ho disinstallato e reinstallato easyconfigurator. Ho visto le proprietà sulla connessione lan ed ho spuntato su TCP/IP: Ottieni automaticamente indirizzo IP. Non so cosa altro fare per poter entrare nel gateway. Grazie a chi mi risolve questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Member
|
Quote:
![]() PS: hai qualche tipo di firewall attivo? Ultima modifica di Fr4nz : 04-03-2006 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
1) start \ esegui \ cmd \ ipconfig /all 2) individua l'indirizzo ip che ti ha assegnato dhcp (se hai più di una scheda di rete avrai più indirizzi ip) 3) individua l'ip del gateway (Gateway predefinito) 4) scrivi l'indirizzo ip del gateway nel tuo browser. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga comunque sono connesso da oltre 18ore e non ho avuto problemi (stò col modem usb) quindi escludo a priori problemi di linea, dunque il problema rimane sulla configurazione delll'usr che fà cadere la connessione per qualche motivo strano, saranno le troppe connessioni o il firewall integrato non lavoro come dovrebbe? Staremo a vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Finalmente sono riuscito ad andare a provare il 9108 da un mio amico per il mio problema (vedere miei post indietro) che non riesce a connettersi e , sorpresa , neanche da lui funziona !!
Lui ha già un router suo ed alice , abbiamo settato tutto uguale ma neanche a lui sale la portante proprio come fa a me, per me è difettoso il mio router e lunedì lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare poi vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Member
|
Quote:
Domanda... :ma tutto questo quanto c'entra con la lotta al P2P che stanno facendo in USA ? Se uso il mio (secondo) 9107 semplicemente per navigare va uno splendore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.