Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 17:18   #4681
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da wolf heart Guarda i messaggi
@OldBlackEagle thanks

no, non coincidono; ho provato anche a creare proprio ora un altro host con no-ip ma non cambia nulla.

il mistero si infittisce...
Allora sbagli qualcosa, perchè a me vanno tutti e due... Se vuoi mi trovi ancora su MSN, ma muoviti perchè sono a cena fuori...

Saluti...
Old 18-03-2007, 19:44   #4682
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sto iniziando a fare pratica con il 9108, da ieri sto cercando di ottimizzare le protezioni wireless.
Purtroppo sono iniziate le noti dolenti.
Oltre al pc collegato in lan collego in wifi un portatile e un pc situato al piano inferiore.

Fino all'altro giorno con un digicom infimo collegavo i pc in wifi con wep a 64bit restrizione mac address e rete nascosta, di più non potevo fare perchè quell'apparecchio non consentiva altre protezioni. Non si poteva nè disabilitare il wireless e nemmeno staccare l'antenna, per questo ho scelto un prodotto migliore,almeno sulla carta.

Il wpa2 non posso usarlo perchè sia il portatile che la chiavetta dell'altro pc sono vecchie e non supportano questa protezione, quindi provo le impostazioni con wpa-psk.
Con il portatile riesco a fare prendere il segnale, ma spesso lo perde anche a due metri di distanza dal router, il pc al piano terra invece non riesce a rilevare nulla.

Dopo estenuanti tentativi decido di usare il wep a 128bit, meglio ferito che morto, con il portatile sembra andare meglio,ma l'altro pc non rileva il segnale.

A questo punto non mi resta che provare il wep 64bit, il pc lontano incredibilmente si ringiovanisce e capta il segnale, allo stesso modo di come lo faceva con il pessimo digicom.

In pratica usare il digicom che adesso non vale 10euro ed usare il 9108 da 115E non fa nessuna differenza, questo per il wifi. Aggiungo pure che è una stufetta questo usr.

E pensare che avevo ordinato il netgear 834gtit+dongle usb, poi il negoziante mi ha telefonato e mi ha chiesto se volevo il 9108 al posto di quello visto che in passato glielo avevo chiesto. A me faceva gola il print server ed ho cambiato idea, il negear l'avrei anche pagato meno.

A questo punto non so cosa fare, secondo voi mi conviene cambiare l'antenna? E nel caso quale prendere?
E se non fosse la potenza del segnale la causa?
Mi secca non proteggere bene la rete, il wep è un sistema di bassa protezione e inoltre a 64bit per giunta.
Spero possiate darmi una dritta.
Ciao a tutti
Nessuno sa darmi qualche dritta o consiglio?
Old 18-03-2007, 20:22   #4683
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
ciao a tutti,

volevo chiedere una informazione circa un eventuale cambio del firmware del 9108.
ho visto che nelle prime pagine l'ultima versione è del settembre 2006 e vorrei domandare quali differenze ci sono e quindi valutare se fare l'upgrade.
grazie
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 21:34   #4684
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
ciao a tutti,

volevo chiedere una informazione circa un eventuale cambio del firmware del 9108.
ho visto che nelle prime pagine l'ultima versione è del settembre 2006 e vorrei domandare quali differenze ci sono e quindi valutare se fare l'upgrade.
grazie
che io sappia è del febbraio 2006 l'ultimo.
Old 19-03-2007, 11:12   #4685
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Città: Cuneo
hai ragione
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:20   #4686
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Up per il post del 18/3
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 15:27   #4687
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
penna usb che nn funge ce' qualche modo x riesumarla?
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:23   #4688
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se entri in Account Management entri nel Sito? Altrimenti potrebbe essere un problema dei Tuoi Server DNS, (che non trovano la strada sulla rete WAN)... Ti consiglio di mettere DNS manualmente, sia sul Router che sulle Tue schede di Rete... Io per esempio uso sia i DNS del mio ISP (Tiscali), che altri DNS di altri ISP. In questo modo non ho più avuto problemi sia con il DynDns che nello sfogliare qualsiasi sito della Rete...

I miei DNS:

Primary DNS 213.205.36.70
Secondary DNS 213.205.32.70
Alternative DNS 212.48.4.15
Alterantive DNS 213.234.128.211

Saluti...

Ciao OBE, volevo chiederti una cosa: ma usare i dns di altri isp cosa comporta? io se uso quelli di tiscali non riesco a navigare, mentre se metto quelli alternativi navigo benissimo. Ma non è che gli altri ISP possono in qualche modo accampare pretese di qualche tipo?
e se usassi gli open dns?
Old 19-03-2007, 18:25   #4689
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da king.gio Guarda i messaggi
Ciao OBE, volevo chiederti una cosa: ma usare i dns di altri isp cosa comporta? io se uso quelli di tiscali non riesco a navigare, mentre se metto quelli alternativi navigo benissimo. Ma non è che gli altri ISP possono in qualche modo accampare pretese di qualche tipo?
e se usassi gli open dns?
Se non sei abbonato Tiscali, non si possono usare i DNS indicati da me, perchè sono sotto firewall... I DNS pubblici alternativi si possono usare tranquillamente, senza nessun tipo di costo aggiuntivo...

Saluti...
Old 19-03-2007, 18:32   #4690
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Up per il post del 18/3
Posso risponderti solo per il punto 4... Hai problemi sulla Qualità della Linea ADSL... Chiama il Tuo ISP e reclama l'inconveniente...

Saluti...
Old 19-03-2007, 18:41   #4691
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
penna usb che nn funge ce' qualche modo x riesumarla?
Se Ti riferisci all'USR805421 Wireless MAXg USB Adapter, normalmente non funziona quando qualcuno dei 4 piedini del connettore USB non fa contatto bene con la porta USB. Se hai una buona attrezzatura da Tecnico di Microelettronica puoi tentare di raddrizzare tali piedini. Altrimenti se ancora rientri nella garanzia (2 anni), contatta la U.S.Robotics per una sostituzione...

Saluti...
Old 19-03-2007, 19:37   #4692
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
si ho propio quella,la garanzia e scaduta,la devo buttare.che mi consigli da prendere
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:31   #4693
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da annoni Guarda i messaggi
si ho propio quella,la garanzia e scaduta,la devo buttare.che mi consigli da prendere
Se hai la garanzia scaduta e devi buttarla, spediscimela... Provo a sistemartela io... Mandami un Messaggio Privato per i dettagli... Se vuoi sfruttare il protocollo Wireless MAXg devi prenderne una uguale. Altrimenti puoi prendere qualsiasi altro Tipo di USB adapter wireless, andrai a 54 Mbps...

Saluti...
Old 19-03-2007, 23:47   #4694
jonnyilnovizio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
come configurare USR 9108 per fastweb light?

Ho comprato questo router perche credo sia uno dei migliori sul mercato pero ho difficoltà nel configurare la connessione per fastweb light.
Qualcuno puo postare i settaggi o link specifici da questo thread?
grazie
jonnyilnovizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:01   #4695
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonnyilnovizio Guarda i messaggi
Ho comprato questo router perche credo sia uno dei migliori sul mercato pero ho difficoltà nel configurare la connessione per fastweb light.
Qualcuno puo postare i settaggi o link specifici da questo thread?
grazie
L'unica cosa di diverso rispetto gli altri ISP, dovrebbe essere il tipo di PVC da configurare, dovresti avvalerti dei parametri forniti da FW per andare ad inserirli nel WAN SETUP del Tuo Router, Ti posto un paio di LINK:
1°) Link delle FAQ di FW: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/FAQ/
Quote:
Alla Voce MODEM:
Posso utilizzare il mio modem ADSL per navigare con FASTWEB Light? Leggi...
Si, è possibile, ma non consigliato, utilizzare un modem non FASTWEB che deve soddisfare i requisiti minimi di seguito indicati: * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno una PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR.Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati: * Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBRSi ricorda, infine, che i modem a basso costo forniti dagli altri provider tipicamente non sono compatibili con la rete FASTWEB in quanto non sono configurabili con i nostri parametri.
2°) Link delle FAQ della USR: http://www.usr.com/support/9108/9108...t.htm#bridging

Saluti...
Old 20-03-2007, 12:42   #4696
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
raga io dovrei comprare il fratellino minore USR9112 per utilizarlo con alice 20mb, non ho altri pc da collegare quindi non mi serve un super router, mi interessa un modem/router che non abbia mille funzioni che poi non uso.

le uniche cose che chiedo sono: Non avere problemi con emule, tipo blocchi o cose del genere, compatibilità con vista.. basta

Vado sul sicuro?
Old 20-03-2007, 14:05   #4697
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
raga io dovrei comprare il fratellino minore USR9112 per utilizarlo con alice 20mb, non ho altri pc da collegare quindi non mi serve un super router, mi interessa un modem/router che non abbia mille funzioni che poi non uso.

le uniche cose che chiedo sono: Non avere problemi con emule, tipo blocchi o cose del genere, compatibilità con vista.. basta

Vado sul sicuro?
Rago sei sul Thread sbagliato... Sei O.T.
Se lo prendi Ti consiglio di usare la porta ethernet... Con la 20 Mega non dovrebbero esserci problemi, ho visto che monta il solito chipset Texas, per cui nessun problema con il P2P, per Vista metti i Driver aggiornati li trovi sul sito della USR:

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9112

Saluti...

P.S.: Non chiedere altro su questo modello perchè non sei sul Thread giusto...
Old 20-03-2007, 18:23   #4698
Tommino84
Senior Member

Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
niente, il router continua a fare come vuole, penso sia un problema elettrico...
l'assistenza usr ha detto di monitorarlo, altrimenti si prova a cambiarlo...
anche perchè non riesco a capire, quando il gruppo stacca non è detto salti la portante...
pare più che altro che il router si resetti..
ora è sotto ciabatta e non diretto alla corrente, pare che il suo effetto filtro gli faccia poco..
non so cosa fare, se provare a spendere quei quasi 10€ e comprare un filtro...

http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...&LST=_DD_&PRT=

che ne dite eventualmene di queste ciabatte sopra?
se devo spendere 10€ per un filtro singolo, tanto vale prendere una ciabatta garbata...
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:39   #4699
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
niente, il router continua a fare come vuole, penso sia un problema elettrico...
...
...
Io prenderei il 2° Link... E' più affidabile...

Saluti...
Old 20-03-2007, 21:10   #4700
Tommino84
Senior Member

Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Io prenderei il 2° Link... E' più affidabile...

Saluti...
grazie, intanto vedo di prendere un cavo per attaccare la ciabatta al gruppo e vedere come reagisce il router...
stasera si disconnetteva nei momenti più impensati e quando c'era lo sbalzo restava connesso...
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian