Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 22:18   #3921
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zaghetto
Ragazzi devo acquistare una nuova stampante ma ho un dubbio,visto che ho un usr9108 con porta usb per server di stampa mi conviene prenderne una senza scheda di rete?Domando perchè non mi è molto chiaro sulla descrizione del router cosa si intende per porta usb collegabile a stampanti compatibili.
Poi visto che ci siete avete qualche stampante,scanner e fotocopiatrice tutto in uno da consigliarmi?spesa non superiore ai 150 euri
Grazie
Dubito che stampanti di questo prezzo possano avere print server e porta Ethernet integrati... Per quanto riguarda il print server dell'USR c'è la possibilità di collegare una comune stampante USB direttamente al router e funziona egregiamente con la maggior parte delle stampanti a parte alcune funzioni che non sono disponibili mi sembra a causa del fatto che la porta USB non è bidirezionale, ma non ne sono sicuro. Fai una ricerca sul thread o aspetta che qualc'un altro risponda per chiarimenti. Ovviamente il router dovrà essere nei paraggi della stampante, visto che il collegamento avviene via cavo USB, ma questo mi sembra tu l'abbia già chiaro.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:32   #3922
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sachale
ehm...scusate la pedanteria, ma vorrei riproporre questa domanda. Se qualcuno ha ad esempio una connessione a tempo e quando inutilizzata desidera disconnettersi mantenendo comunque le funzionalità di rete domestica, come si deve fare, ammesso che si possa?

grazie!
Si, puoi impostare un valore dopo il quale il gateway si sconnette per inattività: ti colleghi al router con ADMIN; selezioni: INTERNET / WAN SETUP; clicchi sul bottoncino EDIT; trovi un po' di videate ed in una di queste c'è “Dial On Demand (whit idle timeout timer); la scegli ed imposti Inactivity timeout = valore in minuti compreso tra 1 e 4320. Prosegui e sull'ultima ("summary") gli dici APPLY (ti fa tornare sulla prima dove hai scelto EDIT); fai FINISH ed il router “rebootta”.

Dai un’occhiata alla guida on-line:

http://www.usr.com/support/9108/9108...et.htm#option2

Ciao, Tiziano.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:05   #3923
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da annoni
aiuto mi da impossibile visualizzare la pagina, ma capita anche ha voi un periodo a questa parte?
Ciao Annoni, se hai eseguito tcpopt come descritto in prima pagina e non funziona, può darsi che tu sia nella situazione mia e di andrea969. Però nel ns. caso si trattava di navigazione limitata (alcuni siti si ed altri no); se non vedi nulla ti conviene rifare tutti i passi che OldBlackEagle spiega in prima pagina con maggiore attenzione (anzi ti conviene rifarli comunque).
Nel ns. caso le impostazioni "custom" indicate, non risolvevano il problema (il perchè mi è ancora ignoto).

Ecco il post di andrea969 che indicava la soluzione per me risolutiva (magari non c'entra nulla ma può valer la pena di tentare):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3787

Tieni presente che questi settaggi li ho dovuti ripetere, sia sulla scheda di rete ethernet del pc collegato via cavo al router, sia sulla schedina usb usr5421 (maxg) che uso su un altro computer per collegarmi wireless.

Ciao.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:13   #3924
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
Perchè lasci solo quello di Windows? Ti pesa troppo il firewall?
Beh mi sento abbastanza protetto "dietro" al mio 9108,è sempre un prog in meno attivo e non avendo un pc aggiornatissimo...

Qualcuno di voi ha già provato una fotocamera con possibile connessione wireless integrata + 9108???Mia sorella ha da poco aquistato una nikon coolpix S6 ke tra le varie funzioni permette il collegamento a una rete wireless,ho dato un'okkiata veloce alle spiegazioni e non sembra niente male.Ciaoo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:44   #3925
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Beh mi sento abbastanza protetto "dietro" al mio 9108,è sempre un prog in meno attivo e non avendo un pc aggiornatissimo...

Qualcuno di voi ha già provato una fotocamera con possibile connessione wireless integrata + 9108???Mia sorella ha da poco aquistato una nikon coolpix S6 ke tra le varie funzioni permette il collegamento a una rete wireless,ho dato un'okkiata veloce alle spiegazioni e non sembra niente male.Ciaoo
Beh.. a me arriva domani quel router.. dici che non c'è bisogno del firewall software.. perchè se è così non lo metto e risparmio ram..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:54   #3926
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Quote:
Beh.. a me arriva domani quel router.. dici che non c'è bisogno del firewall software.. perchè se è così non lo metto e risparmio ram..
Secondo me vai tranquillo anke senza,al max attiva quello di winzoz come ho fatto io.Ciaoo
Old 07-12-2006, 11:11   #3927
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Domandina veloce
non so se e' gia stato chiesto, la discussione e' immensa, non posso leggerla tutta

Con il router - nello specifico 9107 - e' incluso il filtro adsl?

ed e' buono? o mi devo munire di qualcosa del genere:
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3316
che mi costa sui 12-13 euro, ed e' l'unico nello stesso sito del router?

grazie.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:22   #3928
Zanatos
Senior Member

L'Avatar di Zanatos

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti!
Spero che questa domanda nn sia già stata fatta (nn mi sono letto proprio tutte le pagine del 3d): meglio stare sul sicuro con un 9108 (o un netgear GT) o investire su un MIMO anche se al momento nn è ancora stata implementata totalmente questa tecnologia?
Zanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:43   #3929
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Secondo me vai tranquillo anke senza,al max attiva quello di winzoz come ho fatto io.Ciaoo
Io utilizzo Zone Alarm e l'USR 9108. Ho formattato il PC qualche settimana fa e per curiosità sono andato sul pannello principale del firewall (software) per verificare il numero di connessioni filtrate dal programma. Ebbene, quasi 25000 "intrusioni" sono state bloccate (nel giro di poche settimane), ma quelle "di alto livello" (cioè gli attacchi veri e propri) solamente una... Questo significa che il firewall hardware (che si trova a monte ovviamente) fa bene il suo lavoro rendendo pressoché superfluo qualsiasi software che controlli il solo traffico in entrata, come Windows Firewall. Tuttavia non disinstallo Zone Alarm perché mi interessa avere il controllo sui programmi, che è quasi altrettanto fondamentale. Se installate inavvertitamente un virus o uno spyware potete bloccarlo subito, senza protezione invece ve ne accorgereste soltanto quando l'antivirus lo scopre, e potrebbe passare molto tempo.
Comunque concordo che un utente molto attento a quello che installa, oppure un PC sul quale viene installato una determinata serie di programmi e basta, potrebbe essere fare a meno del firewall software in presenza di un buon firewall hardware. In ogni caso, in queste condizioni, Windows Firewall è pressoché inutile...
Quando non avevo ancora l'USR e mi collegavo via modem Ethernet, Zone Alarm mi bloccava qualcosa come 100.000 "intrusioni" ogni settimana di cui migliaia "di alto livello" .
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:24   #3930
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
Domandina veloce
non so se e' gia stato chiesto, la discussione e' immensa, non posso leggerla tutta

Con il router - nello specifico 9107 - e' incluso il filtro adsl?

ed e' buono? o mi devo munire di qualcosa del genere:
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3316
che mi costa sui 12-13 euro, ed e' l'unico nello stesso sito del router?

grazie.
Viene dato un solo Filtro ADSL tripolare, ma per esperienza personale non è dei migliori... Quello che indichi Tu va benissimo, io ne uso un'altro e filtro tutti i telefoni: Filtro SPLITTER ADSL2+ SAP120 della HR Diemen, lo trovi in Spagna all'indirizzo:

http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=11003

E' uno dei migliori...

Saluti...
Old 07-12-2006, 12:37   #3931
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zanatos
Ciao a tutti!
Spero che questa domanda nn sia già stata fatta (nn mi sono letto proprio tutte le pagine del 3d): meglio stare sul sicuro con un 9108 (o un netgear GT) o investire su un MIMO anche se al momento nn è ancora stata implementata totalmente questa tecnologia?
Hai indicato due dei migliori Router in commercio attualmente.
Due sere fà ho configurato un Belkin MIMO da un amico, che dire? Sono rimasto molto colpito, anche dal prezzo, (presso un grosso Centro Commerciale dell'Hinterland Cagliaritano lo porti via con meno di 80 Euro!!!) Per essere un Router Wireless è regalato... Comunque l'ho testato personalmente ed il giocattolo ha dato ottimi risultati...
A Te la scelta... Per correttezza posso affermare che sia 9108, DG834GT, che i MIMO sono ottimi prodotti!!!
(Per motivi di lavoro testo tutti i modelli)...

Saluti...
Old 07-12-2006, 12:46   #3932
Zanatos
Senior Member

L'Avatar di Zanatos

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Hai indicato due dei migliori Router in commercio attualmente.
Due sere fà ho configurato un Belkin MIMO da un amico, che dire? Sono rimasto molto colpito, anche dal prezzo, (presso un grosso Centro Commerciale dell'Hinterland Cagliaritano lo porti via con meno di 80 Euro!!!) Per essere un Router Wireless è regalato... Comunque l'ho testato personalmente ed il giocattolo ha dato ottimi risultati...
A Te la scelta... Per correttezza posso affermare che sia 9108, DG834GT, che i MIMO sono ottimi prodotti!!!
(Per motivi di lavoro testo tutti i modelli)...

Saluti...
Risposta molto esauriente ma i dubbi purtroppo rimangono

Ora penso: il netgear PN MIMO ha 7 antenne ma sono fisse e nn se ne puo' aggiungere una esterna; questo mi turba
nell'USR o nel GT posso ma nn sono mimo. Quindi che fare?
Ora c'è anche in offerta l'USR9108 piu' USR805421 a 120.

Visto che hai provato entrambi, a copertura come siamo messi? Cioè i MIMO a quanto hai potuto vedere coprono effettivamente di piu'?
E ultima cosa: se condo te implementeranno totalmente i MIMO (n) o passerà il testimone ad qualche altra tecnologia. Lo so è quasi impossibile da sapere ma nn si sa mai.. voci di corridoio magari..
Zanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 13:48   #3933
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Risposta molto esauriente ma i dubbi purtroppo rimangono

Ora penso: il netgear PN MIMO ha 7 antenne ma sono fisse e nn se ne puo' aggiungere una esterna; questo mi turba
nell'USR o nel GT posso ma nn sono mimo. Quindi che fare?
Ora c'è anche in offerta l'USR9108 piu' USR805421 a 120.

Visto che hai provato entrambi, a copertura come siamo messi? Cioè i MIMO a quanto hai potuto vedere coprono effettivamente di piu'?
E ultima cosa: se condo te implementeranno totalmente i MIMO (n) o passerà il testimone ad qualche altra tecnologia. Lo so è quasi impossibile da sapere ma nn si sa mai.. voci di corridoio magari..
Io ti consiglio vivamente USR.. mi è appena arrivato e va bene.. la MIMO è ancora troppo acerba..
Qualcuno ha provato un'antenna aggiuntiva per l'USR 9108?
Old 07-12-2006, 14:03   #3934
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Quote:
Io ti consiglio vivamente USR.. mi è appena arrivato e va bene.. la MIMO è ancora troppo acerba..
Qualcuno ha provato un'antenna aggiuntiva per l'USR 9108?
Io ho montato un'antenna da 5 dbi sulla scheda pci wireless del pc al secondo piano(il router è al primo).Ho usato il cavo di 1,5 mt(venduto con l'antenna da 5dbi)per posizionare meglio l'antenna da 2dbi del router stesso.Adesso sto testando un "amplificatore" di segnale molto rudimentale anche se sembra dare buoni profitti,lo trovi qui:

http://www.napoliwireless.net/doku/d...rev=1158433723

Pur non avendo testato il segnale con netstumbler(chi mi può dare qualke dritta?) ho notato con sofddisfazione che mentre prima il segnale da windows oscillava dal 54Mbps buona al 48 ottima(delle volte "diminuiva" ulteriormente) adesso resta pressochè stabile sul 54 ottima.Provate provate,è davvero facilissima da costruire.Ciaooo
Old 07-12-2006, 14:25   #3935
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda la U.S.Robotics che nei 9108 utilizza la tecnologia MAXg siamo attualmente ad una velocità di trasmissione compressa di 125 Mbps, (nelle migliori condizioni).
Copre una area di un paio di centinaia di metri quadri, (implementabile da Extender Wireless ed antenne a pannello, per coprire aree ancora più vaste).
Per quanto riguarda la tecnologia MIMO ho provato la che si avvale della ovviamente tutti i CLIENT Riceventi devono essere provvisti di Schede Wi-Fi compatibili con la stessa tecnologia!!! Stiamo parlando di Futuro... Quindi costi e valore aggiunto sono notevolmente più alti!!! Puoi permetterti una spesa più alta? Vedi Tu... Non posso dirti io cosa acquistare, solo Tu puoi decidere...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 07-12-2006 alle 14:27.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:40   #3936
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quindi se metto un'antenna da 5 dbi è già superiore a quella fornita? Ce ne sono ancora di più potenti da installare sul router?
Old 07-12-2006, 14:53   #3937
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Quindi se metto un'antenna da 5 dbi è già superiore a quella fornita? Ce ne sono ancora di più potenti da installare sul router?
Quella a corredo è da 2 dBi, non esagerare con la potenza del segnale Wireless! Se non devi coprire l'area di un intero quartiere o paese, non serve avere antenne da 30 dBi!!! Esistono di tutte le potenze...
Non si è ancora capito bene se tutte queste emissioni Wi-Fi siano del tutto innocue alla salute!!!

Saluti...
Old 07-12-2006, 15:40   #3938
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Quella a corredo è da 2 dBi, non esagerare con la potenza del segnale Wireless! Se non devi coprire l'area di un intero quartiere o paese, non serve avere antenne da 30 dBi!!! Esistono di tutte le potenze...
Non si è ancora capito bene se tutte queste emissioni Wi-Fi siano del tutto innocue alla salute!!!

Saluti...
Io volevo arrivare in tavernetta.. Io abito al terzo piano e la tavernetta è sottoterra.. Fino al piano terreno mi arrivava con il mio vecchio USR8054.. Ora mi è arrivato il nuovo 9108.. Dite che ce la fa? Mancano solo alcuni metri.. Forse con un'antenna da 5 dbi risolvo..
Old 07-12-2006, 16:30   #3939
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Io volevo arrivare in tavernetta.. Io abito al terzo piano e la tavernetta è sottoterra.. Fino al piano terreno mi arrivava con il mio vecchio USR8054.. Ora mi è arrivato il nuovo 9108.. Dite che ce la fa? Mancano solo alcuni metri.. Forse con un'antenna da 5 dbi risolvo..
Nulla ti vieta di usare il vecchio e affidabile USR8054 come Extender Wireless!!! Se sai configurarlo darai il Segnale anche al vicinato!!!

Saluti...
Old 07-12-2006, 16:52   #3940
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Dalla pagina di configurazione del modem riesco a vedere se ho un contratto a 4 mega, 2 mega, 1,2 mega o 0,640 mega?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian