Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 19:02   #14981
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Indica la versione del firmware del router.

Il problema potrebbe anche ssere il client o il s.o. del client che dopo un pò ha qualche problema.

Il modem diventa DBNS per i client.
Quando riceve un richiesta di DNS il modem lo chiede al DNS esterno e ottenuta la risposta la pasas ai client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:37   #14982
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Il firmware è il V1.03.23.

Considerate che ho 3-4 PC collegati a questo router in wireless, e tutti manifestano lo stesso problema.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 01:18   #14983
xCraftazion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti, sono nuovo del forum però lo seguo da parecchio! Possiedo il NETGEAR DG834G v3, ed ho un problema riguardante il DownStream basso e con il "SNR"/"l attuazione della linea", uso una 7MB di Alice ed la centrale dista a 7 Km(no a Linea d aria)! Ho fatto delle prove, controllando che i cavi telefonici siano stati messi in PARALLELO, che i connettori RJ-11 non avvessero condensatori e se tutti i telefoni fossero provvisti di FILTRO ed scollegando il tutto e mettendo il router sulla prima linea principale in 3 prove mi sono usciti questi risultati qui:

1 TEST

2 TEST

3 TEST - E ritornato come prima (1 TEST)

Per quanto riguarda il "SNR"/"l attuazione della linea", guardando lo schema della prima pagina del Topic e confrontandolo con i miei dati spero vivamente che il Router sia Buggato, se no sarei messo male...(Uso il firmware della NETGEAR versione V4.01.40 ho provato a vedere quello della DGTEAM ma l'845 che è l unica scaricabile non mi convince molto)

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

*in 3 anni non ho mai avuto una disconnessione di linea

Infine ho controllato il Router all interno per vedere se i condensatori fossero cilindrici e vi riporto 2 screen:

1.

2.

Le impostazioni ADSL sono le seguenti:

PPPoE

Metodo di multiplicazione - LLC

VPI - 8

VCI - 35

DSL Mode - ADSL (G.DMT)

Infine potrei chiamare alla Telecom per verificare se ci sono problemi ma conoscendoli gia so che perderò la pazienza

Spero di essere stato piu preciso possibile, sono uno smanettone da anni e spero di risolvere questo problema!
xCraftazion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 08:33   #14984
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sei nel 3d sbagliato

cmq chiama telecom , non hai parametri disastrosi da giustificare un aggancio in down + basso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 17:06   #14985
xCraftazion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sei nel 3d sbagliato

cmq chiama telecom , non hai parametri disastrosi da giustificare un aggancio in down + basso

Mi scuso per aver postato nel 3d errato ma nel search ho trovato sezioni riguardanti solo ai fireware, provvederò a trovare la sezione giusta e cancellarla da qui! Secondo la tabella l SNR (10 DB) dovrei avere problemi di sincronizzazione ma tutto cio non accade, infatti stavo pensando che i valori siano buggati nel senso che sono invertiti, può essere il firmware? Comunque sono da 2 ore che tento di chiamare la TELECOM ma non riesco a interloquire con l operatore comunque non credo che avrebbero fatto un Downgrade senza avvisarmi!
xCraftazion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:29   #14986
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
C'è un thread specifico per il v3.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:44   #14987
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti sono anch'io un felice possessore di un DG834GT, ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto un problema... praticamente aggancia la portante, e si connette a internet, però ho dei valori sballati di snr e poi se provo a fare dei test di velocità mi da tutti valori sballati tipo ping 3245, connessione a 333065kbps, ecc ecc... e la navigazione risulta impossibile, cioè mi apre una pagina ogni 10 e a volte neanche riesco ad usare internet.

Ho subito pensato ai condensatori e ho provveduto a sostituirli, però non è servito a nulla... stesso problema... ora dopo più di 4 anni di onorata cariera non vorrei che mi abbandonasse, e volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa per recuperarlo...

grazie mille a tutti
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 04:20   #14988
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Se cambiassi router passando da un DG834v3 a un modello superiore potrei sempre impostare le impostazioni del mio router su quello nuovo?? Sempre Netgear, ovviamente.
Old 09-01-2012, 05:36   #14989
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se intendi passare il file delle impostazioni la risposta è non è possibile.
Old 09-01-2012, 05:38   #14990
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
salve a tutti sono anch'io un felice possessore di un DG834GT, ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto un problema... praticamente aggancia la portante, e si connette a internet, però ho dei valori sballati di snr e poi se provo a fare dei test di velocità mi da tutti valori sballati tipo ping 3245, connessione a 333065kbps, ecc ecc... e la navigazione risulta impossibile, cioè mi apre una pagina ogni 10 e a volte neanche riesco ad usare internet.

Ho subito pensato ai condensatori e ho provveduto a sostituirli, però non è servito a nulla... stesso problema... ora dopo più di 4 anni di onorata cariera non vorrei che mi abbandonasse, e volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa per recuperarlo...

grazie mille a tutti
Prova a caricargli di nuovo il firmware (con l'utility recovery Netgaer e XP 32bit).
Old 10-01-2012, 09:02   #14991
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Sui vari computer collegati a questo router devo impostare manualmente il DNS (su proprietà-connessione rete wireless -> TCP-IPv4).
Se lascio su ottieni indirizzo server DNS automaticamente la connessione ai siti funziona male: ogni tanto ottengo nel browser un errore tipo "sito non trovato", ma se aggiorno magari funziona tutto, oppure manca qualche immagine. Ieri sera ho provato ad impostare manualmente i DNS sui computer e sembra che il problema sia sparito.
Però se vado nella pagina di gestione del router, su diagnostic, mi indica correttamente i DNS e se gli faccio risolvere un nome di dominio lo risolve subito e correttamente.
Quindi... dove sta il problema?

Domanda a carattere generale: quando un PC si collega al router wireless, considera il router wireless come server DNS e il router a sua volta si appoggia al server esterno, oppure il router comunica al PC il DNS da utilizzare e i nomi di dominio vengono risolti senza intermediari?

Ho Alice 7 Mega. Stesso problema dal 2 gennaio u.s. Ho sempre avuto (da quattro anni circa) l'impostazione di caricamento autamatico da ISP dei server DNS Telecom, e cioè per la mia zona 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario), e tutto è andato benissimo sino ad allora.

Impostando invece i server DNS manualmente tutto va alla perfezione e con qualsiasi server (google, openDNS,ecc.)

La cosa strana è che se imposto manualmente gli stessi server DNS Telecom e cioè 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario) tuto va a meraviglia. Prova anche tu per favore ad impostare manualmente gli stessi server che vengono impostati in automatico da ISP e fammi sapere come va. Ciao.
Old 10-01-2012, 14:56   #14992
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Nessuno di voi si ritrova un LT1930AES5 in più a casa da potermi spedire?

non so.. in qualche cassetto.. in cantina..

vorrei riparare il mio DG834GT..
Old 10-01-2012, 15:43   #14993
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Nessuno di voi si ritrova un LT1930AES5 in più a casa da potermi spedire?

non so.. in qualche cassetto.. in cantina..

vorrei riparare il mio DG834GT..
ahahah perche lo producono ancora quel rottame?
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3.
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:07   #14994
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da grandemaumila Guarda i messaggi
ahahah perche lo producono ancora quel rottame?
NON è un rottame!!! Il mio va ancora che è una meraviglia. Ovviamente non lo producono più, come la Ferrari GTO, del resto...
Old 10-01-2012, 21:13   #14995
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per me sei bloccato al profilo di centrale , è inutile giocare con l'SNR non sali oltre , anche se l'attainable dice che teoricamente con quei parametri di linea potresti arrivare a 10Mbit

chiedi nel 3d di alice , spesso bazzicano tecnici che possono confermartelo
Old 12-01-2012, 18:53   #14996
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
ho provato ad installare un firmware DGTeam, l'aggiornamento andava per le lunghe e dopo una mezzora ho spento il router pensando si fosse impallato
purtroppo non funziona più (led accenzione e V si accendono a intermittenza), ho provato un paio di guide per il debrick ma alla fine mi sono arreso
mi ha servito fedelmente da ottobre 2005, acceso sempre 24h/24, una vera roccia
fortunatamente avevo anche un DGN2000 che ormai sostituisce il defunto DG834GT

posso solo consigliarvi di fare attenzione quando aggiornate il firmware
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:00   #14997
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gianluca99

Mancano tutta una serie di informazioni fondamentali per rendere utile il tuo post alla comunità

- Versione firmware che avevi e quale hai tentato di caricare
- Dove hai scaricato la versioen che ha bloccato il modem?
- Hai effettuato il reset prima e dopo?
- Quale lingua avevi nel firmware prima di aggiornare e hai controllato che la stessa lingua era disponibile nel nuovo firmware?

Bisogna fare attenzioen quando si aggiorna un firmware. Non basta caricare il file e stop. Vanno seguite una serie di avvertenze che sono espressamente indicate nei primi post.

Il modem ppuò essere agevolmente recuperato usando l'utility di recovery un XP 32bit ed un firmware adatto (meglio ultima versione originale NetGear).
E' tutto scritto nei primi post.
Old 12-01-2012, 20:48   #14998
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gianluca99

Mancano tutta una serie di informazioni fondamentali per rendere utile il tuo post alla comunità

- Versione firmware che avevi e quale hai tentato di caricare
- Dove hai scaricato la versioen che ha bloccato il modem?
- Hai effettuato il reset prima e dopo?
- Quale lingua avevi nel firmware prima di aggiornare e hai controllato che la stessa lingua era disponibile nel nuovo firmware?

Bisogna fare attenzioen quando si aggiorna un firmware. Non basta caricare il file e stop. Vanno seguite una serie di avvertenze che sono espressamente indicate nei primi post.

Il modem ppuò essere agevolmente recuperato usando l'utility di recovery un XP 32bit ed un firmware adatto (meglio ultima versione originale NetGear).
E' tutto scritto nei primi post.
Utilizzavo l'ultima release ufficiale del firmware ufficiale v1.03.23
l'interfaccia era in inglese, il router non era stato resettato e ho utilizzato l'interfaccia ufficiale "router upgrade" selezionando il firmware moddato "DG834GT_V1.03.23_DGTeam_1012_eng_adsldrv023o"

ho già tentato il debrick con il software della netgear, purtroppo il router non viene proprio rilevato nonostante io l'abbia acceso tenendo premuto il tasto reset come da guida e sembri essere in idle mode (il led power e il led V lampeggiano a intermittenza), il computer vede la rete ma l'UpgradeWizard non rileva il DG834GT.
Mi rimarrebbe da provare tramite porta jtag ma non ho gli utensili necessari.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 12-01-2012 alle 20:51.
Old 12-01-2012, 21:00   #14999
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dai , se lampeggiano il visto e il power alternativamente è già in recovery mode
non devi premere nulla , devi solo flasharlo con l'utility della netgear

se non lo vede è colpa del sistema OP o della scheda di rete

tassativamente su XP
Old 12-01-2012, 21:14   #15000
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dai , se lampeggiano il visto e il power alternativamente è già in recovery mode
non devi premere nulla , devi solo flasharlo con l'utility della netgear

se non lo vede è colpa del sistema OP o della scheda di rete

tassativamente su XP
Non sapevo questa cosa di XP, cerco se ho un vecchio pc e provo grazie

-edit- ho provato sul vecchio pc fisso con XP, la procedura si sblocca e procede fino alla scelta dell'interfaccia ethernet a cui è collegato il router, però facendo click su next il quadrato bianco con la lista delle periferiche rimane sempre sull'interfaccia, non capisco che bug possa essere... riesco ugualmente a scorgere il tasto upgrade alla fine ma facendo click su di esso l'interfaccia rimane ugualmente buggata e non sembra procedere affatto...
provo su una macchina virtuale e vi dico

-riedit- stesso problema anche su macchina virtuale...

avete idea di che cosa possa causarlo?

-ririedit-
il problema è causato dal fatto che c'è una sola periferica di rete, basta installare una scheda di rete loopback e la cosa si risolve
http://support.microsoft.com/kb/839013

Debrick riuscito, grazie a tutti

Ultima modifica di Gianluca99 : 12-01-2012 alle 23:35.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian