|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
instabilità , riavii , blocchi , grossi problemi di WiFi, sibili/fischi
questi i sintomi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15062 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao a tutti,
il mio DG834GTIt è andato ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15063 |
Senior Member
|
mandalo o portalo a qualcuno che può fare il lavoro per te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15064 |
Senior Member
|
nn saprei chi, e poi non posso stare senza connessione... 150 euro per uno nuovo posso ancora permetterlo
![]() Merita rimanere su netgear (tipo DGND3700) o orientarsi su altre marche? azzz..mi sono scordato... il router deve avere il modem incorporato ed una buona copertura wireless ed al momento è utilizzato da un pc fisso collegato direttamene, notebook, Ipad 2, televisore, Wii, 3 Smartphone Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15065 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
man siamo off topic qui per i consigli
![]() man edito questo per evitare di allungare il thread inutilmente: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2012 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15066 |
Senior Member
|
ok pegaso scusa; puoi cortesemente inviarmi il link dei consigli, grazie
Buona notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#15067 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
problema con i DNS
Sui vari computer collegati a questo router devo impostare manualmente il DNS (su proprietà-connessione rete wireless -> TCP-IPv4).
Se lascio su ottieni indirizzo server DNS automaticamente la connessione ai siti funziona male: ogni tanto ottengo nel browser un errore tipo "sito non trovato", ma se aggiorno magari funziona tutto, oppure manca qualche immagine. Ieri sera ho provato ad impostare manualmente i DNS sui computer e sembra che il problema sia sparito. Però se vado nella pagina di gestione del router, su diagnostic, mi indica correttamente i DNS e se gli faccio risolvere un nome di dominio lo risolve subito e correttamente. Quindi... dove sta il problema? Domanda a carattere generale: quando un PC si collega al router wireless, considera il router wireless come server DNS e il router a sua volta si appoggia al server esterno, oppure il router comunica al PC il DNS da utilizzare e i nomi di dominio vengono risolti senza intermediari?
![]() |
![]() |
#15068 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Indica la versione del firmware del router.
Il problema potrebbe anche ssere il client o il s.o. del client che dopo un pò ha qualche problema. Il modem diventa DBNS per i client. Quando riceve un richiesta di DNS il modem lo chiede al DNS esterno e ottenuta la risposta la pasas ai client.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15069 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Il firmware è il V1.03.23.
Considerate che ho 3-4 PC collegati a questo router in wireless, e tutti manifestano lo stesso problema.
![]() |
![]() |
#15070 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum però lo seguo da parecchio! Possiedo il NETGEAR DG834G v3, ed ho un problema riguardante il DownStream basso e con il "SNR"/"l attuazione della linea", uso una 7MB di Alice ed la centrale dista a 7 Km(no a Linea d aria)! Ho fatto delle prove, controllando che i cavi telefonici siano stati messi in PARALLELO, che i connettori RJ-11 non avvessero condensatori e se tutti i telefoni fossero provvisti di FILTRO ed scollegando il tutto e mettendo il router sulla prima linea principale in 3 prove mi sono usciti questi risultati qui:
1 TEST ![]() 2 TEST ![]() 3 TEST - E ritornato come prima (1 TEST) Per quanto riguarda il "SNR"/"l attuazione della linea", guardando lo schema della prima pagina del Topic e confrontandolo con i miei dati spero vivamente che il Router sia Buggato, se no sarei messo male...(Uso il firmware della NETGEAR versione V4.01.40 ho provato a vedere quello della DGTEAM ma l'845 che è l unica scaricabile non mi convince molto) ![]() ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi *in 3 anni non ho mai avuto una disconnessione di linea Infine ho controllato il Router all interno per vedere se i condensatori fossero cilindrici e vi riporto 2 screen: 1. ![]() 2. ![]() Le impostazioni ADSL sono le seguenti: PPPoE Metodo di multiplicazione - LLC VPI - 8 VCI - 35 DSL Mode - ADSL (G.DMT) Infine potrei chiamare alla Telecom per verificare se ci sono problemi ma conoscendoli gia so che perderò la pazienza ![]() Spero di essere stato piu preciso possibile, sono uno smanettone da anni e spero di risolvere questo problema! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15071 |
Senior Member
|
sei nel 3d sbagliato
cmq chiama telecom , non hai parametri disastrosi da giustificare un aggancio in down + basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15072 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Mi scuso per aver postato nel 3d errato ma nel search ho trovato sezioni riguardanti solo ai fireware, provvederò a trovare la sezione giusta e cancellarla da qui! Secondo la tabella l SNR (10 DB) dovrei avere problemi di sincronizzazione ma tutto cio non accade, infatti stavo pensando che i valori siano buggati nel senso che sono invertiti, può essere il firmware? Comunque sono da 2 ore che tento di chiamare la TELECOM ma non riesco a interloquire con l operatore comunque non credo che avrebbero fatto un Downgrade senza avvisarmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15073 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è un thread specifico per il v3.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15074 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti sono anch'io un felice possessore di un DG834GT, ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto un problema... praticamente aggancia la portante, e si connette a internet, però ho dei valori sballati di snr e poi se provo a fare dei test di velocità mi da tutti valori sballati tipo ping 3245, connessione a 333065kbps, ecc ecc... e la navigazione risulta impossibile, cioè mi apre una pagina ogni 10 e a volte neanche riesco ad usare internet.
Ho subito pensato ai condensatori e ho provveduto a sostituirli, però non è servito a nulla... stesso problema... ora dopo più di 4 anni di onorata cariera non vorrei che mi abbandonasse, e volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa per recuperarlo... grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Se cambiassi router passando da un DG834v3 a un modello superiore potrei sempre impostare le impostazioni del mio router su quello nuovo?? Sempre Netgear, ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15076 |
Senior Member
|
Se intendi passare il file delle impostazioni la risposta è non è possibile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15077 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
|
Quote:
Ho Alice 7 Mega. Stesso problema dal 2 gennaio u.s. Ho sempre avuto (da quattro anni circa) l'impostazione di caricamento autamatico da ISP dei server DNS Telecom, e cioè per la mia zona 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario), e tutto è andato benissimo sino ad allora. Impostando invece i server DNS manualmente tutto va alla perfezione e con qualsiasi server (google, openDNS,ecc.) La cosa strana è che se imposto manualmente gli stessi server DNS Telecom e cioè 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario) tuto va a meraviglia. Prova anche tu per favore ad impostare manualmente gli stessi server che vengono impostati in automatico da ISP e fammi sapere come va. Ciao.
![]() |
![]() |
#15079 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Nessuno di voi si ritrova un LT1930AES5 in più a casa da potermi spedire?
![]() ![]() ![]() non so.. in qualche cassetto.. in cantina.. vorrei riparare il mio DG834GT.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]()
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.