Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 21:01   #15061
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
instabilità , riavii , blocchi , grossi problemi di WiFi, sibili/fischi
questi i sintomi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 20:56   #15062
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti,
il mio DG834GTIt è andato , ho fatto tutti i test, gli aggiornamenti firmware disponbili, ma i problemi lamentati nei thread precedenti sono rimasti (disconnessione, riavii, ecc), siccome non sono capace di sbattermi con saldatori e smenttamenti vari, preferisco sostituirlo; avete da consigliarmi quale switch wireless, che sia affidabiel e veloce? Se può essere utili lo utilizzerò con ADSL di Alice.

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:37   #15063
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

mandalo o portalo a qualcuno che può fare il lavoro per te
Old 05-01-2012, 22:25   #15064
man
Senior Member

L'Avatar di man

nn saprei chi, e poi non posso stare senza connessione... 150 euro per uno nuovo posso ancora permetterlo

Merita rimanere su netgear (tipo DGND3700) o orientarsi su altre marche?
azzz..mi sono scordato... il router deve avere il modem incorporato ed una buona copertura wireless ed al momento è utilizzato da un pc fisso collegato direttamene, notebook, Ipad 2, televisore, Wii, 3 Smartphone

Ciao e grazie
Old 05-01-2012, 23:34   #15065
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
man siamo off topic qui per i consigli

man edito questo per evitare di allungare il thread inutilmente:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2012 alle 08:01.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:52   #15066
man
Senior Member

L'Avatar di man

ok pegaso scusa; puoi cortesemente inviarmi il link dei consigli, grazie
Buona notte
Old 06-01-2012, 10:42   #15067
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
problema con i DNS

Sui vari computer collegati a questo router devo impostare manualmente il DNS (su proprietà-connessione rete wireless -> TCP-IPv4).
Se lascio su ottieni indirizzo server DNS automaticamente la connessione ai siti funziona male: ogni tanto ottengo nel browser un errore tipo "sito non trovato", ma se aggiorno magari funziona tutto, oppure manca qualche immagine. Ieri sera ho provato ad impostare manualmente i DNS sui computer e sembra che il problema sia sparito.
Però se vado nella pagina di gestione del router, su diagnostic, mi indica correttamente i DNS e se gli faccio risolvere un nome di dominio lo risolve subito e correttamente.
Quindi... dove sta il problema?

Domanda a carattere generale: quando un PC si collega al router wireless, considera il router wireless come server DNS e il router a sua volta si appoggia al server esterno, oppure il router comunica al PC il DNS da utilizzare e i nomi di dominio vengono risolti senza intermediari?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 19:02   #15068
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Indica la versione del firmware del router.

Il problema potrebbe anche ssere il client o il s.o. del client che dopo un pò ha qualche problema.

Il modem diventa DBNS per i client.
Quando riceve un richiesta di DNS il modem lo chiede al DNS esterno e ottenuta la risposta la pasas ai client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:37   #15069
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Il firmware è il V1.03.23.

Considerate che ho 3-4 PC collegati a questo router in wireless, e tutti manifestano lo stesso problema.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 01:18   #15070
xCraftazion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti, sono nuovo del forum però lo seguo da parecchio! Possiedo il NETGEAR DG834G v3, ed ho un problema riguardante il DownStream basso e con il "SNR"/"l attuazione della linea", uso una 7MB di Alice ed la centrale dista a 7 Km(no a Linea d aria)! Ho fatto delle prove, controllando che i cavi telefonici siano stati messi in PARALLELO, che i connettori RJ-11 non avvessero condensatori e se tutti i telefoni fossero provvisti di FILTRO ed scollegando il tutto e mettendo il router sulla prima linea principale in 3 prove mi sono usciti questi risultati qui:

1 TEST

2 TEST

3 TEST - E ritornato come prima (1 TEST)

Per quanto riguarda il "SNR"/"l attuazione della linea", guardando lo schema della prima pagina del Topic e confrontandolo con i miei dati spero vivamente che il Router sia Buggato, se no sarei messo male...(Uso il firmware della NETGEAR versione V4.01.40 ho provato a vedere quello della DGTEAM ma l'845 che è l unica scaricabile non mi convince molto)

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

*in 3 anni non ho mai avuto una disconnessione di linea

Infine ho controllato il Router all interno per vedere se i condensatori fossero cilindrici e vi riporto 2 screen:

1.

2.

Le impostazioni ADSL sono le seguenti:

PPPoE

Metodo di multiplicazione - LLC

VPI - 8

VCI - 35

DSL Mode - ADSL (G.DMT)

Infine potrei chiamare alla Telecom per verificare se ci sono problemi ma conoscendoli gia so che perderò la pazienza

Spero di essere stato piu preciso possibile, sono uno smanettone da anni e spero di risolvere questo problema!
xCraftazion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 08:33   #15071
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sei nel 3d sbagliato

cmq chiama telecom , non hai parametri disastrosi da giustificare un aggancio in down + basso
Old 07-01-2012, 17:06   #15072
xCraftazion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sei nel 3d sbagliato

cmq chiama telecom , non hai parametri disastrosi da giustificare un aggancio in down + basso

Mi scuso per aver postato nel 3d errato ma nel search ho trovato sezioni riguardanti solo ai fireware, provvederò a trovare la sezione giusta e cancellarla da qui! Secondo la tabella l SNR (10 DB) dovrei avere problemi di sincronizzazione ma tutto cio non accade, infatti stavo pensando che i valori siano buggati nel senso che sono invertiti, può essere il firmware? Comunque sono da 2 ore che tento di chiamare la TELECOM ma non riesco a interloquire con l operatore comunque non credo che avrebbero fatto un Downgrade senza avvisarmi!
xCraftazion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:29   #15073
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
C'è un thread specifico per il v3.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:44   #15074
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti sono anch'io un felice possessore di un DG834GT, ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto un problema... praticamente aggancia la portante, e si connette a internet, però ho dei valori sballati di snr e poi se provo a fare dei test di velocità mi da tutti valori sballati tipo ping 3245, connessione a 333065kbps, ecc ecc... e la navigazione risulta impossibile, cioè mi apre una pagina ogni 10 e a volte neanche riesco ad usare internet.

Ho subito pensato ai condensatori e ho provveduto a sostituirli, però non è servito a nulla... stesso problema... ora dopo più di 4 anni di onorata cariera non vorrei che mi abbandonasse, e volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa per recuperarlo...

grazie mille a tutti
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 04:20   #15075
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Se cambiassi router passando da un DG834v3 a un modello superiore potrei sempre impostare le impostazioni del mio router su quello nuovo?? Sempre Netgear, ovviamente.
Old 09-01-2012, 05:36   #15076
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se intendi passare il file delle impostazioni la risposta è non è possibile.
Old 09-01-2012, 05:38   #15077
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Impression Guarda i messaggi
salve a tutti sono anch'io un felice possessore di un DG834GT, ma purtroppo un paio di giorni fa ho avuto un problema... praticamente aggancia la portante, e si connette a internet, però ho dei valori sballati di snr e poi se provo a fare dei test di velocità mi da tutti valori sballati tipo ping 3245, connessione a 333065kbps, ecc ecc... e la navigazione risulta impossibile, cioè mi apre una pagina ogni 10 e a volte neanche riesco ad usare internet.

Ho subito pensato ai condensatori e ho provveduto a sostituirli, però non è servito a nulla... stesso problema... ora dopo più di 4 anni di onorata cariera non vorrei che mi abbandonasse, e volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa per recuperarlo...

grazie mille a tutti
Prova a caricargli di nuovo il firmware (con l'utility recovery Netgaer e XP 32bit).
Old 10-01-2012, 09:02   #15078
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Sui vari computer collegati a questo router devo impostare manualmente il DNS (su proprietà-connessione rete wireless -> TCP-IPv4).
Se lascio su ottieni indirizzo server DNS automaticamente la connessione ai siti funziona male: ogni tanto ottengo nel browser un errore tipo "sito non trovato", ma se aggiorno magari funziona tutto, oppure manca qualche immagine. Ieri sera ho provato ad impostare manualmente i DNS sui computer e sembra che il problema sia sparito.
Però se vado nella pagina di gestione del router, su diagnostic, mi indica correttamente i DNS e se gli faccio risolvere un nome di dominio lo risolve subito e correttamente.
Quindi... dove sta il problema?

Domanda a carattere generale: quando un PC si collega al router wireless, considera il router wireless come server DNS e il router a sua volta si appoggia al server esterno, oppure il router comunica al PC il DNS da utilizzare e i nomi di dominio vengono risolti senza intermediari?

Ho Alice 7 Mega. Stesso problema dal 2 gennaio u.s. Ho sempre avuto (da quattro anni circa) l'impostazione di caricamento autamatico da ISP dei server DNS Telecom, e cioè per la mia zona 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario), e tutto è andato benissimo sino ad allora.

Impostando invece i server DNS manualmente tutto va alla perfezione e con qualsiasi server (google, openDNS,ecc.)

La cosa strana è che se imposto manualmente gli stessi server DNS Telecom e cioè 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario) tuto va a meraviglia. Prova anche tu per favore ad impostare manualmente gli stessi server che vengono impostati in automatico da ISP e fammi sapere come va. Ciao.
Old 10-01-2012, 14:56   #15079
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Nessuno di voi si ritrova un LT1930AES5 in più a casa da potermi spedire?

non so.. in qualche cassetto.. in cantina..

vorrei riparare il mio DG834GT..
Old 10-01-2012, 15:43   #15080
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
Nessuno di voi si ritrova un LT1930AES5 in più a casa da potermi spedire?

non so.. in qualche cassetto.. in cantina..

vorrei riparare il mio DG834GT..
ahahah perche lo producono ancora quel rottame?
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3.
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian