Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 15:07   #1921
hanamichi2385
Member

L'Avatar di hanamichi2385

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' evidente che hai tolto la corrente durante un Reboot di configurazione, il che ha corrotto la tabella ENV e il router non riesce più ad avviarsi. Molto probabilmente un utente avanzato sarebbe in grado di recuperarlo via telnet o con Ciclamab, ma nella tua condizione è forse meglio che lo mandi in assistenza o te lo fai sostituire. Di solito non sono pelosi e non indagano su chi, cosa e come.
Dopo un Save&Reboot è normale che la pagina web non sia più raggiungibile col browser: lo ritorna solo mediante la reimmissione di user e password dopo 2 o 3 minuti.
Hai già provato con un reset hardware di 30 40 sec epoi accendendo il pc con dhcp attivo in modo da verificare che non abbia solo cambiato range di ip operativo? (attenzione che prima del reset il pc non deve essere collegato al router e il pc va acceso dopo qualche minuto che il router è in funzione.)
Ok..non sono pratico di router ma sono cmq un ingegnere informatico..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..se c'è un utente che mi può spiegare la procedura mi farebbe proprio un gran favore..thanks!
hanamichi2385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:09   #1922
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Anch'io ho un tuo simile problme. Ho adsl LIBERO 4mb e arrivo in down a 50 100 200 (dovrei arrivare a 4000). Libero mi ha fatto cambiare i DNS ma cambia leggermente. Ora sono con adsl lento e loro continuano a dire che è problema del pc e non della rete, ma il mio pc non ha nessun problema.
Visto che tu sei ancora con alice io ti consiglio di cambiare anche perchè ci sono numerose compagnie che finanziano i clienti telecom italia a passare da loro. Invece io, che ho libero, devo pagare l'attivazione (con tiscali 172€!!!).
Dimenticavo di dirti che raggiungo le stesse velocità con un modem USB, quindi non è un problema del router.

Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...

Ultima modifica di boombastic : 20-02-2007 alle 15:17.
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:49   #1923
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Purtroppo da me c'è solo la Telecom,gli altri Provider si appoggerebbero sempre alle sue linee quindi non risolverei niente cambiando...
Io ho una 640-256 Kbit/s quindi dovrei arrivare a 80-32 KByte/s in realta arrivo in media sui 6 KBps in down. e circa 8 KBps in up entrambe con picchi di 15 o 20 KBps...Ma a te nella pagina Status-Adsl, che velocità di collegamento da?A me dice 800 in down e 320 in up...
5056 down 352 up, le velocità in cui TEORICAMENTE dovrei andare.
Bearshare,comunque, raggiunge velocità in down di 2.2mb (per mezzo secondo). Prova ad usare eMule o se cel'hai Bearshare e vedere se vanno lenti anche loro
Old 20-02-2007, 15:50   #1924
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ragazzi, non ditemi che siete caduti anche voi nella trappola della conversione delle unità di misura... 4MBit=500Kbyte circa e per di più molti sever limitano la banda verso un singolo utente.... Date una letta alle FAQ della guida!
Spero di sbagliarmi.
Ciao
Carciofone in effetti io a 4000 non sono mai arrivato, ma a 2000 arrivavo normalmente (anche 3000 toccava) come mai???
Old 20-02-2007, 16:00   #1925
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Carciofone in effetti io a 4000 non sono mai arrivato, ma a 2000 arrivavo normalmente (anche 3000 toccava) come mai???
Devi fare un download in banda aggregata con programmi tipo getright o altri multiserver, da server sicuramente veloci come quelli microsoft. il mulo non fa testo, forse bittorrent potrebbe farlo. Usa un monitor di rete complessivo che sommi la banda con più download contemporaneamente da server diversi. Ricordarsi che il mulo, anche se scarica a poco, genera un forte overhead che impedisce di raggiungere il max di tutti, anche http o ftp, i download in corso nelle prime 5-6 ore di funzionamento del mulo.
Old 20-02-2007, 16:01   #1926
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Non dovrebbe essere sempre così, soprattutto al mattino e di notte, ma solo alla sera...
Che parametri di connessione hai messo??
Old 20-02-2007, 16:42   #1927
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi2385 Guarda i messaggi
Ok..non sono pratico di router ma sono cmq un ingegnere informatico..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..se c'è un utente che mi può spiegare la procedura mi farebbe proprio un gran favore..thanks!
Il tuo router si può recuperare in 5minuti! Collegati al bootloader con ciclamab o tiupgrade e reflasha il tutto - meglio con ciclamab erasando anche la mtd3! Se hai difficoltà sull'uso di ciclamab da un'occhiata nella mia sign
Quote:
Con emule e webcache mi ritrovavo picchi di 6Mbit! ma con una 4Mbit la velocità di download massima è circa 500K. Un picco di mezzo secondo con emule non fa assolutamente testo! Scarica da un server microsoft o fastweb alle 3di notte e senza altri servizi di rete attivi! Li capirai a quanto scarichi realmente

Ultima modifica di DarkWolf : 20-02-2007 alle 16:47.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:57   #1928
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Probabilmente ho la stessa tua connessione, Aliceadsl flat su miniDSlam del progetto anti digital divide, e ti confermo che vado in down a 60 KBps in media con picchi di 80 ed in upload a 28-30 KBps, con il mulo viaggio in media a 35-40 KBps con picchi di 79-80.
Nella pagina status/adsl mi segnala 800/320, quindi hai sicuramente qualche problema. Il mio g624t ha il fw 0720.
Old 20-02-2007, 19:51   #1929
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti... in questi giorni mi stanno attivando la 12Mbit e sto dando un'occhiata ai valori della linea...

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 6 5 dB
Line Attenuation 43 35 dB
Data Rate 9106 827 kbps

Che ne pensate di questi valori.. per il 624t?
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:33   #1930
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:

a dire il vero col firmware del G604T (che come HW è identico) Australiano lo recuperi tranquillamente... e un'exe e bisogna solo abilitare la voce "corrupted image recovery" o qualcosa del genere, per il resto è banale, fa tutto lui.

dopodichè ti riavvia il router come G604T e a quel punto puoi caricargli il firmware del G624T

io cosi ci ho recuperato il mio G624T

link: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware

ah controlla la revisione del tuo, se A o B (il link sopra è per la A)
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:16   #1931
bas1800
Senior Member

Città: Varese
mettendoci qualche firmware strano posso usarlo come router solo per fastweb hag 6 mega ?
bas1800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:25   #1932
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Non dovrebbe essere sempre così, soprattutto al mattino e di notte, ma solo alla sera...
Che parametri di connessione hai messo??
Che parametri in che senso?A cosa ti riferisci?
Old 21-02-2007, 09:23   #1933
skycraper70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Firmware G624T

Ciao a tutti.

Io ho un G624T da circa 10 giorni ed avevo problemi di configurazione, di funzionamento, ecc.
Orbene, ho telefonato all'assistenza tecnica e mi è stato consigliato vivamente di cambiare il firmware con questo:

DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720

Lo si trova sul sito d-link nel link ftp:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware

Nella stessa crtella, c'è anche un firmware più aggiornato (20070202), ma l'assistenza tecnica mi ha "imposto" di utilizzare quello 20060720.
Io l'ho fatto ed ora il modem mi funziona EGREGIAMENTE!!!

Ve lo consiglio!

C'è qualcuno che può aiutarmi a configurare il router ed il PC per poter utilizzare Yahoo Messenger? Io non so proprio cosa fare: ho aperto le porte 5000, 5001, 5050, 80 (TCP), ma proprio non vuole sapere di funzionare.
Mi sapete dire come fare o dove andare a trovare informazioni EFFICACI?

Grazie
skycraper70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:26   #1934
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Dai una letta alle FAQ sotto in firma. Per messenger è sufficiente attivare l'upnp nel router e nel pc. Occhio a che non ci siano problemi con il firewall del pc.
Old 21-02-2007, 13:30   #1935
skycraper70
Junior Member

Grazie.

Ci provo e ti faccio sapere...
skycraper70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:14   #1936
hanamichi2385
Member

L'Avatar di hanamichi2385

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Il tuo router si può recuperare in 5minuti! Collegati al bootloader con ciclamab o tiupgrade e reflasha il tutto - meglio con ciclamab erasando anche la mtd3! Se hai difficoltà sull'uso di ciclamab da un'occhiata nella mia sign
Grazie 1000!!!!Ora è tornato tutto perfetto!!!Ho installato il fw Wind e poi lo Spagnolo per il p2p..direi che ora tutto è tornato perfetto!!sembra anke + veloce!! Thanks you!!

ps: ho installato il firmware spagnolo del primo post..ma per caso ne esiste uno ancora + perfetto?!?forse pretendo troppo..
hanamichi2385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:22   #1937
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie 1000!!!!Ora è tornato tutto perfetto!!!Ho installato il fw Wind e poi lo Spagnolo per il p2p..direi che ora tutto è tornato perfetto!!sembra anke + veloce!! Thanks you!!
ps: ho installato il firmware spagnolo del primo post..ma per caso ne esiste uno ancora + perfetto?!?forse pretendo troppo..
Figurati
Per i firmware essendo io possessore di un G604T potrei aiutarti poco o niente! Meglio attendere altri pareri
Old 21-02-2007, 15:25   #1938
monteleone
Junior Member

Web server di eMule

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e mi auguro si essere capitato nel luogo giusto per proporre il mio problema. Ho il router 624T e sono riuscito ad abilitare le porte TCP/UDP di eMule per avere un download abbastanza soddisfacente.
Ho pero' il problema sull'attivazione del web server di eMule. Ho attivato l'impostazione dal programma scegliendo la porta 5711 (al posto della 4711) e abilitata nel Virtual Server del router. Collegandomi da un qualunque altro PC esterno alla mia LAN, non riesco ad accedervi. Da cosa puo' dipendere? (Ovviamente non dipende dalla particolare porta, perche' anche con la 4711 non funzionava!) Ho abilitato la porta solo per il traffico TCP, non e' che la devo abilitare per il protocollo UDP? (Non credo proprio!).
Come faccio eventualmente a capire quale dei firewall mi blocca l'accesso in ingresso?
Ho scaricato l'ultima versione del firmware DLinkWI-C_DSL-G624T_G624T_V3.00B01T01.WI-C.20070202.zip Mi consigliate di installarla? Premetto che ho l'ADSL con Wind-Infostrada.
Grazie mille.
monteleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:19   #1939
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
..lo sò che nn bisogna togliere la corrente mentre si stà avviando un Save&Reboot..quindi in tuo evidente è un pò fuori luogo..cmq lo manderò in manutenzione solo se non c'è un utete che mi possa aiutare a recuperarlo via telnet..
He he he... non si capisce molto quello che vuoi dire...
Ho fatto un'ipotesi come un'altra, non me ne volere. Comunque è chiaro che sei in grado di rimediare...
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 21-02-2007 alle 16:30.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:25   #1940
DarkWolf
Senior Member

Quote:
He he he...
Solo due post fa ha detto di aver recuperato

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian