Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 15:35   #1561
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Non ne capisco molto di queste cose...ma mi è venuta in mente una cosa...per caso usi anche zone alarm come firewall software? Perchè se è così, in controllo programmi--->principale c'è il blocco automatico internet quando non viene usato...verifica che sia disabilitato e ricontrolla. Magari ho detto una fesseria, ma dato che mi è venuto in mente, e visto che a quanto pare non solo con questo router ti è capitato, ho preferito darti questo consiglio nel caso ti fosse utile. Se non usi zone alarm, scusami...ho detto una stupidaggine...
Grazie per l'intervento, poteva anche essere dato che "sembrerebbe" andare quando il pc è spento, ma non uso firewall software.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:42   #1562
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ok...però effettivamente prima di prendermela col router, visto che anche con altri prodotti ti è capitato e visto che a pc spento sembra andare bene, ci penserei su, cercando la causa magari nel pc o nella tua rete telefonica...magari è configurata in serie invece che in parallelo...che so...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:08   #1563
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Ok...però effettivamente prima di prendermela col router, visto che anche con altri prodotti ti è capitato e visto che a pc spento sembra andare bene, ci penserei su, cercando la causa magari nel pc o nella tua rete telefonica...magari è configurata in serie invece che in parallelo...che so...

No no, hai ragione... Resta il fatto che, instabilità della linea a parte, i difetti che ho elencato dopo ci sono.
Poi è appunto vero che non posso dire con certezza quando dipenda dalla linea e quanto dal router; questo fantomatico Manta andava bene sì, ma era davvero merito suo? Pare che l'instabilità della mia connessione sia iniziata più o meno in concomitanza con l'upgrade ai 2Mbit.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:30   #1564
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Se ognuno si occupasse di leggere quanto necessario allora tutti saremmo esperti! Io c'ho la terza media e nonostante ciò ne so parecchio su sti router! un motivo ci sarà! E se vuoi te lo spiego... Prima di chiedere sul forum cerco su google, mi documento, scarico manuali... così invece di fare domande sul forum do risposte!
@Brone
la tua domanda era espressamente rivolta a carciofone! Io sono DarkWolf!
Così facendo forse capirete che non è un Help desk bensi un forum e su un forum si parla e si comunica con tutti non con il singolo individuo
Ormai da parecchio se vedo domande rivolte ad un singolo individuo pur conoscendo la risposta, non rispondo, e non lo faccio per cattiveria
E beh .... ne sono passati di giorni da quando avevo i problemi col Router dsl624T e con i settaggi dei programmi P2P .....
E devo dire che dopo quel famoso intervento di DarkWolf in effetti sono tornato ad arrangiarmi a reperire tutto quello che era possibile per arrivare ad una soluzione al problema.
Attualmente con emule ho un IP alto e una rete KAD perfettamente connessa, e con Azureus un NAT "color verde".
Nulla toglie cmq i meriti a questo Forum il quale mi ha aiutato a configurare molti aspetti e opzioni di questo Router.
Ringrazio in particolar modo Carciofone e gli amministratori del gruppo.
Continuerò a seguirvi !!! Continuate cosi.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 18:49   #1565
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ciao ragazzi,

ho anche io un router DLink 624M, e se passate nei paraggi di casa mia fra poco potreste trovarlo gettato per la strada nei dintorni.

Dire che non ne posso più è davvero poco, ma come il caro google e le pagine di questo forum dimostrano, non sono il solo; anzi, c'è anche chi ha a che fare con comportamenti forse più strani.

Comunque, ho il suddetto router, e non utilizzo almeno per il momento il comparto wirless (è disattivato). Il mio PC è un WinXP SP2 Eng.
La mia ADSL è "gentilmente" offerta da Telecom, Alice ADSL 2Mbit (se non erro da poco upgradata da 1.2 Mbit).

Il firmware, vado a memoria è quello del 2006, se non erro l'ultimo scaricabile.

Cosa mi succede? Dopo un tempo variabile che può essere 1 ora, o mezza giornata, ma solitamente sempre entro le 24h, il router perde la connessione. Per cui, dal menu di gestione, si vede che non è connesso, non ha indirizzo IP, e nel log spara in continuazione le righe ppp: PPP triggert started, PPP trigger stopped, fino a riempire il numero massimo di pagine.
L'unica cosa che mi rimane da fare è staccare la corrente, e riattaccarla.

Già dopo questa operazione, mi domando, come mai perde le impostazioni del dns dinamico che avevo impostato? A cosa servono allora, se quando il router si riavvia per cause inaspettate, questo non funziona? Il mio PC a casa si appena disconnesso, ho fatto riavviare il router e sono fuori.

La data, ad ogni riavvio (sia esso brutale, staccando la corrente, sia fatto dal menu) ritorna al 1/1/2001.

Se imposto i virtual server da telnet (comando, se non erro, NAT) mi perde i valori (che mi chiede ed io inserisco) delle porte esterne. Ora, qui gli do il beneficio del dubbio che sia io a non usare correttamente la linea di comando, ma grazie all'utilizzo del "?" si vede il parametro richiesto dalla sintassi, e mi pare sia tutto in regola.

Chiuderei un occhio su questi "difettucci" se mi tenesse anche solo la linea! Ma per quello che costa me lo sarei aspettato di gran lunga più completo, anche dal punto di vista del supporto offerto.

Ho provato con tutte le modulazioni T1, Gdmt e Glite. Mi resta la multimode, vediamo un po'. PPPoA e PPPoE già provate entrambe, con VCMux o LLC.

L'unica cosa che ho notato è che non dipende dal p2p, dato che siano aperti o chiusi programmi come emule o torrent, la linea cade lo stesso.
Ho notato solo che, lasciando il router acceso per qualche giorno, ed il PC spento, quando vado ad accendere il PC riesco a connettermi; segno che il router è rimasto connesso tutto il tempo (avevo lasciato il router acceso sabato pomeriggio, e lunedi sera accendendo il pc mi sono collegato).

Avevo un problema praticamente analogo quando usavo il pessimo modem usb IPM dato dalla telecom. Mi sembrava di averlo risolto usando il modem usb di un mio amico (Speedtel Manta, mia pare...) e, successivamente con il router (la prima settimana mi pare, sia andato tutto bene).

Ed invece... Come prova del nove tornerò al modem usb, ma sono davvero stufo.
strano, perchè ho lo stesso router e la stessa linea adsl e non ho mai avuto il problema delle disconnessioni
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:10   #1566
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Confermo ho il 624m funziona perfettamente mai disconnessioni forte con i p2p
specie con e-mule ( adsl alice flat 2mb )
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:21   #1567
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi un consiglio!!!
ma è possibile , con questo router , limitare la banda su alcuni pc connessi ad esempio do il 10% della banda a 3 pc ed il restante 70% della banda ad un altro pc?
Grazie

Simo
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 10:44   #1568
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
ragazzi un consiglio!!!
ma è possibile , con questo router , limitare la banda su alcuni pc connessi ad esempio do il 10% della banda a 3 pc ed il restante 70% della banda ad un altro pc?
Grazie

Simo
Questo... quale dei due?
Old 31-01-2007, 11:11   #1569
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
giusto.... il 624T...

PS: avevo pensato di usare gli ip statici (che però non so come configurare con questo router) e poi per dare maggiore priorità sulla banda ad un determinato Ip utilizzare il Quality of service...
Che ne pensate?

Mi date una mano sia per gli ip statici che per il quality of service?

Grazie 1000!!!

PS: ma per mettere gli ip statici come diavolo devo fare?... io ho fatto così.. ho visto l'indirizzo fisico della mia scheda di rete wireless ... poi sono andato nel menu del router sotto HOME ho cliccato su DHCP ma invece di mettere
"no DHCP" l'ho lasciato abilitato ed ho inserito l'indirizzo fisico della scheda in basso dove dice STATIC IP ASSIGNEMENT...
ho associato così all'indirizzo fisico della mia scheda un ip che volevo io ed ho fatto SAVE & REBOOT ma quando mi si è riavviato anche se avevo l'ip desiderato non mi navigava !!! come mai? ho fatto qualche errore?

Grazie

Simo

Ultima modifica di AYAMY : 31-01-2007 alle 11:32.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:37   #1570
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda: esiste un modo per vedere dalla pagina di configurazione del G624T se l'adsl è settata in fast o interleaved?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 17:53   #1571
MiK3Le
Junior Member

DATI ISP FASTWEB LIGHT

ho da poco portato a casa il G624T
il progrmma Click'n'Connect mi sta kiedendo alcuni dati ISP
io ho MegaInternet con FASTWEB LIGHT
cosa devo mettere come Protocol, Encapsulation, VPI, VCI, MTU?
kiunque si fosse trovato nella mia condizione sarebbe pregato di contattarmi
grazie
sxo in un vostro grande aiuto
MiK3Le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 19:54   #1572
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da MiK3Le
ho da poco portato a casa il G624T
il progrmma Click'n'Connect mi sta kiedendo alcuni dati ISP
io ho MegaInternet con FASTWEB LIGHT
cosa devo mettere come Protocol, Encapsulation, VPI, VCI, MTU?
kiunque si fosse trovato nella mia condizione sarebbe pregato di contattarmi
grazie
sxo in un vostro grande aiuto
Ti conviene guardare le guide sul sito di fastweb o chiamare la loro assistenza...
Old 31-01-2007, 21:30   #1573
MiK3Le
Junior Member

i dati li ho ottenuti

sl ke ora nn riesco ad accedere a http://192.168.1.1

inoltre click'n'connect dice ke la connessione fisica nn è stata fatta bene

sul mio router tutte le lucette sn fisse tranne status ke lampeggia cosi cm dovrebbe essere

cm devo fare?
Old 31-01-2007, 21:45   #1574
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
nch'io avevo problemi simili quando usavo click'n connect;mi sembra molto più affidabile la procedura guidata accessibile dall'interfaccia browser.Se non riesci ad accederci leggi qualche pagina indietro dove Carciofone rispondeva ad una mia domanda molto simile
Old 31-01-2007, 22:09   #1575
]BrOne[
Member

raga qui i prob sembrano nn finire mai ...
sara ke sono io ke sono molto smanettone ... ma cerco sempre d migliorare ...
dopo il super problema (avevo corrotto il firmwere ho dovuto fare un downgrade da file .exe) ecco il mio nuovo prob :

ho un notebook vaio ... la skeda wlan è : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection .... mi da sempre problemi ho provato a scarica tutti i driver NUOVISSIMI possibili e immaginabili ... ho letto anke il post sempre su questo forum sempre sulla mia skeda wlan... NIENTE DA FARE ... il prob consiste nel fatto ke mi si connette mi sta un po connesso ... poi nn mi apre più le pagine/msn/icq .. va tutto giu ... la scheda mi resta connessa invia pacchetti ma nn ne riceve ...

ho messo la protezione WAP-SPK ... ip statico ....

ke posso fare??

[Una domanda al di fuori di questo argomento : meglio firmwere Ue/spagnolo/polacco ???? sono tutti compatibili ? mi esprimo se io sono riuscito a mettere quello spagnolo vuol dire ke posso anke mettere quello UE e polacco ??? SECONDA DOMANDA ho letto e riletto guida faq e post .. ma nn ho capito (sono TORDO) quando c sono due file quale devo caricare prima e quale dopo ????? sempre nello stesso posto ???? (sfoglia?) sto parlando sempre d firmwere]
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 22:09   #1576
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
acquistato e iscritto
Old 31-01-2007, 23:26   #1577
MiK3Le
Junior Member

kadu firewalled

sn riuscito finalmente a navigare sia col fisso ke col portatile
col fisso vorrei usare anke emule adunanza
ho forwardato le porte ma il kadu rimane sempre firewalled
da ke dipende?
come si risolve la cosa?
Old 01-02-2007, 13:30   #1578
naltero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
sempre dsl g624t

Salve

chiedevo una informazione:
Il fatto di aver caricato come firmware solo il 1° file e non quello di configurazione del fw eu 20070720 in cosa potrebbe influire ai fini pratici?
Mi consigliate di caricare anche quello?Sembra che funzioni tutto...

E un'altra domanda, quale configurazione è consigliabile per quanto riguarda QoS, non c'è una guida su queste configurazioni?

Ancora grazie anticipatamente.....

Ultima modifica di naltero : 01-02-2007 alle 13:32.
naltero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:05   #1579
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Anche io ho maledettamente acquistato questo router. Utilizzo adsl alice flat.
Ho impostato le regole su virtual server per emule. Utilizzo un ip dinamico ma statico solo per il pc che utilizza emule. Le disconnessioni si sono ridotte riducendo a 400 le connessioni max di emule ma non riesco ad ottenere ip alto. Quali altri settaggi devo fare ???
Dimenticavo non ho mai aggiornato il firmware...qual'è il migliore in circolazione...indicatemi il link per il download per favore....attendo aiuto....

Ultima modifica di Samb1985 : 01-02-2007 alle 14:07.
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:58   #1580
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
raga qui i prob sembrano nn finire mai ...
sara ke sono io ke sono molto smanettone ... ma cerco sempre d migliorare ...
dopo il super problema (avevo corrotto il firmwere ho dovuto fare un downgrade da file .exe) ecco il mio nuovo prob :

ho un notebook vaio ... la skeda wlan è : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection .... mi da sempre problemi ho provato a scarica tutti i driver NUOVISSIMI possibili e immaginabili ... ho letto anke il post sempre su questo forum sempre sulla mia skeda wlan... NIENTE DA FARE ... il prob consiste nel fatto ke mi si connette mi sta un po connesso ... poi nn mi apre più le pagine/msn/icq .. va tutto giu ... la scheda mi resta connessa invia pacchetti ma nn ne riceve ...

ho messo la protezione WAP-SPK ... ip statico ....

ke posso fare??

[Una domanda al di fuori di questo argomento : meglio firmwere Ue/spagnolo/polacco ???? sono tutti compatibili ? mi esprimo se io sono riuscito a mettere quello spagnolo vuol dire ke posso anke mettere quello UE e polacco ??? SECONDA DOMANDA ho letto e riletto guida faq e post .. ma nn ho capito (sono TORDO) quando c sono due file quale devo caricare prima e quale dopo ????? sempre nello stesso posto ???? (sfoglia?) sto parlando sempre d firmwere]
Tra le righe del post trovi la risposta al tuo quesito sulla BG2200: moltissimi, alla fine, hanno cambiato scheda di rete. Apri il Vaio e sostituisci la minipci wireless con una minipci con chip Broadcom a 108 Mbit e 39 euro di spesa circa, altrimenti ti arrangi con una pcmca. Chi ha messo la Broadcom si trova benissimo.
Quanto al firmware il polacco sembra essere abbastanza scarso.
Quanto al caricamento, riporto le FAQ della guida che sono chiarissime:
Quote:
1) quando si aggiorna da una release della stessa versione ad un’altra sempre della stessa versione (V1.x -> V1.y V2.x->V2.y), la via più semplice è quella di usare l’interfaccia web (attualmente è meglio usare Internet Explorer). Digitare nel browser web l'IP del router (es.: 192.168.1.1, username e password). Quando aggiornate via web cancellate sempre dopo l'aggiornamento la cache del browser e resettate il router per una trentina di secondi.
Percorsi per aggiornare il firmware:
V1: Tools\Update Gateway In questo caso il sito D-Link italiano consiglia, con riguardo alle V1.x, di caricare prima il file kernel e solo dopo il file fs (ma quello inglese dice esattamente il contrario; io ho seguito il sito italiano).
V2 e V3: Tools\Firmware Il firmware è fornito in un unico file (singleimage). Se è disponibile un file di configurazione .img o .bin caricare prima il file singleimage e dopo questo file.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian