|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8701 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Raga qualcuno mi puo rispondere????Vi prego sono davvero in alto mare con questo router!!!Grazie mille!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quelli che scaldamno o sono gonfi vanno sostituiti al più presto.
Stesso valore capacità, tebsione uguale o maggiroe, tipo condensatori LOW ESR 105C.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8703 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Il router l'ho salvato dalla discarica e grazie a questi forum e alla gente in gamba che mi ha aiutato in quest'impresa!!!! Michele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8704 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problemi configurazione
Salve a tutti.
Ho questo problema: Appena cambio configurazione da quella di default non funziona piu'. Es: se imposto la chiave wep o wpa, oppure cambio user e password o qualsiasi altra cosa tipo MTU , classe indirizzi ,etc , per tornare a navigare devo premere il pulsantino di reset e a quel punto funziona egregiamente. Quindi nessuna PROTEZIONE e SSID "D-LINK WIRELESS" Pensavo fosse un problema di firmware "imballato" e allora ho fatto l'upgrade a questo: Firmware EU V3.10B01T02 Ma il problema rimane. E questo succede sia che faccia tutte le variazioni insieme oppure una per volta. Ho Alice 7MEGA Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8705 |
Senior Member
|
Prova a fare un ripristino via interfaccia web delle impostazioni.
Quindi prova a reimpostare (niente salvataggio/ripristino backup) le impostazioni. Se anche così non va è probabile che bisogna azzerare la flash via JTAG. Apri il modem e controlla lo stato dei condensatori (vedi post precedenti).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8706 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho resettato da interfaccia e da pulsante reset, ma il risultato è lo stesso.
Impostazioni nuove , non da backup. Condensatori non gonfi. Cmq ho sostituito direttamente il router ( dsl 2740b) per sfruttare wlan N, e sono sooddisfatto così. il 624t lo tengo per emergenze. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8707 |
Senior Member
|
Sostituisci i condensatori (anche se non gonfi sono probabilmente esauriti).
Se hai la possibiliti salda il connettroe JTAG e puoi provare con i toll ad azzerare la flash e a ricaricare ex novo il firmware. Se non puoi farlo qui nel forum trovi i volontari che possono fare il lavoro epr te.
![]() |
![]() |
![]() |
#8708 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Per andare va... ma lento ad agganciare la portante
Da circa due mesi, mi sono accorto che il router pur rasentando spesso e talvolta superando la soglia degli otto Mbit e con un buon rapporto S/N ci metto moltissimo, rispetto al passato ad agganciare la portante ADSL: nei fatti occorrono almeno 5 minuti (anche di più) dall'accensione al momento in cui è possibile navigare. Fino a due mesi fa, il router - acceso contemporaneamente al computer a cui è collegato tramite RJ45 - era già connesso e pronto a navigare. Questo lo posso affermare perché un altro computer già acceso e collegato wireless al router accede a internet ancor prima del precedente.
- Ho verificato le impostazioni del router e sono le stesse di quando - qualche anno fa ho cambiai il firmware e salvai sul computer le immagini di ogni singola pagina. Suggerimenti ? Grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8709 |
Senior Member
|
Argomento già tratato ampiamente nei post preecdenti.
Probabile problema condensatori interni. Prova a fare un reste delle imposatzioni9 e riconfigurare il tutto. Se il probelma permante probabilmente sono i condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#8710 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il post in cui parli dei condensatori ? E questi sono i condensatori eventualmente da sostituire ? Io ho un router Infostrada. Condensatori switch ethernet - C160 / C146 (100uF 25V) Grazie. Ultima modifica di Stratoblu : 12-10-2012 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8711 |
Senior Member
|
Router Infostrada non fa differenza. E' uguale dal punto di vista hardware.
Nella mia firma c'è il thread specifci per i modem DSL-G6xxxT. C'è una apposita sezione condensatori. Quelli sono sonolo quelli delle porte ethernet. Vanno verificati tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#8712 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nel post a cui credo mi rimandi c'è scritto in rosso evidenziato specificatamente per la sezione hardware: Quote:
Quindi mi dici che i condensatori sono da cambiare tutti, cioè questi: Quote:
Grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8713 |
Senior Member
|
Quanto indicato in rosso vale per i firmware (vedi terza frase).
Modificherò al farse per renderlo più evdiente. Se nella lista ci sono scritti quelli, sono quelli da cambiare.
![]() |
![]() |
![]() |
#8714 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi ho bisogno di una mano... mi hanno messo la fibra ottica ma il wireless non arriva in camera mia.....allora ho attaccato alla presa lan che arriva in camera mia il mio vecchio dsl g624t per usarlo come ripetitore del segnale wireless... ma come faccio a settarlo? cosa devo fare per usarlo in questo modo? inoltre non riesco ad accedera al pannello di controllo perchè non conosco il suo indirizzo ip!!! aiuto pls!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8715 |
Senior Member
|
Il suo IP (se non l'hai cambiato è 192.168.1.1).
Per collegare i router in cascata c'è un thread dedicato (vedi firma). Non credo sia possibile usarlo come ripetitore WiFi.
![]() |
![]() |
![]() |
#8716 |
Member
|
grazie per la risposta... ma io non l ho cambiato... eppure a quell indirizzo non mi va più... quando lo usavo come modem andava perfettamente! adesso l ho resettato ma la faccenda non cambia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8717 |
Senior Member
|
Collega il modem direttamente al pc e con il kit recovery (vedi thread ufficiale in firma) prova a recuperare il modem.
Verifica se quando colleghi il cavo LAN si accende la spia della porta relativa nel modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#8718 |
Member
|
ok fatto e ripristinato.... sono entrato nelle impostazioni e ho disattivato il dchp... adesso però il modem è collegato a quello principale .. da il segnale wi fi.. ma non funziona! cse mi collego con il cell o con il pc tenta di caricarmi la pagina per qualche secondo e poi dice connessione assente!
Ultima modifica di ciaomare : 16-10-2012 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8719 |
Senior Member
|
Ti avevo scritto di postare nel thread dei router in cascata..
Come che il G624T non funziona da repetear Wifi...
![]() |
![]() |
![]() |
#8720 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.