Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 20:02   #7701
_linux_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Console seriale. C'è scritto come costruirla e come collegarla.
Sono andato a comprare le parti per costruirla ma non riesco a trovare il max3232 ma solo il max232 può andare bene lo stesso ?
MAX3232 (+3.3V) MAX232 (+ 5V).
_linux_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:08   #7702
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' scritto nel thread.
Ci vuole il MAX3232 (+3.3V). Il circuito della JTAG lavora a+3.3V.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:21   #7703
_linux_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' scritto nel thread.
Ci vuole il MAX3232 (+3.3V). Il circuito della JTAG lavora a+3.3V.
era per sapere se c'è un alternativa al max3232 in quanto non si trova in negozio di componentistica.
Old 22-06-2010, 21:05   #7704
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ci sono alternative. Cerca un negozio più fornito.
Old 22-06-2010, 22:38   #7705
nicola_83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ehm,ragazzi....i problemi ora sono aumentati!!!
oltre a non connettersi wireless il secondo pc,mi dice sull'altro pc che la chiave impostata e' sbagliata!!! quando l'ho impostata io e segnata anche su un foglio!!!
possibile che l'ho sbagliata a segnare?!?!?!
mah cmq,ora volevo andare a cambiarla,ma per entrare nel sito del router mi chiede username e password!!!!! inutile dire che l'username nn lo so e la password supponevo fosse quella che credevo di aver impostato!!! nu maciell praticament...
ora che posso fare? solo resettare il router e riconfigurarlo???
dai raga pero' rispondetemi...non mi lasciate solo!!!!!
grazie
nicola_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 05:23   #7706
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I dati che hai segnato (chiave criptazione, user/password) non corrispondono a quelli che hai.

Resetta il modem e riprova.
Old 23-06-2010, 10:39   #7707
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola_83 Guarda i messaggi
ehm,ragazzi....i problemi ora sono aumentati!!!
oltre a non connettersi wireless il secondo pc,mi dice sull'altro pc che la chiave impostata e' sbagliata!!! quando l'ho impostata io e segnata anche su un foglio!!!
possibile che l'ho sbagliata a segnare?!?!?!
mah cmq,ora volevo andare a cambiarla,ma per entrare nel sito del router mi chiede username e password!!!!! inutile dire che l'username nn lo so e la password supponevo fosse quella che credevo di aver impostato!!! nu maciell praticament...
ora che posso fare? solo resettare il router e riconfigurarlo???
dai raga pero' rispondetemi...non mi lasciate solo!!!!!
grazie
A me si era resettato da solo ai valori di fabbrica (username, password, nome rete Wireless... tutto!) Ho dovuto riprogrammarlo con pazienza...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:44   #7708
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da K3kKo Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sono anch'io un infelice possessore di questo router e da un po' non mi va + l'interfaccia ethernet.
Non ho mai provato a resettarlo x paura ke al riavvio l'interfaccia wifi restasse disabilitata, ma adesso leggendo il thread ho appreso ke cambiando 4 condensatori dovrei recuperare la funzionalità.
Quello che vi chiedo è: è possibile comprare questi condensatori sul web? A ke costo?
è una procedura rischiosa o abbastanza facile?
C'è il rischio ke faccia saltare il router?

Grazie

EDIT: Ogni tanto dopo un riavvio via web si accende il led "LAN 2" senza nessun cavo inserito, e se lo inserisco continua a non funzionare.
Inoltre scalda moltissimo! è sempre dovuto ai condensatori?
È tutto dovuto ai 4 condensatori, qui nel thread ufficiale trovi tanto di foto che ti indica quali sono. Cambiarli non è troppo difficile se però hai già pratica di come si dissaldano i componenti da un PCB. I condensatori non sono costosissimi, ma il tipo giusto (105°C/LOW ESR ossia bassa impedenza) non lo trovi in ogni negozio. Io li ho comprati in RS (che è notoriamente cara di suo) però mi risulta che anche DISTRELEC li abbia.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:55   #7709
_linux_
Member

Quote:
Originariamente inviato da _linux_ Guarda i messaggi
era per sapere se c'è un alternativa al max3232 in quanto non si trova in negozio di componentistica.
ma se uso un MAX232 (o qualsiasi clone), alimentato a 5v e prendo l' alimentazione esterna senza prenderla dalla mainboard del DSL-G624T può funzionare ?
Old 23-06-2010, 12:55   #7710
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potrebbe anche funzionare ma la complicazione (alimentatore esterno) e i rischi di corti con alimentazione esterna aumentano.
Non ti resta che provare.
Io al tuo posto farei una ricerca in internet sul MAX3232.
Old 26-06-2010, 08:14   #7711
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Bovirus ho bisogno del tuo aiuto! Perchè non ci sto capendo più niente!

Come avevo scritto in precedenza il mio G624T dopo una decina di ore si inchioda, e mi tocca resettarlo, questo indipendentemente dal firmware utilizzato.

Ma ora ho notato una cosa stranissima!! Infatti si inchioda solo la navigazione via internet, infatti qualsiasi browser io apra non riesce a caricare nulla! E non riesco nemmeno ad accedere al menù tramite l'indirizzo 192.168.1.1

Però mi sono accorto che invece tipo da Emule e Steam continua a scaricare senza problemi!!! Non mi ero accorto prima ma non scarico moltissimo, giusto mi è successo stanotte di lasciarlo acceso perchè dovevo tirare giù un nuovo gioco appena acquistato da steam.

Cioè ma com'è possibile?? Se è impallato da non farmi accedere manco al menù o a non permettermi di navigare, perchè scarica tranquillamente da questi programmi??

Mi affido alla tua grande conoscenza.
Old 26-06-2010, 09:23   #7712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se emule funziona correttamente possiamo ipotizzare che non vi siano problemi hardware alle porte LAN/Wifi.

A questo punto potrebbe essere un problema di parizione MTD3 (ENV) rovinata.
Si può provare a caricare il firmware Routertech 2.9.3. e fare l'ottimizzazione della ENV come indicato nel primo post.

Se anche così non dovesse funzionare immagino che non rimangano due soluzioni

- 1. tentativo
Azzeramento totale della ENV via Ciclmab e ricaricamento del firmware da zero via recovery kit.

- 2. tentativo
Azzeramento totale flash, caricamento bootloader (via JTAG) e firmware via recovery kit

Per ulteriori info vedi thread in firma.
Old 26-06-2010, 10:06   #7713
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Ti ringrazio! Il vero problema è che ora ho 7 64bit...Prima avevo un pc in casa con XP 32bit ora non più e ciclamab purtroppo su 7 non funza! Vedo se riesco a trovare una soluzione.
Old 26-06-2010, 16:28   #7714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La soluzione doveresti avresti averla in casa...

Il Windows XP compatibility mode (scaricabilw dal sito Microsoft) per Windows 7.
Old 02-07-2010, 14:23   #7715
specialdo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi
ho bisogno di un grosso aiuto. ho acquistato questo router su internet, usato. ha la versione firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924 ...
ho sottoscritto un contratto con infostrada e ho appena attivato l'adsl collegando sto router col cavo ethernet. poi ho abilitato il wireless, gli ho dato un ssid e una chiave wpa. ho fatto il reboot del router e ho cercato la rete ma non la vede. come mai? come faccio a far comparire la rete wireless nella lista delle reti? aiutatemi vi prego!

ps: il led del wlan sul router è acceso!!
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:58   #7716
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non hai specificato il sistema operativo del pc e il tipo di connessione wifi (notebook integrata - desktop chiavetta Wifi).

Aggiorna il firmware alla versione più recente (vedi thread nelal firma).
Old 03-07-2010, 09:42   #7717
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Bovirus ora che ho capito come far funzare ciclamab, non mi è chiara una cosa, tu parli di kit recovery, e quindi mi sono andato a leggere il thread, ma li si parla anche dell'aggiornamento del bootloader, ma è proprio necessario per poter utilizzare il recovery kit? Non basta fissare l'indirizzo del bootloader originale? Io sinceramente a mettere un boot loader moddato non mi fido molto. Ma poi non ho capito perchè tra le varie operazioni si parla di lasciare il modem spento per 30min a volte 1 ora?? Scusa ma a che cavolo serve? Figurati dopo 1 minuto il modem direi che è spento già abbastanza no?

Piuttosto non mi è chiaro da Ciclamab (che ho già usato diverse volte) come faccio ad azzerare completamente la ENV? Se mi dai due dritte dovrei farcela, cmq scusa ma il kit recovery è proprio necessario? Perchè di solito da ciclamab riuscivo a recuperare sempre il modem, tanto il boot loader azzerando la ENV mica lo tocco no? Quindi sempre tramite Ciclamab dovrei riuscire a ricaricare il firmware o no?

Poi ho visto un'altra cosa che non avevo notato per windows seven, cioè l'abilitazione del "Telnet" e la disabilitazione dell'autotuning, non è che erano ste due cose che mi bloccavano a random il router? Ora ho provato ad effettuare queste operazioni, così vediamo se si impalla nuovamente, prima di andare a fare flash e altri tentativi più avanzati.

Se intanto mi puoi dare due delucidazioni sull'azzeramento via ciclamab della env e conseguente caricamento firmware.
Per il boot invece non mi fido un cavolo, perchè se si spana quello il modem è da buttare.
Old 05-07-2010, 09:42   #7718
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non uso Ciclamab da tempo. Se consulti l'help dovrebbe esserti di aiuto.

Il bootloader moddato è semplicemente un bootloader originale (non addormentato) con ipd efault 192.168.1.1.
Il bootloader originale va sostituito in quanto nel 90% è un bootloader catsrato 8addormentato) che blocca o limita le funzionalità di ugrade via Tiupgrade e soci (Ciclmab comrpeso)

Si lascia il modem spennto per circa 1 ora per alsciare il tempo ai condensatori di scaricarsi e partire con un'aggiornamento pulito e sicuro.

La disabilitazione dell'autotuning in Windows 7 è consigliata per evitare il collasso del modem a causa del continuo cambio da parte di Windows 7 delal dimensione dei pacchetti TCP/IP.

Se si spiana il bootloader il modem NON è assolutamente da buttare.
esiste la JTAG per recuperarlo.
Old 05-07-2010, 10:46   #7719
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Bovirus ma quante ne sai?? Ma sei ingegnere elettronico vero?

Cmq era windows 7 che mi impallava il router!!! E' bastato installare la funzionalità "Telnet" e disabilitare l'autotuning, e ora non si blocca più!!

E pensare che stavo per cambiare il router...Invece funza perfettamente!
Old 05-07-2010, 10:50   #7720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non sono ingenere (solo perito...)

Telent è ininfluente. Serve solo a dare i comandi via linea di comando al router.

Il problema effettivo era l'autotuning (come spiegato nel post rpecedente).
Ho ripreso e ampliato la speigazione di un articolo sulla rete MSDN Microsoft.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian