|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Guarda che indipendemente dalla marca i prodotto possono anche gustarsi.....
Frasi tipo "E ' l'ultimo che prendo" a che servono? Per quanti anni ti ha funzionato magari sopportando sovratensioni sulla parte telfonica o sullla parte LAN? Credi che Netgear/Linksys facciano dei prodotti migliori (vedesi alimentatori calcolati all'osso etc.) ?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7042 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
si in parte hai ragione bovirus...xo è anche vero che in molto stiamo avendo lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7043 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E si brucia, prima o poi. A qualcuno dopo 4 anni, come un mio collega, a qualcuno dopo 3 anni, come a SerMiky... A qualcuno più sfigato succede dopo 1 anno e mezzo, come me... ![]() La D-Link potrà essere anche una buona marca, ma sicuramente ha perso parecchi punti con questo device. Dai ragazzi, con tutta la più buona volontà, non si può mandare in produzione una stufetta elettrica ADSL2+....... lo sanno benissimo anche i progettisti della D-Link che scaldava... e sanno anche che si sarebbe bruciato, prima o poi... un hardwarista serio lo sa, figurarsi... Anche io, personalissimanente, andrò su altre marche. E mi dispiace un po', perchè anche io come molti altri la consideravo una buona marca. Proporrei di attivare il sondaggio: quanto ti è durato lo switch? 1 anno, 2 anni, ... 5 anni.... sarei curioso di conoscerne l'esito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7044 |
Senior Member
|
Sarebbe il caso di documentarsi su altre stufette NetGear & Linksys (i processori Broadcomm/TI e i moduli Wireless sono fatti nella stessa maniera anche su NetGear & Linksys)
Es. Dlink DSL-G604T/624T = Netgear DG834GV3 = Linksys WAG200G Le schede sono praticamente identiche. Tutte le produzioni di qualsiasi brand (oltre a Dlink anche Netgear/Linksys ma anche Sitecom etc.) condividono i medesimi problemi -La CPU (TI/Broadcom) / Il modulo Wifi / lo switch ethernet, ossia i componenti che consumano + corrente e dissipano più potenza sono quelli che scaldano in maniera inverosimile e sono i più frequenti redponsabili di guasti. -Molti brand guardano + all'estetica che alla funzionalità e tutti questi prodotti che dovrebbero dissipare una discreta quantità di calore, hanno feritoie di aereazione microscopiche. - Alcuni brand (es. Netgear / Linksys) risparmiano pure sugli alimentatori che sono calcolati al limite e dopo qualche tempo non riescono a fornire la corrente sufficiente per mantenere acceso il modem (es. tipico x Linksys WAG54GS) Queste considerazioni possono valere x Dlink ma anche x Netgear Linksys etc. Io personalmente su tutti i miei modem (Dlink/Netgear/Linksys) ho montato dissipatori su CPU/memorie RAM & flash & switch ethernet e fino ad oggi non ho avuto guasti. E' indispensabile fare delle obiettive analisi hardware/software prima di emettere giudizi positivi o negativi su un brand verso un'altro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Non volevo innescare un flame, ho semplicemente espresso il mio parere su di un prodotto in mio possesso che ho sempre decantato con amici e conoscenti.
Ovviamente il mio decantarne le doti ha indotto molti a prendersi un D-Link e aimè son venuti poi da me a lamentarsi per i problemi riscontrati. Io quindi non parlo per sola esperienza personale ma per quella di altri dato anche il mio lavoro. Bovirus, se tu smonti il tuo apparato per tamponare e/o compensare alle mancanze di chi lo ha realizzato e commercializzato ben venga per te, ma io non lo faccio, primo per questioni di garanzia e poi per principio, se spendo dei soldi pretendo che ciò che compro funzioni senza che debba mettermici a giocare, non è mica LEGO.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7046 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
ciao a tutti. penso di avere un problema simile ad altri ma ve lo vado ad esporre.
se in wireless la velocità in download è quella che dovrebbe essere, col pc attaccato al router tramite ethernet non è così. la velocità è circa un terzo rispetto al wireless e non mi funzionano tutte le porte ma solo un paio. Quando lo riavvio, per un pochino funziona come dovrebbe, ma poi mi ritorna da dare gli stessi problemi. non è la scheda di rete del pc perchè anche sul portatile collegato tramite ethernet mi da gli stessi problemi. che può essere? c'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare a cambiare il router?
![]() |
#7047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7048 | |
Senior Member
|
Quote:
e per reset? intendi resettarlo alle impostazioni di fabbrica o semplicemente riavviarlo? A parte averlo aggiornato anni fa col firmware spagnolo e aver aggiunto un paio di regole è tutto ancora praticamente a default
![]() |
![]() |
#7049 |
Senior Member
|
se vuoi prima di resettare la configurazione del router prova a settare su uno dei pc la scheda di rete a 10Mbit, il mio ha iniziato proprio così come tu hai descritto.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7050 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho settata a 10 in full, dici di provare anche a 100 in half? ma come è possibile questa cosa??
![]() |
![]() |
#7051 | |
Member
|
Quote:
Per lavorare a 10Mbit è sufficiente una precisione minore. Quindi probabilmente il livello di calore raggiunto non è tale da compromettere una trasmissione e ricezione a 10Mbit. Però è probabile che, se il calore persiste, i componenti si scassino del tutto. Personalmente l'ho preso come un campanello d'allarme... sto già cercando un altro modem router, perché è probabile che anche l'ultima presa LAN rimasta in vita mi abbandoni a breve... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7052 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ne è rimasta in vita solo una anche a me...speriamo regga ancora un pochino, poi sarò costretto a cambiarlo, magari con un dg834gt
![]() |
![]() |
#7053 |
Senior Member
|
Sicuramente io il mio lo sventro come una papera per vedere dentro com'è la situazione, vediamo se questo diploma di Perito Elettronico e i 6 anni di scuola possono tornare utili
![]() Al limite lo do a mia cugina così connette anche la WII visto che per ora usa un modem SpeedTouch 330 per navigare dal suo Athlon XP, tanto anche se va a 10Mbit non penso noti differenze anzi, credo solo vantaggi rispetto al modem USB.
![]() |
![]() |
![]() |
#7054 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma visto che anche i netgear scandano..qual'è una marca che produce router duraturi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7055 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7056 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Si! I miei DSL-G624T e DSL-2640B!
![]()
![]() |
#7057 |
Member
|
Incredibile... per crederci dovrei toccare con mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7058 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@Bovirus:
aggiornato il bootloader>lasciato spento per 1 oretta>ricaricato il firmware. Mi prendeva il wireless al primo colpo con i FW di settembre 2009...è durato una mezzora...dopodichè perde la connessione ma vedeva ancora la rete....forzo un restart del wireless e riprende a funzionare. Altri 10 minuti di felicità e dopodichè muore del tutto....non vedo neanche + il segnale. Cambierò Modem a questo punto e il DSL-G624T farà da muletto con solo ethernet funzionante ![]() @Tutti: un mio amico ha un netgear e scalda un devasto anche quello...secondo me sti ingenieri sottovalutano l'importanza della dissipazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7059 |
Senior Member
|
Vabbò, valuterò se fare un'investimento e prendere un Cisco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7060 |
Senior Member
|
Hanno preezzo spropositati rispetto all'hardware contenuto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.