Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 16:07   #7021
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
La prima!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:57   #7022
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Iscritto dal: Oct 2007
Problema apertura porte

Ho da un anno e mezzo il router in oggetto e devo dire di essermici sempre trovato benissimo.
Da un mesetto oltre al fisso collegato tramite ethernet, uso un notebook in wi-fi.
Il problema è che quando cerco di aggiungere le porte da virtual server come faccio di solito, creo la regola, la applico, ma è come se non facessi nulla, probabilmente dipende da un numero massimo di regole applicabili?
Sul fisso ne ho create 10, mentre sul notebook massimo due e poi non ne accetta più...
Sapete aiutarmi?
MagoDiOz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:01   #7023
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Limita il numero massimo di regole raggruppandp le porte per utilizzo (ovviamenet impostando conseguentemente i rativi programmi). Es.

38000-38010 Emule
38011-38020 utorrent
38021-38030 Vuze

etc.

regola 38000-38100 (basta una sola regola)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:13   #7024
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Limita il numero massimo di regole raggruppandp le porte per utilizzo (ovviamenet impostando conseguentemente i rativi programmi). Es.

38000-38010 Emule
38011-38020 utorrent
38021-38030 Vuze

etc.

regola 38000-38100 (basta una sola regola)
Se i programmi restano aperti uno alla volta posso anche usare la stessa porta su due programmi giusto?
Il problema è che le stesse porte aperte sul fisso le dovrei aprire anche per il notebook, per cui raddoppierebbero le regole a meno che non esista un modo per condividerle su due indirizzi ip della rete...
Old 18-09-2009, 17:16   #7025
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non puoi usare le stesse porte su due ip diversi. Devi usare porte diverse per ip diversi.
Old 18-09-2009, 17:49   #7026
MagoDiOz75
Junior Member

L'Avatar di MagoDiOz75

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non puoi usare le stesse porte su due ip diversi. Devi usare porte diverse per ip diversi.
Però in una regola posso racchiudere le porte che riguardano più programmi?
Se faccio tcp, udp in generale sbaglio?

Ultima modifica di MagoDiOz75 : 18-09-2009 alle 18:34.
Old 18-09-2009, 17:56   #7027
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@Sermiky
Qualche sbalzo o lasciato con doppino e cavo alimentazione collegati durante un temporale?
Che SO usi? Potrebbe anche essere la scheda di rete, se hai la possibilità provalo con qualche altra...
Nessuno sbalzo purtroppo, anche perchè il Router è sotto gruppo di continuità, il fatto e che è successo proprio mentre ero davanti ai PC.

Adesso ho provato a collegargli in cascata un router ethernet, collegando la porta WAN a una qualunque porta del D-Link non riuscivo a pingarlo in nessun modo, mentre se lo collego in cascata ad un'altra porta LAN queste lampeggiano velocemente per qualche secondo e poi si spengono, il tutto ad intermittenza.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:46   #7028
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, stamane dopo ormai 3 anni di onorato servizio, credo che il mio G624T mi abbia abbandonato.

Praticamente improvvisamente le porte LAN si sono spende, i PC davano "cavo di rete scollegato", sono riuscito a navigare solamente settando le schede di rete a 10Mbit Half Duplex

Secondo voi è normale? C'è da dire che il Router era bollente, roba da cuocerci le uova.
Anche il mio

Ho 2 PC (WinXP) collegati allo switch del mio G624T (1 anno e mezzo di vita). E' perennemente bollente; quando disattivo la WLAN soffre meno, ma è sempre caldo. Lo tocchi sotto e ti scotti; avevo pensato: "sarà l'alimentatore...". Invece non scotta in corrispondenza dell'alimentazione, ma nella zona posteriore centrale....... guarda caso, proprio dove ci sono le porte della LAN... quindi con buona approssimazione in quella zona ci sarà anche la gestione HW dello switch.

Cmq, fino a 3 settimane fa, tutto ok. Poi c'è stato un guasto in centrale telecom (uso Alice 7M); prima andava a 0.1Mbps, poi nulla, vedevo una linea ad 800K, probabilmente hanno incasinato le permute........ VABBE'
... Insomma, non so se può dipendere da ciò o meno, ma da quando hanno risolto il guasto in centrale (ieri) il router ha iniziato a tirare numeri.

Il PC più vecchio, P3 con scheda di rete vecchiotta, Intel PRO/100+, penso sia 10/100, funziona regolarmente solo sull'ingresso LAN 3. Sugli altri 3 ingressi mi da "cavo di rete sconnesso". Ho provato a cambiare il cavo di rete, ma la situazione non cambia. Il bello è che fino a pochi minuti prima funzionava su LAN 2, ovvero dove è stato per 1 anno e mezzo. Ad un certo punto... "cavo di rete scollegato". Insomma, piazzo il cavo di rete su LAN 3 e tutto funziona a dovere, internet, ping vari a diversi siti, ecc... tutto ok. Pinga anche il 192.168.1.1; però se pingo l'altro PC 192.168.1.2 (quello messo peggio come scriverò tra un attimo), è come se non esistesse, tutte le richieste scadute.

Il PC più recente (2006) P4, BroadCom NetLink Gigabit ethernet, montata su MB Gigabit, 10/100/1000, lo posso collegare a tutte e 4 le porte LAN che mi dice che il cavo di rete è collegato, ma in realtà non c'è connessione alcuna con Internet. Fino a pochi giorni prima, quando tentavo di collegarmi al web service del router, 1 volta si collegava, 5 volte no (più o meno); forse qualcosa stava già cedendo quella volta. Ovviamente non potevo testare altri siti perchè Telecom stava riparando il guasto. Adesso quando provo a pingare 192.168.1.1, la metà dei tentativi scade; stessa cosa per qualsiasi altro sito, compreso il PC vecchio 192.168.1.3. Il web service del router è irraggiungibile, come anche (ovviamente) qualsiasi altro sito, DNS compreso.

L'iconcina id skype, ogni tanto (1 volta ogni 6/7 minuti) diventa verde per 10/15 secondi, poi torna a girare cercando la connessione, come se ogni tanto arrivasse qualche pacchetto... ma molto molto ogni tanto. Ovviamente dalla rete arriva tutto in bomba, perché il PC vecchio va a 6.5Mbps (sono vicinissimo alla centrale). Quindi ne dedurrei che lo switch genera talmente tanti errori di trasmissione che al PC nuovo non arriva praticamente nulla.

Se collego il PC nuovo alla LAN 3 (ovvero l'unica su cui funziona a dovere il PC vecchio), la situazione non cambia. Nulla assoluto.

Gli IP sono configurati come statici. Provato anche il DHCP, ma la situazione non cambia.

Anche ad un mio amico è partito lo switch, stesso router, stessa temperatura...

Concludendo: mi sa che qualcosa ha ceduto.

Però non capisco cosa! Il PC vecchio funziona a dovere solo sulla LAN 3, però funziona, quindi il PC vecchio è a posto, e la LAN 3 sembrerebbe anche a posto. Le altre LAN direi che non funzionano. Però se collego il PC nuovo sulla LAN 3 ci sono problemi come su tutte le altre porte dello switch. Quindi ne deduco che se si comporta male su ogni presa LAN, allora anche la scheda di rete del PC nuovo è andata........

Insomma: non ci capisco più nulla. Mi appello a voi, brava gente, che ha scritto tante pagine su questa meravigliosa stufetta elettrica che tanti byte ha portato a me.
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:23   #7029
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Per tamponare puoi provare a fare come ho fatto io, setta manualmente le schede di rete a 10Mbit FullDuplex o HalfDuplex, almeno con la navigazione non avrai problemi.

Il mio problema sostanziale è che per copiare i film sul mediacenter a 10Mbit ci mette un'eternità, adesso ho copiato 4GB di dati e ci ha messo 2 ore con gli antivirus disattivati.

Mi sa che se non trovo una soluzione mi prendo un NetGear DG834
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Old 18-09-2009, 22:24   #7030
the_tube
Member

Quote:
Per tamponare puoi provare a fare come ho fatto io, setta manualmente le schede di rete a 10Mbit FullDuplex o HalfDuplex, almeno con la navigazione non avrai problemi.
Mi sa che lo farò... come si fa? Tramite BIOS? O tramite qualche configurazione da Win?
Old 18-09-2009, 22:58   #7031
the_tube
Member

Penso di aver trovato...

Gestione Periferiche --> seleziono la scheda di rete --> proprietà --> seleziono il tab "avanzate" --> poi nella combo selezione "Speed & Duplex" e poi seleziono il valore. Ho impostato su 10M full, e funziona.

Ora effettivamente si collega..... ma solo sulla LAN 3 come sul PC vecchio.......

Posso dunque dire che è lo switch del router che sta partendo, mi resta solo la LAN 3, e che la scheda LAN del PC nuovo è a posto??

Ultima modifica di the_tube : 18-09-2009 alle 23:05.
Old 19-09-2009, 09:01   #7032
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Probabilmente il tuo problema è peggiore del mio, io almeno con i miei 3 PC riesco a collegarmi a 10Mbit da tutti e 3, al limite settali in Halfduplex.

Questa mattina dopo aver lasciato spento il router tutta la notte ho provato a metterli in Auto ma il problema permane, rimane un bel po' su acquisizione indirizzo di rete e poi mi dice connessione limitata o assente.

Mi sa che andrò a prendermi un router nuovo, la cosa che mi fa girare le balle è che avevo appena disdetto il comodato d'uso con Infostrada e questi mi hanno detto che essendo passati più di 2 anni posso tenermelo, si posso tenermelo rotto
Old 19-09-2009, 09:27   #7033
the_tube
Member

Quote:
Mi sa che andrò a prendermi un router nuovo, la cosa che mi fa girare le balle è che avevo appena disdetto il comodato d'uso con Infostrada e questi mi hanno detto che essendo passati più di 2 anni posso tenermelo, si posso tenermelo rotto
Almeno tu non l'hai pagato.... Il mio è addirittura in garanzia, ma ora che lo spedisco, che me lo riparino e che me lo rispediscano passeranno 2 mesi, ovvero 80€ di bolletta telecom di cui non usufruirò nemmeno 1 centesimo... tanto vale che me ne vada a comprare uno nuovo anche io...

Sermiky... dicevi netgear?
Old 19-09-2009, 09:43   #7034
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Tu credi che io non l'abbia pagato... LOL.... 6€ a bimestre per 2 anni.... strapagato.

Si, pensavo di prendere un NetGear DG834 sperando di beccare un V5, anche se a dire il vero dato il mio utilizzo sarebbe meglio un modem router con lo switch lan a 1Gbit
Old 19-09-2009, 10:40   #7035
ArticLight
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Bovirus ho provato a mettere:
V3.10B01T02.EU-A.20070924
...sia dalla pagina di configurazione del modem ....sia usando tiupgrade con la modalità corrupted image. Niente da fare.

Mi vede il wireless al 100% solo con questo firmware:
V3.00B01T02.EU-A.20060720
però il problema a questo punto è ke comunque non si connette....resta lì in attesa...vede la banda del wireless perfettamente ma non si collega...improvvisamente ieri sera si è connesso per un paio di ore, dopodichè è caduto nella stessa situazione. Vede ma non si connette. Come risultato è migliore dei 10 minuti che ottenevo con altri firmware...mentre con altri il firmware non me lo vede proprio.

Non riesco a capacitarmi che sia rotto qualcosa. Non ha senso che mi vede la wireless al 100% però non si connette....oppure quando lo fa a seconda del firmware sta online max 10 minuti oppure 2 ore °-°.

EDIT: non ho eseguito la procedura di aggiornamento del bootloader....non so se possa centrare qualcosa con il mio problema....cmq sia non ho ben capito che cosa devo fare....se pensi possa centrare...cercherò di mettere le mani anche a quello. Quando ho provato a mettere i FW di 24/09/2007 ho buttato un occhio e ho la versione 0.22.02. Non so se possa essere utile sistema operativo ho win xp sp3.

Ultima modifica di ArticLight : 19-09-2009 alle 10:47.
ArticLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:30   #7036
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi era già successo un problema simile in passato e l'unico sistema per sistemarlo (in quel caso il problema era software), e la causa era la MTD3 contente un sacco di spazzatura.
L'unico sistema per sistemarlo è stato via JTAG azzerare completamente la flash, ricaricare il bootloader (aggiornato), e quindi con la MTD3 pulita ricarica il firmware.

Il bootloader "dovrebbe" essere stata la prima operazione.
Questo perchè fissa l'ip del bootloader (utile in caso di recovery) ad un valore fisso e uguale a quello dell'interfaccia web. Fallo subito.
Old 19-09-2009, 15:16   #7037
ArticLight
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Dunque non essendo esperto a riguardo...ho scritto J-tag su google ed è venuta fuori un sacco di roba...da quel che ho capito è un affarino da comperare che attacchi al pc e ti permette di testare i chip...oppure resettarli e riprogrammarli. (Chiedo immensamente perdono a chi sta leggendo, per come mi esprimo ma per me tutto ciò è veramente arabo antico). Senza di esso non è possibile agire sulla flash.

A questo punto dato che non ho questo affare...proverò solamente ad aggiornare il bootloader e ricaricando il firmware...il tutto incrociando le dita sperando nella fortuna
Se non va neanche così comprerò un modem nuovo. In caso avete qualche consiglio a riguardo?...in fatto di marche che possono essere trovate nelle grandi distribuzioni. Sicuramente non andrò su un d-link. :P

Grazie a Bovirus per la pazienza e l'interesse per il mio sfortunato caso
ArticLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:53   #7038
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Devi cercare JTAG (e non J-TAG).
Nella mia firma ci sono i link per il sito di Ciclamab dove ci sono gli schemi per la JTAG per i Dlink.
La JTAG più semplice è costituita da 5 resistenze. Ma il lavoro più compresso è saldare il connettore nel Dlink.
Prova l'aggiornamento del Bootloader.
Una volta fatto quello se non è sufficiente prova a scaricarti dal sito Ciclamab il programma e prova a cercare di resettare la MTD3 (mi raccomando prima di fare qualsiasi operazione aggiorna il bootloader).
Fatto quello ricarica il firmware con Tiupgrade.

Se anche così non fosse sufficiente posso cercare di farti io a gratis l'operazione via JTAG (maggiori dettagli in PM).

Un'ottima alternativa come modem: Dlink 2640B / NetGear DG834G / DG834GT.
Old 20-09-2009, 09:07   #7039
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Probabilmente il tuo problema è peggiore del mio, io almeno con i miei 3 PC riesco a collegarmi a 10Mbit da tutti e 3, al limite settali in Halfduplex.
il trucchetto di settare la scheda a 10mb sembra funzionare anche a me....
ma perche a 10 funziona e a 100 no? lo switch del router nn ce la fa piu?
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:35   #7040
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Purtroppo penso di si, lasciandolo spento tutta una notte l'indomani mattina le schede in auto andavano a 100mbit ma non ricevevano pacchetti, ho provato manualmente a 100Mbit Full Duplex o 100Mbit HalfDuplex ma nulla da fare.

E' un vero peccato perchè mi trovavo bene con questo D-Link ma credo sarà l'ultimo che prendo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian