Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 13:08   #6901
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
A Bovirus:

Ho lasciato il router smontato e spento per un pò di tempo.. Tipo mezz'ora e adesso l'ho collegato e funziona.. Per adesso l'ho provato con questo pc poi devo provarlo anche con l'altro ma penso che funziona se va in questo..

Dici che è il troppo calore?

Qua da me c'è molto caldo e ti dico che dopo un pò che era acceso se toccavo gli integrati con le dita dopo 1 secondo mi scottavo.. xD

Beh finchè funziona cerco un modello di router da cambiare perchè non mi fido molto.. Intanto proverei ad aggiungere dei dissipatori piccoli ma non so dove trovarli.. Intanto grazie mille per tutto! Se ho bisogno ti chiederò..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"

Ultima modifica di Marke : 20-07-2009 alle 13:10.
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:10   #6902
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da dabor Guarda i messaggi
Allora, piccolo aggiornamento:

- se si attacca solo il PC con windows Vista 32 Home premium TUTTO OK, naviga e funziona;

- se mi attacco io con il PC con windows Vista 64 Home Premium TUTTO OK, naviga e funziona;

- se ci attacchiamo insieme o io mi attacco dopo che a lui funziona, il Vista 32 smette di funzionare e funziona solo Vista64!!!!!!!!!!

Lui non vede nemmeno il modem se faccio 192.168.1.1, è come se fosse escluso!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
A volte mi era successo una cosa simile a me. Tipo collegavo il secondo pc con ip 192.168.1.3 ma non andava.. Se collegavo prima il primo pc con ip ...1.2 dopo mi si connetteva anche l'altro.. Boh ha un pò di bug questo router.. Anche per via di calore..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 20-07-2009, 13:18   #6903
dabor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
A volte mi era successo una cosa simile a me. Tipo collegavo il secondo pc con ip 192.168.1.3 ma non andava.. Se collegavo prima il primo pc con ip ...1.2 dopo mi si connetteva anche l'altro.. Boh ha un pò di bug questo router.. Anche per via di calore..
E come hai risolto?
dabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:23   #6904
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I bug ce li ha qualsasi router di brand anche più costosi (es. Netgear, Linksys, etc.) per non parlare degli altri marchi con alimentatori tirati al limite che con uso continuativo si incasinano (spendendo magari il doppio di un dlink).
Come i problemi di calore che sono una costante x molti router (non solo Dlink).

Ogni marca/modello ha pregi e difetti.
Dlink non è meglio (ma neanche peggio) di altri brand più costosi.
Non diamo informazioni generiche (è pieno di bug) senza precisare quali...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:30   #6905
dabor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I bug ce li ha qualsasi router di brand anche più costosi (es. Netgear, Linksys, etc.) per non parlare degli altri marchi con alimentatori tirati al limite che con uso continuativo si incasinano (spendendo magari il doppio di un dlink).
Come i problemi di calore che sono una costante x molti router (non solo Dlink).

Concordo...

ma ora me lo dai qualche suggerimento???
dabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:46   #6906
Cindarella
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti ho un problema su questo dannatissimo router anzi su 2.Ne ho uno in ufficio e uno a casa il fatto è che quando mi connetto ad internet a volte mi fa un sacco di storie per aprire pagine internet alcune cimmete ore altre non le apre proprio.Il computer è pulito da spyware malware e virus.Su questi router avevo installato il firmware spagnolo ed è andato bene per una sera.Utilizzio libero come connessione non ricordo pero se sono settati come hanno detto loro i parametri PPOE oppure PPOA potrebbe dipendere da quello? Non ciposso guardare ora perchè scrivo dal lavoro.graize a tutti!
Cindarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:06   #6907
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Concordo...

ma ora me lo dai qualche suggerimento???
Non è un problema del router (che gestisce normalmente n connessioni).
E' un problema del sistema operativo. Non può essere un problema di ip uguali rilasciato dal DHCP (router) in quanto il sistema operativo rileverebbe un conflitto di ip.
Non è possibile fornirti indicazioni sul sistema operativo in quanto le possibili opzioni sono veramente troppe.
Verifica innanzitutto come indicato nel thread del modem i comandi di Vista x la disabilitazione dell'autotuning del TCPIP e imposta per le schede ethernet un ip statico.
Old 20-07-2009, 14:10   #6908
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Cindarella Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un problema su questo dannatissimo router anzi su 2.Ne ho uno in ufficio e uno a casa il fatto è che quando mi connetto ad internet a volte mi fa un sacco di storie per aprire pagine internet alcune cimmete ore altre non le apre proprio.Il computer è pulito da spyware malware e virus.Su questi router avevo installato il firmware spagnolo ed è andato bene per una sera.Utilizzio libero come connessione non ricordo pero se sono settati come hanno detto loro i parametri PPOE oppure PPOA potrebbe dipendere da quello? Non ciposso guardare ora perchè scrivo dal lavoro.graize a tutti!
E' probabilmente (èstato riportato più volte nel forum) un problema di impostazione del valore di MTU.
Resetta completamente il router (reset x 30sec con modem acceso), aggiorna possibilmente al fw + recente (maggio 2009), reimposta la connessioen )PPPOA/VCMUX o PPOE-LLC (dipende dal tuo provider), Io uso Infostrada 4MB con PPPOE-LLC e MTU 1492.
Il valore di MTU può essere 1400/ 1492 / 1500.
Old 20-07-2009, 16:48   #6909
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
dlink g624t

Scusate volevo un informazione, attualmente ho il router dlink g624t e vorrei acquistare un cordless voip da collegare al router è fattibile oppure devo acquistare un router specifico per il voip?
Altra cosa volevo sapere se questo router lo si può usare solo come access point definisco meglio, ho 2 router dello stesso tipo d-link g624t e vorrei farli comunicare tramite wireless ci sono settaggi particolari da mettere?
Devo collegare ha uno di questi un hard disk multimediale e trasferire i dati via wireless?
Un grazie a chi mi risponderà
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:16   #6910
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per il voip devi comperare un modem specifico.
Per collegare in cascata i due router (usando unod ei due come access point) consulta il thread specifico.
Old 21-07-2009, 00:47   #6911
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
E come hai risolto?
Il problema che non l'ho mai capito.. Cioè quando succedeva ogni tanto accendevo l'altro pc e aspettavo che si collegava l'altro.. Poi non l'ha più fatto.. Diciamo che succedeva un pò di volte..

Cmq il discorso del router che non si collega col pc per via della lan non ho risolto, prima è capitato che si era connesso ma una volta disconnesso non funzionava più..

Sono passato ad un netgear dgnb2100.. Ora altri problemi per configurarlo.. xD
Old 21-07-2009, 00:48   #6912
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Beh io ultimamente ho avuto molti problemi con questo router, evidentemente stava tirando le ultime.. Il calore fa la sua parte, era acceso quasi sempre.. Però ogni tanto capitava che mi si disconnetteva la lan..
Old 23-07-2009, 12:21   #6913
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
aiutoooooooooooooooooooo
ho la necessità di aprire alcune porte ma quando entro nel pannello di controllo del router... beh, carica alcune pagine, e alcune no
avevo questo stesso problema con un vecchio router dlink, ma come cazz è possibile? è un problema solo mio?
non riesco proprio, la metà delle pagine non vengono caricate, rimane sempre "in attesa" sia con FF che con IE... non riesco a caricare appunto il virtual server per aprire le porte ma nemmeno la scheda "status"... non so più che fare

P.S: una volta che non carica la pagina, poi devo chiudere il broswer e aspettare qualche minuto prima di tentare di rientrare nel pannello di controllo, senno non carica nemmeno la home

grazie di eventuali risposte
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:57   #6914
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Impossibile risponnerti senza informazioni

- Versione firmware
- Se hai cancellato i file temporanei di IE
- Usi il modem con ip statico o dinamico
- SIstema operativo utilizzato (Xp o Vista)
- Versione browser utilizzata

Evita le parolacce per favore....
Old 23-07-2009, 18:22   #6915
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
aiutoooooooooooooooooooo
ho la necessità di aprire alcune porte ma quando entro nel pannello di controllo del router... beh, carica alcune pagine, e alcune no
avevo questo stesso problema con un vecchio router dlink, ma come cazz è possibile? è un problema solo mio?
non riesco proprio, la metà delle pagine non vengono caricate, rimane sempre "in attesa" sia con FF che con IE... non riesco a caricare appunto il virtual server per aprire le porte ma nemmeno la scheda "status"... non so più che fare

P.S: una volta che non carica la pagina, poi devo chiudere il broswer e aspettare qualche minuto prima di tentare di rientrare nel pannello di controllo, senno non carica nemmeno la home

grazie di eventuali risposte
Hai aggiornato il fw? Hai vista 64 per caso?
Old 23-07-2009, 19:46   #6916
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

mmmm, allora,
tento di rispondere:

1-versione firmware: V3.02B01T02.EU-A.20061124
2- anche dopo aver cancellato i file temporanei di IE non cambia nulla, ricarica le stesse pagine che carica sempre e poi si impallina...
3- tutti i pc connessi sono con IP statico (è sempre stato così, anche quando funzionava tutto perfettamente)
4- Windows 7 RC x64
5- IE 8/FF 3.5

non so più a che pensare... ora provo col pc di mio frate dove c'è vista... vediamo un po' che succede

EDIT: ho provato col pc di mio fratello e pare funzionare ha vista ultimate x64 boh... comunque, quando tento di aggiungere una porta tra le eccezioni, dopo aver inserito tutto, premo OK e la regola non c'è nella lista perchè fa così? non capisco
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 23-07-2009 alle 19:53.
Old 23-07-2009, 19:56   #6917
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova con un semplicissimo (e affidabile) XP SP3.
Old 23-07-2009, 19:59   #6918
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

vabbe, domani provo e vi faccio sapere

P.S: grazie per il momento
Old 23-07-2009, 20:02   #6919
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel frattempo ti segnalo che il fw + recente è del maggio 2009.
Old 24-07-2009, 00:59   #6920
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Io mi ricordo che quel router non è compatibile con vista ma c'è un firmware che lo rende compatibile.. Forse per quello..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian