|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema risolto! Da quel che ho capito era solamente saltata la configurazione... grazie lo stesso. ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Led acceso sul Router.
Come è possibile che a Pc spento il LED verde (LAN 3) sul D-Link resta acceso ?
![]() Al contrario invece, posso dirvi che quando mando in STOP (e quindi non spengo) il mio Imac il led verde (LAN 1) è spento. ![]() Idem con il mio nuovo Tv Samsung (LAN 2). a Tv spenta il LED è spento. ![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non mi funziona più lo switch ethernet (si accende la spia della porta che provo, e lampeggia, ma non sono riuscito mai collegarmi a 192.168.1.1 e su internet. il tutto con con due cavi , schede ethernet e pc diversi.
funziona solo via wi-fi, ma il muletto non ha una scheda wi-fi (dovrei prenderla pci ma dentro non ho slot liberi e non ho attacci usb funzionanti, il pc ha 10 anni) per cui è arrivata l'ora di prendere un modem/router nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'ho fatto diverse volte nell'arco della giornata, tanto che pensavo di aver scassato il bottoncino. l'unica cosa che sono riuscito a fare via ethernet sono ping e tracert (con un sacco di errori, timeout). tra l'altro le spie si accendono a casaccio, numerosi messaggi di cavo sconnesso. via wi-fi funziona con 2 portatili. non ho fatto tentativi di aggiornamenti del firmware
comunque ho raccattato un netgear 834g v5 di seconda mano (ora è connesso senza problemi dal pc via ethernet), se non riesco a connettermi (via wi-fi) dalla stanza sotto la mia al piano terra (io sono al secondo piano), come avveniva fino a poco fa col dlink, anticiperò il passaggio alle powerline. Ultima modifica di strassada : 23-03-2009 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti e complimenti per le guide! Ho perso già un paio di pomeriggi per risolvere questo problema di linea, ma non so più dove sbattere la testa
![]() ![]() Prima ero su tin.it, col modem dsl 624t in PPPoa VC-mux a 1500 di MTU, firmware spagnolo, usando anche tcp-optimizer ed andava tutto ok, ora sono dovuto passare ad alice 20MB, e non cambiando nulla mi andava tutto bene. Però, ho scoperto che non potevo entrare nei siti microsoft, allora ho seguito i consigli di impostare il MTU a 1492 e mi entrava, poi ho pure impostato a PPPoe LC. Insomma, il problema è che ora(solo dopo aver messo il mtu a 1492, perchè prima a 1500 andava tutto perfetto tranne i siti microsoft)la linea mi cade dopo un tot di minuti(anche mezz'ora), per pochi secondi..tipo hostando una partita su warcraft 3 cade tutto dopo momenti random che possono durare anche tanto, quindi non posso fare molte prove. Allora ho fatto vari tentativi con il MTU e PPPoe/a ma niente, alla fine ho aggiornato il firmware all'ultima versione, all'inizio mi faceva pure casini con le porte, ed ho resettato il router, ed ora mi vanno di nuovo, ma il problema delle disconnessioni è rimasto. Che diavolo devo fare? ![]() Penso sia un problema legato al MTU e PPPoa/e, ma il PPPoe LC a 1492 son sicuro che non mi risolve il problema(utilizzando anche TCP optimizer) Ultima modifica di Furetto1982 : 24-03-2009 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 |
Senior Member
|
Prova con un'altro modem per controprova, perchè penso sia un problema del provider e non del modem.
Prova resettando il modem al default, non caricando vecchi backup di configurazione di precedente versioni ma impostando il modem ex novo, impostando ip statici per tutti i client, non esagerando con file/sorgenti (se usi emule). Se imposti tuttocorrettamente il modem di "casini" con le porte non ne fa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-03-2009 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta, molto gentile.
Per resettare di default il modem, ho visto che c'è un opzione sul firmware, per caricare le impostazioni di fabbrica, basta che carico quelle e poi mi carico l'ultimo firmware europeo? Per inserire l'ip statico, devo inserire un indirizzo mac accanto al mio indirizzo ip, nel menù del router? Me lo "invento" a caso il mac? Scusate la niubbaggine, ma voglio evitare di combinare casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 |
Senior Member
|
Il reset si effettua o dal menu dell'interfaccia web o tenendo premuto il reset x 30 sec con una graffetta con il modem acceso. Dopo 30sec lasci il reset e aspetti che il modem si allinea.
Impostare l'ip statico significa impostare un ip fisso per la tua scheda di rete o wifi. Impostare l'ip statico prima di proseguire. Prima di aggiornare verifica di aver impostato l'ip del bootloader e se non l'hai mai fatto aggiorna il bootloader (dettagli nel primo post)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 |
Junior Member
|
Rieccomi, ero via e son tornato oggi. Appena arrivato a casa il modem non fungeva(connettività limitata), l'avevo lasciato acceso mentre ero via, l'ho spento e riacceso, e rifunge(avevo lasciato tutto com'era eh).
Problema: ora la linea mi va LENTISSIMA, 500 k sullo speed test(ho una 20 mb di alice, e l'altro ieri facevo tranquillamente sopra i 13.000). Ho provato a resettare il modem con impostazioni di fabbrica(pensavo si resettasse pure il firmware..invece no), impostando ip statico e seguendo le altre procedure(a parte il bootloader). Il bootloader ho provato a guardare su telnet, non riesco a vedergli l'ip, scrivendo cat/ecc mi dice che la cartella/percorso non esiste. Ho messo il MTU a 1492, pppoe LC, il resto andava bene. La linea non si è smossa di una virgola. Insommma ho chiamato 187 per vedere se c'è un problema di linea e mi han detto che in 2 giorni mi dovrebbero richiamare... Mah, ho sbagliato qualcosa? Consigliate di provare altro? Non so, reinstallo il firmware? Il bootloader è importante che lo aggiorni? Non vorrei combinare casini sinceramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
![]() |
#6494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 |
Senior Member
|
L'ip del bootloader va impostato per facilitare il recupero.
Le istruzioni del telnet sono corrette. Avrei inserito male il path della variabile. il bootloader va aggiornato una volta solo per evitare di aver un BL originale addormentato e aver problemi in eventuali recuperi del modem o errori "Script Access Violation" durante l'aggiornamento del firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Junior Member
|
Capito, ma io ho scritto esattamente la parte in grassetto, nella mia finestra telnet, e non mi trova il path, nemmeno se scrivo solo cat/ o cd cat.
Be', comunque, mi ha chiamato il tecnico del 187(STRANAMENTE sembrava che qualcosa ne capisse), ha fatto un controllo della qualità della linea ed ha detto che è pessima, in quanto ho 6.6 db di disturbo del rumore(mentre diceva che dovrebbe essere molto più alto, sui 30), in downstream, e 5.6 in upstream. Ha detto che in sti giorni mi chiamerà un altro tecnico dalla centrale, e che molto probabilmente cambierà lo splitter. Oggi, tra l'altro, perdo il segnale ogni 3 minuti...sarà davvero questo il problema? Spero proprio di sì, perchè di altri lavori sul router non ho voglia di farne(e la versione del firmware è l'ultima, non è che mi vada molto di fare downgrades). Voi dite che può essere questa la causa delle mie disconnessioni/lentezza della linea? Grazie ancora per il supporto, e spero che il mio caso possa essere d'aiuto anche ad altri Ultima modifica di Furetto1982 : 27-03-2009 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 |
Senior Member
|
Usa il comando ls per identifcare il percorso corretto.
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 |
Junior Member
|
Oggi è venuto il tecnico a guardarmi la cassetta fuori casa...non è che sembrasse espertissimo, però diceva che era parecchio ossidata e che dovrebbe cambiarla(?), purtroppo non l'aveva con sè e deve tornare.
Ma tutte ste disconnessioni multiple, ormai è una cosa assurda, possono essere dovute a sto fittizio problema della cassetta? Cioè, io fino a 2 settimane fa, NON ho mai avuto sti problemi, non è che è magari colpa del firmware che ho installato? L'ultimo europeo? E' normale avere 5 db in downstream e 6 db in upstream? Bovirus, non è che potresti darmi un parere su sta questione? Perchè prima col firmware spagnolo ho avuto disconnessioni solo una sera...quando poi ho cambiato il firmware, ma prima mai. E' veramente frustrante avere sta connessione a singhiozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6499 |
Senior Member
|
Non credo che le disconessioni continue, e soprattutto quei valori di linea possano dipendere dal fw.
Una differenza di 1-2 db tra un fw e l'altro ci può stare, ma 5 e 6 db come valori sono effettivamente troppo bassi e non possono essere causati dal fw ma da problemi più seri legati alla linea (tipo cassetta ossidata). Fagli dare un'occhio anche ai fili prima e dopo alla cassetta.
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Porte eMule
Salve a tutti!
Il mio amico Seby, possiede il suddetto Router e non riesce ad aprire le porte di eMule e questo gli fa avere l'ID basso e la connessione Firewalled. Ha settato anche l'UPnP e per un po' questi problemi non li ha avuti. Ieri sera l'ho chiamato e mi ha detto di avere ancora l'ID basso e la connessione Firewalled sia sulla Kad che quella sul Server. Ho provato anche ad andare sul sito http://www.portforward.com/english/r...624T/eMule.htm, ma le schermate sono relative al Firmware antecedente a quello che ha lui sul suo Router, cioè la EU V3.10B01T02 24/09/2007. Spero possiate darmi una mano per risolvere questo problema. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.