Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 08:21   #6441
lokhner
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti,
allora...
il mio pc(un portatile hp di 2 anni in ottime condizioni) è collegato tramite cavo lan al router(il maledetto dlink dsl g624t)...ma da ieri mattina ogni 3 secondi il segnale del cavo va e viene...continua a dirmi...cavo dire te scollegato, poi passano 3 secondi e magari si connette, o magari mentre ci prova mi da ancora cavo di rete scollegato...
in ogni caso la wifi va. ora nn capisco cosa sia...il cavo non è rotto la scheda di rete sta bene, il router in teoria sta bene anche lui, firmware aggiornatissimo(versione 3.10)...pero io penso sia il router il problema...sapete che posso fare?
lokhner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:51   #6442
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Domandina

Buonasera a tutti ragazzi. Sono nuovo del thread (non del forum) e cercavo una discussione proprio sul d-link. Spero di non aver sbagliato thread e me ne scuso gia' in anticipo perche' la mia domanda riguarda un modem e non un router e per l'esattezza il D-Link DSL-320T. Il mio dubbio e' questo: lo uso ormai da circa 2 anni e volevo sapere se per caso sarebbe da aggiornare nel firmware o altro. Perdonate l'ignoranza ma non ci capisco molto ed e' per questo che vi ho scritto, cioe' va bene tutto cosi' o devo fare qualcosa? Tipo aggiornamenti o altre operazioni?
Grazie anticipato per le risposte e scusate se forse sono un po ot
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:32   #6443
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sei nel threa sbagliato (Dlink DSL-G624T).

Questo è quello del DlinK DSL-320T

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023

Verifica che versione di firmware hai auttualmente e quale marca di flash monta il tuo modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:57   #6444
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sei nel threa sbagliato (Dlink DSL-G624T).

Questo è quello del DlinK DSL-320T

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023

Verifica che versione di firmware hai auttualmente e quale marca di flash monta il tuo modem.
Grazie della precisazione e chiedo scusa.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:12   #6445
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lokhner Guarda i messaggi
salve a tutti,
allora...
il mio pc(un portatile hp di 2 anni in ottime condizioni) è collegato tramite cavo lan al router(il maledetto dlink dsl g624t)...ma da ieri mattina ogni 3 secondi il segnale del cavo va e viene...continua a dirmi...cavo dire te scollegato, poi passano 3 secondi e magari si connette, o magari mentre ci prova mi da ancora cavo di rete scollegato...
in ogni caso la wifi va. ora nn capisco cosa sia...il cavo non è rotto la scheda di rete sta bene, il router in teoria sta bene anche lui, firmware aggiornatissimo(versione 3.10)...pero io penso sia il router il problema...sapete che posso fare?
perchè maledetto?!?
supponendo che tu abbia winxp(dato che il notebook ha 2 anni)
in pannello di controllo > rete e connessioni internet > connessioni di rete
clic dx su connessione alla rete locale > proprietà > configura > avanzate
seleziona la voce velocità e duplex e dal menu di destra scegli 10mbps half duplex/full duplex provali entrambi.
è solo una prova ma potrebbe funzionare, good luck!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:08   #6446
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con upnp attivo la xbox non dovrebbe aver bisogno di Portforwarding. Attenzione che se l'upnp della xbox (non del router) è attivo prevale sul PF in ogni caso, o viceversa.
Io sono un fervente sostenitore dell'upnp, ma con la Xbox 360 non sono mai riuscito a farlo funzionare. Nell'Xbox non ho trovato nessuna configurazione per abilitarlo.
Nel router Dlink ho provato sia il firmware 3.10 che il Routertech 2.8. Il firmware 3.10 ha un supporto upnp penoso, mentre il routertech e' ottimo con l'upnp (..e non solo con quello).
Ma per l'Xbox 360 l'unico modo che ho trovato per avere NAT aperto e' stato quello di aprire le porte manualmente con ambedue i firmware.

Aggiornamento:
Per abilitare l'uso dell'Upnp con l'Xbox, bisogna lasciare abilitato nella Xbox la configurazione automatica degli IP. In questo caso ho visto che funziona tranquillamente in UPNP con il firmware routertech 2.9.

Ultima modifica di a_big_friend : 11-08-2009 alle 16:49. Motivo: Aggiornamento
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 05:53   #6447
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Magari quando dici che è penoso spiegassi il perchè sarebbe meglio.

In entrambi i fw (Dlink 3.10 24.09.2007 e RT 2.8) l'uPnp funziona regolarmente e stabilmente.
Old 27-02-2009, 12:57   #6448
a_big_friend
Member

Quote:
Magari quando dici che è penoso spiegassi il perchè sarebbe meglio.

In entrambi i fw (Dlink 3.10 24.09.2007 e RT 2.8) l'uPnp funziona regolarmente e stabilmente.
Esempio sul Dlink 3.10 il processo Upnp va in stato zombie molto facilmente, specie quando usi il messenger su Vista e meno frequentemente quando lo usi su Xp.
Sul RT 2.8 e' indistruttibile. l'upnp non perde un colpo.

Ultima modifica di a_big_friend : 11-08-2009 alle 16:50. Motivo: Aggiornamento
Old 27-02-2009, 13:09   #6449
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Personalmente a me con Vista e con Xp (MSN 9.0) e uPnp attivo non riscontro problemi (con il fw 3.10 24.09.2007).

In Vista è necessario disabilitare l'autotuning del tcpip per evitare l'ottimizzazione dei pacchetti e far addormentare il router.
Old 27-02-2009, 13:46   #6450
a_big_friend
Member

Quote:
Personalmente a me con Vista e con Xp (MSN 9.0) e uPnp attivo non riscontro problemi (con il fw 3.10 24.09.2007).

In Vista è necessario disabilitare l'autotuning del tcpip per evitare l'ottimizzazione dei pacchetti e far addormentare il router.
Non ho fatto questa prova, tutto abilitato in Vista. Nel firmware dlink, stessa versione tua, l'upnp si addormentatava e nel RT no.
Avevo provato a giocare per pura curiosita' anche con l'IPv6, il tunnel Teredo sortiva il medesimo effetto nel Dlink, mentre RT era ok.
Old 02-03-2009, 18:09   #6451
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
raga a casa della mia raga c'è un probl. cmq imposto pppoe o pppoatm o vcmux non c'è verso la velocità è 100 kilobit !!! e il problema è del dlink ne sono certo. portante a 6200 circa accettabile. mtu a 1400 se poi provo a mettere tipo 1500 non si aprono nemmeno più le pagine internet...
aiutatemi vi prego !!! !!! !!!
Fisso:Core2Duo E7600@3.45Ghz, EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:37   #6452
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
Salve a tutti!

Prima di tutto vorrei scusarmi se non ho letto le 101 pagine del thread, ma non ce l'ho fatta davvero, quindi scusatemi se l'argomento di cui sto per chiedere e' gia' stato trattato:

Avrei bisogno di settare il QOS sul G624T... E non ci capisco una mazza. Vorrei settare un limite di 15kbps al mio ip (statico) perche' avendo una linea veramente schifosa, con upload da piangere, qualsiasi cosa vada oltre questo valore, il download ne risente, e ne risente davvero molto (anche perche' siamo in quattro ad usare i vari computer...). Per favore ci sarebbe qualcuno che me lo saprebbe spiegare (preferibilmente in maniera abbastanza semplice)

grazie per l'attenzione!
brubblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:59   #6453
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da brubblu Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Prima di tutto vorrei scusarmi se non ho letto le 101 pagine del thread, ma non ce l'ho fatta davvero, quindi scusatemi se l'argomento di cui sto per chiedere e' gia' stato trattato:

Avrei bisogno di settare il QOS sul G624T... E non ci capisco una mazza. Vorrei settare un limite di 15kbps al mio ip (statico) perche' avendo una linea veramente schifosa, con upload da piangere, qualsiasi cosa vada oltre questo valore, il download ne risente, e ne risente davvero molto (anche perche' siamo in quattro ad usare i vari computer...). Per favore ci sarebbe qualcuno che me lo saprebbe spiegare (preferibilmente in maniera abbastanza semplice)

grazie per l'attenzione!
Molto semplicemente...non si può fare!
Non si può assegnare una quantità massima di upload ad un client,
si può solo assegnare una priorità minore o maggiore ai pacchetti di dati
generati da un'interfaccia fisica(ciascuna porta ethernet, wireless?)o virtuale(intervalli di porte).
Tutto è più semplice se i client sono collegati alle porte ethernet, con il wireless
il meccansimo è più oscuro, io personalmete ho risolto con uno stratagemma.
Old 04-03-2009, 11:35   #6454
IoMiChiaMoMone
Member

ragazzi aiutatemiiii ho aggiornato il firmware del mio router(g624t)revisione a5 della wind con quello spagnolo tt ok funziona ..
il problema è che ho fatto lo speed test prima di aggiornare il firm e stavo sempre a 7 mbit ....dopo averlo aggiornato si blocca a 1,5 mbit ...
ho provato a rimettere quello wind ma rimane sempre e cmq bloccato a 1.5 ...
soluzionI?
IoMiChiaMoMone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:48   #6455
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Lascia perdere lo speed test (influenzato da n fattori).

Verifica la velocità di aggancio dell'ADSL.

Prova a scaricare un file di dimensioni considerevoli da un sito web prestante (es. prova a scaricare il SP3 standalone dal sito MS).
Old 04-03-2009, 11:57   #6456
IoMiChiaMoMone
Member

si lo so che è influenzato da vari fattori xo nn è possibile che avro fatto 100 test tutti a 7 mega e ora tutti a 1.5
inoltre ho gia provato a scaricare file e la velocità rimane propio bloccata a 150 kbyte/s cm se fosse limitata da qualcosa bho!?!?!?
Old 04-03-2009, 13:16   #6457
IoMiChiaMoMone
Member

up!
Old 04-03-2009, 13:36   #6458
IoMiChiaMoMone
Member

risolto
Old 06-03-2009, 13:47   #6459
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Molto semplicemente...non si può fare!
Non si può assegnare una quantità massima di upload ad un client,
si può solo assegnare una priorità minore o maggiore ai pacchetti di dati
generati da un'interfaccia fisica(ciascuna porta ethernet, wireless?)o virtuale(intervalli di porte).
Tutto è più semplice se i client sono collegati alle porte ethernet, con il wireless
il meccansimo è più oscuro, io personalmete ho risolto con uno stratagemma.
Grazie e scusa se sono sparito per un po' di tempo ma ho parecchi impegni con l'universita' (e non avrei mai pensato di doverlo dire... )... Cmq allora io potrei dare al mio ip (fisso) una priorita' inferiore rispetto ad un altro ip (anche lui fisso)? Anche questo sarebbe di aiuto, penso... Mi potresti spiegare come fare? magari se c'e' una guida gia' fatta da qualche parte cosi' non c'e' bisogno di ripetersi?
Grazie ancora!
brubblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:11   #6460
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da brubblu Guarda i messaggi
Grazie e scusa se sono sparito per un po' di tempo ma ho parecchi impegni con l'universita' (e non avrei mai pensato di doverlo dire... )... Cmq allora io potrei dare al mio ip (fisso) una priorita' inferiore rispetto ad un altro ip (anche lui fisso)? Anche questo sarebbe di aiuto, penso... Mi potresti spiegare come fare? magari se c'e' una guida gia' fatta da qualche parte cosi' non c'e' bisogno di ripetersi?
Grazie ancora!
Ti dicevo che ho impiegato uno stratagemma...
In "Qos configuration" ho scelto "Ip Qos" e poi "classified by Application".

Application Type: Voice / Priority: 1 / Weight: 90%
Application Type: Video / Priority: 2 / Weight: 10%
Application Type: IGMP / Priority: 3 / Weight: 0%
Application Type: Data / Priority: 4 / Weight: 0%

RTP Voice Data port: 0-1023
RTP Video Data port:1024-49151

In questo modo il 90% dei pacchetti generati da e verso le porte 0-1023(le well knowed ports), tra cui ci sono la maggiorparte dei servizi internet, sarà servita prima del 10% generat0 dalle porte 1024-49151(cosiddette registered ports).
Solo a questo punto, quando tutti gli altri pacchetti saranno stati gestiti, il router servirà quelli generati dall'intervallo di porte 49151-65535(private ports), tra cui ci sono le porte che utilizzo per il P2P, che per esclusione appartengono alla categoria Data, per cui hanno priorità 4 e peso 0%.

Tutto qua. A "naso" sembra esserci stato un miglioramento ma
sinceramente non posso esserne certo nè misurarlo.
Prova e fammi sapere.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian