|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Vi spiego la situazione:
Un mio amico ha adsl con wind e questo router fino a 10 giorni fa tutto ok,poi ha cominciato ad avere problemi nel pomeriggio dalle 17 in poi la linea cade sempre,e diventa impossibile collegarsi,si è provato a staccare tutto e la sciare collegatoi solo il pc e il router ma niente. la wind dice che ha un probblema di linea e che gli vorrebbe mandare uno switch per aumentare il segnale.ma se prima funzionava tutto bene com'è possibile. ecco i valori della linea letti nel router: SNR : down 6db , up 14db Line attenuation : down 53db, up 34db data rate : down 7171, 517 up seccondo me dipende dal valore esagerato di line attenuation,ma pensavo si può risovere con un aggiornamento del firmware?ho letto che moli l'han aggiornato...solo che nn vi so dire il firmware attuale lo comunichero al più presto. e poi ultima cosa,nn avendo chiave wep sulla linea wifi,anche se nn la usava perchè i due pc eran collegati entrmbi via cavo ethernet,risultava in DHCP 4 indirizzi ip diversi 2 unknown e 2 nomi di pc che nn corrispondevano ai nomi dei pc del mio amico quindi eran gente che si attacca via wifi,io ho messo la chiave wep e son scomparsi. eran sotto la voce host name. grazie,attendo una vostra risp sul da farsi col router,tutto il resto l'ho spiegato per farvi capire la situazione,e quindi per farvi avere un diea se si può risolvere con un aggiornamento del firmware oppure no.
|
|
|
|
#6062 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie per i chiarimenti, si tratta di un pc fisso con montata una Sitecom WL 172 Wireless Network USB Adapter 54g Turbo, probabilmente a questo punto penso che il mancato collegamento dipenda dal fatto che la chiavetta abbia una capacità di ricezione limitata, e che il pc è collocato in una zona non proprio ideale, si trova in un angolo ad un piano sotto rispetto al router. Quindi a questo punto non mi devo più preoccupare del d-link ma dell'apparecchio ricevente.
|
|
|
|
|
|
#6063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il fw lo trovi al link della mia firma.
Il fw più recente è la versione 3.10. Agggioornamento via interfaccia web. Per massimizzare il flusso dati ma consentire comunque la protezione, se non usi il wifi disabilitalo (eviti accessi indesiderati). Se attivi il wifi attiva la protezione non con il wep ma filtrando l'accesso con il mac address dei pc autorizzati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#6065 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, posseggo già il router in questione, volevo sapere se qualcuno ha esperienze con adsl 20 mega e se magari è consigliabile uttilizzarlo con tre notebook in wireless, oppure mi dovrei orientare sui nuovi modelli usciti?
|
|
|
|
|
|
#6066 |
|
Senior Member
|
Vedi primo post. Il modem è compatibile ADSL2+ (24MBps) e può gestire fino a 254 (numero ip disponibili) connessioni. Perchè devi cercare qualcos'altro?
|
|
|
|
|
#6067 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6068 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti ho un problema con il router in questione..
Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione EU V3.10B01T02 24/09/2007 Primo impatto: Uao! hanno cambiato la grafica! figo! uu bene...ora non so se anche a voi succede, ma perchè dopo che entro 1-2 volte in 192.168.1.1, non entra più (ad esempio come in questo momento...mi dice impossibile visualizzare la pagina)? Ho provato sia col fisso collegato con ethernet che col portatile in wireless...dopo un pò non mi fa più entrare sia con IE che con Firefox...ho anche provato a cancellare cache e temporanei vari ma niente... e infine... ora ho anche problemi col port forwarding...molte volte le porte non vengono viste aperte.. (con l'altro firmware quello spagnolo se nn sbaglio, funzionava tutto) Sapreste darmi una mano |
|
|
|
|
|
#6069 |
|
Senior Member
|
Stai utilizzando ip statici x i computer?
Eventualmente fai un bel reset (premi x 30sec il pulsante di reset sul retro con il modem acceso) e poi reimposta i parametri. Per usare bene il router e mantenere le regole di port forwarding gli ip dei pc devono essere fissi. Imposta le regole di pprtforwarding per ogni singolo ip salva e riavvia il modem e vedrai che rimangono.
|
|
|
|
|
#6070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6071 |
|
Senior Member
|
Importante è sapere la versione del fw attuale.
La versione più recente è la 3.10. Se come penso il problema sia dovuta alla linea (o eventualmente ad un guasto hw del router), l'aggiornamento fw difficilmente sistemerà il problema. Se il fw non è aggiornato scarica dal thread nella mia firma il fw aggiornato. Se il pc non usa il wireless disabilita kl'access point wireless (eviterai intrusioni e non avrai onde wireless inutili in casa). Per la protezione della rete wireless ti suggerisco di usare il filtro sui Mac Address piuttosto che il WPA (Il WPA richiede un maggior alvoro del routere e penalizza le prestazioni)
|
|
|
|
|
#6072 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Chiedo scusa..305 pagine di discussione
Vorrei solo saper se con un DSL-G604T è possibile mandare da internet un "magic Packet" ad un computer di una lan privata. Cioè se dall'ufficio posso accendere un pc che ho a casa collegato con questo router. Vi prego risparmiatemi una lettura "biblica" eventualmente inutile Ultima modifica di osvaldo110 : 19-11-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#6073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Guida e FAQ nella prima riga del primo post.
|
|
|
#6074 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4746 |
|
|
|
|
|
|
#6075 |
|
Member
|
Graaazie!
|
|
|
|
|
|
#6076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cocoz1 : 21-11-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#6077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
in un confronto tra il 624t e il nuovo 2460 (o come si chiama), quali sono i pregi dell'uno e dell'altro?
in tutti i casi, per chi ha gia' un 624t e ne fa uso domestico, non credo sia necessario pensare a una sostituzione del modello...
|
|
|
#6078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono modelli con chipset completamente diverso.
E' da dire che l'accoppiata D-Link G624T+firmware non ha mai raggiunto la stabilità e l'affidabilità complessiva di quella Linksys WAG200G+firmware o Netgear DG834GV3+firmware. Il DSL 2640B è un prodotto decisamente "nato" bene e affidabile che si colloca un gradino sopra rispetto ai precedenti modelli D-Link. Una sostituzione del vecchio modello con questo non ha senso se si ha un router funzionante che risponde alle vs. esigenze senza problemi di stabilità con la vs. linea. Può avere senso in caso di guasto e di risorse limitate, dato che al 90% riscontrerete un sensibile miglioramento qualitativo generale. Unico appunto: è abbastanza lento ad avviarsi. Dall'alimentazione passano circa 2 minuti o più. Altra cosa, l'alimentatore fa letteralmente pena (sembra quello di un cellulare) e quasi di sicuro non offre alcuna protezione in caso di sbalzi di tensione.
|
|
|
#6079 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6080 |
|
Senior Member
|
hai provato con username = root ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.