|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Il mio cat /proc/uptime porta: 1893894.37 1893247.79 se è espresso in secondi significa che è online da 21 giorni, uso eMule, uTorrent e navigo da 6 computer, ho una quindicina di porte Virtual Server, quindi ritengo che il prodotto sia affidabile ![]() Solo che la versione firmware originale faceva pena ![]()
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
|
Grazie allora secondo te le altre ( netgear...) cosa hanno in piu?
Altra cosa la versione del dlink che ce su adesso è quella buona per emule? altra cosa come devo settare il tutto, adesso ho adsl 640 flat alice ( spero nel 13 ottobre 2 mega) quindi tu dici che lo tengo e lo installo? ciaooo mi ero un po preoccupato leggendo i post ciaooooooooooo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
una domanda, ho un dsl g624t.
quindi adsl2+.. volevo sapere questo modem e' retrocompatibile con lo standard normale adsl? ovvero, posso montarlo su una rete libero da 4mega? no perche lo metto e il led dell'adsl neanche lampeggia.. provo a metterla sull'altra linea che ha un adsl telecom a consum e li invece funziona.. da cosa puo' dipendere? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno a aggiornato il MIMO? Con quale firmw.?
Brothers G-624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
624M & Supporto
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulle difficoltà che ho ancora con il 624.
Ho una adsl tele2, per 2 anni ha funzionato senza nessun problema con un dlink 504. Rottosi il 504 ho pensato di prendere il 624M per usare anche il wireless. Purtroppo, installato e configurato, il router non è mai riuscito a tenere la connessione per oltre 2 minuti. L'ho fatto anche sostituire (con lo stesso modello) , il problema non cambia. Alla fine ho comprato un router di una marca concorrente che, installato, si è messo a funzionare subito ed è su 24ore/giorno da 4 giorni. Ho parlato con l'assistenza Dlink che, per tutta risposta, mi ha detto che il router non è rotto e che il problema è di tele2. Non è stato però in grado di dirmi quali parametri avrei dovuto verificare. Come faccio a contestare a Tele2 qualcosa sulla linea se l'altro router funziona bene ? Possibile che debba fare io il debugging al posto della Dlink ? Qualcuno ha qualche suggerimento ? O devo considerare 'persi' i 113 euro spesi ? Fulvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esistono firmware alternativi per la versione MIMO?
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
di preciso che adsl hai con tele2? i tuoi problemi sono solo con wifi o sono proprio via cavo? se sei in adsl1 prova la stabilità con le seguenti modulazioni g.dmt, t1.413, glite, multimode hai provato le + disparate combinazioni? del tipo modulo wifi attivo o spento, firewall attivo o spento, dmz spento, dhcp attivo o no ecc.. quando ti hanno sostituito il primo 624M ti hanno pure cambiato l'alimentatore? ovviamente stai usando questi parametri nel router? VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX / NULL Protocollo = PPPoA (RFC 2364) Protocollo di autenticazione = CHAP DNS primario = 193.12.150.2 DNS secondario = 212.247.152.2 cmq fai le prove con le modulazioni che ti ho detto ciao
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 08-10-2006 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
si i parametri sono corretti. L'adsl è la 4mega. Il router è alimentato da un gruppo di continuità. Le prove le ho fatte come hai suggerito, VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX / NULL Protocollo = PPPoA Ho fatto vari tentativi con MTU (Da 1400 fino a 1500) ho inserito il valore che mi ha dato Tele2 1432, ma niente da fare. Ho provato a passare dal MultiMode alle varie modulazioni ed ho provato anche con PPoE (sul sito T2 c'è scritto che è supportato), ma niente. Ho disabilitato il wireless ed ho spento tutti i telefoni in casa, ho sostituito i filtri ed ho fatto anche la prova collegando solo il router alla presa. Ho staccato anche tutti i pc dal router, ma nel log sempre la stessa storia. E dire che un SNR da 28db e un CRC 2 in download. La cosa che mi lascia perplesso è che sono gli stessi parametri impostati con l'altro router che va senza problemi. Con chi me la devo prendere ? Grazie a tutti Fulvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
se ti cade pure provando le altre modulazioni, non so proprio che dire.
pensare che quel router ha dentro un chipset che spacca il c*lo a tutti gli altri. prova a mostrare altri dati accedi alla finestra dos di windows digita: telnet ipdelG624M ti chiede user e password e metti quelli che conosci per accedere al router poi digiti port a1 show ti escono molte voci copiale qui sul forum per chiudere la sessione telnet digita user logout
![]() |
#311 |
Member
|
Queste sono le mie nel caso possano essere utili.
Brothers G624 DriverVersion = 1.61 APIVersion = GS_API_525 FirmwareVersion = E.38.2.23 DspVersion = 0x000000c1 Connected = true OperationalMode = t1.413 State = Showtime Watchdog = 0x00000053 OperationProgress = 0x000000ad LastFailed = 0x00000000 TxBitRate = 320000 RxBitRate = 800000 RxATTNDR = 0 TxCellRate = 754 RxCellRate = 1886 PhyTXCellCount = 5929 PhyRXCellCount = 10246 PhyCellDropCount = 0 OverallFailure = 0 INPup = 0.0 INPdown = 0.0 PMmode = L2L3NotAllowed PMstatus = L0 CabinetMode = Disable AutoSRA = Disable AutoSRAMaxTimeCRC = 0 AutoSRAMaxTimeFEC = 0 AutoSRAUpShiftPeriod = 0 AutoSRADnShiftPeriod = 0 DataBoost = Disable LocalITUCountryCode = 0x0000b5ff LocalSEF = 0 LocalEndLOS = 0 LocalSNRMargin = 42.0 dB LocalLineAttn = 14.5 dB RawAttn = 14.5 dB LocalTxPower = 9.3 dB LocalFastChannelRxRate = 0 LocalFastChannelTxRate = 0 LocalFastChannelFEC = 0 LocalFastChannelCRC = 0 LocalFastChannelHEC = 0 LocalFastChannelNCD = 0 LocalFastChannelOCD = 0 LocalInterleavedChannelRxRate = 800000 LocalInterleavedChannelTxRate = 320000 LocalInterleavedChannelFEC = 0 LocalInterleavedChannelCRC = 2 LocalInterleavedChannelHEC = 0 LocalInterleavedChannelNCD = 0 LocalInterleavedChannelOCD = 0 RemoteSEF = 0 RemoteLOS = 0 RemoteLineAttn = 9.0 dB RemoteSNRMargin = 27 dB RemoteFastChannelFEC = 0 RemoteFastChannelCRC = 0 RemoteFastChannelHEC = 0 RemoteFastChannelNCD = 0 RemoteInterleavedChannelFEC = 0 RemoteInterleavedChannelCRC = 0 RemoteInterleavedChannelHEC = 0 RemoteInterleavedChannelNCD = 0 LocalMgmtFEC0 = 0 LocalMgmtCRC0 = 0 LocalMgmtFECErroredSec = 0 LocalMgmtErroredSec = 0 LocalMgmtSeverelyErroredSec = 0 LocalMgmtLOSErroredSec = 0 LocalMgmtUnavailErroredSec = 0 LocalMgmtHEC0 = 0 RemoteMgmtFEC0 = 0 RemoteMgmtCRC0 = 0 RemoteMgmtFECErroredSec = 0 RemoteMgmtErroredSec = 0 RemoteMgmtSeverelyErroredSec = 0 RemoteMgmtLOSErroredSec = 0 RemoteMgmtUnavailErroredSec = 0 RemoteMgmtHEC0 = 0 LocalTPSTCCell0 = 0 LocalTPSTCCell0UpperLayer = 0 LocalTPSTCBitError = 0 RemoteTPSTCCell0 = 0 RemoteTPSTCCell0UpperLayer = 0 RemoteTPSTCBitError = 0 PSDMask = Standard ActivateLine = None HostControl = Enable AutoStart = true failsafe = false ShowtimeLed = 2 Whip = Disable WhipActive = Inactive StatusFailCount = 3002 Action = Startup Profile = MAIN Standard = Multimode UtopiaInterface = Level1 EcFdmMode = FDM MaxBitsPerBin = 15 TxStartBin = 6 TxEndBin = 31 RxStartBin = 32 RxEndBin = 255 RxAutoBinAdjust = Disable TxAttenuation = Dmt_0DB BitSwap = Enable BitSwapUp = Enable NTRMode = Disable CodeType = AnnexA MaxDownRate = 255 PhysicalPort = 0 Retrain = EnableAll DetectNoise = Disable Capability = A CodingGain = auto FramerType = Type3 FastRetrain = Enable ClockType = Crystal DyingGasp = Enable Defaults = None resetDefaults = false portSnmpIfIndex = 1 portSnmpIfType = 37 --> |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
da li si vede che hai la 640 firmware non aggiornato, ma se non hai problemi non toccarlo margine down/up 42/27 attenuazione down/up 14,5/9 ottimi
![]() |
![]() |
#313 |
Member
|
Allora come già detto ho fatto due mesi a navigare è scaricare a palla, mulo e altro mai impallato poi una sera, 18 settembre rientro a casa tutto bloccato sono sicuro della data perchè è l'ultimo down del mulo, non sono più riuscito ne scaricare ne a navigare, era più lento della 56k, i pacchetti arrivano a blocchi o non arrivano proprio.
Ma adesso ho fatto una manovra forse forse ci ho imbroccato. DHCP mettete su enabled sul router e lasciate IP statico sulla scheda. Poi ditemi. Brothers G624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Member
|
Intanto or ora ho riacquistato velocità di navigaz.
Adesso provo il mulo. Brothers G624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Member
|
Ho tolto anche dalla scheda ip statico, velocità ok per una 640.
Il mulo non tiene la connessione, ma questo è un'altro problema, strano su DHCP client table mi segnala IP address ancora quello che avevo messo statico 192.168.1.2 e il mulo ED2K rete IP porta 192.168.1.2:4462. Brothers G624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Member
|
Ho rimesso ip statici e la velocità, intendo quella di visulizzazione delle varie pagine, è scesa drasticamente, solo per questo msg ho dovuto clikkare una decina di volte sulla barra degli indirizzi per vedere scorrere qualche pacchetto.
Adesso provo a rimettere ip dinamici sulla scheda e forzo dhcp a usare un solo ip. starting ip address 192.168.1.2 ending ip address idem 192.168.1.2 ![]() avendo fatto forwading a quel ip per le porte del mulo. Brothers G624 |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.