Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 14:18   #3161
lenapesioux
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
fai lo spiritoso??

detto questo....io ti avrei consigliato di resettare il router e di aggiornare il firmware, ma se non ti fa resettare boh....leggiti BENE la guida in prima pagina e i collegamenti, magari li trovi qualcosa di utile.

p.s. qui sul forum ci si viene quando si ha tempo...non è mica una professione!! ci sono persone che saprebbero di sicuro aiutarti ma se sono al mare...o in motagna...o a trombare..o semplicemente non gli va...pazienza, non ti incazzare e aspetta!!!
Scusa non volevo fare dello spirito volutamente, chiedo scusa a tutto il forum,
ma sto caspita di router mi sta facendo impazzire, con la porta ethernet non posso inviare niente, non mi risponde, non posso resettare, l'unica cosa che potrei fare è tramite porta seriale, ho letto qualcosa, ma non era approfondita, se qualcuno di voi gentlmente ha lo schema o sa di questa procedura, mi farebbe un grandissimo piacere se mi mettesse a conoscenza di questa procedura.
Detto questo rinnovo le mie scuse al forum, e grazie dell'aiuto che mi darete se possibile.

Ciao a tutti.

lenapesioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:20   #3162
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
allora per la condivisione dei file tra due computer devi vedere per windows come funziona....io sinceramente è da un bel po' che uso Apple e quindi non mi ricordo molto.

per il fatto della navigabilità in wireless prova lo stesso computer a fallo navigare con il cavo...e vedi se va. Magari è un problema di driver della scheda wireless sul pc...
su xp abilita il servizio "browser di computer" su tutti i pc, poi fai la connessione guidata rete dando altro e poi "il pc e' connesso alla rete con un hub, e l'hub e' connesso a internet", infine lascia che l'indirizzo ip lo assegni automaticamente il router e fai la condivisione file.

su window$ 98 basta che abiliti la condivisione file e inizi a condividere.

con ubuntu live, non saprei spiegarti ma la rete me la vedeva automaticamente
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:28   #3163
lenapesioux
Junior Member

Quote:
fai lo spiritoso??

detto questo....io ti avrei consigliato di resettare il router e di aggiornare il firmware, ma se non ti fa resettare boh....leggiti BENE la guida in prima pagina e i collegamenti, magari li trovi qualcosa di utile.

p.s. qui sul forum ci si viene quando si ha tempo...non è mica una professione!! ci sono persone che saprebbero di sicuro aiutarti ma se sono al mare...o in motagna...o a trombare..o semplicemente non gli va...pazienza, non ti incazzare e aspetta!!!
Per prima cosa chiedo scusa a tutti, non volevo fare dello spirito volontariamente, ma sto caspita di router mi sta facendo impazzire, quindi rinnovo a tutti le mie scuse.
Chiedo di nuovo un aiuto ma come ha letto nandox80 non riesco a resettare il router, non posso inviare nessun firmware perchè la porta ethernet non risponde, sia all'aggiornamento che al ping, e ovviamente non mi fa entrare nel bios del router, ma ho letto di una procedura tramite seriale, non era molto esaustiva, quindi chiedo se sia possibile farla, e se si mi dareste una mano a farla, insomma se esiste uno schema che si debba fare e le varie procedure, vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto che potrete darmi, e rinnovo di nuovo le mie scuse.
Ciao a tutti del foro.

lenapesioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 14:38   #3164
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
se riuscite ad accedere all'interfaccia del router, si puo' resettare da li anche se il tastino non funziona, c'e' il tasto "load factory defaults"
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 15:02   #3165
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da lenapesioux Guarda i messaggi
Per prima cosa chiedo scusa a tutti, non volevo fare dello spirito volontariamente, ma sto caspita di router mi sta facendo impazzire, quindi rinnovo a tutti le mie scuse.
Chiedo di nuovo un aiuto ma come ha letto nandox80 non riesco a resettare il router, non posso inviare nessun firmware perchè la porta ethernet non risponde, sia all'aggiornamento che al ping, e ovviamente non mi fa entrare nel bios del router, ma ho letto di una procedura tramite seriale, non era molto esaustiva, quindi chiedo se sia possibile farla, e se si mi dareste una mano a farla, insomma se esiste uno schema che si debba fare e le varie procedure, vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto che potrete darmi, e rinnovo di nuovo le mie scuse.
Ciao a tutti del foro.

accettate le tue scuse....

allora nella prima pagina c'è una guida....vedi se dice qualcosa per il tuo caso. Magari clicca al link per la guida all'aggiornamento firmware....forse c'è scritto qualcosa.
Altrimenti nelle pagine qui dietro trova l'utente DarkWolf....magari li nella sua firma trovi il link a qualcosa di utile...partendo dal suo sito. Dark è un grande...magari ora non c'è cmq sono sicuro che presto ti risponde e ti aiuta. Ciao ciao
Old 17-06-2007, 21:27   #3166
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Si ci navigo

Le impostazioni quelle devo metterele Ottien i automatyicamente DNS e IP ecc ecc sui protocolli,vero?

E quelle dchp dove le controllo?[Installando la chiavetta,dico]

Perchè mi sembra che una porta,qualcosa sia bloccato e non mi faccia navigare,però ripeto,gli aggiornamenti Microsoft li ha scaricati
Help me,grazie
Allora?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 23:53   #3167
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Allora?
se con connessione wired ti funziona...nella wireless copia pari pari le impostazioni TCP (connessione che usi---->proprietà--->tcp-ip--->proprietà) della connessione wired che ti funziona.

cmq prova a disinstallare e reinstallare la scheda wireless...
Old 18-06-2007, 00:10   #3168
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
..Altrimenti nelle pagine qui dietro trova l'utente DarkWolf....magari li nella sua firma trovi il link a qualcosa di utile...partendo dal suo sito. Dark è un grande...magari ora non c'è cmq sono sicuro che presto ti risponde e ti aiuta. Ciao ciao
Sei troppo gentile nandox80 - Grazie
Quote:
Originariamente inviato da lenapesioux Guarda i messaggi
... Chiedo di nuovo un aiuto ma come ha letto nandox80 non riesco a resettare il router, non posso inviare nessun firmware perchè la porta ethernet non risponde, sia all'aggiornamento che al ping, e ovviamente non mi fa entrare nel bios del router, ma ho letto di una procedura tramite seriale, non era molto esaustiva, quindi chiedo se sia possibile farla, e se si mi dareste una mano a farla, insomma se esiste uno schema che si debba fare e le varie procedure, vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto che potrete darmi, e rinnovo di nuovo le mie scuse.
Ciao a tutti del foro.
Allora allora.... la faccenda è interessante, non sai quanto mi piacerebbe mettere mano al tuo router
Prima di andare con seriale e jtag andiamo per gradi, ergo via software!
Dovresti spiegarmi per bene cosa è successo e da quando ha deciso di non funzionare, insomma dobbiamo indagare un pò!
Anche a me è successo qualche volta di non riuscire a comunicare con il router e spesso era sempre e dovuto a peerguardian!
Detto questo assicurati di non avere niente nel tuo pc capace di bloccare la comunicazione col router.
Il mancato reset dal pulsantino però mi fa supporre una corruzione della mtd3 e oltre un bell'erase via jtag possiamo ripararla con ciclamab, una guida è presente su questo forum; un'altra su ilpuntotecnicoeadsl.com e un'altra ancora nel mio sito!
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di riflashare interamente il firmware, scarica il v3 NZ del G604T dal mio sito e installalo con la modalità corrupted image mode! Se nessuno di questi metodi/procedure dovesse avere successo allora (prima di ricorrere alla Jtag) prova su un altro pc, (non sono rari i casi in cui certe mobo con firewall Hardware Integrato creano sti casini)!
Detto questo al momento non ho altre idee, fammi sapere
Old 18-06-2007, 09:45   #3169
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
se con connessione wired ti funziona...nella wireless copia pari pari le impostazioni TCP (connessione che usi---->proprietà--->tcp-ip--->proprietà) della connessione wired che ti funziona.

cmq prova a disinstallare e reinstallare la scheda wireless...
Anche se uso la porta usb?

No perchè ho provato la chiavetta con l'altro computer di casa,fisso....e funziona

Non ho dovuto praticamente fare nulla lì.

Non capisco.

Pser installare la scheda mi serve il cd vero[anche se nn capisco a che serva la scheda wireless se ho la chiavetta :n00b: ]

Grazie,comunue
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 18-06-2007, 10:30   #3170
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Anche se uso la porta usb?

No perchè ho provato la chiavetta con l'altro computer di casa,fisso....e funziona

Non ho dovuto praticamente fare nulla lì.

Non capisco.

Pser installare la scheda mi serve il cd vero[anche se nn capisco a che serva la scheda wireless se ho la chiavetta :n00b: ]

Grazie,comunue

a questo punto non ti ho capito...perdonami!!!

come con l'altro pc ti funziona....dovrebbe funzionare anche con quest'altro no?
Old 18-06-2007, 10:59   #3171
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
a questo punto non ti ho capito...perdonami!!!

come con l'altro pc ti funziona....dovrebbe funzionare anche con quest'altro no?
Esatto è per questo che sto impzzendo

Il portatile non và,anche se mi segna connesso,tutto a posto
Mentre nel fisso và,e mi segna connesso[l'icona tray] e tutto a posto come nel portatile.
C'è qualche porta da aprire?
Old 18-06-2007, 11:18   #3172
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Esatto è per questo che sto impzzendo

Il portatile non và,anche se mi segna connesso,tutto a posto
Mentre nel fisso và,e mi segna connesso[l'icona tray] e tutto a posto come nel portatile.
C'è qualche porta da aprire?
no!

a dns sul portatile come sei messo?? hai notato se hai la stessa impostazione dell'altro pc??

cmq...sul portatile hai la scheda wireless integrata oppure usi una chiavetta usb?? questo non l'ho capito....
Old 18-06-2007, 14:21   #3173
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
no!

a dns sul portatile come sei messo?? hai notato se hai la stessa impostazione dell'altro pc??

cmq...sul portatile hai la scheda wireless integrata oppure usi una chiavetta usb?? questo non l'ho capito....

Alloa sul portatuile uso la chiavetta USB.,come nel fisso.
E naturalmente ho messo,sia nel portatile che nel fisso,Ottieni DNS e IP automaticamente.
Old 18-06-2007, 14:26   #3174
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Alloa sul portatuile uso la chiavetta USB.,come nel fisso.
E naturalmente ho messo,sia nel portatile che nel fisso,Ottieni DNS e IP automaticamente.
la stessa chiavetta...pero' messa sul fisso navighi...messa sul portatile no!! ma quando la installi sul portatile ti fa comunicare con il router?? cioè se fai http://192.168.1.1 sul portatile entri nella pagina delle imp del router??
Old 18-06-2007, 16:48   #3175
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
la stessa chiavetta...pero' messa sul fisso navighi...messa sul portatile no!! ma quando la installi sul portatile ti fa comunicare con il router?? cioè se fai http://192.168.1.1 sul portatile entri nella pagina delle imp del router??
No.
Però mi segtnala potenza eccellente[e ci mancherebbe ] e connessione avvenuta..ma nulla.
Old 18-06-2007, 16:55   #3176
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
No.
Però mi segtnala potenza eccellente[e ci mancherebbe ] e connessione avvenuta..ma nulla.
mmm a me queste schede usb non mi piacciono per niente...e ogni giorno ne ho piu conferme!!

disinstalla la chiavetta e tutti i prog di gestione che eventualmente hai installato....quindi renistalla solo i driver e usa la gestione di windows. e riprova.
Old 18-06-2007, 17:07   #3177
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
mmm a me queste schede usb non mi piacciono per niente...e ogni giorno ne ho piu conferme!!

disinstalla la chiavetta e tutti i prog di gestione che eventualmente hai installato....quindi renistalla solo i driver e usa la gestione di windows. e riprova.

E mi sa che solo così posso riprovare.
Il PC in questione non ce l'ho a portta di mano in questo momento,che sto lavorando.
Dai,appena posso ti faccio sapere.
Grazie mille

Altro che assistenza numero verde[si...899100100100 ]

Thanks
Old 18-06-2007, 18:08   #3178
greensheep
Senior Member

ragazzi perchè nessuno parla del firmware speciale per p2p? quello nella prima pagina?... non è buono? io ho quello italiano e non ho avuto problemi a settare il router id alto e tutto apposto in emule anche se la media di download è sui 15kb/s... se metto il firmware speciale cambia qualcosa?

grazie ciao!!
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:47   #3179
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
ragazzi perchè nessuno parla del firmware speciale per p2p? quello nella prima pagina?... non è buono? io ho quello italiano e non ho avuto problemi a settare il router id alto e tutto apposto in emule anche se la media di download è sui 15kb/s... se metto il firmware speciale cambia qualcosa?

grazie ciao!!
quello che tu chiami "speciale", quello spagnolo, non è speciale in quanto ti fa avere id alto...kad connesso...velocità di dowload alte. è "speciale" perchè evita che il router si impalli per le troppe connessioni che con emule vengono instaurate. Perchè il pb era proprio che il router funzionava benissimo ma molto spesso si bloccava completamente perchè non reggeva il carico di connessioni.
Old 18-06-2007, 19:26   #3180
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
quello che tu chiami "speciale", quello spagnolo, non è speciale in quanto ti fa avere id alto...kad connesso...velocità di dowload alte. è "speciale" perchè evita che il router si impalli per le troppe connessioni che con emule vengono instaurate. Perchè il pb era proprio che il router funzionava benissimo ma molto spesso si bloccava completamente perchè non reggeva il carico di connessioni.

Ehm
Senti c aro,approfitto di questo momentino di pausa per chjiederti.
FW originale,posso mettere 200-300 max connessioni dagli Strumenti o credi che mi si possa impallare[Dal PC principale,quello collegato via cavo con il router,per spioegarci]

Grazie

Non mi importa avere ID basso o scaricare a 5 Kb/s

La pazienza è la virtù dei forti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian