Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 16:55   #1441
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
L'unico firmware disponibile è sempre quello sul sito polacco?!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:33   #1442
nigel70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierotten
Ho un dubbio tra 3 modelli Pioneer e cioè:

PIONEER DVR433HS
DVD Recorder - Hard Disk da 80 GB
Supporto DVD-R /-RW
Fino a 227 ore di Registrazione
Ingresso I-LINK Frontale - Scart - S-Video 279,00€

PIONEER DVR440HK
Supporto DVD±R/RW, DVD-RAM
Scart - S-Video - Audio Digitale Coassiale 399,00€

PIONEER DVR440HS
Supporto DVD±R/RW, DVD-RAM
Scart - S-Video - Audio Digitale Coassiale 399,00€

In particolare il secondo e il terzo in cosa differiscono dato che, a parte la lettera finale del modello, mi sembrano identici?
Inoltre è possibile eventualmente sostituire l'hard disk anche in questi modelli e se si,qual è l'HD + consigliato?

Tra i 3 recorder quale mi consigliereste o sconsigliereste, naturalmente mi interessa acquistarne uno che mi permetta di registrare sia da Sky che dal DTT.
Vi sarei grata se mi spiegaste le motivazioni delle vostre indicazioni.

Grazie mille
la K alla fine del modello sta per blacK, mentre la S per Silver. è il colore dell'apparecchio.....
tutti e tre sono adatti per registrare sia da sky che da dtt (entrambi con decoder esterno, l'unico incluso in tutti e tre i modelli è un sinto rf analogico terrestre).
così al volo ti scrivo le grosse differenze tra il 433 (che io posseggo) e il 440: il 433 registra solo su supporti -R/-RW, nn ha il guide plus
spero di essere stato utile....
nigel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:53   #1443
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Timeshift o Pause Live TV

Sono possessore di un RH 7500 e vorrei sapere se è vero che con i Pio la funzione Pause Live TV funziona solo con il sinto interno e non con SKy o DTT esterno via SCART , come invece fa LG correttamente con TIMESHIFT ?. Il 433 mi sembra inoltre che non ha nemmeno questa funzione. Chi mi sa dare indicazioni? Vorrei consigliare un mio amico .
Grazie Eros.
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:06   #1444
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bezio
Sono possessore di un RH 7500 e vorrei sapere se è vero che con i Pio la funzione Pause Live TV funziona solo con il sinto interno e non con SKy o DTT esterno via SCART , come invece fa LG correttamente con TIMESHIFT ?. Il 433 mi sembra inoltre che non ha nemmeno questa funzione. Chi mi sa dare indicazioni? Vorrei consigliare un mio amico .
Grazie Eros.
La funzione chase-play o time-shift o pause live tv o come altro la vogliamo chiamare... (visto che ogni marchio la battezza in modo diverso), funziona in tutti i Pioneer (quindi anche nel 433) anche dalle sorgenti esterne via-scart.

Per intenderci è quella funzione che permette, mentre stai registrando (sia direttamente che via timer), di mettere in pausa o riavviare la riproduzione dall'inizio mentre il recorder continua a registrare.

Degna d'attenzione è anche (nei Pioneer) la possibilità di vedere qualcosa di già registrato sull'hd mentre è in corso un'altra registrazione.

Lo sottolineo xchè da poco mi è capitato di constatare che non tutti i recorder lo permettono.

EDIT:
(in realtà lascio quanto avevo scritto affinchè capiscano tutti l'equivoco in cui sono cascato...)

Edito xchè controllando le caratteristiche del Pioneer 440hs ho visto che ha sia il chase-play che il pause-live-tv, che evidentemente sono 2 cose diverse.
Dal manuale della Pioneer:
La funzione Pause Live Tv consente di porre in pausa il programma tv in visione sfruttando il collegamento AV-link col tv e non è supportata da tutti i tv e funziona solo con i tv e non con i decoder (come giustamente diceva Bezio).

Il Pioneer 433 non ha questa funzione, infatti ha solo la "chase-play".

Anche se in pratica non capisco cosa ti dia in + la funzione "Pause Live Tv", visto che la stessa cosa (cioè mettere in pausa, e ritornare indietro nella visione del programma) la puoi fare col chase-play (credo simile al TIMESHIFT del LG) sfruttando sia il sinto interno del recorder sia l'ingresso-scart.
A casa di un amico l'abbiamo utilizzata proprio registrando il segnale del decoder DTT terrestre.

Cmq mi scuso x la precedente imprecisione

ciao

Ultima modifica di y4mon : 17-10-2006 alle 14:38.
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:54   #1445
nigel70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Degna d'attenzione è anche (nei Pioneer) la possibilità di vedere qualcosa di già registrato sull'hd mentre è in corso un'altra registrazione.
puoi anche editare un titolo mentre ne stai registrando un'altro.... stessa cosa durante la copia da hd a dvd....

per quello che riguarda la tua precisazione, io prima di arrivare al pio 433 ho avuto il 7500 della lg. ti confermo che nn ci sono differenze a parte l'operatività (sul pio: durante la registrazione premi play e metti in pausa. lg: premi timeshift).
Old 17-10-2006, 15:32   #1446
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nigel70
...(sul pio: durante la registrazione premi play e metti in pausa. lg: premi timeshift).
Grazie x la conferma...

cmq mi sono scaricato il manuale del 433 e del 440, in pratica anche il 433 ha una funzione simile a quella che nel 440 chiamano "pause live tv", visto che col 433 è possibile col TV DIRECT REC (SHIF+REC) registrare direttamente il canale visualizzato sul tv collegato (quindi senza utilizzare il sinto interno) usufruendo poi delle possibilità del chase-play.

Concludendo:

è solo "marketing", hanno battezzato con un nome una funzione che in pratica c'era anche nel modello precedente, come hai detto tu cambiano solo i tasti da utilizzare.

ciao
Old 17-10-2006, 15:54   #1447
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie a tutti delle puntuali precisazioni
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:23   #1448
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
una info.
ho un samsung DVD-HR737. Ho riversato su HD una videocassetta da una videocamera. Poi ho copiato dall'HD al DVD-r (funzione copia) il suddetto video. Se il dvd lo vedo dallo stesso lettore DVD-HR737 me lo vede ed è ok. Se provo a metterlo nel pc mi vede solo una traccia audio (.cda) praticamente vuota e non c'è verso di vederlo....
ora vi chiedo: è normale? ho sbagliato qcosa io nella fase di copia? ho sbagliato io nella fase di lettura da pc?
grazie anticipatamente.
saluti
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:19   #1449
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da y4mon

Anche se in pratica non capisco cosa ti dia in + la funzione "Pause Live Tv", visto che la stessa cosa (cioè mettere in pausa, e ritornare indietro nella visione del programma) la puoi fare col chase-play (credo simile al TIMESHIFT del LG) sfruttando sia il sinto interno del recorder sia l'ingresso-scart.
A casa di un amico l'abbiamo utilizzata proprio registrando il segnale del decoder DTT terrestre.

Cmq mi scuso x la precedente imprecisione

ciao

Non so se anche per pioneer sia così cmq...

Nel caso di Lg il Timeshift è una registrazione temporanea di un programma, durante tale visione volendo si può anche registrare una parte o tutto.
Il timeshift è una semplice differita quindi, se non premi rec durante il timeshift quando vai a stoppare la registrazione sul disco fisso non risulta alcun video.

Il discorso è diverso nel caso in cui, mentre stai già registrando puoi riprodurre o avanzare velocemete e rivedere una parte della registrazione durante la registrazione stessa!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:21   #1450
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Anch'io sono della truppa del "devo comprarlo"...
mi interessano le caratteristiche del LG177
PERO'
mi sta sulle scatoline che debba subito aggiornare il firmware, non che abbia problemi ad farlo, ma.... che brutta impressione!!!
Mi sta simpatica LG, ma già partiamo male... Mettono in vendita un prodotto in Italia e non lo testano 10 minuti con Sky o un decoder digitale? MAAAHHHH

Ma di Sony non ne parlate... nessuno che ne ha?
Velocemente oggi in un negozio mi pare di averne visto uno simil-Lg177 ma con hd 160Gb... adesso cerco...

EDIT: Trovato questo Sony RDR-HX725... mi pare completo... è buono? problemi riscontrati?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

Ultima modifica di karlini : 17-10-2006 alle 18:40.
karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:23   #1451
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da il_joe
una info.
ho un samsung DVD-HR737. Ho riversato su HD una videocassetta da una videocamera. Poi ho copiato dall'HD al DVD-r (funzione copia) il suddetto video. Se il dvd lo vedo dallo stesso lettore DVD-HR737 me lo vede ed è ok. Se provo a metterlo nel pc mi vede solo una traccia audio (.cda) praticamente vuota e non c'è verso di vederlo....
ora vi chiedo: è normale? ho sbagliato qcosa io nella fase di copia? ho sbagliato io nella fase di lettura da pc?
grazie anticipatamente.
saluti

Hai finalizzato il dvd? Sul samsung ti risulta come dvd video vero?
Old 17-10-2006, 19:20   #1452
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il_joe
una info.
grazie anticipatamente.
saluti
seleziona DVD --> gestione dischi --> finalizza
Old 17-10-2006, 20:54   #1453
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da karlini
Anch'io sono della truppa del "devo comprarlo"...
mi interessano le caratteristiche del LG177
PERO'
mi sta sulle scatoline che debba subito aggiornare il firmware, non che abbia problemi ad farlo, ma.... che brutta impressione!!!
Mi sta simpatica LG, ma già partiamo male... Mettono in vendita un prodotto in Italia e non lo testano 10 minuti con Sky o un decoder digitale? MAAAHHHH

Ma di Sony non ne parlate... nessuno che ne ha?
Velocemente oggi in un negozio mi pare di averne visto uno simil-Lg177 ma con hd 160Gb... adesso cerco...

EDIT: Trovato questo Sony RDR-HX725... mi pare completo... è buono? problemi riscontrati?
Sono un possessore del SONY 725.
Chiedi pure.(nelle pagine precedenti ho già parlato del mio SONY )
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:42   #1454
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
L'unico firmware disponibile è sempre quello sul sito polacco?!
up
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:46   #1455
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Fai il giro dei siti LG a giro per il mondo come ho fatto io un paio di settimane fa
Old 17-10-2006, 23:34   #1456
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Fai il giro dei siti LG a giro per il mondo come ho fatto io un paio di settimane fa

Io ho controllato ieri su quello polacco e c'erano sempre i vecchi fw!

A proposito ma a voi capita (lg 177) con segnale in ingresso AV2 su Rgb (col composito no invece) che sulla parte alta dello schermo prima delle bande nere si formino dei riflessi rosa?
Old 18-10-2006, 02:46   #1457
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Io ho controllato ieri su quello polacco e c'erano sempre i vecchi fw!

A proposito ma a voi capita (lg 177) con segnale in ingresso AV2 su Rgb (col composito no invece) che sulla parte alta dello schermo prima delle bande nere si formino dei riflessi rosa?
Il sito Service della LG Polacco , e' sempre il piu' aggiornato , cmq il prblm che dici , sembra un qualcosa della TV piu' che del lettore...
Old 18-10-2006, 07:17   #1458
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Sono un possessore del SONY 725.
Chiedi pure.(nelle pagine precedenti ho già parlato del mio SONY )
su altro forum ho letto che

il segnale SKY viene registrato senza provblemi MA in composito e non RGB... io non me ne intendo, ma sembra una limitazione GRAVE... (pag. 130 manuale)
puoi confermare?

è rumorosino... ma solo registrando? in stand-by immagino di no, ma in funzionamento?

nella visualizzazione di cd foto o riproduzione di cd mp3 non esiste software che permette di saltare di tot foto o mp3, ma se si vuole un file a metà si deve scorrerli tutti dal primo a quello desiderato ... confermi?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:05   #1459
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Il sito Service della LG Polacco , e' sempre il piu' aggiornato , cmq il prblm che dici , sembra un qualcosa della TV piu' che del lettore...
Al massimo potrebbe dipendere dalla scart (dvd-r <--> decoder) che è economica, il segnale RGB proveniente dal decoder è perfetto senza bypass da recorder... in ogni caso anche sul forum di quellicheilpc ho sentito parlare di questo difetto di luminosità con Rgb in entrata.
Sia chiaro che non è niente di evidente, è solo un leggero riflesso rosa che si crea solo quando vengono riprodotte immagini molto chiare nella parte superiore dello schermo.
Old 18-10-2006, 08:32   #1460
nigel70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da karlini
il segnale SKY viene registrato senza provblemi MA in composito e non RGB... io non me ne intendo, ma sembra una limitazione GRAVE... (pag. 130 manuale)
puoi confermare?
questa limitazione è una caratteristica dei pvr della sony, per il mercato europeo (ad eccezione dei modelli distribuiti in francia) non si può registrare in rgb.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian