|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dimenticavo il timeshift simile a quello che uso della philips ,quale dvd hd recorder possiede queste funzioni ? Non vorrei andare fuori argomento perché si parla di dvd hd recorder ,ma valutavo anche i recorder multimediali ,però su questi prodotti ho sentito troppe lamentele quindi non mi fido tanto ,mi stavo orientando ho sull' hmr 1000 oppure sull 'emtec S850H ,il problema é che non fanno l' editing ,non posso eliminare neanche la pubblicità sulle registrazioni,l'altro problema é che non hanno il tuner sat in hd (come ad' esempio l'azbox ,doppio tuner sat + dtt ,a cui però manca il timeshift come serve a me, e la possibilità di registrare da sorgenti esterne ) ,io ho un impianto satellitare e mi piacerebbe ricevere e registrare anche dai canali hd del sat , quello a cui non volevo rinunciare in assoluto é il timeshift di cui parlavo ,quale recorder multimediale ha il timeshift identico hai dvd hd recorder philips ? Ultima modifica di marck120 : 04-01-2011 alle 02:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
In effetti anche io ho un Philips di 5 anni fa, e il buffer che automaticamente registra il canale visualizzato è semplicemente fantastico: cominci a vedere quello che vuoi e puoi decidere in qualsiasi momento di andare indietro/avanti ed in qualsiasi punto far partire la registrazione. Se anche gli LG 4x lavorano così... forse ho trovato l'erede del mio vecchio recorder. ciao CLX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6423 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Nei modelli non Philips puoi mettere in pausa e poi riprendere la visione del programma. Ma quanto visto non viene salvato. Va perso. Non puoi tornare indietro e decidere dove far partire la registrazione. L'unica soluzione sarebbe quella di far partire sempre e comunque la registrazione e poi eventualmente editare, tagliare, salvare solo le parti che ci interessano. Nei Philips invece era una favola: come accendevi buffer immediato per 6h e spostandoti avanti e indietro potevi fare quello che volevi. ![]() Ora... non ho letto nei dettagli le funzioni di questi nuovi LG ma dubito che abbiano integrato completamente il "buffer Philip syle", tanto per dargli un nome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6424 |
Junior Member
|
Mi scuso e correggo quanto ho appena scritto!!
![]() Mi sono letta per bene il manuale del nuovo Lg RHT49XH e pare avere il time shift con le stesse funzioni/opzioni del Philips! Riporto direttamente dal manuale: Spostamento al punto iniziale o finale durante l’operazione di Timeshift Durante il timeshift, premere ENTER per mostrare la barra di avanzamento. Premere b per saltare all’inizio e B per saltare alla fine del timeshift. Registrazione clip Se si desidera registrare come titolo un programma in timeshift, premere REC all’inizio e alla fine della registrazione. La barra di avanzamento del timeshift indica il clip selezionato con una barra rossa. È possibile registrare più clip ripetendo le stesse istruzioni. I clip saranno registrati all’uscita dalla funzione timeshift. Wow! Identico al Philips! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6425 |
Senior Member
|
Salve io ho un philips da circa cinque anni, é un DVDR 3300H é sono pienamente d' accordo con voi che il time shift e unico :
Qui c'è una manuale che spiega il funzionamento in maniera dettagliata : http://download.p4c.philips.com/file...19_dfu_ita.pdf Avevo realizzato anche un filmato al riguardo : http://www.youtube.com/watch?v=v_iC9jEojgA ![]() ![]() Sapete per caso se esiste un recorder multimediale con un livebuffer identico ? Riguardo i dvd recorder LG in questione ,non ho capito se registrano dal suo DTT interno ? e se il DTT interno riceve i canali HD, come canale 5 HD e Rete 4 HD ecc.. ,infine non mi é chiaro se é possibile asportare le registrazioni tramite usb ,e se queste registrazioni sono nel solito formato vob dentro la cartella oppure in un unico file ? ,in genere TS . Ultima modifica di marck120 : 23-03-2011 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per m4ur0m
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6427 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei sbagliare ma ho notato che tutti i prodotti che registrano direttamente dal demux (flusso stream )cioé dal tuner interno hanno quasi tutti il time shift come quello che hai descritto degli DVDR LG RHT39xH e RHT49xH (anche il clarck tech 3100 che ho funziona allo stesso modo ,però si può mettere in pausa e tornare indietro soltanto dopo aver avviato la registrazione ) Il philips DVDR un pò vecchiotti come il mio invece non hanno nessun tuner interno ,e catturano solamente da fonti esterne, funzionano come una acquisizione video .A questo punto mi domando se nuovi DVDR philips che registrano da DTT interno hanno lo stesso timeshift del mio ( a meno che dal DTT interno dei philips non si possa registrare ma serva solo per ricevere i canali ) L'emtec s850h o l' hmr 1000 , non ricordo quali dei due dovrebbero avere un timeshift di 4 ore (forse ma ne dubito identico a quello della philips) perché registrano sia dal DTT interno che da fonti esterne (dalle scart) però non so se sia registrabile ,magari é come quello dell' LG HR550 Sul telecomado dell' ementec s850 però c'é l'apposito tasto time shift ,quindi presumo si attivi manualmente e di conseguenza é già diverso dalla philips .Comunque il problema delle registrazioni via scart é che sono sempre a bassa risoluzione (l' ideale magari sarebbe registrare dagli ingressi component IN che sono ad' alta risoluzione ) ,ho visto che ci sono dei prodotti che fanno l'upscaling ,però secondo me la qualità migliore é la registrazione diretta dal tuner interno ,c'è da dire anche che le registrazioni occuppano troppo spazio ,l' altro giorno con il clarck tech 3100 ho registrato 55 : minuti e 59 secondi di filmato su italia uno SD e il file video é di 2,94 GB Dimenticavo ho letto sul forum che i philips DVDR 5520H ,DVDR 5570H e i samsung SH 873,SH 875,SH 877 ,hanno la porta USB bidirezionale ,penso significhi che si possono asportare le registrazioni Ultima modifica di marck120 : 05-01-2011 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6428 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Le registrazioni NON possono essere trasferite via USB. Attenzione: i philips DVDR 5520H/5570H (non più in produzione) hanno parecchi problemi nelle zone in cui è già avvenuto o switch-off. Molti utenti hanno restituito il DVDR ottenendo un parziale rimborso da philips. Quote:
![]() Cambia l'estetica e il telecomando (forse anche qualche componente interno). Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6429 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io ero un autentico dipendente dal timeshift buffer, come (mi sembra) tutti quelli che hanno avuto un Philips. E ora, come ci orientiamo ? ...Aiuto !!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti per le risposte. CLX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6430 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Dopo aver esultato leggendo le caratteristiche del buffer LG, sono tornata triste dopo le delucidazioni in merito fornite dal prezioso m4ur0m.. A chi chiedeva come si comportano i nuovi dvd recorder Philips, purtroppo la risposta è che.... non ci sono nuovi prodotti Philips! ![]() L'ultimo dvd recorder hd Philips è del 2008 e come è stato detto ha qualche problema con il digitale terrestre (oltre ad essere ormai fuori produzione). Per il resto cmq, anche lui aveva il fantastico timeshift buffer Philips. Per il momento il mio Philips (che sembrava avermi abbandonata) ha ripreso a vivere. Lo tengo fino a quando regge, registro il segnale in entrata dal decoder digitale anche se come avete fatto notare non è il massimo. Rinunciare al suo buffer costante e flessibile è dura. Accantonando il discorso Philips, mi sembra che LG sia quello che si avvicini di più come funzioni (pur non potendo cambiare canale durante il buffer e pur dovendo attivare il timeshift dal telecomando) ma dalle varie recensioni mi ero quasi decisa per il Panasonic X83 che tutti decantano come un buon prodotto, soprattutto a livello di qualità audio/video e editing. Ha la Guide+ per il digitale che mi dicono funzionare bene. Il timeshift buffer invece ce lo scordiamo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6431 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Secondo me con una class action la spuntiamo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6432 |
Senior Member
|
Ringrazio anche io m4ur0m per la sua gentilezza e disponibilità
Certo che a questi hd con sintonizzatore o recorder multimediali però un misero masterizzatore per dvd da 30 euro lo potevano anche aggiungere,così si accontentava un pò tutta la fascia di utenti,oppure fare i dvd hd recorder in grado di asportare le registrazioni via usb in un unico file,in questo modo ci costringono a rinunciare sempre a qualcosa o ad' acquistare diversi prodotti Anche io sono sempre alla ricerca del prodotto che faccia tutto ,ma mi sa che non esiste e non vogliono farlo forse per questioni di commercio Io la penso in questo modo ,riguardo la praticità e velocità i dvd hd recorder sono imbattibili ,come avete detto anche voi in circa 10 minuti è possibile editare il filmato eliminando la pubblicità e riversare tutto su dvd,(io ci collego di tutto fotocamera,videocamera ,e persino il pc con la s-video ,l'ideale sarebbe un ingresso IN che supporti l'alta definizione ,quello manca proprio) ,però non vorrei rinunciare neanche alla possibiltà di registrare i film in alta qualità dal sintonizzatore interno in un unico file ,e poi riversare il file in memorie esterne e non sui soliti dvd .E inutile registrare un film in ottima qualita (dal tuner interno) da 3 o 4 gb per poi fare tutto il lavoro di riconversione con il pc per masterizzare su dvd ,ho il pc da 4 anni e ho masterizzato solo 3 volte ,é scomodissimo senza parlare dei tempi di riconversione lunghissimi ,io ci metto circa due ore se va bene, con il pc che gira all' impazzata .Secondo me le registrazioni fatte dai recorder multimediali vanno lasciate così come sono ,l'unica cosa che manca su questi prodotti é la possibiltà di editare i filmati e di segliere eventualmente la qualita delle registrazioni altrimenti ci vuole un hard disk enorme Attualmente uso 5 telecomandi e ovviamente cinque diversi prodotti ,recevitore sat ,dtt ,dvd hd recorder ,lettore divx ,televisore .Il prodotto ideale che faccia tutto per me é questo ,doppio tuner in HD sat + dtt ,masterizzatore dvd ,registrazione sia da sintonizzatore che da scart ,component ,e s-video ,( e da qualche ingresso IN che supporti l'alta definizione )possibiltà di asportare le registrazioni via usb in un unico file ,editing filmati ,time shift identico a quello della philips A tutti i prodotti purtroppo manca sempre qualche funzione ,anche abbinando un recorder multimediale a un dvd hd recorder manca sempre un riceviotore sat pvr ,quindi bisogna acquistare almeno tre prodotti ,l'ideale magari sarebbe un azbox o un ricevitore combo abbinato a un dvd hd recorder,però la spesa diventa troppo alta ,a meno che non si costruisca un htpc ,però a me serve il famoso time shift della philips ,nessun software mi sembra sia dotato di un livebuffer identico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6433 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao a tutti,
sono anch'io in caccia di un nuovo dvd recorder per rimpiazzare il mio vecchio panasonic che putroppo non legge piu' i dvd (e comunque e' solo analogico). Sono orientato sul panasonic ex83 (sperando che la guide plus funzioni bene). Per me la possibilita' di masterizzare e' indispensabile perche' prima o poi l'hard disk si riempie, e deve essere una cosa semplice: tutto quello che riguarda la tv voglio che sia semplice, altrimenti diventa uno stress. Detto questo sono curioso di capire meglio (si fa sempre in tempo a cambiare idea): Quote:
grz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6434 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
@marck120
vedo che abbiamo esigenze simili, ho una dvdteca assai fornita di film, programmi tv e filmati casalinghi e chi sostiene che editare con il computer è una passeggiata, od ha un computer potente oppure non ha idea il tempo che si perde rispetto alla velocità e semplicità di un DVDR. Piuttosto ora ho una curiosità, considerato che molti desiderano, giustamente, registrare e masterizzare in Alta Definizione, ora che finalmente sia Sky che Mediaset trasmettono vari canali in HD, ma quanto è grande in GB, un file di 2 ore in alta definizione ? So che i Bluray possono contenere una 50 di GB, ma mi sorge il dubbio, quanta ram si deve avere nel PC per editare un file in HD ? Oppure si dovrà aspettare i masterizzatori Bluray , con il leggero intoppo che un DVD lo pago 30 centesimi, ed un Bluray certamente di piu ? Oppure quanti GB deve avere l'hard disk per contenere centinaia di filmati in alta definizione? Rimango dell'idea che allo stato dell'arte, per allestire una collezione di filmati da rivedersi quando si desidera, tipo tutti i GP di formula uno, oppure tutto Totò, ovviamente a titolo di esempio, oppure un familiare che filma tutto il possibile, riversare tutto in DVD sia al momento l'unica soluzione ed i DVDR la scelta obbligata. Ho scaricato il manuale del Samsung 897 per verificare come opera, bè ragazzi sono 110 pagine, manco la Divina Commedia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6435 |
Senior Member
|
Ciao xantas, sono perfettamente d' accordo con te, masterizzare con il pc per me é un 'impresa ,io lo evito come la peste ,l'ultima volta avevo masterizzato un dvd ad' un amico e poi il suo lettore non riusciva neanche a leggerlo
L'unica soluzione per me é un ubrido tra un DVDR e un recorder multimediale ,così gli amanti del dvd possono crearsi la collezione di film ,e quelli che registrano su memorie esterne avranno una bella videoteca multimediale A me interessa sia masterizzare su dvd che la registrazione su memorie esterne direttamente dal sintonizzatore ,ovviamente non deve mancare la funzione editing ,e riguardo la registrazione da tuner interno la possibiltà di segliere la qualità della registrazione per contenere un pò di spazio sull' har disk,come succede sui dvdr .HQ,LP,SP .SEP.ecc.. Come dicevi anche tu il problema delle registrazioni in alta definizione é anche lo spazio che occupano ,dai canali in HD non ho mai registrato quindi non saprei dirti di preciso l' ingombro in termini di GB ,però con il clarck tech 3100 ho registrato su una chiavetta usb direttamente dal tuner interno ,e da italia uno normale un' ora esatta di filmato coincide a 2,94 GB (3.157.917.696 byte) per essere precisi ,per questo parlavo di qualche funzione per settare la qualità, così da risparmiare spazio .La qualità in formato nativo ovviamente é pari all' originale non perde niente,ogni canale ovviamente a diversa risoluzione e bitrate ,se devi trasferirlo sul pc o altre memorie hai tutto in un singolo file e anche questo per me é molto comodo, a differenza del dvd che é diviso in parti dentro la famosa cartella VIDEO_TS Per le registrazioni dei canali in HD del sat invece registrare dalle scart penso sia inutile ,il file risulterà sempre in SD ,in questo caso ci vorrebe qualche ingresso in alta definizione oppure doppio tuner come dicevo prima ,però finche non trovo un dvdr con il time shift simile al mio non lo sostituisco Ultima modifica di marck120 : 07-01-2011 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6436 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
La RAM non è certamente di più di quella che occorre ad un DVDR, anche se averne tanta accorcia certamente i tempi. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6437 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Abbiamo constatato che le esigenze di registrazione sono molteplici e variegate, che dipendono dalle necessità di ognuno, ed il mercato risponde con apparecchi con modalità e configurazioni che meglio si adattano alle richieste.
Eppure mi resta il dubbio su come gestire i file in alta definizione, come masterizzarli e dove archiviarli, ovviamente in qualità nativa, quindi via HDMI in 1920 x 1080, perchè se si passa per scart o RCA diventano automaticamente in 768x 576, cioè nemmeno in HDReady, quindi è pur vero che possiamo vedere in tv programmi in alta definizione, ma c'è ancora da aspettare per poterli archiviare ad un prezzo equo. Rimane la possibilità del divx o del H264, per aumentare la definizione contenendo i GB, e se ci fossero hard disk con sintonizzatore in alta definizione che abbia pure il masterizzatore, ci farei un pensierino, per ora mi accontento di acquistare un DVDR con DTT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6438 |
Junior Member
|
DVD REC PANASONIC 773 O 79?
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente e sto per acquistare un nuovo dvd rec, sono indeciso se acquistare il Panasonic 773 o se ne valga la pena spendere ancora di più ed andare sul modello EX 79 a me piace registrate dalla tv i miei programmi preferiti e poi rivederli e se c'è qualcosa di interessante trasportarlo su dvd, molto importante è la silenziosità dell'apparecchio in quanto verrà collocato nella camera da letto, magari se qualcuno di voi mi evidenzierebbe i pro e i contro di entrambi gli apparecchi mi farebbe veramente cosa gradita
![]() ![]() (spero di non aver sbagliato ad inserire il post!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6439 |
Junior Member
|
Collegare il dvd ad un hd esterno
Ciao...ho un problema,anzi due.
Ho provato a collegare il dvd ad un hd esterno a 500 giga ma la usb non lo riconosce!!! Sapete spiegarmi il motivo? Il secondo problema è che non riesco a trovare un cavo per collegare il mio netbook al dvd per copiare i film sul dvd...non ho la porta hdmi nel netbook,come posso fare?Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.