Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 12:48   #6261
wiimote
Senior Member

L'Avatar di wiimote

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli\Torre Annunziata
Ragazzi , volevo sapere ma con un dvd recorder posso registrare anche fonti di video\audio?

Cioè console o videocamere...

Se c'è ne uno che registra in hd come risoluzione, mi dite il nome ?

Grazie in anticipo
wiimote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:11   #6262
giannig72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Domande su LG RHT399H

Saluto e ringrazio tutti gli amici del forum.
Ho alcune (molte) domande su LG RHT399H.

E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)?

E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW?

Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di autospegnimento?

L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)?

Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali.
Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli digitali e poi quelli analogici. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale?
Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’???
Ho Capito bene?

Grazie ancora per la collaborazione.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:59   #6263
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

purtroppo il DMR-EX89 è proprio introvabile..

Quote:
Originariamente inviato da wiimote Guarda i messaggi
Ragazzi , volevo sapere ma con un dvd recorder posso registrare anche fonti di video\audio?

Cioè console o videocamere...
io collegai tempo fa una console con gli RCA classici al videoregistratore per registrare una partita solo che non so perché c'era sempre un ritardo di una frazione di secondo nel audio e video. il segnare arrivava in ritardo, non era immediato come a console direttamente attaccata alla TV e non saprei perché
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 17:30   #6264
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
In questo caso non avrei dubbi: panasonic dmr-ex89
(pioneer, purtroppo, non produce più DVDR)

Ciao
se qualcuno sa di un negozio online che lo vende me lo può dire? anche in PVT in caso
ma è un modello recente? perché io non lo riesco proprio a trovare. almeno per farsi un'idea su che prezzo sta

niente di niente, nemmeno su trovaprezzi e ebay..
Old 08-04-2010, 19:06   #6265
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
dvd recorder toshiba RD XV49DT KF

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare il dvd recorder combo + hdd (160 gb) + dtt della Toshiba mod. RD XV49DT KF.

Qualcuno di voi lo conosce e può darmi qualche parere sul prodotto?

Grazie mille a chi vorrà o potrà rispondermi!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:02   #6266
DanDLS
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
Panasonic DMR-EX773ECK o LG RHT397H

Dovrei cambiare il mio DVD-HDD recorder privo di ricevitore DVB-T e sono indeciso tra Panasonic DMR-EX773ECK e LG RHT397H. In realtà tra i papabili all'acquisto ci sarebbe anche il Sony RDR-DC100B che non ho messo nel titolo.
Preferirei il Panasonic, ma non so se questo sia in grado di copiare ad alta velocità da HDD a DVD una registrazione solamente suddivisa in più parti per far stare ogni singolo pezzo su di un DVD-RW.
La velocità di copia è fondamentale, visto che dovrei trasferire dal recorder al computer circa 5 ore di registrazioni.

Ho provato a chiedere anche in un altro thread ma per ora non ho ricevuto risposta.

Ringrazio sin da ora chi mi saprà aiutare.

Ciao a tutti,
Daniele
DanDLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:21   #6267
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanDLS Guarda i messaggi
...Preferirei il Panasonic, ma non so se questo sia in grado di copiare ad alta velocità da HDD a DVD una registrazione solamente suddivisa in più parti per far stare ogni singolo pezzo su di un DVD-RW...
Sì, con il panasonic ex773 puoi copiare su DVD-RW ad alta velocità.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:32   #6268
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
Quote:
In questo caso non avrei dubbi: panasonic dmr-ex89
(pioneer, purtroppo, non produce più DVDR)

Ciao
se qualcuno sa di un negozio online che lo vende me lo può dire? anche in PVT in caso
ma è un modello recente? perché io non lo riesco proprio a trovare. almeno per farsi un'idea su che prezzo sta

niente di niente, nemmeno su trovaprezzi e ebay..
a questo punto, frustrato, credo proprio che andrò di EX773..
se ho capito bene lo scart non ha l'RGB separati (quindi qualità inferiore ma visto che posso connetterlo via HDMI ok), l'HD è di soli 160gb e non ha il guideplus+
tutto questo per 242 euro (prezzo più basso trovato..)

Ciao
Old 13-04-2010, 10:27   #6269
giannig72
Junior Member

Quote:
Sì, con il panasonic ex773 puoi copiare su DVD-RW ad alta velocità.

Ciao

Ciao m4ur0m, scusa se ti disturbo ma ti ho mandato degli MP. Li hai letti? Potresti rispondermi Please... Grazie e scusa il disturbo
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 17:16   #6270
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca di un sostituto del mio vcr in vista dello switch off.

Ho trovato un'offerta del Sony RDRDC100B a 250€ e sono indeciso tra questo e l'LG RHT397H che alla fine verrebbe a costare uguale o poco meno...
Quale mi consigliereste?

EDIT: trovato anche il Panasonic EX773 a 260...aiutooooooooooo

Ultima modifica di Cily : 17-04-2010 alle 17:29.
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:42   #6271
wiimote
Senior Member

L'Avatar di wiimote

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli\Torre Annunziata
Esiste un Dvd recorder con input Component o HDMI?

Vorrei registrare console, ma trovo solo dvd rcorder con output°_°

vi ringrazio in anticipo
wiimote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:53   #6272
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, rottamerò il mio regisratore vhs, e quindi devo prendere un dvd recorder (da collegare a Sony KDL-40W2000 con decoder digitale terrestre integrato) con queste caratteristiche:

1) registri sia da analogico sia da digitale terrestre (da settembre anche la mia regione sarà coperta dal segnale, quindi voglio essere già a posto per poter registrare!)

2) presa usb per vedere direttamente divx e possibilità di esportare su chiavetta i filmati registrati per poterli vedere su altri dispositivi (esiste questa possibilità?)

3) tuner ddt integrato, possibilmente hd (ne esistono?)

4) possibilità di registrare da sky e/o da mediaset premium (è possibile?)

Ero orientato su Sony RDR-DC100 ma in molti, per vari motivi, ne han parlato male...
Leggendo qui e là , sembra che questi siano validi:

- Panasonic DMR-EX773 oppure EX83 (ci sono anche i modelli EX88 e EX89, ma non so bene cosa abbiano in più, a aprte la capienza dell'hd...).

- LG MS450H oppure RHT398H (ma dicon non sian grankè)

Altro? Tra questi elencati cosa consigliate? chi copre le mie esigenze?

Sarei orientato sull'EX83, anche se mi costa 100 euro in più dell'EX773. Prendendo l'EX773 perderei:

- ingresso RGB (ma non credo mi serva, o almeno non mi vien in mente)
- supporto wma (è lo stesso)
- ingresso DV (bah...non credo mi serva)
- l'EPG: DVB-T , Gemster's Guide analogico e Digitale: riguarda solo la possibilità di avere la guida ai programmi...questa mi spiace un pò perderla
- 90GB in meno (no problem)
- Trasferimento verso DVD/HD di jpeg e mpeg2: non so...cosa significa...non posso forse trasferire i filmati registrati direttamente su una chiavetta usb o su dvd???Mi sembra folle poterli tenere SOLO sull'hard disk senza possibilità di masterizzarli sul dvd interno o spostarli su chiavetta usb...

grazie mille
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:35   #6273
Marcus Wright
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao, io ho un dvr pioneer lx-61d e funziona proprio bene (ho la samgung cam e registra perfettamente la pay-tv) l' unica cosa che non capisco e' che se masterizzo un filmato che dura piu' di 2 ore e il dvr mi cambia automaticamente la qualita' di registrazione dalla standard sp ad una piu' bassa un filmato nativo in 16:9 sul hdd sul disco si trasforma in uno ''sformato'' formato 4:3........
non capisco perche' mi cambia in automatico il formato......
qualcuno sa come faccio a mantenere i 16:9 ?
ovviamente i film fino a 2 ore (se in widescreen nativo) vengono masterizzati in widescreen
Marcus Wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:40   #6274
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga possiedo un lg rh256, quando creo un dvd posso leggerlo solo su questo lettore ma non su altri
come potrei risolvere?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:51   #6275
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga cerco anche io unHDD recorder,e mi serve con queste caratteristiche:
-abbia il decoder digitale terrestre HD
-possibilmente abbia già l'hard disk,ma non è fondamentale
-abbia la porta usb per vedere i film da chiavetta
-costi meno di 150€

Ultima modifica di Ansem_93 : 03-06-2010 alle 21:53.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:17   #6276
caiouba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
DVD REC con HDD

Ma con i dvd recorder con tuner digitale integrato è possibile registrare un canale e nello stesso tempo vederne un altro o serve un altro decoder esterno dedicato soltanto al DVD REC?
Al momento possiedo da due anni un Sony RDR-HX750 e con decoder esterno mentre registro un canale sono costretto a vdere lo stesso canale sull'ingresso LINE1.
E seconda cosa, è possibile sostituire il disco fisso interno da 160GB con uno più capiente, io ne ho provato uno da 250Gb SATA (seagate) ma non l'ha riconosciuto e un altro sempre seagate SATA da 500Gb e anche quello non l'ha riconosciuto.
Grazie, Claudio

Ultima modifica di caiouba : 05-06-2010 alle 12:42.
caiouba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 10:08   #6277
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
qualcuno sa se nel modello LG RHT399H la porta usb è bidirezionale?
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:01   #6278
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su un lettore/registratore dvd da salotto..

E' un regalo quindi budget variabile da 200 a 350 euro max... (molto indicativo, ovviamente si punta al miglior qualità/prestazioni/prezzo).

I requisiti indispensabili sono:
-che legga i vari formati di divx
-digitale integrato
-che registri sia su supporto sia su HD interno
-lettore schede di memoria
-presa usb

per adesso non me ne vengono in mente altri, nel caso editerò il post!

Grazie a tutti

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:32   #6279
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
mi è stata chiusa una discussione per indirizzarmi in questa.. non vedo alcun pro per l'utente...

comunque provo a cambiare la domanda..

che ve ne pare di questo DVD recorder?

RDR-DC200

Carattaristiche:
Capacità unità disco rigido: 250 GB per la memorizzazione sicura dei tuoi programmi preferiti
Guida su schermo: funzionamento intuitivo per navigare con estrema facilità e registrare con un solo tasto
Bravia Sync: ti consente di comandare il televisore e il sistema Home Cinema con un solo telecomando
Pausa programmi TV in diretta: interrompi la visione di trasmissioni in diretta e ricomincia a guardarle quando vuoi
Riproduzione durante la registrazione: puoi guardare l'inizio di una registrazione mentre è ancora in corso
Registrazione diretta: la qualità della registrazione si avvicina il più possibile a quella della trasmissione originale
Uscita HDMI™ con conversione a 1080p per l'ottimizzazione della qualità dell'immagine anche su schermi grandi
Progettato per abbinarsi perfettamente ai più recenti TV a schermo piatto
Collegamento HDD CAM: consente di collegare una videocamera SD HDD Sony al registratore per archiviare video sull'unità disco rigido o masterizzarli su DVD
Presa USB: per il collegamento di vari dispositivi al registratore

Vale la pena spenderci 350€ o si può trovare di meglio a quella cifra?

Grazie a tutti anticipatamente...

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:49   #6280
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao!!! sto per comprare un videoregistratore DVD con HDD da 160 e digitale terrestre integrato 200 euro... ma l'LG RHT 397H è ancora il migliore come qualità/prezzo? ho visto anche i panasonic ma a 450 euro non ci arrivo...

a me servirebbe in particolare:

1) importare divx da USB o leggerli direttamente
2) Digitale terrestre integrato con la possibilità di ricevere i canali HD, vedi Rai HD, can5 e italia1 HD, la7 HD etc...

Ho un samsung LED da 46" (UE46B6000VW)

Abito in piemonte e c'è già stato lo switch off...

grazie mille! se lo prendo vi dico le mie impressioni=)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian