|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Del televisore, non del DVDR
![]() E' una "vigliaccata", scritta sul manuale, che non ha senso, visto che uno potrebbe collegare il philips 5520 ad un monitor (senza sintonizzatore) e quindi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ahh, non me ne ero accorto.
![]() Mi pare di capire che non ci sono DVDR con DTT che consentano di cambiare canale durante la registrazione... (mera curiosità) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 |
Senior Member
|
Non so se ci sono DVDR con DTT con i 2 tuner indipendenti ( o con doppio tuner DTT) che consentirebbero di registrare un canale e guardarne un altro.
PVR sicuramente sì (ad esempio i Topfield). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche dritta dagli "esperti".
Devo aggiornare il mio sistema AV cosi composto: un Lettore DVD Samsung, un VCR Philips, e un sistema HomeTheatre Kenwood con casse JBL, un lettore CD Sony + un piatto Kenwood che ho aggiunto pochi mesi fa per poter sentire la mia collezione di vinili. Attualmente il DVDPlayer è collegato con coax all'ingresso VIDEO2 dell'ampli, il VCR al VIDEO1 e lettore CD e piatto agli ingressi audio CD e AUX dell'ampli. La TV e un CRT di 10 anni, collegata con due SCART a DVD e VHS (funziona e non da problemi e "devo" aspettare che schiatti per passare ana TV decente..) Intenderei aggiornare il sistema in 3 passi: 1) DVD Recorder al posto del DVD Player Come tutti ho una marea di VHS, alcune delle quali importanti, che vorrei cacciare via previo riversamento su DVD. Mi servirebbe quindi che potesse avere uscite digitali coax o ottiche per poter fungere anche da semplice lettore. Immagino che il collegamento si possa fare SCART-SCART come è attualmente, vero? Ho visto che Panasonic ha il DMR-EX98V combo che mi permetterebbe addirittura di sostuire in un sol colpo DVD Player e VHS. Chi sa qualcosa di questo "oggettino"? 2) TV LCD Full HD.. indispensabile per il passo 3 3) Lettore Blue-Ray. E qui casca l'asino....Avrei due potenziali sorgenti AV digitali da dirigere verso l'ampli (KRF-5200), che ha 3 ingressi digitali (2 ottici + 1 coax) ma non si capisce se sono alternativi o possono essere usati tutti... E un po difficile da spiegare senza avere lo schema del posteriore dell'ampli, ma non si capisce se si possano avere ingressi digitali sia per Video2 che per Video1. Qualcuno ha un ampli kenwood simile che mi puo aiutare? Ultima domanda: l'ampli ha anche ingressi audio per lettori (immagino DVD, DVDRecorder o BR non faccia differenza) che abbiano le uscite audio separate per canale (5+1 o 7+1). In questo caso, un DVD con traccia Dolby 5.1 o DTS, come viene gestito dal sistema? Sentirei il suono uscire dalle casse come se avessi il collegamento con cavo coax o ottico all'ingresso digitale dell'ampli? GRAZIE IN ANTICIPO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate una domanda veloce.
Per fine ottobre da me in Trentino si passa al digitale terrestre. Io pensavo questo: senza comperare un decoder DVB (dato che la mia TV presa un'anno fa non ce l'ha integrato) di prendere direttamente un registratore dvd con DVB integrato. Collegandolo alla TV posso sfruttare il sintonizzatore per vedere sulla TV anche senza registratre giusto? (lo attaccherei direttamente tramite HDMI) Ho pensato a questo visto che un decoder DVB decente costerebbe 90 euro e dato che non ho un lettore dvd normale con 1 cosa sola ne prendo 3 (DVB, dvd e registratore) senza diventar matto. Pensavo di comperare un LG DRT389H che ho trovato a circa 160 euro. Non mi interessa che abbia hard disk o lettore di schede mediaset o altro l'importante è che il sintonizzatore funzioni bene. Se avete da consigliarmi altri prodotti (sia Dvd-recorder che dvd-player) vi dico solo che non voglio spendere cifre enormi... max 200 euro. Grazie a tutti quelli che mi ripsonderanno ![]() Ultima modifica di ciscotn : 14-01-2009 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
panasonic eh57ec
Vorrei acquistare un Panasonic Eh57ec, da 160 GB, mi hanno consigliato che sia un buon recorder, nei più noti siti internet il prezzo più basso è di 225 compreso spese di spedizione euro, voi sapete qualche negozio dove acquistarlo a minor prezzo. Grazie in anticipo a chi mi da un aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti ragazzi,
Io sono in procinto di acquistare un DVD recorder con HDD e sono abbastanza indeciso su cosa prendere. Quello che a me serve è: - vedere i divx direttamente da penna USB con i relativi sottotitoli - vedere il digitale terrestre - registrare dal digitale e poi riversare su USB - usare l'HDD come repository di film in divx - collegarlo via HDMI alla TV LCD. Possibilmente mi piacerebbe anche avere la possibilità di usare le smart card di mediaset et simili. Ho girato un po' su internet e mi ero soffermato sul Philips 5520 (non mi serve un HDD immenso) ma poi ho letto della sua lentezza e dei problemi col digitale e mi sono scoraggiato parecchio. Voi che mi consigliate? Grazie mille in anticipo per le risposte. PS Come cifra volevo spendere sulle 400 ma se ne vale proprio la pena il budget si può alzare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Senior Member
|
Quote:
panasonic ex 78 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Incredibile, fa anche questo??
- vedere i divx direttamente da penna USB con i relativi sottotitoli - registrare dal digitale e poi riversare su USB - usare l'HDD come repository di film in divx Spettacolo!!! ..non credevo
![]() |
#5612 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ma c'è qualcuno che lo fa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 |
Senior Member
|
Guarda che il panasonic ex78 è un prodotto ottimo (costa anche parecchio) !
Se ti è sufficiente leggere i DivX che hai archiviato su un HDD esterno va più che bene (sono pochi i DVDR che lo permettono...) Se per te è preferibile archiviare i DivX nell'HDD interno, per rimanere allo stesso livello qualitativo, non rimane che il pioneer 560HX... Altrimenti LG RHT398H Philips 5570 Samsung SH 875 (nel mio personale ordine di preferenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 |
Senior Member
|
vedo che pure il pioneer non te lo regalano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 |
Senior Member
|
Come ho già ripetuto più volte, nessun DVDR permette di copiare registrazioni su memoria USB esterna.
Il pioneer non consente neppure la lettura diretta di DivX da USB. Il DVDR che si avvicina di più a quello che desideri, secondo me, è l'LG RHT398H: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627 - Legge DivX da USB (con sottotitoli) e puoi copiarli su HDD interno (non viceversa). - Ha DVB-T e HDMI. - Ha lo slot C.I. per la registrazione della PPV ![]() Aggiungo una tabella che può aiutare nella scelta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=2 Ultima modifica di m4ur0m : 20-01-2009 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.