Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 12:50   #5521
albert72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Tra i 3 che hai citato, il sony è (IMHO) qualitativamente superiore (anche se con qualche limitazione in +).

Il DVDR può essere collegato all'impianto HT (quindi veicolare l'audio 5.1 dai DVD) ma le registrazioni sono comunque in Dolby Digital a 2 canali.

Non mi sono mai posto il problema...
Con il DVDR in stand-by non noto perdita di segnale d'antenna sul TV.

Credo che l'upscaling (da HDMI) sia attivo per qualsiasi segnale che esca dal DVDR però non mi pare che migliori la qualità video delle registrazioni...
grazie mauro
credo proprio che in gennaio acquisterò il sony
non appena lo riceverò riporterò le mie impressioni sul forum
albert72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:27   #5522
titanonus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Collego il cavo antenna al decoder, quindi al recorder, in modo che il segnale del decoder arrivi al recorder, poi attraverso la scart collegata dal recorder alla tv visiono i canali. Naturalmente il canale del decoder lo vedo non attraverso l'entrata scart ma attraverso l'entrata dell'antenna.
Spero di essere stato chiaro.
titanonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:49   #5523
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Sei stato chiarissimo, ma mi è difficile crederlo...
Il decoder fa solo da "ponte" per il segnale d'antenna (in modo che arrivi anche al recorder e al TV).
I canali del decoder non puoi vederli attraverso il cavo d'antenna (naturalmente...).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:36   #5524
titanonus
Member

Perchè no? sintonizzi il decoder per esempio sulla frequenza 36 del recorder e da li tramite cavo antenna visioni i canali del decoder.
Come quando non esistevano le prese scart e si collegava il videoregistratore sul canale 36.
Old 04-12-2008, 17:55   #5525
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Ripeto, mi è difficile crederlo...
Sono convinto che l'uscita "ANTENNA OUT" dei decoder e dei DVDR sia solo "passante" e non fornisca il segnale sintonizzato in modulazione RF.
Old 04-12-2008, 19:54   #5526
titanonus
Member

Invece e come ti dico io. Io lo faccio. Il mio è un vecchio decoder del 97/98, magari a quell'epoca era possibile.

Altra informazione che voglio aggiungere, l'anno scorso avevo comprato un philips da 250 gb poi restituito al mittente tramite recesso, perchè non consentiva di mettere in pausa la registrazione. Con il philips collegandolo al decoder tramite scart era tutto normale, non si scuriva.
Old 04-12-2008, 19:57   #5527
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Sto pre prendere un registratore DVD con HD integrato.
Me ne serviva uno che leggesse i divx, che avesse la possibilità di registrare direttamente dal digitale terrestre e che possibilmente sia in grado di fare una buon upscaling in alta definizione di tutto quello che registro, dei divx e dei DVD.

Partendo dei prezzi più accessibili ho visto alla mediaworld 2 prodotti:

il philips DVDR5520H
il panasonic DMR-EX768

Del panasonic il commesso mi ha parlato molto bene e io come qualità mi sono sempre trovato bene con questo marchio.
Però nel thread dei lettori divx sconsigliano sony e panasonic perchè utilizzano dei firmware di decodifica proprietari e quindi poco aggiornabili e compatibili con i divx futuri.

Voi cosa mi consigliate? la qualità di registrazione penso sia simile ma per quanto riguarda l'upscaling e i divx? quale ha la qualità maggiore?

La funzione guide plus (che mi sembra abbia solo il philps) è veramente utile o non da orari affidabili?

Voi cosa prendereste?

Grazie per i consigli
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:42   #5528
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Sto pre prendere un registratore DVD con HD integrato.
Me ne serviva uno che leggesse i divx, che avesse la possibilità di registrare direttamente dal digitale terrestre e che possibilmente sia in grado di fare una buon upscaling in alta definizione di tutto quello che registro, dei divx e dei DVD.

Partendo dei prezzi più accessibili ho visto alla mediaworld 2 prodotti:

il philips DVDR5520H
il panasonic DMR-EX768

Del panasonic il commesso mi ha parlato molto bene e io come qualità mi sono sempre trovato bene con questo marchio.
Però nel thread dei lettori divx sconsigliano sony e panasonic perchè utilizzano dei firmware di decodifica proprietari e quindi poco aggiornabili e compatibili con i divx futuri.

Voi cosa mi consigliate? la qualità di registrazione penso sia simile ma per quanto riguarda l'upscaling e i divx? quale ha la qualità maggiore?

La funzione guide plus (che mi sembra abbia solo il philps) è veramente utile o non da orari affidabili?

Voi cosa prendereste?

Grazie per i consigli
Ho un 5520. dell'upscaling non ti so dire niente, non ho tv con hdmi.
La "guide plus" se la provi non ne puoi più fare a meno
Coi divx non sbaglia un colpo
Mio fratello ha un Panasonic 55qualcosa, non conosco la qualità di registrazione, ma non gli legge un divx manco morto e menù e manuale molto complessi. Vedi tu...
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:36   #5529
olachico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Una domanda: avrei intenzione di prendere il sony hdx 890 che per le mie esigenze mi sembra sufficiente. Mi piacerebbe capire se posso vedere un canale ddt diverso mentre sto registrando oppure bisogna avere un'altro decoder.magari è stato già chiarito altre volte ma dato che sto valutando l'acquisto vorrei essere sicuro di quello che mi aspetta.
olachico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:55   #5530
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Ho un 5520. dell'upscaling non ti so dire niente, non ho tv con hdmi.
La "guide plus" se la provi non ne puoi più fare a meno
Coi divx non sbaglia un colpo
Mio fratello ha un Panasonic 55qualcosa, non conosco la qualità di registrazione, ma non gli legge un divx manco morto e menù e manuale molto complessi. Vedi tu...
Perfetto, un'aultima cosa, come ti trovi con il decoder del digitale terrestre? diconoche ci siano alcuni problemi di scatti e interruzioni in registrazione....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:14   #5531
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Perfetto, un'aultima cosa, come ti trovi con il decoder del digitale terrestre? diconoche ci siano alcuni problemi di scatti e interruzioni in registrazione....
Un pò lento a cambiare i canali ma non ho notato altro.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 10:34   #5532
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Qualcuno sa dirmi come vanno i SAMSUNG in generale e specialmente il SAMSUNG SH873 con 160Gb e DVB-t e Upscaling
http://www.samsung.com/it/consumer/d...XET&fullspec=F
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:25   #5533
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Guarda io ho appena comprato il samsung hr773... è carino ma mi pare parecchio lento...
poi ho anche un paio di problemi che ho menzionato qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=10
chi volesse darmi una manona è ben accetto
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:19   #5534
Devilsasy
Junior Member

L'Avatar di Devilsasy

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ragazzi ho appena acquista un DvdRecorder LG DR385. Non so come collegarlo alla tv e al digitale terrestre. Mi potreste aiutare??? Il Digitale terrestre è un box ICan2000T. Thanks
Old 09-12-2008, 21:22   #5535
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
...SAMSUNG SH873 con 160Gb e DVB-t e Upscaling
Trovi le opinioni sul 3d dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166
Old 09-12-2008, 21:31   #5536
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Devilsasy Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho appena acquista un DvdRecorder LG DR385. Non so come collegarlo alla tv e al digitale terrestre. Mi potreste aiutare??? Il Digitale terrestre è un box ICan2000T. Thanks
Non è così complicato, anche il manuale LG ha parecchie illustrazioni per i vari collegamenti

Col cavo antenna, dalla presa a muro entri nel ICan2000T.
Dall'uscita del decoder vai alla RF IN del DVDR.
Dall'uscita del DVDR vai al TV.

Scart da decoder a AV2 del DVDR.
Scart da AV1 DVDR a TV.

Se il TV ha gli ingressi component (3 cavi video + 2 audio) puoi anche aggiungere questo collegamento tra LG DR385 e TV.
In questo caso lascia comunque anche il cavo scart, altrimenti per vedere il segnale del decoder devi sempre accendere anche il DVDR.
Old 10-12-2008, 14:26   #5537
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao,
mi inserisco in questo thread per chiedervi un aiuto. Ho letto centinaia di post anche in altri thread, ho visitato i siti dei produttori ma non ho ancora assolutamente le idee chiare.
Mi piacerebbe regalare ai miei per Natale un dvd-recorder. Per ora verrebbe collegato ad un vecchio TV sony 32" a tubo (con SCART), nell'ottica di un aggiornamento (spero da qui a un anno) ad un Plasma Hd-Ready (migrando quindi ad HDMI). Hanno Sky e quella sarebbe la fonte principale di registrazione.
Requisito ESSENZIALE: facile da usare, perdendo meno tempo possibile con il manuale.
Altri requisiti: hard disk, USB (per riprodurre il DivX, possibilmente in modo dignitoso), qualità di visione medio-alta (soprattutto pensando al nuovo TV).
Vista la presenza di Sky, non vedo importante che l'apparecchio sia dotato di DVB-T.
Budget: vorrei rimanere entro i 250 euro.

Un sentito grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:12   #5538
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ingPiPOW Guarda i messaggi
...Mi piacerebbe regalare ai miei per Natale un dvd-recorder. ...Requisito ESSENZIALE: facile da usare, perdendo meno tempo possibile con il manuale.
Per esperienza ti posso dire che, per avere la massima semplicità di utilizzo in registrazione, la guideplus+ è fondamentale.
Con Sky, dovrà essere agganciato il canale MTV satellitare per downloadare la guida.
Visto che ti interessa anche l'USB per riprodurre i DivX la scelta si riduce a pochi apparecchi.
Quello che rispecchia tutte le tue esigenze (anche di budget), secondo me è il nuovo philips 3800:

http://www.consumer.philips.com/cons...isk+HDR3800-31
Old 15-12-2008, 12:13   #5539
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi mi scuso ma purtroppo non ho la possibilità di leggere tutto.
Posto per chiedervi, ovviamente, un consiglio
io ho un LG Rh-255 e come registrazione mi trovo benissimo ma come riproduzione dei divx siamo messi propio male, ora vorrei chiedervi, cosa mi cosigliate come lettore/registratore? a me interessa, come a molti credo, che legga piu divx possibili, magari con un bel upscaling
grazie mille
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:34   #5540
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
ragazzi mi scuso ma purtroppo non ho la possibilità di leggere tutto.
Posto per chiedervi, ovviamente, un consiglio
io ho un LG Rh-255 e come registrazione mi trovo benissimo ma come riproduzione dei divx siamo messi propio male, ora vorrei chiedervi, cosa mi cosigliate come lettore/registratore? a me interessa, come a molti credo, che legga piu divx possibili, magari con un bel upscaling
grazie mille
fai prima a comprare un emtec Q800 e buttarci dentro direttamente i tuoi dvx
colleghi alla tv e li guardi senza piu' masterizzare
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian