|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4462 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Tutto sommato avrei preferito il Philips, ma alla fine non mi lamento perche' sono contento lo stesso del prodotto acquistato. Per quanto riguarda le foto verticali, io ho deciso di non farle più. Infatti aveva senso farle quando si stampavano direttamente da negativo senza rifilarle oppure si proiettava la diapositiva. Adesso io le guardo quasi solo su pc o alla televisione (e in futuro sul plasma) e quindi non ha senso vederle piccole (IMHO). Se devo stamparle posso sempre rifilarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ok risolto, grazie Ultima modifica di lankaspar : 08-11-2007 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
RRR1 finalmente l'hai ordinato! era ora direi!
![]() Io non ho problema a registrare da sky mi si vede bene, ho finalmente attaccato il dt su AV1 e sky su AV2. Però ho notato 2 piccole cose strano e parlo sempre del sam757 1- se metti il timer e il dvd-re è acceso non registra deve essere spento per farlo... ![]() 2- se metto pausa e vado al cesso o parlo al telefono, invece di mettersi in stan-by ritorna al menù della selezione video registrati e se riavvii il video riparte da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque non ti preoccupare, appena mi arriverà, lo studierò per bene e risolverò immediatamente tutti i tuoi problemi (che bugiardo)........... ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4466 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sam HR 757
Questo lo avevo detto pure io!!!
![]() ![]() Quote:
ma speravo che con il cambio scheda madre (sembrava essersi bruciata l'USB) si risolvessero queste strane impostazioni... ![]() il centro assistenza mi ha pero' detto che sicuramente si risolveranno all'aggiornamento firmware... Samsung solitamente è attenta a queste cose... ![]() aggiungo anche... che se imposti un'ora di partenza della registrazione gia' passata... e spegni il recorder... invece di partire resta con il segnale "orologino rosso" che lampeggia... ma poteva far partire lo stesso la registrazione, noooo??? meglio di niente... VABBE'.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 | |||
Senior Member
|
Quote:
dt, dvd-rec e tv perciò come soluzione ho messo l'antenna diretta al dt --> dvd-rec --> tv, ma purtroppo si vedevano righe ampie no schifio, comprando un cavo d'orato professionale con doppia schermatura e rifacendo il passaggio è cambiato tutto! Ho fatto inoltre tante altre prove, da dvd-rec avendo il turner analogico si vede sempre un pò di foschia! mentre con le varie opzioni cambia se rec da fonti digitali come dt e sky, poi sino nota la qualità se si usa LP SP XP ecc. Io uso SP quella standard e mi trovo meglio. Prova ad abilitare nelle opzioni "riduzione rumore 3D" e poi sky come il dt hanno 2 prese scart 1s diretta dove il segnale è più pulito e 2s per connetterlo al vhs, qui dove attachi il dvd-rec vedrai la differenza! Io ho attaccato sia sky e il dt prima a un pc con sk di acquisizione e ti dirò che se la metti alla scart con il segnale diretto la registrazione viene più pulita che la metti sulla 2° scart! In questa maniera mi vengono registrazione perfette da sky e da boing ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() magari gli scriviamo una e-mail da tutti! 1- aggiornare il database dei divx legge anche il 6x ma spero che nel nuovo firmware sia più perfetto. 2- sistemare il timer perchè è assurdo che mentre mi vedo qualcosa di registrato il giorno prima, il timer lampeggia e non registra perchè devi spegnere il dvd-rec. 3- ma cavolo se sono al cell. e metto pausa dopo 2 min. il pioneer si attivava il salvaschermo, dopo tanto ritornava in stand-by e se lo riaccendevo ricominciava dove avevo lasciato il divx, e una palla che hai meno di 2 minuti prima che ritorni al menù delle registrazioni ![]() ieri mi stavo vedendo heroes al 2° episodio verso la fine, mi chiama la morosa mica posso dirgli ho 2 minuti prima che si spenga il dvd-rec! dopo ritorno in stanza e me lo trovo nel menù dei titoli..... devo ancora provare USB, con hdd da 2,5 mi ha detto supporto non compatibile, dovrei provare con hdd da 3,5 ![]() per il passaggio dvd(divx) --> hdd(divx) un file grosso €380mb ci ha messo 3/4 min. circa edit per togliere la pubblicità la trovo ottima e precisa, per ora non mi ha dato nessuno problema! Ultima modifica di Divid : 09-11-2007 alle 11:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
So ke la buona regola è quella di leggere il 3d ma siccome questo è partito nel 2005 e presenta oltre 250 pagine vi chiedo...
...dovrei acquistare un dvd-recorde... che mi consigliate bi buono?? Se vi scocciate di mettermi le varie caratteristiche, pregi e difetti...almeno se potete indicarmi i modelli che prezzi e caratteristiche me le trovo io!! So che su queste info il forum è il massimo...nn ci sono ricerche su internet che tengano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ghghghghghghgh
Adesso anche in giro mi prendete........ vedrete che avrò la mia rivincita. Il mio recorder Sam 757 sarà dotato di un firmware che risolverà tutti i problemi che hanno i vostri e che per un problema della Samsung NON potrà essere rilasciato come aggiornamento perchè un hacker lo avrà cancellato dai loro server....... ![]() ![]() ![]() ....... e ovviamente io non ve lo darò........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 | |
Member
|
Quote:
![]() bhe se vuoi io aggiungerei anche un'altra cosa nell'elenco dei difettini migliorabili: - sto registrando con il timer... e decido di guardarmi qualcos'altro ... Bello... peccato che se sto ancora guardando ed il timer da lo stop... mi si spegne pure il DVD recorder... sul piu' bello che stavo a guuarda' qualcosa... ke modi ![]() Sarebbe quasi-quasi da fare un 3d solo per il 757... come gia' proposi a suo tempo... anche per elencare le possibili migliorie ![]() ![]() io pero' continuo a dire che secondo me l'USB, pur essendo compatibile USB2.0... non è così veloce come una standard USB2 che dovrebbe andare a 480 Mbit/s quindi piu' o meno 60MB/s... a me sembra piu' o meno 1MB/s forse si perde qualcosa per strada... la differenza con il PC è così evidente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Senior Member
|
Quote:
con pregi e difetti, ma dopo tutte queste pagine la maggior parte di noi è arrivata a capire che per ora il migliore tra i dvd recoder è il samsung 757 perchè anche se ha difetti sono risultati minori rispetto ad altri, poi per carità tocca vedere a te cosa interessa che magari altri modelli possono andare lo stesso bene. Il samsung 757 ha un hdd da 320gb, poche limitazione, l'unico ad avere la usb 2.0 bidirezionale. Lg l'abbiamo abbandonato perchè troppe proteste e gente inviperita, anche se posside un turner digitale con mph per vedere i canali criptati la7 e mediaset, ma lamentele pure qui perchè non funzionava per niente bene. Philips buono, l'hanno preso alcuni ma ha dei limiti, se non ricordo male non bidirezionale e non copia la roba da hdd interno a quello esterno, viene preso per la guida+ Pioneer un ottimo prodotto, non si trova facilmente ma ha costi esosi. Sony ha il doppio turner, costi non bassi ed è limitiata anche lei. Panasonic, troppo macchinoso e ha detta di alcuni chi lo trova un buon prodotto chi la dato indietro. Ti ricordo che il dvb incorporato in alcuni modelli come per i LCD non funziona benissimo come un decoder esterno dt, visto perchè è ancora in fase di sperimentazione, va a tratti l'img o il canale, poi influisce molto la zona dove ti trovi! per ora è troppo presto parlare di dvb incorporato, visto che o forse tra 2 anni ci sarà lo switch off, anche se rimandato continuamente visto la effettiva carenza di funzionalità del dvb ![]() P.S. Ma avete scoperto come si fanno a leggere 2 .srt in un divx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 | |
Senior Member
|
Quote:
premetto che non sono molto preparata sui formati video, ecc, perciò vi prego, correggetemi se sbaglio. Questo è ciò che ho capito io. Premessa Quando registri ad es. dalla TV, se guardi le caratteristiche del titolo registrato, ti mette sempre "Compatibile V-Mode". Vuol dire che puoi copiare quel titolo su DVD-R o su DVD-RW formattato in modalità V. Quindi puoi creare un DVD Video con le cartelle TS_VIDEO, i file .VOB, ecc Se non è compatibile, puoi copiare solo su DVD-RW formattato in modalità -VR e ti crea dei files .IFO e .VRO (e non .VOB!!!), quindi questo disco non è un DVD Video e non è leggibile da tutti i lettori. Questa era una premessa. ![]() I files .IFO e .VRO sono il formato in cui registrano le videocamere. Il parametro che dici tu va settato se vuoi che i filmati scaricati da una videocamera in ingresso al Samsung (che se il parametro è a NO verrebbero registrati solo informato .VRO e .IFO) vengano invece convertiti in modo che tu possa portarli su un DVD Video (.VOB ecc). Spero di non aver detto troppe fesserie... Ciao Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4475 | |
Senior Member
|
Quote:
pagarlo di meno ![]() si difatti non è piacevole mettere il timer alle 19:00 e tu ti vedi in quel momento un telefilm registrato il giorno prima, parte la visione alle 18:30 e quandè finito alle 19:30 ti ritrovi il timer che lampeggia ancora perchè non a registrato una ciosba, ma se lo spegnevo per farlo funzionare come me lo vedevo il telefilm? ![]() poi l'autospegnimento, no - 2 ore - 6 ore ![]() per fa si che il dvd-rec si spegne devi premere il tasto rec, ogni pressione equivale a mezzora, ti fai i calcoli così non ti rimane acceso tutta la notte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 | |
Senior Member
|
Quote:
mi viene da piangere..... ![]() ![]() ![]() Dato che il mio HR738 funziona malissimo e lo devo portare in assistenza, ed ero poco soddisfatta di alcune fuzionalità, ho finalmente comprato l'HR757. Ma mi fa la stessa cosa che fa a te!!!!!!!!! Le registrazioni (SP) "saltellano"!!!!!! Che fare??????? Ora porto in assistenza pure quello??? ![]() ![]() ![]() Magari ho settato male io i parametri, però ne capisco poco e li ho provati tutti... Ho provato: registrazione da TV normale e da sky, con e senza riduzione del rumore, mettendo 576, 720 e 1080, sia con cavo HDMI verso la TV che con cavo scart... SALTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! La mia TV è una Sony LCD KLV-S40A10E. Ho anche una TV Samsung LCD LE26R53BD, ma con quella non ho ancora provato... Mi sa però che la TV non c'entra, è la registrazione che salta...... La cosa mooooooolto strana è che ho messo il 8 in ingresso (AV3) al 757 per scaricare l'hard disk del 738... Bene, ciò che registro da AV3 in questa configurazione...... non salta!!!!!!!!!!! Inoltre, se metto 576 posso scegliere col telecomando della TV i formato 4:3, 16:9, ecc; se invece metto 720 o 1080, mi fa mettere solo WIDE e vedo tutti obesi!!!!!!!!! ![]() Qualcuno mi saprebbe aiutare??? Graaazie!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 |
Senior Member
|
X Divid - sottotitoli
Scusa se non ti ho ancora risposto, ma disgraziatamente l'unico divx che avevo con i doppi sottotitoli mi si è corrotto....... Dovrei riuscire ad averne una copia settimana prox e riprovo...... Cmq, il manuale del 737 recita così: Formati dei file di sottotitoli supportati : .smi, .srt, .sub .psb, .txt, . ass (Il file deisottotitoli deve avere esattamente lo stesso nome del fi le DivX) Il divx che avevo io (con il 738 funzionava) aveva 3 files: nome_file.avi nome_file.ENG.srt nome_file.ITA.srt Appena recupero il divx ti dico cosa fa il 757.......... Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho comprato prima il 738 e poi il 757 per fare proprio precisamente tutto ciò che dici tu. Funziona senza problemi!! Io ho collegato un VHS in ingresso in AV3 e ho riversato le mie vecchie VHS. Inoltre registro regolarmente da SKY. Uso moltissimo l'editing: nel 738 era molto impreciso, non tagliava dove volevi tu ma dove voleva lui, anche se per scegliere il taglio scorrevi con la riproduzione rallentata fotogramma x fotogramma. Invece il 757 mi sembra un pochino più macchinoso come tasti da schiacciare x scegliere il punto di taglio al rallentatore (e nel manuale non è spiegato bene...). Però in compenso i tagli che mi fa sono precisissimi!!!!!!!!!!!! La videocamera non ce l'ho... Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() l'unico problema che se per caso sbagli di qualche fotogramma, nn riesci piu' a rimediare poiche' non si riescono ad eliminare parti troppo piccole... faccio una nota a tal proposito... da "Fotogramma passo-passo" che si ottiene premendo prima ">||" per la pausa e poi ">>|" (giusto? oppure ">>" ora non ricordo) comunque se ripremo ">||" non mi rimette in pausa... ma va in play... e quindi è tutto un avanti/indietro pre beccare con l'ok il fotogramma giusto... ke pazienza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4480 | |
Senior Member
|
Quote:
- apro la schermata di editing e di default in Pausa (||) - se schiaccio Play (>) va avanti - se rischiaccio Play (>) ri-va in Pausa (||) Per andare avanti fotogramma x fotogramma: - prima metto in Pausa (||) - poi schiaccio 1 volta il tasto (>>) e mi va in modalità (|>) cioè va avanti lentamente - se lo schiaccio 2 volte, va ancora + lento - se lo schiaccio 3 volte, va ancora + lento - se si schiaccia ancora una volta, si ritorna al Play a velocità normale Io faccio Pausa e schiaccio 3 volte, poi scelgo il fotogramma cliccando su OK. Cmq è come dici tu, è tutto un avanti e indietro.......... Devi avere dei riflessi velocissssssssssimi!!!!!!!!!! ![]() ATTENZIONE che a me la scelta del fotogramma x il taglio funziona solo se stai andando in AVANTI, indietro no!!!!!!!!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.