Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 09:59   #4321
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Divid..ma non puoi usare l'hdmi? su che televisore lo colleghi? un crt?
No ho svariate scart, s-video e uscite audio.
Sono fedele al mio carissimo crt un bel e grande Philips 16/9 100hz
sicuramente il top dell'epoca crt con 3mila funzioni!

certo non ha hdmi, 1080p ecc ecc ma si vede da dio
essendo un semplice tubo catodico

l'unica cosa che mi domando, ma si può spegnere il dvd recoder?
cioè il video registratore aveva fase 3 acceso, fase 2 stand by con orario e timer
e fase 1 fase letargo non appariva ne orari ne niente, era molto comodo!

Ultima modifica di Divid : 31-10-2007 alle 10:02.
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:01   #4322
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
..........volevo farvi partecipi della mia disgrazia....e sfiga che oramai mi perseguita...

..dopo aver contattato mezzo mondo per la mia spedizione (samsung 757) che non arrivava decido di chiamare Bartolini di Cinisello (mio domicilio) e poi Bovisa (Milano) per competenza, dove non ne sanno nulla, per loro il pacco non è arrivato sembrerebbe andato a finire altrove e mi consigliano di chiamare la sede di Asti da dove è partita la spedizione, così faccio e li mi hanno risposto che ieri hanno rapinato il Tir contenente tra l'altro la mia spedizione........
... ieri sono stato tutto il giorno in casa con la pioggia ad aspettare il mio 757, poi sono rimasto isolato con il telefono ed internet causa guasto Fastweb..oggi questa bella notizia...stasera nient'altro?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:28   #4323
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Per coloro che hanno un Samsung..

io ho da qualche giorno il 750.. ottimo.. ma ho riscontrato una difetto, se cosi si può definire:

se programmo sia il dvd recorder sia sky per accendersi e spegnersi alla stessa ora (in caso di regsitrazione notturna) usando la funziona autoview di sky, capita che la registrazione NON vada a buon fine.. dopo qualche prova ho scoperto che il decoder di sky DEVE essere acceso PRIMA del dvd recorder. Anche solo di un minuto, ma prima.
Se per caso il dvd recorder si avvia prima del decoder sky, accade (non sempre) che non avvertendo nessun segnale in entrata il dvd recorder non si attivi, e non registri nulla!
Ho risolto facendo partire la regsitrazione 1 minuto dopo l'inizio del programma, oppure lascio sky acceso di notte e non ci penso più!

Capita anche a voi?
Avendo da poco questo dvd recorder non mi è ancora capitato di registrare da sky... oggi provo pure io...
Old 31-10-2007, 10:40   #4324
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti!!

X Divid: grazie grazie grazieeeee!!!!!!!!!! Sei stato davvero gentilissimo e le info che mi hai dato sono davvero preziosissime!!!!!! Mi sa che lo prenderò questo 757!!!

X FrancoPe: che sfiga!!! Ma su che sito l'hai comprato?

Ho visto che il 757 è appena comparso anche su Euronics shop online, e costa meno che da Mediaworld shop online:
347 Eur su Euronics
389 Eur su Mediaworld
NON ho controllato le spese di spedizione!!!!!!!

X thedoors: io non ho il 757 ma il 738, e se registro da un ingresso AV anche scollegato, mi registra tranquillamente, ovviamente tutto nero...
il decoder sky lo tengo sempre acceso, cmq sapete che ogni tanto sky fa gli aggiornamenti automatici e poi si spegne il decoder....... beh, x sfiga mi è successo mentre ero in vacanza e avevo programmato delle registrazioni: mi mi ha registrato 2 belle ore di schermo nero... quindi con il 738 non ho il problema che avete voi... quando compro il 757 vi faccio sapere...

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:24   #4325
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Mappa che sfiga FrancoPe

non è che uno di bartolini si sta' registrando sky con il sam757.......

che ti ha risposto euronics?

comunque da loro lo pagai 343€
+13€ di spedizioni 24 ore pagamento cc
+7€ se vuoi il pagamento in ca

chicca di niente, ho fatto solo quelle prove, quando ho tempo
voglio farne altre....

ma come si fà a fargli leggere 2 sottotitoli????
Old 31-10-2007, 12:29   #4326
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
X FrancoPe: che sfiga!!! Ma su che sito l'hai comprato?

Chicca

DA EURONICS! A 343€ mi ero stufato dei vari siti, tedeschi che lo davano prima disponibile poi non disponibile ed infine disponibile con aumenti esagerati, vedi technikdirekt che da 288 l'ha portato a 295€ e il giorno dopo a 360€!!
Old 31-10-2007, 12:31   #4327
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Mappa che sfiga FrancoPe

non è che uno di bartolini si sta' registrando sky con il sam757.......

che ti ha risposto euronics?
Gli ho subito avvisato (non ne sapevano niente della rapina) e mi hanno detto che avrebbero inoltrato subito reclamo, ovviamente che se volevo il prodotto me ne avrebbero inviato un'altro, ma che con il ponte di ogni santi di mezzo mi contatteranno loro settimana prox. lunedi max martedi...
Old 31-10-2007, 12:32   #4328
rubisco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao.
Domanda tecnica: Il 757 può essere collegato, via USB, ad un HD esterno. Se non ho capito male, quest'ultimo deve avere alimentazione esterna. Io vorrei prendere un Network Hard drive (con ethernet). In giro ce ne sono molti, tutti con una o due USB. Però nelle specifiche della USB c'è sempre scritto: for printer or for additional HD.
Secondo voi, se ci attacco il 757, si "vedono"? Oppure devo prendermi un HD esterno classico, che ha la porta USB per il computer?

Ciao e grazie
rubisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:50   #4329
chicca7474
Senior Member

Io sono riuscita a fargli leggere 2 sottotitoli!!! Parlo di un divx con il 738. Al momento non mi ricordo come ho fatto... Stasera riprovo e ti dico.
Old 31-10-2007, 13:18   #4330
chicca7474
Senior Member

Non so se può interessare, e non so se posso quotare...

Su "Satellite" di Novembre 2007 c'è un servizio sulla guida all'acqisto dei DVD Recorder, con e senza HDD, con VHS, con DTT, ecc
Sono descritte in breve le caratteristiche di vari modelli.
Oltre a ciò, c'è un articolo molto approfondito con i test del Samsung HR753 e del Sony RDR-HXD1070 a confronto.

Inoltre, su "Altroconsumo" di Settembre 2007, c'è un servizio sui Dvd Recorder con hard disk con le segunti marche testate (non so i modelli perchè non ho ancora recuperato l'articolo):

DAEWOO, LG, PACKARD BELL, PANASONIC, PIONEER, SAMSUNG, SONY

Chicca
Old 31-10-2007, 14:03   #4331
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=rubisco;19407040...Io vorrei prendere un Network Hard drive (con ethernet). In giro ce ne sono molti, tutti con una o due USB. Però nelle specifiche della USB c'è sempre scritto: for printer or for additional HD.
Secondo voi, se ci attacco il 757, si "vedono"? Oppure devo prendermi un HD esterno classico, che ha la porta USB per il computer?
...[/QUOTE]

Ciao Rubisco...
non credo proprio che funzioni...
il Network HD di solito permette di attaccarci un ulteriore HD esterno...
cioe' come il 757...
io ti consiglio un HD esterno, anche da 3,5" ma con il doppio cavo USB... che con un cavo USB lo attacchi al 757 e x l'alimentazione o lo attacchi ad un pc (o alla Wii ) oppure prendi un alimentatore esterno...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:27   #4332
rubisco
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Ciao Rubisco...
non credo proprio che funzioni...
il Network HD di solito permette di attaccarci un ulteriore HD esterno...
cioe' come il 757...
io ti consiglio un HD esterno, anche da 3,5" ma con il doppio cavo USB... che con un cavo USB lo attacchi al 757 e x l'alimentazione o lo attacchi ad un pc (o alla Wii ) oppure prendi un alimentatore esterno...
Ok, credo di aver capito. Ho puntato l'occhio su un MAXTOR. Ha USB (al 757), firewire (al mio Mac), alimentazione esterna. Può andare, no?

Grazie per la collaborazione.
rubisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:42   #4333
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Siccome il menù (che crea dei dvd) del 757 fa un pò schifo (come tutti i dvd recorder) quale programma è il meglio x editare un dvd creato con il 757?
Old 31-10-2007, 16:51   #4334
Gioser
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se copio all'interno dell'hdd del hr757 i file IFO/VOB di un dvd-video da me creato, il lettore riesce a identificare la cartella e a riprodurre il dvd ?

Grazie a tutti
Gioser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:58   #4335
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gioser Guarda i messaggi
Se copio all'interno dell'hdd del hr757 i file IFO/VOB di un dvd-video da me creato, il lettore riesce a identificare la cartella e a riprodurre il dvd ?

Grazie a tutti
Purtroppo no.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:11   #4336
ivanuccio113
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma questo gioiellino ti da la possibilità di programmare una registrazione direttamente selezionando la trasmissione da una guida tv fornita dall'apparecchio?

Questa funzione ad esempio è presente nei philps e mi sembra piùttosto utile....che ne dite?

E poi non ho capito se la porta usb permette o meno di riprodurre o scaricare filmati provenienti da pen drive o hard disk?

Grazie per la collaborazione

In alternativa cosa potrei acquistare
ivanuccio113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:03   #4337
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Per coloro che hanno un Samsung..

io ho da qualche giorno il 750.. ottimo.. ma ho riscontrato una difetto, se cosi si può definire:

se programmo sia il dvd recorder sia sky per accendersi e spegnersi alla stessa ora (in caso di regsitrazione notturna) usando la funziona autoview di sky, capita che la registrazione NON vada a buon fine.. dopo qualche prova ho scoperto che il decoder di sky DEVE essere acceso PRIMA del dvd recorder. Anche solo di un minuto, ma prima.
Se per caso il dvd recorder si avvia prima del decoder sky, accade (non sempre) che non avvertendo nessun segnale in entrata il dvd recorder non si attivi, e non registri nulla!
Ho risolto facendo partire la regsitrazione 1 minuto dopo l'inizio del programma, oppure lascio sky acceso di notte e non ci penso più!

Capita anche a voi?

Stesso problema con il 734 ....... se parte prima il recorder, quando si accende sky si ferma la registrazione!!!! Dopo una decina di registrazioni perse ho capito il problema (che non è segnalato nel manuale!!!!).

Credo che sia l'unica marca ad avere questo problema .... complimenti Samsung!!!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:13   #4338
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
infatti faccio partire il samsung 1 minuto dopo se posso..altrimenti faccio partire sky 30 minuti prima!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:59   #4339
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Perchè con sky cè la possibilità di mettere ad una tale ora e
in un canale da me scelto? senza che io spingo niente.....
e poi si spegnerebbe da solo?

no perchè faccio la prova con il 757

@chicca grazie per la futura info dei 2 sottotitoli
Old 01-11-2007, 13:27   #4340
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Abito in una zona dove il segnale analogico è scarso. Per questo uso la parabola insieme ad un vecchio goldbox (nokia 9301S). E non ho nessunissima intenzione di abbonarmi a sky.
La mia esigenza è quella di poter registrare da un canale e contemporaneamente vedere un altro canale. Non mi interessano i canali sky, solo quelli in chiaro; ma, ripeto, vorrei poter registrare un canale mentre ne vedo un altro. E' una cosa possibile secondo voi? Potete consigliarmi qualche modello? I modelli con sintonizzatore digitale terrestre (DVB T se non sbaglio) lo consentono, ma non ho idea se ci sia la copertura dalle mie parti. Forse è per tale ragione che mi avevano consigliato un Dreambox...

Grazie.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian