Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 14:10   #4121
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Non bisognerebbe mai acquistare nulla...cosi' non si rischiano sbagli
Non sarei così disperato... in fin dei conti l'unica differenza fra i 2 è che il tuo ha l'SD ed il digitale terrestre, mentre l'altro ha l'usb ma non ha nè SD nè digitale terrestre.

Dal mio punto di vista continuo a preferire il tuo, visto che trattandosi di un video-recorder la cosa più importante dovrebbe essere la qualità delle registrazioni e queste solitamente vengono meglio dal tuner digitale.

Senza trascurare il fatto che nei prossimi anni il digitale subentrerà definitivamente all'analogico.

Anche se vedo che in questo topic ormai la maggior parte degli utenti sono preoccupati solo del fatto che il recorder abbia l'usb.

Se anche per te questo era più importante della qualità delle registrazioni o dell'avere un prodotto tecnologicamente più duraturo (secondo me, per via del DDT) mi dispiace for you...

altrimenti goditi il tuo...

anche xchè una volta fatto l'acquisto, a stare a controllare i prezzi o le nuove uscite significa solo farsi del male...
Old 17-10-2007, 16:07   #4122
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Ma porc Appena acquistato il Pana DMR-EX77EC-K!!!
Questo nuovo fino a 2 gg fa' non c'era sul sito...
Ma che pallee
Non ha il DTT e non legge le schede SD, ha pero un hd da 400Gb
preferisco ancora il 77, dell usb non me ne faccio nulla
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:33   #4123
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
DMR-EH770EC-K

Quote:
Ma porc Appena acquistato il Pana DMR-EX77EC-K!!!
Questo nuovo fino a 2 gg fa' non c'era sul sito...
Ma che pallee
Stai tranquillo, il supporto USB del nuovo modello è molto deludente. Non è possibile leggere i Divx da USB e viene dichiarato il supporto di memorie di massa fino ad un massimo di 32GB. Inoltre è possibile riprodurre file MP3 da memoria USB ma non è possibile copiarli su HD interno. In pratica si possono solo copiare immagini JPEG da memoria USB ad HD interno ma vi sono dei limiti anche per questa operazione.

E poi il prezzo di listino è di 598€.
Se volete saperne di più è disponibile il manuale utente sul sito Pana.

Per le mie esigenze è bocciato, peccato!!
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:35   #4124
3nric0
Senior Member

598€ ? ? ?
ma da quale pusher si riforniscono prima di decidere il prezzo di vendita? non ha nulla e costa un delirio
Old 18-10-2007, 04:21   #4125
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

L'unico cosa negativa del sam757 e che non ha il sinto digitale,
ma da quello che leggo in giro gli altri che cè l'hanno non è che vanno
del tutto bene, preferisco usare decoder esterni per ora!

il mio dt della philips non mi ha mai dato problemi, invece conosco
persone che si lamenta del continuo salto di segnale e di
instabilità!

non scordiamoci, che non è da tanto che stanno uscendo modelli
con il dvb incorporato, ma non sempre sono ottimi come un decoder esterno,
e poi il dt doveva segnare il futuro già da molto più di 2 anni! si parlava
dell'immediato switch-off, ma poi visto che è ancora troppo acerbo
l'hanno rimandato nuovamente, ora si parla che accadrà tra 2 anni,
poi altre voci dicono il 2010.

Io dico, anch'io vorrei un dvd-recoder senza limiti, quello con meno blocchi
e meno fregature che poi non esiste ancora, ho letto post e post di lamentele
su molti dvd-rec. L'avrei voluto anch'io con il dvb incorporato ma per ora nisba,
varrà dire che se comprerò più in la un lcd lo prenderò con dvb incorporato.

Mai poi ragazzi un lettore dvd/divx/dvd-recorder quanto credete
che vi dura? non è il videoregistratore che durava più di 10 anni!.

Questi oggetti se sei fortunato durano almeno o forse quasi 2 anni!

-ho avuto un philips752 e dopo 1 anno e mezzo leggeva a scatti,
-poi un bellagio ad2020 leggeva di tutto ma dopo meno di 2 anni
quando premevi menù, o selezione audio tornava nello stadio
iniziale come se avessi appena acceso il lettore dvd.
-ora ho un pioneer 393k ha un anno e per ora vabbene.

Conosco molte persone che alla soglia dei 2 anni lo buttano,
perciò anche se durerà al massimo per essere buoni 3 anni
spero che ci saranno dvd-recoder senza limiti e con il sinto
dvb decente e non ha imbuto!

Ultima modifica di Divid : 18-10-2007 alle 04:34.
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:07   #4126
3nric0
Senior Member

ti garantisco che registrare dal digitale la qualità sopratutto audio e' migliore rispetto all'analogico ( ed esempio i canali I1 C5 e R4 trasmettono i film minimo in stereo cosa ce sull analogico è in mono )
E' vero che i decoder stand alone sono migliori ma hai comunquel l'ingombro e il consumo di due apparecchi, in piu quando devi registrare qualcosa devi oltre a tenere acceso i 2 apparecchi, "sincronizzarli" per la registrazione, mentre se hai un decoder con dtt integrato fai una programmazione con un click e finita li'
Old 18-10-2007, 11:00   #4127
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
ti garantisco che registrare dal digitale la qualità sopratutto audio e' migliore rispetto all'analogico ( ed esempio i canali I1 C5 e R4 trasmettono i film minimo in stereo cosa ce sull analogico è in mono )
E' vero che i decoder stand alone sono migliori ma hai comunquel l'ingombro e il consumo di due apparecchi, in piu quando devi registrare qualcosa devi oltre a tenere acceso i 2 apparecchi, "sincronizzarli" per la registrazione, mentre se hai un decoder con dtt integrato fai una programmazione con un click e finita li'
Sono d'accordo con te sulla maggior parte delle cose che dici e aggiungerei che avere sia il TV che il recorder con il DTT integrato ti permette di poter vedere una canale digitale sul TV mentre il recorder ne stà registrando un altro, cosa che non sarebbe possibile con un unico ricevitore esterno.

Considera però che la maggior parte dei DTT integrati sono zapper, cioè possono ricevere solo i canali in chiaro e non quelli a pagamento.
Quindi è verosimile che molti utenti anche se dotati di TV e recorder con DTT integrato devono comunque averne anche uno esterno per poter vedere quelli a pagamento.
Old 18-10-2007, 11:12   #4128
3nric0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Considera però che la maggior parte dei DTT integrati sono zapper, cioè possono ricevere solo i canali in chiaro e non quelli a pagamento.
d'accordissimo, e aggiungo pure che le emittenti si dovrebbero dare una svegliata con la EPG. Solo La7 trasmette un EPG settimanale gli altri trasmettono l'evento in corso e quello sucessivo .
Mediaset oltretutto ha scelto di appoggiarsi alla guida "interattiva " di TVSorrisi che oltretutto elenca solo le cose ritenute piu importanti
Che skifoooo. Voglio una EPG settimanale per Mediaset e Rai anche per gli zapper
Old 18-10-2007, 13:02   #4129
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
d'accordissimo, e aggiungo pure che le emittenti si dovrebbero dare una svegliata con la EPG. Solo La7 trasmette un EPG settimanale gli altri trasmettono l'evento in corso e quello sucessivo .
Mediaset oltretutto ha scelto di appoggiarsi alla guida "interattiva " di TVSorrisi che oltretutto elenca solo le cose ritenute piu importanti
Che skifoooo. Voglio una EPG settimanale per Mediaset e Rai anche per gli zapper
Una curiosità, ma tu riesci ad usare questi sistemi EPG per registrare un programma senza che questo risulti tagliato alla fine perchè è cominciato in ritardo? Io noto che quasi mai un programma inizia in orario rispetto alla programmazione dichiarata. Io il videoregistratore VHS lo devo programmare per registrare fino ad un'ora oltre l'orario di fine dichiarato per essere quasi sicuro che venga registrato per intero (in un caso non è nemmeno bastato fare così) e di fatto questo brutto vizio italiano ha praticamente reso inservibile lo ShowView.
Mi sembra che questi sistemi funzionano bene se l'emittente rispetta gli orari dichiarati come avviene in Inghilterra che spaccano tutte il secondo.
Old 18-10-2007, 13:05   #4130
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi sapete dirmi per certo se il samsung 734 consente di riversare su DVD i programmi registrati da sky??

Domani , per l'aertura di un nuovo centro commerciale a Roma, è in offerta a 149 euro.. e se riesco a vincere il necessario "assalto alla diligenza" tipico di queste aperture forse lo prenderei!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:12   #4131
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Ciao!

Ho il Samsung 734 ed ho registrato da sky un film su hdd.

Ho provato a trasferirlo su dvd non me lo fa fare perchè dice che è protetto da copia!!!!

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie
ciao! Mi confermi sta cosa? non riesci a portare su dvd le registrazioni di sky??

Grazie
Old 18-10-2007, 13:40   #4132
3nric0
Senior Member

Vengono trasmessi solo alcuni "eventi/film " protetti dalla copia su DVD
tale sistema si chiama CPRM Copy Protection for Recordable Media. In pratica lo puoi registrare su hd ma non lo puoi trasferire su DVD. Potresti ( ma non l'ho mai provato ) comperare un dvd-ram compatibile con il CPRM e registrarlo DIRETTAMENTE su quello. I recorder che utilizzano questa protezione hanno comunque la sigla CPRM sulla confezione
Old 18-10-2007, 13:42   #4133
3nric0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Una curiosità, ma tu riesci ad usare questi sistemi EPG per registrare un programma senza che questo risulti tagliato alla fine perchè è cominciato in ritardo? Io noto che quasi mai un programma inizia in orario rispetto alla programmazione dichiarata. Io il videoregistratore VHS lo devo programmare per registrare fino ad un'ora oltre l'orario di fine dichiarato per essere quasi sicuro che venga registrato per intero (in un caso non è nemmeno bastato fare così) e di fatto questo brutto vizio italiano ha praticamente reso inservibile lo ShowView.
Mi sembra che questi sistemi funzionano bene se l'emittente rispetta gli orari dichiarati come avviene in Inghilterra che spaccano tutte il secondo.
In effetti il problema sono gli orari dei programmi non rispettati, stesso problema identico c'era con quelli programmati con lo Showview. Io se ho la possibilita lo imposto dalla EPG xche cosi ci scrive gia il titolo, ma cmq anticipo di 10/15 min l'inizio e di una mezzoretta il termini poi vadi di taglio
Old 18-10-2007, 13:44   #4134
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Vengono trasmessi solo alcuni "eventi/film " protetti dalla copia su DVD
tale sistema si chiama CPRM Copy Protection for Recordable Media. In pratica lo puoi registrare su hd ma non lo puoi trasferire su DVD. Potresti ( ma non l'ho mai provato ) comperare un dvd-ram compatibile con il CPRM e registrarlo DIRETTAMENTE su quello. I recorder che utilizzano questa protezione hanno comunque la sigla CPRM sulla confezione
si.. sul manuale parla ( in un italiano stentato) della presenza del CPRM .....

Quindi con il samsung rischio di non poter registare i programmi di sky???

uuuuffffffff
Old 18-10-2007, 14:05   #4135
3nric0
Senior Member

no avendo SKy non so dartene comferma, credo cmq, ma bisognerebbe approfondire, che non tutti gli eventi vengono trasmessi con segnale CPRM.
Old 18-10-2007, 15:52   #4136
lankaspar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si, ma è arrivato?

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
L'unico cosa negativa del sam757 e che non ha il sinto digitale,
ma da quello che leggo in giro gli altri che cè l'hanno non è che vanno
del tutto bene, preferisco usare decoder esterni per ora!

il mio dt della philips non mi ha mai dato problemi, invece conosco
persone che si lamenta del continuo salto di segnale e di
instabilità!

non scordiamoci, che non è da tanto che stanno uscendo modelli
con il dvb incorporato, ma non sempre sono ottimi come un decoder esterno,
e poi il dt doveva segnare il futuro già da molto più di 2 anni! si parlava
dell'immediato switch-off, ma poi visto che è ancora troppo acerbo
l'hanno rimandato nuovamente, ora si parla che accadrà tra 2 anni,
poi altre voci dicono il 2010.

Io dico, anch'io vorrei un dvd-recoder senza limiti, quello con meno blocchi
e meno fregature che poi non esiste ancora, ho letto post e post di lamentele
su molti dvd-rec. L'avrei voluto anch'io con il dvb incorporato ma per ora nisba,
varrà dire che se comprerò più in la un lcd lo prenderò con dvb incorporato.

Mai poi ragazzi un lettore dvd/divx/dvd-recorder quanto credete
che vi dura? non è il videoregistratore che durava più di 10 anni!.

Questi oggetti se sei fortunato durano almeno o forse quasi 2 anni!

-ho avuto un philips752 e dopo 1 anno e mezzo leggeva a scatti,
-poi un bellagio ad2020 leggeva di tutto ma dopo meno di 2 anni
quando premevi menù, o selezione audio tornava nello stadio
iniziale come se avessi appena acceso il lettore dvd.
-ora ho un pioneer 393k ha un anno e per ora vabbene.

Conosco molte persone che alla soglia dei 2 anni lo buttano,
perciò anche se durerà al massimo per essere buoni 3 anni
spero che ci saranno dvd-recoder senza limiti e con il sinto
dvb decente e non ha imbuto!

D'accordo, ma a parte questo a te e a RRR1 è arrivato il 757?
lankaspar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:17   #4137
biondo20
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io sono prossimo all'acquisto di un dvd con hard disk, e sono orientato su un samsung, in particolare il modello 753. Nessuno lo possiede?
Rispetto al modello 757 ha solo l'hard disk meno capiente (160 Gb) oppure ha qualche caratteristica diversa?
biondo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:27   #4138
biondo20
Member

Iscritto dal: Sep 2005
come non scritto, non ha l'usb...
se però posso cambiare domanda, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un sito dove sia possibile trovare quali codec supportano i diversi lettori. Ad esempio mi piacerebbe sapere se il Philips 3577 supporta l'AC3.
biondo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:10   #4139
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
si.. sul manuale parla ( in un italiano stentato) della presenza del CPRM .....

Quindi con il samsung rischio di non poter registare i programmi di sky???

uuuuffffffff
Guarda che non esiste DVD recorder in grado di trasferire su DVD una registrazione protetta da copia.
Il controllo di cosa tu puoi fare con la registrazione ce l'ha il fornitore dei contenuti (in questo caso Sky). Può controllare anche quante copie tu puoi fare, nessuna, una, molte.
Vi è una normativa DRM (Digital Rights Management) che obbliga ai produttori di qualsiasi dispositivo in grado di gestire contenuti digitali di implementare i meccanismi per proteggere i diritti d'autore (limitazione nella riproduzione, copia, registrazione, etc.).
Quindi se quel Samsung ti piace compralo pure.
Old 18-10-2007, 17:13   #4140
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
In effetti il problema sono gli orari dei programmi non rispettati, stesso problema identico c'era con quelli programmati con lo Showview. Io se ho la possibilita lo imposto dalla EPG xche cosi ci scrive gia il titolo, ma cmq anticipo di 10/15 min l'inizio e di una mezzoretta il termini poi vadi di taglio
Grazie. Non sapevo che ti permetteva comunque di modificare gli orari di inizio e fine registrazione.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL