Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 15:32   #4001
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Errato...... cerchiamo di non scrivere cose sbagliate...... il 737 NON ha l'usb..........
Chiedo venia, ho confuso il 737 con il 738.
Ho già corretto il post errato.

Grazie
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:11   #4002
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Chiedo venia, ho confuso il 737 con il 738...
Il 738 non vola.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:08   #4003
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Chiedo venia, ho confuso il 737 con il 738.
Ho già corretto il post errato.

Grazie
Senza voler infierire sui tuoi errori, modificando i post poi non si capisce più niente.......comunque solo per essere chiari nel forum, vorrei far notare un paio di cose:

Cercando nei vari siti di confronto prezzi tipo:
trovaprezzi:
738: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
757: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

oppure su ciao:
il 738 non è facile da trovare

oppure ancora coi siti tedeschi.......

non mi sembra che la differenza nelle prestazioni offerte dal 738 sul 757 giustifichino un risparmio economico che a dir la verità nemmeno vedo.

Poi magari andando sul sito della Samsung:
738:http://www.samsung.com/it/products/d...Specifications
757:http://www.samsung.com/it/products/d...Specifications
si vedono anche altre differenze a favore del 757.

Quindi non credo che il 738 e il 757 siano equivalenti ..... o qualcosa del genere.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:32   #4004
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Io sono sempre più propenso a comprare il samsung 757,
fra tutti mi sembra quello meno problematico.

Io ho sentito tanto pareri sul pio e sul sony, ma
non ero del tutti felici perchè hanno molte
limitazioni certo non come il panasonic,
però non si riesce a venire a capo con sti dvd recoder
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:04   #4005
valentinov
Junior Member

Ma non c'e' nessuno che lo ha comperato questo Samsung 757 e che ci dica se merita oppure no?
valentinov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 06:36   #4006
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Io quei pochi che ho sentito mi hanno detto che è un ottimo prodotto,
poi il fatto che legge hdd esterni tramite usb è buono, certo non
so se trasferisce i divx dentro hdd, ma se me lo legge da quello esterno
a me va più che bene.

Poi un hdd da 320gb puoi metterci qualsiasi cosa, l'unica pecca
sarebbe che non ha il dvb ma visto che è ancora in erba
anzi più che in erba impreciso difatti lo devono ancora
migliorare secondo me.

L'unica cosa da sapere e come se la cava come player divx
se legge tutto o a limitazioni.

Vedo che molti siti vendono ma che il libretto d'istruzioni è
in tedesco ma con garanzia samsung (non mi è chiaro se ita
o europea) ma rispetto ad altri è già un passo avanti.

Poi chi la provato di persona, cè lo saprà dire
Old 05-10-2007, 08:21   #4007
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Senza voler infierire sui tuoi errori, modificando i post poi non si capisce più niente.......
Secondo me è meglio correggere i post, perchè chi ricerca le informazioni senza seguire la discussione non si sogna minimamente di leggersi tutti i post seguenti per capire se quello che c'è scritto è giusto o sbagliato.
Sempre IMHO.

Quote:
.......
Quindi non credo che il 738 e il 757 siano equivalenti ..... o qualcosa del genere.
Chi è che ha affermato questo?
Concordo con te che il 757 costa poco di più del 738 ma con un aggiunta di prestazioni significativa (tranne il cavo HDMI che non è più fornito).
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:02   #4008
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
...poi il fatto che legge hdd esterni tramite usb è buono, certo non
so se trasferisce i divx dentro hdd, ma se me lo legge da quello esterno
a me va più che bene.
si,si Divid, te lo confermo io...
il bello di avere un hard disk così capiente con il HR757 è proprio la possibilita' di trasferire la raccolta DIVX via USB o copiandoli prima su un DVD (magari RW)

il divx player per ora mi ha letto di tutto...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:18   #4009
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
il divx player per ora mi ha letto di tutto...
Anche i SVCD ??????????????
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 05-10-2007, 11:13   #4010
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
adesso capisco che tu RRR1 abbia dei SVCD pero ad essere onesti che mercato hanno avuto?, in un disco ci stava dentro si e no 40 minuti di video in "qualita" buona. Insomma era nato morto visto che se ricordo bene gia al tempo si parlava di divx. Forse per questo molti non hanno implementato questo tipo di formato
Old 05-10-2007, 11:17   #4011
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
e pensa che il problema mio è proprio quello di farci stare qualcosa per fare una prova deciente....

-----
Ho appena chiamato il Support Tecnico per il mio problema con la USB che non sembra proprio voler piu' funzionare...
dopo le mie innumerevoli chiamate alle quali mi rispondevano che dovevo avere l'apparecchio di fronte al naso,
ho spudoratamente mentito...
e sono riuscito a parlare con questo famigerato supporto tecnico che... mmm... vediamo...
non mi viene... sì ecco... CHE TRISTEZZA...
saro' anche un tecnico e quindi spero sempre di trovare qualcuno che ne capisca qualcosa... ma invece...
non sono stati in grado di rispondere a molte mie incalzanti domande... mi sa che si segnano il nome e non mi rispondono piu'... in compenso portero' il mio bel 757 dall'assistenza e vediamo un po' se lì trovo qualcuno che ne capisce qualcosa...

Ultima modifica di Giorj73 : 05-10-2007 alle 11:32.
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:21   #4012
Willoverclocked
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Buongiorno a tutti.

Innanzitutto complimenti veramente per la Vostra dedizione nell'approfondire gli apparecchi qui in discussione!... mi sono quasi letto tutte le risposte MIZZICA!?!?

Purtroppo, mi si è rotto il mio lettore LG pagato pochissimo qualche anno fa.
Mi trovo ora nella esigenza di prendere un lett/Masterizzatore DVD ma che non superi il mio Budget che è 200€!!!
... e che incorpori le seguenti caratteristiche:
1 - Possibilità di attacco USB per il mio HDD esterno;
2 - Supporto dello standard HDMI oltre a quelli già conosciuti;
3 - Supporto Audio 5.1 e DTS.

Ovviamente, sono consapevole che per la mia possibilità di spesa, non posso e non cerco un modello con hard disk incorporato, bensì, che
supporti i tipi di DVD dual-layer.

Su seguente sito, mi sono imbrcato su varie marche, tutte autorevoli, ma chiedendomi quale è la più affidabile e buona secondo le mie esigenze di spesa:
http://www.agecompc.it/products.php?id_cat=167

Vi ringrazio per la cortesia e spero di ricevere risposta.

Saluti. Will.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:40   #4013
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
adesso capisco che tu RRR1 abbia dei SVCD pero ad essere onesti che mercato hanno avuto?, in un disco ci stava dentro si e no 40 minuti di video in "qualita" buona. Insomma era nato morto visto che se ricordo bene gia al tempo si parlava di divx. Forse per questo molti non hanno implementato questo tipo di formato
Hai ragione, ma visto che ne ho parecchi, mi seccherebbe doverli "buttare", dopotutto sempre di MPEG2 si tratta...... non dovrebbe essere difficile per un lettore leggerlo.

Sempre IMHO
Rik
Old 05-10-2007, 14:06   #4014
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Quote:

Vedo che molti siti vendono ma che il libretto d'istruzioni è
in tedesco ma con garanzia samsung (non mi è chiaro se ita
o europea) ma rispetto ad altri è già un passo avanti.

Poi chi la provato di persona, cè lo saprà dire
Su questo di posso aggiornare io dato che ho posto la stessa domanda alla Samsung e loro mi hanno risposto che anche se comprato fuori dall'Italia (ma comunque paese CEE) la garanzia e assistenza è valida in qualunque centro assistenza Samsung anche in Italia.
P.S. L'ho ordinato a 310 euro s.s. comprese in Germania. Non mi rimane che aspettare che arrivi.
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:43   #4015
Buonrob
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,
solo un commento sul Samsung 757.
Non sono riuscito a trovare (ma forse ho scorso troppo velocemente il manuale) la modalità di registrazione automatica da segnale Scart.
Questa funzione, a mio parere, è determinante perchè mi consente di programmare il solo dispositivo esterno (nel mio caso il decoder sky) senza ripeterla sul DVDR.
Il Philips 3570, che sto adocchiando da un po', ha questa funzione.
Il 757 ???
Buonrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:20   #4016
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
Su questo di posso aggiornare io dato che ho posto la stessa domanda alla Samsung e loro mi hanno risposto che anche se comprato fuori dall'Italia (ma comunque paese CEE) la garanzia e assistenza è valida in qualunque centro assistenza Samsung anche in Italia.
P.S. L'ho ordinato a 310 euro s.s. comprese in Germania. Non mi rimane che aspettare che arrivi.
Ma è ottimo come prezzo!
che mi passeresti il link del negozio via mp?
grazie ^^

ho letto che anche i pioneer sono ottimi,
confermate?

deve registrare per forza da scart sennò che ci collego
a fare il decoder sky e il digitale terrestre?????
Old 06-10-2007, 06:41   #4017
biribit
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
Dunque... mi sono convinto anche io che il Sam757 è tra i migliori in circolazione attualmente, però costicchia un pò troppo per le mie tasche e allora ho fatto una ricerca su siti tedeschi trovandolo a 308 euro spese di spedizione comprese. Il sito in questione è questo www.csv-direct.de.
Allora mi sono registrato ed ho messo nel carrello il gioiellino, però prima di effettuare il pagamento, il quale se non ho capito bene è esclusivamente tramite bonifico bancario, ho posto una domanda al venditore chiedendo se il recorder in questione anche se tedesco permette di avere il menu, osd e quant'altro in lingua Italiana, insomma come se fosse acquistato direttamente in italia! Oltre che chiedere se è possibile pagare tramite carta di credito....cosa che preferirei.
Tutto questo però è stato fatto tramite la doppia traduzione con babelfish (ita/inglese - inglese/ted) e poi viceversa per le sue risposte, risultato non ci ho capito nulla e questo punto non so nemmeno se anche lui ha ben capito cosa volevo sapere...
Per quanto sopra chiedo il vostro aiuto (magari qualcuno mastica il tedesco) e vi posto prima il mio quesito tradotto in tedesco e poi la sua risposta che mi è giunta proprio qualche minuto fa.
Ed ecco quà:
Io = "Freier Raum, würde ich wissen wollen, wenn das Produkt in der Ausgabe OSD auf italienischen Sprachen- und Menü Italiener einführt. Ich würde sicher sein wollen, daß, erwerbend von Ihnen, das Recordergleichgestellte kaufen Sie, als ob Sie es in Italien, mit den gleichen Eigenschaften auf italienisch, im Dank erwarben!"-------------------
Sua risposta = "Sehr geehrter Herr .............,

es handelt sich bei dem Artikel um deutsche Ware. Ob das Menü auch auf Italienisch umgestellt werden kann ist uns leider nicht bekannt.

Mit freundlichen Grüßen

Ihr CSV-Direct.de - Team

---------------------------------------
Computer - Service & Vertrieb
Inh. Roberto Calo
Feldstraße 47
13585 Berlin

Kommunikation:
Tel. 030/ 3377 35 - 10 / Fax: - 19
Tel. 0700-wwwcsvde / 0700-99927833

Ladenzeiten:
Werktags von 10 bis 19 Uhr
Samstags von 10 bis 14 Uhr

Internet: www.csv-direct.de
E-Mail: vertrieb@csv-direct.de

Umsatzsteuer-Identifikationsnummer gemäß § 27 a Umsatzsteuergesetz: DE136114366
Steuernummer: 19/249/61161"

Dai aiutiamoci a vicenda ragà
P.S. Comunque dalle mie traduzioni mi pare di aver capito (spero di averlo fatto male) che c'è differenza tra il modello tedesco e quello italiano....
In effetti anche io ho provato su un altro sito tedesco (http://www.technikdirekt.de/main/en/.../Article.html?) a chiedere (in Inglese) se la garanzia è valida in Italia e se il menù è in Italiano ma non mi hanno cagato di striscio, gli ho scritto per due volte e non ho ricevuto risposta. Almeno questi qua si sono degnati di rispondere!
Ma a quanto pare c'è chi l'ha già pigliato... mi sa che mi butto anch'io:

http://www.notv.it/forums/samsung-dv....html?p=509751

-cut-
acquistato qui:

http://www.technikdirekt.de/main/en/page.html

Personale serio e disponibile, pagato con carta di c. e 2 gg fa mi è
arrivato il dvd recorder.
L'ho aspettato un po' (20gg) perchè sul sito non era disponibile subito,
ma ho aspetttato perchè non avevo fretta.

Tutto il software interno, compresi i menù sono in italiano. il manuale
PDF invece devi scaricartelo da un sito internet perchè' quello dentro
la scatola è solo in tedesco.
p.s. pagato 305 euro ma ora da loro è già diminuito.
ciao,
giancarlo
biribit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 07:26   #4018
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Ma è ottimo come prezzo!
che mi passeresti il link del negozio via mp?
grazie ^^

ho letto che anche i pioneer sono ottimi,
confermate?

deve registrare per forza da scart sennò che ci collego
a fare il decoder sky e il digitale terrestre?????

Il sito dove l'ho comprato è proprio quello che menziona nel suo post l'amico biribit e sulla serietà di questo venditore ho avuto garanzie da un'altra persona che fino a qualche giorno fà era nelle nostre stesse condizioni di ricerca...
Mi ha detto che al momento dell'ordine l'articolo non era presente in magazzino ma che è arrivato nel giro di una ventina di giorni e dal momento della spedizione ha dovuto attendere solo 4 giorni, il pacco ottimamente confezionato (dice che la scatola originale samsung era egregiamente contenuta in una seconda scatola con tutto il materiale antiurto del caso) gli è stato consegnato da Bartolini. Al momento il 757 sta al prezzo di 288 euro + 22 euro di s.s. che pagando con carta di credito saranno addebitate solo al momento dell'effettiva spedizione fisica.
Io mi sono buttato, non devo far altro che aspettare che arrivi in magazzino...
Old 06-10-2007, 07:31   #4019
Timoteo1
Member

L'Avatar di Timoteo1

Quote:
Originariamente inviato da biribit Guarda i messaggi
In effetti anche io ho provato su un altro sito tedesco (http://www.technikdirekt.de/main/en/.../Article.html?) a chiedere (in Inglese) se la garanzia è valida in Italia e se il menù è in Italiano ma non mi hanno cagato di striscio, gli ho scritto per due volte e non ho ricevuto risposta. Almeno questi qua si sono degnati di rispondere!
Ma a quanto pare c'è chi l'ha già pigliato... mi sa che mi butto anch'io:

http://www.notv.it/forums/samsung-dv....html?p=509751

-cut-
acquistato qui:

http://www.technikdirekt.de/main/en/page.html

Personale serio e disponibile, pagato con carta di c. e 2 gg fa mi è
arrivato il dvd recorder.
L'ho aspettato un po' (20gg) perchè sul sito non era disponibile subito,
ma ho aspetttato perchè non avevo fretta.

Tutto il software interno, compresi i menù sono in italiano. il manuale
PDF invece devi scaricartelo da un sito internet perchè' quello dentro
la scatola è solo in tedesco.
p.s. pagato 305 euro ma ora da loro è già diminuito.
ciao,
giancarlo
Proprio sulla base delle affermazioni di Giancarlo ho preso la decisione di acquistarlo anche io qui. La cosa che mi ha convinto a fare il grande passo è stata la conferma di Giancarlo che il 757 ha tutto il sw in italiano e la conferma da parte della Samsung che la garanzia/assistenza anche se acquistato all'estero (Germania) è valida in qualunque centro assistenza autorizzato Samsung (quindi anche Italia) e poi il prezzo!!
Per quanto riguarda il manuale l'ho già scaricato e stampato in Italiano tot.106pagine.
Old 06-10-2007, 09:23   #4020
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma perchè non cominciano a diminuire i prezzi anche nei siti italiani?
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian