|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Quote:
samsung dvd hr757 http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr757xet.asp contro: manca il digitale terrestre panasonic dmr ex77ec-k http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1 contro: manca una porta usb sony rdr-hxd870b http://www.sony.it/view/ShowProduct....D+Recorder#tab contro: non copia divx sull'hd, può copiare un numero limitato di mp3 mi sembra 999. Nonostante ciò mi sembra quello più adatto alle tue esigenze. Non ho nominato i pioneer perchè troppo cari, per quello che desideri andiamo già sui 500€, mi sembrano un po' troppi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ok grazie per la lista, ora me li studio a fondo ed edito la risposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao!
Ho il Samsung 734 ed ho registrato da sky un film su hdd. Ho provato a trasferirlo su dvd non me lo fa fare perchè dice che è protetto da copia!!!! A qualcuno è capitata la stessa cosa? Ho anche un Pioneer 540 e non ho mai avuto questi problemi ed ho registrato decine di film. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Manca la porta USB però ha lo slot per la SD. Ma una domanda in generale: quelli che hanno il digitale terrestre, funzionano solo per i canali in chiaro ? Voglio dire, se devo registrarmi una partita di Mediaset Premium non c'è lo slot per la carta prepagata ? E un apparecchio completo come questo ma che ha anche il VHS non c'è ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://www.pioneer.it/it/products/ar...X-S/index.html ? si trova intorno ai 450 euro ha sia analogic/dtt che usb che divx edit. come non detto ho letto male il modello questo meno di 650 euro non lo trovi. Ultima modifica di dodba : 21-09-2007 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ragazzi ho appena acquistato all'Iper il samsung Hr 755...direi ottimo...l'ho collegato al pc tramite hdmi a 720p (il mio tv non è full Hd) e si vede alla grande...ha qualche pecca...se vedo un divx di alta qualità (1.34 Gb per 1.40 h) scatta un po, come se facesse errorini...e, nelle istruzioni c'è su che legge i divx fino alla versione 5...però ho visto sul sito samsung che c'è disponibile per il download un irmware...dite che mi upgrada la versione divx e che corregge questi difetti??
altra pecca...mentre registro su Hdd/dvd non posso vedere contemporaneamente file Mp3/jpeg/divx da dvd/Hdd...in pratica se registro posso solo vedre un dvd video... comq ditemi per il firmware...è sempre delicato upgradare il firm...e vorrei farlo solo se necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho visto che è uscito il samsung 757 con porta usb 2.0 e hdd da 320gb,
però vedo differenza di prezzo, mediaworld lo fa 449€, epto 419€ e un altro che non conosco il nome 350€ anche se mi sembra strano che fanno un prezzo così basso ![]() @SuperMario=ITA= hai provato vai divx? xvid, ogg ecc sai dirmi come va? Io lo volevo comprare, anzi a giorni ![]() il pioneer ha il dtt ma vorrei leggere opinioni, visto che la maggior parte di dvd recoder sono pieni di problemi e sono tutti inviperiti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
e ho sto problemino coi divx di alta qualità...nn so se devo aggiornarlo o cosa...scatta un po'...non so se è magari il dvd che è stato scritto male ma nn penso...gli xvid non ne ho al momento...oggi ho registrato mentre mi guardavo un dvd...tutto perfetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
THOMSON DTH8677E o SAMSUNG HR755
Salve, sono un nuovo iscritto.
Domani devo comprare un DVD Recorder, tra quelli disponibili in negozio la mia scelta cade su questi 2: THOMSON DTH8677 (299€) SAMSUNG HR755 (339€) Dopo aver seguito un pò il forum ho dedotto che è meglio stare alla larga dagli LG. Sarei più orientato sul Thomson perchè dispone di una porta USB anche se questa pare di aver capito che non consente di trasferire i file dal recorder al PC, per farlo se ho capito bene bisogna prima masterizzarli su un DVD-RW. Come marca però forse è più affidabile il SAMSUNG. Cosa ne pensate voi? Vale la pena spendere dei soldi per prendere questi recorder? L'uso che ne farei è quello di un comune Videoregistratore. Aspetto qualche consiglio da voi esperti. Grazie. Rispondi citando il messaggio o parte di esso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
oggi dovrei andare a comprare il samsung DVD-HR753.
Qualcuno ha provato il nuovo firmware??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Alla luce di quento letto e scritto in queste settimane, e leggendo più sopra il commento del "collega" sull'HDMI volevo fare un po' il punto delle mie ricerche in merito al miglior DVDR. Continuo ad essere orientato sul Philips nei modelli che vedete più sotto. Il motivo è che mi paiono essere prodotti completi, con un rapporto qualità/prezzo ottimale, funzionalità molto utili per un uso domestico e quindi adatti non solo ad ingegneri video e una buona multimedialità di base avendo la possibilità di traferire alcuni dei formati più usati (jpg, divx ecc) tra DVDR, USB e HDD. Insomma un economico sostituto del PC da salotto (ovviamente con limitazioni in particolare sulla upgradabilità del prodotto). Concentrandomi quindi sui seguenti modelli, vi espongo quanto ho rilevato come differenze tra PHILIPS DVDR 3570 e 3577 3570 - Uscita component 3577 - uscita HDMI 3570 - 25 eventi programmabili 3577 - 32 eventi programmabili 3570 - Low price su shop online in Italia: 229.- 3577 - Low price su shop online in Italia: 277,- La differenza di 48EUR (circa il 20% in più) giustifica l'aggiunta della sola HDMI? Ad un rivenditore Trony, ho chiesto quale fosse la sua scelta tra HDMI e Component e la risposta fu di non farsi troppo condizionare in questo momento dall'HDMI e mi ha portato ad esempio il fitto collegamento ai plasma che aveva in mostra. Alcuni Samsung (che riproducevano un bellissimo DVD della stessa marca con immagini molto contrastate -l'avrete sicuramente già visto negli shops) erano cmq collegati tramite component (visto con i miei occhi) questo per dire che la differenza di qualità con l'HDMI esiste ma, per un uso domestico, non è così percettibile. Ribadisco che quanto espresso proviene da un commesso (quindi potenzialmente passibile di "partigianeria" pur di vendere) ma posso testimoniare che la qualità video che potevo osservare era più che ottima. COncludo dicendo che per il mio uso domestico, il 3570 potrebbe essere la scelta migliore. Nel momento in cui l'intrattenimento sarà stabilmente sul formato ad alta definizione (3-4 anni???) e con questo intendo blue ray, tramissioni HD ecc. avrò certamente ammortizzato l'investimento e potrò sostituirlo con un modello più adatto ai tempi. Sete d'accordo sul mio punto di vista? Fatemi sapere. Per agevolare chi fosse alla ricerca del DVDR e avesse anche lui qualche dubbio su questo importante aspetto aggiungo qualche nota relativo alla modalità Component e HDMI.. COmponent (da wiki pedia) <<Il Video a componenti (o Component) è un tipo di segnale video analogico dove l'informazione è trasmessa o memorizzata come due o più segnali separati>> .. non è da confordersi con il Composito dove le informazioni sono miscelate in un unico canale e la qualità ovviamente piu bassa... <<Negli impianti domestici, il video a componenti viene gradatamente sostituito dai cablaggi DVI e HDMI, di qualità maggiore, mentre in ambito professionale rimane di largo impiego. l video a componenti, invece, è adatto a segnali come 480p, 720p, 1080i e 1080p, mentre è richiesta una connessione digitale come DVI (solo video) e HDMI (che può includere fino a 8 canali audio) per avere i migliori risultati alle risoluzioni più elevate (fino a 1080p).>> HDMI (da wiki pedia) <<HDMI è uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. L'HDMI è la prima interfaccia non compressa completamente digitale a trasportare contemporaneamente segnali audio e video, ed è retro-compatibile con l'interfaccia digitale DVI che però è in grado di trasportare solamente il segnale video. Dal punto di vista della semplicità di utilizzo da parte di un utente, HDMI ricorda molto la connessione SCART>> ..Essendo una modalità di trasmissione digitale, questa è in continua evoluzione (si è arrivati alla versione 1.3) e ha al suo interno delle caratteristiche tra le quali la protezione hardware dei contenuti digitali e anche alcune limitazioni.. <<Se dal punto di vista della riproduzione di contenuti ad alta definizione, lo standard HDMI risulta uno dei migliori, la stessa cosa non si può dire della "registrazione" di contenuti audio/video. I dati che passano nell'HDMI non sono compressi, e la funzione primaria dell'HDCP è proprio quella di proteggere i dati non compressi dalla possibilità di copie. Quindi, al momento, non esiste alcuna possibilità di registrare i dati tramite l'HDMI, ma non è escluso che queste funzionalità vengano introdotte con versioni future dell'interfaccia>> Un saluto a tutti Buonrob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ti straquoto. La penso come te. ottimo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
purtroppo preferisco il samsung, ti dirò
il pioneer è rumoroso ma legge di tutto e senza problemi, il philips invece ha sempre qualche intoppo nella lettura dei divx, il samsung legge pure i sassi, tra quello che ho letto anche i philips sono inprecisi ![]() e sinceramente spendere 249€ per un prodotto che ne vale la metà mi sembra inutile, preferisco spendere 100€ in più ma avere un prodotto notevole ![]() di tutto quello che ho letto per il miglior dvd recoder rimane il samsung, pochi difetti e tanti pregi, mentre gli altri hanno sono come le mele comprate da todis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ultima modifica di terminator1970 : 23-09-2007 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Ho il philips 3440 e non ho mai avuto problemi nella lettura dei divx, xvid (mpeg4). Altrettanto dicasi con le altre funzioni ![]()
![]() |
![]() |
#3879 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Registrando da digitale ed analogico nessun problema ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.