Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 14:03   #3761
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
si è vero.. ma se vai nel forum di avmagazine vedrai che l'unico utente che lo ha preso (il nortek) suggeriva ad un altro di non prenderlo.. infatti sembra che tutte le volte che ha tentato di contattate l'assistenza non ci sia mai riuscito...
Inoltre ho contattato io stesso un utente di quel forum che lo ha preso e mi ha raccontato di avere diversi problemi tra cui:

-problemi con titoli rippati con audio AC3
-Supporta i divx multiaudio ma legge solo la prima traccia
-telecomando poco potente
- led blu frontale che illumina a giorno tutto l'ambiente circostante.
- inoltre La registrazione in divx si può inviare tranquillamente ad un hdd esterno usb, ma le registrazioni in MPEG2 si possono visualizzare solamente sull'hdd interno del recorder e non si possono salvare.

questo è quello che mi ha detto .... poi non so!
E' vero che costa meno e registra direttamente in divx.. però forse l'assistenza ed il marco hanno il loro valore aggiunto.
Ed ha pure dei grossi prblm con il tuner interno , tra l'altro solo analogico ....
e un'altra cosa letta nei commenti sul Magnex(tra l'altro mi sembra piu' accattivante come estetica del Nortek)
"by Roberto Bonzanini Data di inserimento: domenica 09 settembre, 2007
Qualità prezzo buoni.
Multimedialità buona.
Peccato che il lettore DVD non sia attivo mentre si sta videoregistrando da un'altra fonte quindi non si può utilizzare per la visione di qualsiasi film o altro; questo particolare non è specificato nel manuale."
Altra idiozia , mentre registri su Hdd dal tuner o altra fonte non puoi vedere nulla dal lettore DvD , ma in sostanza a che serve sto' coso ...???
bye

Ultima modifica di magodioz : 13-09-2007 alle 14:41.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:14   #3762
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mio padre ha preso il RDR-HXD870S.
Si potrà registrare un file audio da sorgente analogica (ad esempio la radio o il lettore a cassette)? Insomma, posso collegarlo allo stereo di casa e registrarci sopra quello che mi pare?

Il link diretto al manuale è http://pdf.crse.com/manuals/3113760411.pdf

A pag 121 dice:

Quote:
Informazioni su Jukebox
...
Quando si utilizza Jukebox, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
  • Memorizzare i brani audio sul disco rigido.
    ...
...
Note sulla copia
  • Non è possibile copiare sui dischi o periferiche USB i brani audio presenti sul disco rigido.
    ...
dove per "brani audio" si intendono i normali CD Audio (attenzione: gestisce anche tutto il resto in MP3 sia su CD che DVD). Devo intendere che trasferito un CD Audio su hard disk (immagino che lo "salvi" in MP3) poi non posso riportare i file in un nuovo CD/DVD registrabile in mp3?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:16   #3763
aquiladellenevi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora raga,, ritornando al mio problema sul sony 750.. ho telefonato all'assistenza,, in poche parole non è un problema di qualità video nè di protezioni,,
dunque,, mi è stato spiegato che un dl non è prettamente consigliato per registrazioni veloci,, bensì mi è stato consigliato di registrare tutti i dvd non in alta velocità ma a velocità standard, anche se ho un film in hq bisognerebbe trasportarlo su dvd in un formato standard(sp) in piu' sono consigliabili supporti della sony,, adesso mi chiedo,, è un problema comune quello che questi videorecorder bruciano i supporti oppure altre marche questi inconvenienti non ne hanno?
Ci metto poco a passare a un pioneer entro oggi,,ma se il problema è comune mi evito sta faticata,,che ne pensate? Esperienze del genere? Credevo fossi io ad aver raggiunto un livello di incapacità.. invece mi sembra un limite di questi videorecorder.. In piu' brucia spesso un supporto economico rispetto ad uno di marca,,cosa che col pc non bruciavo un cd dal 1998
Cambio con un pioneer o mi tengo questo?
Datemi un consiglio

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:34   #3764
aquiladellenevi
Member

Anzi raga credo non finalizzi i dl pieni: ho appena provato 2 registrazioni: la prima finalizza un dl con 10 min di rec,, seconda prova ho registrato tutto il film e non me lo ha chiuso,, che stranezza è?

R
Old 13-09-2007, 20:31   #3765
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Mah , secondo me sti Sony non sono granche' ..... molto meglio Pioneer...
Old 13-09-2007, 20:42   #3766
aquiladellenevi
Member

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi

Beh,, diciamo che al primo colpo ho scoperto il difetto di questo modello: credo che lo faccia con qualsiasi supporto DL, non finalizza a velocità alta ma deve registrare tutto il disco a velocità normale, e questo lo fa con tutti i supporti DL.
Per il resto è OK.
A questo punto devo solo capire se tenerlo oppure prendere un pioneer.
Ho tempo fino a sabato
ciao

R
Old 13-09-2007, 21:01   #3767
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
Hai ragione......non ci sono più le stagioni di una volta.........
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:26   #3768
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Dacci info in più per quanto riguarda il Sony RDR-HXD870

stò cercando maggior info per i dvd recorder Sony e Samsung
dove per ora sono i miglior almeno così si legge....

a me piace parecchio il Samsung DVD HR757 ma non ha il dvb
anche se ha un gustoso hdd da 320gb, però il Sony RDR-HXD870
e RDR-HXD970 anch'essi han molte cose e in più il doppio sintonizzatore!

dimmi cose si trova e maggior descrizzioni di pregi e difetti del
dvd recoder che si è comprato tuo padre
Io vorrei "usare" l'HD del recorder non solo per registrare qualche semplice trasmissione televisiva ma per poterci mettere (in formato Divx) tutti i miei Dvd (più di 100) e anche tutti i Cd (oltre 200) in formato Mp3 per non dover ogni volta sostituire i dischi ma avere tutto sul recorder.
Tra i vari recorder che ho guardato, ognuno aveva delle limitazioni:
i Panasonic non permettono di copiare i Divx sull'HD.
i Sony permettono di mettere "Max 99 album o 999 brani" e non permettono di copiare i Divx sull'HD
alcuni Philips non fanno alcuna menzione di copiare Divx, Mp3 su HDD mentre il 3570 indica che è possibile copiare i file sul disco nell’hard disk del recorder senza indicare niente di più.

Alla fine dei giochi, sto per comprare il Samsung 757......... questo è il mio responso

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Si potrà registrare un file audio da sorgente analogica (ad esempio la radio o il lettore a cassette)? Insomma, posso collegarlo allo stereo di casa e registrarci sopra quello che mi pare?
Tutto dipende da entrate e uscite...... ovviamente il recorder NON può scrivere file mp3 prendendo la sorgente dalle entrate audio.
Quello che può fare è creare un dvd normale da dove poi tu potrai estrapolare l'audio. Secondo me meglio farlo col PC.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 13-09-2007, 21:51   #3769
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Cavolo ci sono troppo limitazioni su sti dvd recoder

ogni modello ha più difetti che pregi, alla fine da tutti i commenti
letti solo i possessori di samsung non si sono lamentati (per ora)
a giudicare il modello il 757 è perfetto peccato che non ha il dvb
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:57   #3770
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

ogni modello ha più difetti che pregi, alla fine da tutti i commenti
letti solo i possessori di samsung non si sono lamentati (per ora)
a giudicare il modello il 757 è perfetto peccato che non ha il dvb
Esatto...... e io aggiungerei...... "QUASI" perfetto.
Old 14-09-2007, 06:31   #3771
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Esatto...... e io aggiungerei...... "QUASI" perfetto.
Perciò non ci resta che aspettare opinioni da chi lo possiede
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:07   #3772
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Ed ha pure dei grossi prblm con il tuner interno , tra l'altro solo analogico ....
e un'altra cosa letta nei commenti sul Magnex(tra l'altro mi sembra piu' accattivante come estetica del Nortek)
"by Roberto Bonzanini Data di inserimento: domenica 09 settembre, 2007
Qualità prezzo buoni.
Multimedialità buona.
Peccato che il lettore DVD non sia attivo mentre si sta videoregistrando da un'altra fonte quindi non si può utilizzare per la visione di qualsiasi film o altro; questo particolare non è specificato nel manuale."
Altra idiozia , mentre registri su Hdd dal tuner o altra fonte non puoi vedere nulla dal lettore DvD , ma in sostanza a che serve sto' coso ...???
bye
ciao, per favore mi posteresti il link di questa discussione? sto dando un occhiata al magnex... il budget è limitato a a 119 euro non è malaccio ... mi voglio documentare.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:24   #3773
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
ciao, per favore mi posteresti il link di questa discussione? sto dando un occhiata al magnex... il budget è limitato a a 119 euro non è malaccio ... mi voglio documentare.
Mi associo alla richiesta, non avendo trovato traccia di questa discussione.
Old 14-09-2007, 08:57   #3774
SuperPilo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti, è un po' che seguo questo forum anche se non ho mai postato.
Alla fine della mia ricerca ho acquistato da una settimana un Samsung DVD HR750 (HD da 160Gb, NO USB, NO HDMI). Pagato 199 euro sulla baia.
E' il più piccolino di casa Samsung, ho deciso di prendere questo perchè non ero interessato al supporto USB e tantomeno all'HDMI non possedendo un televisore in grado di sfruttarlo .
Volevo comunque riportarvi la mia esperienza: il DVD si avvia in circa 7/8 secondi, direi onesto, oltretutto è silenziosissimo, un lettore VHS fa molto più rumore.
La qualità delle registrazioni è ottima, ed è molto facile gestire i contenuti registrati. A dir la verità il software è un po' macchinoso ma comunque efficace in tutte le situazioni.
Ho provato a registrare da DVD ad HD dei DivX e non c'è stato nessunissimo problema, li ha copiati tranquillamente e poi visualizzati senza il minimo fastidio, l'unico dubbio che avevo era sulla capacità di riprodurre DivX con codec recente, invece tutto OK.
L'unica cosa che non riesco a capire è come si fa ad impostare i capitoli automatici. Mi spiego, quando imposto col timer una registrazione sull'HD dall'ingresso TV mi crea un "titolo" unico, non posso saltare da un capitolo all'altro, per esempio ogni cinque minuti.
La cosa divertente è che quando riproduco i DivX se "skippo" con il tasto prossimo capitolo va avanti di 5 minuti (e i DivX non hanno capitoli), perchè con i contenuti registrati non lo fa!?? Ho letto il manuale, provato in tutti modi, possessori di Samsung sapete aiutarmi?!
Grazie.
Old 14-09-2007, 09:15   #3775
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta, non avendo trovato traccia di questa discussione.
nel frattempo sto leggendo il manuale.... non potete capire quanto è " casareccio" rispetto ai vari manuali samsung/philips....
Old 14-09-2007, 09:41   #3776
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Samsung HR757

Quote:
Perciò non ci resta che aspettare opinioni da chi lo possiede
Bhe... le opinioni di "chi lo possiede"... ci sono...
comunque basta chiedere... quando volete... son qua'...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:14   #3777
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Bhe... le opinioni di "chi lo possiede"... ci sono...
comunque basta chiedere... quando volete... son qua'...
Son sempre iooooooooo
Come stai ? Tutto bene ?
Hai provato a far leggere un Svcd ?
Sono molto curioso.... ne ho un sacco.....

Rik
Old 14-09-2007, 10:15   #3778
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:

ogni modello ha più difetti che pregi...
È per questo che io non l'ho ancora comprato. Sembra una tecnologia ancora immatura. Pensavo di fare il grande passo adesso, ma, ... boh

Ma ci vuole così tanto per mettere un piccolo display direttamente sul registratore per poter navigare i file audio come fosse un'autoradio senza dover accendere per forza la TV?

E far si che rimanga traccia dell'ultimo brano ascoltato in modo da ripartire da li al successivo ascolto? I Sony permettono di creare delle play list di file audio e anche video ma, se si spegne il registratore, si perde tutto. E mettere una memoria flash? Costano oramai pochi centesimi!

E quanto tempo deve ancora passare prima che si decidano di collegare il convertitore analogico-digitale audio (già disponibile per le sorgenti video analogiche) ad un ingresso audio separato per poter registrare file mp3 da una qualunque sorgente audio?

Non ci vuole Archimede Pitagorico per pensare queste cose: son banali e già disponibili sul mercato a bassissimo prezzo.

Ultima modifica di eureka63 : 14-09-2007 alle 10:20.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:46   #3779
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ho telefonato a chl per sapere se il magnex è disponibile: No.

A sto punto lo vende solo magnex shop a 133 euro più spedizione.... Ho letto tutto il manuale.. è interessante in effetti.. bisognerebbe vedere la qualità di registrazione.
Avendo già dischi usb esterni e hard disk da 80 giga in avanzo per me potrebbe essere una soluzione "risparmiosa".. ma ancora non sono convinto!
Old 14-09-2007, 10:52   #3780
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Quello sul Magnex e' un commento sul loro shop online
http://www.magnex-shop.it/product_re...3d809c8ea61ee1
, per il tuner ti rimando al topic su quellicheilpc....
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...hilit=#p436348

Ultima modifica di magodioz : 14-09-2007 alle 10:55.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian