Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 17:35   #341
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Il Recorder fa più o meno la stessa cosa: registra lo stesso finché c'è spazio e poi o cancella qualcosa di vecchio e non protetto o interrompe la registrazione. Il problema è che lo fa anche quando c'è ancora il 70% di spazio libero! Tra l'altro ho notato altri problemi: in fase di editing permette la segmentazione di un film (utile per eliminare la pubblicità ad esempio) solo passando, dopo aver predisposto la segmentazione in questione, il video da HD a DVD. Questo però crea problemi paradossali: l'altro giorno ad esempio ho registrato "La Ragazza di Boemia" che dura circa 1 ora, in HQ: quindi sarebbe perfettamente entrato in un DVD da 4.7 GB. Il film però aveva tre stacchi pubblicitari al suo interno per un totale di 15 minuti (tempo totale di durata 75 minuti). Poichè l'HD 250 consente di eliminare i segmenti solo durante il trasbordo da HD a DVD mi era impossibile salvare il film a causa della pubblicità che lo rendeva troppo ingombrante per il supporto e che non potevo eliminare direttamente su HD.
Altro problema: è possibile dividere in due o più parti i filmati ma è impossibile poi riunirli, non esiste l'opzione.
Devo inoltre correggere una notizia errata che avevo dato nel mio primo post: è vero che si possono collegare Dischi Rimovibili tramite Porta USB ma da tali dischi è possibile solo leggere file: non si possono cioè nè trasferire i file dall'HD del Recorder sull'HD rimovibile, nè portare a termine l'operazione contraria. Praticamente l'unico trasferimento possibile è quello da HD a DVD utilizzando esclusivamente i dispositivi nativi dell'apparecchio.
Alla luce di questi nuovi elementi ho deciso che riporterò indietro l'Easy HD 250 e lo cambierò con un LG RH 7900: il prodotto Packard Bell non è pessimo, ma il numero di imperfezioni che presenta a causa di una cattiva programmazione del firmware lo rende poco adatto alle mie esigenze.
Un saluto.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:04   #342
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da bellinisaverio
Alla luce di questi nuovi elementi ho deciso che riporterò indietro l'Easy HD 250 e lo cambierò con un LG RH 7900: il prodotto Packard Bell non è pessimo, ma il numero di imperfezioni che presenta a causa di una cattiva programmazione del firmware lo rende poco adatto alle mie esigenze.
Un saluto.
Ciao Saverio, intanto grazie per le tue esaurienti informazioni al riguardo.
Visto che sostituirai il recorder con un LG, spero che ci farai una bella recensione!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 09:14   #343
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ciao Saverio, intanto grazie per le tue esaurienti informazioni al riguardo.
Visto che sostituirai il recorder con un LG, spero che ci farai una bella recensione!
Riportato ieri sera il Packard Bell HD 250 da Mediaworld e sostituito (previo versamento di un robusto conguaglio) con l'LG RH7900MH. Mi prendo 2 o 3 giorni per testarlo a fondo, poi riporterò le mie impressioni .
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:27   #344
Golgoth
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma perché il mio rh7500 ogni volta che provo a copiare da HDD a DVD mi dice "cambiare disco" anche quando ho all'interno un DVD+R vergine o un -RW? Sto saltando qualche passaggio?
Golgoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:32   #345
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Qualcuno ha o ha avuto il Toshiba RD-XS32E o XS64 ?

Avevo letto una recensione che ne parlava bene, ma volevo sapere commenti da qualcuno che aveva un'esperienza diretta !!
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:35   #346
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Golgoth
Ma perché il mio rh7500 ogni volta che provo a copiare da HDD a DVD mi dice "cambiare disco" anche quando ho all'interno un DVD+R vergine o un -RW? Sto saltando qualche passaggio?
I DVD sono verginelli? perchè a me lo fa se uso DVD già usati e riformattati dal pc...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 21:28   #347
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
soccorso per lg rh 7500

Salve a tutti, mi sono appena registrato e non sapendo bene come inviare un messaggio, rispondo a questo, così spero di entrare nella discussione. Ho un LG rh 7500 regalatomi a natale e usato pochissimo ma con ottimi risultati; ora però ho un problema! a seguito di un black-out, quando l'ho riaccendo mi compare sul display la solita scritta "please - wait", solo che non si avvia neanche a pregarlo e la scritta continua a scorrere per l'eternità! A qualcuno è successo? esiste un modo per resettare il tutto? o devo andare in assistenza?
grazie per la collaborazione
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:01   #348
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Riesci a farci girare un cd\dvd?
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:24   #349
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

il problema è che non si "inizializza" cioè non si avvia! è come bloccato come succede ai computers quando poi sei costretto a resettare! i vari pulsanti sia dal telecomando che dall'apparecchio non hanno alcun effetto ed anche il cassetto porta cd/DVD non si apre!
Old 16-04-2006, 09:18   #350
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
A me si era incartato una volta(non a quel modo però) e si è sbloccato tenendo premuto il tasto power per un po ma dubito che nel tuo caso funzioni...
Mi sa che ti conviene renderlo.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 09:47   #351
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Grazie Massimo,
mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche se l'idea di avere a che fare con i vari centri assistenza e riparazione mi mette sempre in uno stato di notevole insofferenza! a meno che qualcuno nel frattempo, non mi prospetti altre soluzioni.
saluti
enzo (bis)
Old 17-04-2006, 11:11   #352
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
anche il mio LG dr4800 una volta si e' bloccato su "please wait", e sono riuscito a spegnerlo solo tenendo premuto il tasto off per parecchi secondi.
Poi, quando l'ho riacceso, ho premuto "a raffica" il tasto eject finche' non mi ha risputato il... boccone che gli era andato per traverso!
Old 17-04-2006, 13:53   #353
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

il fatto è che dentro non c'è nessun CD/DVD! quando c'è stato il black-out l'apparecchio era acceso ma non in funzione; il pulsante power è l'unico attivo! l'apparecchio si accende e si spegne quante volte si vuole, ma una volta acceso resta li in attesa dello spirito santo che gli dia l'ok per avviarsi! "please wait - please wait - please wait"!!!!! Mi viene voglia di aprirlo e procurargli magari qualche trauma, chissà se ri risveglia dal coma!
saluti
enzo bis
Old 17-04-2006, 15:00   #354
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo bis
il fatto è che dentro non c'è nessun CD/DVD! quando c'è stato il black-out l'apparecchio era acceso ma non in funzione; il pulsante power è l'unico attivo! l'apparecchio si accende e si spegne quante volte si vuole, ma una volta acceso resta li in attesa dello spirito santo che gli dia l'ok per avviarsi! "please wait - please wait - please wait"!!!!! Mi viene voglia di aprirlo e procurargli magari qualche trauma, chissà se ri risveglia dal coma!
saluti
enzo bis
E il cassettino si apre? nenahce premendo il tasto duemila volte o tenendolo premuto? Cosi' puoi provare a dargli in pasto un disco e vedere se la pianta!!

Senno', non resta che l'assistenza...
Old 17-04-2006, 18:26   #355
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

no!!! non si apre!!! non ho provato 2000 volte ma 743 sì!!!
credo di dovermi rassegnare e decidere di portarlo in assistenza (sigh!).
E' una cosa che mi secca non poco; magari è una cazzata, un cosa passeggera, un colpo di freddo, un granello di polvere, una vite mollata........e poi ti dicono che sono riusciti a recuperarlo per miracolo sostituendo questo e quest'altro, riparando quest'altro e quell'altro e (ovviamente) ti spennano!!!
grazie comunque per i consigli

enzo (bis)
Old 17-04-2006, 18:31   #356
jumpjack
Senior Member

Quote:
no!!! non si apre!!! non ho provato 2000 volte ma 743 sì!!!
credo di dovermi rassegnare e decidere di portarlo in assistenza (sigh!).
E' una cosa che mi secca non poco; magari è una cazzata, un cosa passeggera, un colpo di freddo, un granello di polvere, una vite mollata........e poi ti dicono che sono riusciti a recuperarlo per miracolo sostituendo questo e quest'altro, riparando quest'altro e quell'altro e (ovviamente) ti spennano!!!
grazie comunque per i consigli

enzo (bis)
Peccato che sui masterizzatori DVD non mettano il "buchino di emergenza" come in quelli per CD... Quello dove infilare un fermaglio per aprire forzatamente il cassettino.
Ma... la garanzia è gia scaduta? Perche' sembra chiaramente un difetto di fabbrica (oppure tu CREDI che non ci sia un DVD... ma ne sta masticando uno da un mese!! )
Old 17-04-2006, 19:50   #357
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

se è così spero gli sia andato di traverso
comunque mi hai illuminato! credevo di averlo da molto più tempo e invece risale ad ottobre 2005 - quindi è garanzia!!!
chissà magari me lo cambiano o lo posso sostituire con uno più recente e aggiornato; magari con l'avanzamento veloce dei DivX (ammesso che esista!).
ti tengo aggiornato
ciao
enzo (bis)
Old 17-04-2006, 23:07   #358
flavescens
Member

L'Avatar di flavescens

Iscritto dal: Feb 2003
Leggi "bene" la garanzia, perche' spesso non e' compresa in caso di difetti causati da fulmini, sovratensioni etc.
flavescens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 07:17   #359
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da flavescens
Leggi "bene" la garanzia, perche' spesso non e' compresa in caso di difetti causati da fulmini, sovratensioni etc.
basta non dirglielo.
Ma in questi apparecchi non c'è un tasto di reset generale?
Quello da premere con lo spillo?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 07:48   #360
jumpjack
Senior Member

Quote:
se è così spero gli sia andato di traverso
comunque mi hai illuminato! credevo di averlo da molto più tempo e invece risale ad ottobre 2005 - quindi è garanzia!!!
Eh eh... e' successo anche a me: pensavo che per il mio fosse scaduta, invece ce l'ho da agosto 2004: ho ancora 2 mesi per portarlo ad aggiustare (continua a bruciarmi dischi), e...

Quote:
chissà magari me lo cambiano o lo posso sostituire con uno più recente e aggiornato; magari con l'avanzamento veloce dei DivX (ammesso che esista!).
ti tengo aggiornato
... e spero che per loro sia piu' conveniente cambiarmelo che aggiustarmelo! Dopotutto, devono ridarmelo funzionante, e non è detto che abbiano "ricambi" di due anni fa (due ere elettroniche... )
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian