Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 12:56   #3081
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi è uscito il nuovo samsung 755.....forse un passo avanti rispetto alla serie vecchia.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:00   #3082
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franci_YG Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da un po' che mi leggo le pagine di questo Forum e così è ventuta anche a me la voglia di comprarmi un DVD Recorder.
Ho bisogno di avere l'ingresso DV (telecamera) e quello S-VHS (ho tutti i miei filmini in questo formato) e se c'è anche l'USB non si butta via. Mi sono così orientato su due modelli: Il Pioneer 645 (che prezzo ...) o il Samsung 738 (già più umano). Ad ogni modo mi sono rimasti dei dubbi che neanche in negozio (figuriamoci) hanno saputo sciogliere.
Il Pioneer 645 ha l'USB di tipo 2.0 o 1.1? ed è in e out o solo in?
Il Samsung 738 ha l'ingresso S-VHS (in SCART)?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie 1000.
Francesco
Visto che sono interessato ai DVD-Recorder con HDD e USB sono corso a vedere il manuale d’uso del Pioneer DVR 645H e non viene dichiarato il tipo di porta USB. Il manuale cita solo la copia di file da periferica USB ad HDD e mai viceversa. Non dichiara il supporto di HDD esterni. Per quello che mi riguarda rimango sulla scelta del Samsung 738.

Plus del Pioneer:
- HDMI res sino a 1080i anzichè 576p
- Supporto dei DVD + R/RW in aggiunta ai DVD-R/RW
- DAC 10bit/108MHz anziché 10bit/54MHz.
- Ingressi S-Video

Plus del Samsung:
- Supporto USB 2.0 con trasferimento dati sia in ingresso che in uscita, anche se con qualche limitazione.
- Prezzo più abbordabile
- Cavo HDMI fornito

Per la tua domanda sul S-VHS credo che il problema non si ponga perché tu devi usare un lettore S-VHS per poter visionare i filmati e se il lettore ha un’uscita scart o video composita puoi connetterlo ad entrambi i DVD recorder.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:22   #3083
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi

...

Plus del Samsung:
- Supporto USB 2.0 con trasferimento dati sia in ingresso che in uscita, anche se con qualche limitazione.

...
Ciao sono interessato pure io, che tipo di limitazioni ci sono ?

Grazie Ciao
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:01   #3084
xfast
Member

La limitazione è che legge solo la FAT32.
Perciò ok con pennini usb vari, meno con HD esterni che devono essere max 32 giga mi sembra.
Ciao
Old 23-04-2007, 16:01   #3085
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
La limitazione è che legge solo la FAT32.
Perciò ok con pennini usb vari, meno con HD esterni che devono essere max 32 giga mi sembra.
Ciao
Quindi si è costretti a partizionare a max 32Gb ... quindi N partizioni da 32Gb oppure neanche quello?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 23-04-2007, 16:54   #3086
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Città: provincia di Varese
è uscito il nuovo firmware ufficiale del Pioneer 540 H sul sito Pioneer europeo.
va bene anche per gli italiani?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:18   #3087
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Quindi si è costretti a partizionare a max 32Gb ... quindi N partizioni da 32Gb oppure neanche quello?
no vuol dire che il tuo hd esterno deve essere formatto in fat 32 e nn in ntfs. tutto qui.
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:55   #3088
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kapp4 Guarda i messaggi
no vuol dire che il tuo hd esterno deve essere formatto in fat 32 e nn in ntfs. tutto qui.
Ma è possibile collegargli hdd esterni fat32 con piu di 32Gb ?
Old 23-04-2007, 21:05   #3089
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ma è possibile collegargli hdd esterni fat32 con piu di 32Gb ?
Non e' mica un prblm formattare HDD in Fat32 con piu' di 32GB , basta usare dei SW appositi , tipo SwissKnife
Bye
Old 24-04-2007, 08:27   #3090
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
è uscito il nuovo firmware ufficiale del Pioneer 540 H sul sito Pioneer europeo.
va bene anche per gli italiani?

l'ho aggiornato e va meglio: ora legge i divx anche su dvd+
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:41   #3091
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Non e' mica un prblm formattare HDD in Fat32 con piu' di 32GB , basta usare dei SW appositi , tipo SwissKnife
Bye
La mia domanda è
il samsung ha problemi con hdd che hanno piu di 32gb? se qualcuno lo sa
Old 24-04-2007, 08:45   #3092
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Il limite di 32GB per la FAT32 è un limite imposto da MS probabilmente per incentivare l'uso del file system NTFS. Teoricamente si può utilizzare il FAT32 per partizioni fino a circa 8 terabyte. Il comando Format fornito con Windows 2000 e XP non è in grado di formattare partizioni FAT32 oltre i 32 GB ma il comando Format fornito con Windows 98 e Millennium si!!
Comunque il Samsung 738 supporta dischi formattati FAT16 o FAT32 fino ad un massimo di 4 partizioni.
Comunque il recente accordo tra Samsung e Microsoft sull'uso reciproco dei brevetti potrebbe permetterci di avere un DVD recorder Samsung con supporto file system NTFS in un prossimo futuro.
Old 24-04-2007, 08:59   #3093
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Ciao sono interessato pure io, che tipo di limitazioni ci sono ?

Grazie Ciao
Le limitazioni a cui mi riferivo io erano relative ai tipi di file che è permesso copiare. E' possibile copiare solo file JPEG, MP3 e DivX. Dal momento che il DVD recorder registra i programmi in formato MPEG2 e non in Divx non è possibile copiarli su dispositivo USB (nessun DVD recorder lo permette).
Supporta i Divx sino alla versione 5.x (no 6.x) senza QPEL e GMC.
Old 24-04-2007, 09:21   #3094
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Il limite di 32GB per la FAT32 è un limite imposto da MS probabilmente per incentivare l'uso del file system NTFS. Teoricamente si può utilizzare il FAT32 per partizioni fino a circa 8 terabyte. Il comando Format fornito con Windows 2000 e XP non è in grado di formattare partizioni FAT32 oltre i 32 GB ma il comando Format fornito con Windows 98 e Millennium si!!
Comunque il Samsung 738 supporta dischi formattati FAT16 o FAT32 fino ad un massimo di 4 partizioni.
Comunque il recente accordo tra Samsung e Microsoft sull'uso reciproco dei brevetti potrebbe permetterci di avere un DVD recorder Samsung con supporto file system NTFS in un prossimo futuro.

Quote:
Le limitazioni a cui mi riferivo io erano relative ai tipi di file che è permesso copiare. E' possibile copiare solo file JPEG, MP3 e DivX. Dal momento che il DVD recorder registra i programmi in formato MPEG2 e non in Divx non è possibile copiarli su dispositivo USB (nessun DVD recorder lo permette).
Supporta i Divx sino alla versione 5.x (no 6.x) senza QPEL e GMC.
Quindi in teoria sarebbe possibile formattare un hdd esterno maggiore di 32Gb che ne so con linux o win98 .... e farlo vedere al samsung in lettera.... ma non in scrittura perche nessuno lo fa?

se fosse cosi la usb sarebbe una specie di sola... perche non fa quello che di solito fa un usb da pc.
Old 24-04-2007, 13:38   #3095
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Quindi in teoria sarebbe possibile formattare un hdd esterno maggiore di 32Gb che ne so con linux o win98 .... e farlo vedere al samsung in lettera.... ma non in scrittura perche nessuno lo fa?

se fosse cosi la usb sarebbe una specie di sola... perche non fa quello che di solito fa un usb da pc.
Se si ha un HDD con FAT32 e partizione maggiore di 32GB non credo vi siano problemi a vederlo con il Samsung.

Diciamo che la USB del Samsung è meno "sola" delle USB degli altri DVD recorder. Intanto il Samsung è in grado di leggere e scrivere su periferica USB (card reader, pen drive, lettori MP3, fotocamere digitali e HDD) tutti i formati file che ti ho citato mentre la maggior parte dei recorder sono solo in grado di leggerli. Ad esempio con il Philips 3640 devi prima copiare il Divx da USB su HDD interno per poterlo vedere mentre con il Samsung puoi vederlo direttamente dal supporto USB (questo è il vantaggio di avere la USB2.0 al posto della 1.1). Con il Philips non puoi nemmeno trasferire i Divx da HDD a periferica USB.

Dal momento che nessun DVD recorder può copiare MPEG2 da HDD interno a periferica USB esterna credo che vi sia una ragione di fondo probabilmente di natura commerciale (limitazione copie illegali). Infatti il collegamento USB è l'unico a non avere un controllo nativo dei diritti d'autore come invece hanno tutti gli altri tipi di uscite (DVD, HDMI e altre uscite Video).
Old 24-04-2007, 13:53   #3096
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Se si ha un HDD con FAT32 e partizione maggiore di 32GB non credo vi siano problemi a vederlo con il Samsung.

Diciamo che la USB del Samsung è meno "sola" delle USB degli altri DVD recorder. Intanto il Samsung è in grado di leggere e scrivere su periferica USB (card reader, pen drive, lettori MP3, fotocamere digitali e HDD) tutti i formati file che ti ho citato mentre la maggior parte dei recorder sono solo in grado di leggerli. Ad esempio con il Philips 3640 devi prima copiare il Divx da USB su HDD interno per poterlo vedere mentre con il Samsung puoi vederlo direttamente dal supporto USB (questo è il vantaggio di avere la USB2.0 al posto della 1.1). Con il Philips non puoi nemmeno trasferire i Divx da HDD a periferica USB.

Dal momento che nessun DVD recorder può copiare MPEG2 da HDD interno a periferica USB esterna credo che vi sia una ragione di fondo probabilmente di natura commerciale (limitazione copie illegali). Infatti il collegamento USB è l'unico a non avere un controllo nativo dei diritti d'autore come invece hanno tutti gli altri tipi di uscite (DVD, HDMI e altre uscite Video).
Ok mi sembra di aver capito un pochettino di piu la usb e una sola a metà perche permette di immettere contenuti ma non di usarli fuori (a parte ovviametne con i dvd).

C'e un modello che ho letto che permette di farlo ma non da usb che è il kiss dp 558 ma permette di farlo mediante lan in ftp ù

Dico buono?
Old 24-04-2007, 15:46   #3097
xfast
Member

Resta il fatto che il 738 sarà di fatto sostituito dal 755 che con moooolto in più offre però l'usb in meno....
Ciao
Old 24-04-2007, 15:56   #3098
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Resta il fatto che il 738 sarà di fatto sostituito dal 755 che con moooolto in più offre però l'usb in meno....
Ciao
Diciamo che se cerco un cesso vado in un negozio di idraulica ..... non vado certo in un negozio che vende i 755 non so se mi sono capito.
Old 24-04-2007, 15:59   #3099
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Misa che scelgo un altra modalità .... rinuncio ai dvd recorder e mi dirigo sui sintonizzatori usb combo digitale terrestre e analogico.

Mi faccio un dvd recorder con il pc e mando tutti a cagare
Old 24-04-2007, 16:26   #3100
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Ciao
Solo perchè non hai visto l'HR757 con 350GB di HDD, HDMI CEC sino a 1080i supporto anche dei DVD+R/RW, DVD-RAM e USB 2.0... chissà quanto verrà a costare!!!!
Quasi, quasi aspetto a prendermi il 738.

E c'è anche il fratello maggiore SH857 che in più ha il ricevitore digitale terrestre.... chissà quando sarà disponibile in Italia?

Ultima modifica di CharlesII : 24-04-2007 alle 16:32. Motivo: aggiunto info nuovo modello
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian