|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() Utilities per le prestazioni... tieni conto che il System e' altamente ottimizzato sull'hardware su cui funziona, per cui ulteriori tuning sono necessari solo in casi molto specifici e infatti come hai notato tu manco esistono delle utility per farli (in genere agisci da linea di comando). il massimo che puoi fare (ma con parsimonia, perdi l'attitudine windows-like di smanettare su tutto perche' non serve a nulla) e' riparare i permessi se vedi che c'e' qualcosa che nn gira piu' come dovrebbe: questo nel 90% dei casi risolve tutto; e se tieni il mac spento di notte scarica Mac Janitor che si occupa di rischedulare di giorno i job di manutenzione che normalmente os x gestisce la notte. Fatto questo puoi iniziare ad usarlo il tuo mac... e sottolineo appunto "usarlo", perche' dopo pochi giorni di utilizzo noterai come sta cambiando il tuo approccio al computer, non piu' mirato a cosa_fare_per_fare_quello_che_devi_fare, ma semplicemente a farlo, senza patemi di perdite di dati e/o cali vertiginosi di prestazioni dopo alcune ore di utilizzo intensivo. Alex
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=64 quando ne hai abbastanza di leggere o postare su questi forum sei maturo per Mac.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
giuro che ho cliccato sui 2 link, ho letto i titoli dei thread e m'e' venuta l'ansia al solo ricordo di quando (3 anni fa almeno) anche io soggiacevo alle stesse leggi...
proviamo a traslare PER SCHERZO le problematiche win immaginandole su un mac (pesco abbastanza a caso dal forum win, i miei commenti scherzosi sono tra parentesi): - "trovare un programma free che velocizzi la deframmentazione"(sic!) - (questo e' da devasto): "Punti esclamativi: necessaria formattazione?" (a che punto e' arrivata l'aggressione del punto esclamativo sotto winXP? chi ci difendera'? ![]() ![]() - "non mi vede piu' il java di Sun" (tardiva vendetta MS per la diatriba con la sua VM??) - "PC si blocca all'improvviso" (sembra un titolo di cronaca nera... a me in genere succede alcuni secondi dopo aver cliccato su "Spegni"...) - "Winrar fa resettare il pc!!" (non c'e' piu' religione, tra un po' anche il blocco note iniziera' a ribellarsi) - "Ma cos'e' sta roba qua???" (alcuni sostengono sia un Sistema operativo... ![]() Sul secondo link si va piu' sul crocerossino, si respira un'aria da "salvate il soldato Ryan"... lodevole la voglia di cercare di arrestare l'inevitabile... ![]() - "Impossibile avviare Windows XP/2000" (risposta: approfittane! ![]() - " WinXP: sostituisco l'hard disk principale e il SO non riparte!" (ma lo hai reinstallato prima??) ![]() - " Ciao, sono Cristina e ho 23 anni... : Come bloccare i messaggi indesiderati?" (ciao, sono Alessandro e ho 33 anni, dammi l'indirizzo e vengo a bloccarti tutto il bloccabile.. ![]() - "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" (ovvero tradotto: errore di paginazione in un'area dove non c'e' paginazione. Gia' come concetto mi fa venire malditesta... ![]() ok, ovviamente si fa per ridere, ho solo scherzato su una serie di luoghi comuni, che nessuno flammi adesso eh! ![]() ![]() Alex
![]() |
#25 |
Senior Member
|
.
![]() ![]() ![]() . ![]() ![]() ![]() . ![]() ![]() ![]() oddio mi hai fatto venire le lacrime.. dalle risate ![]() sezione APPLE SW: nella prime 2 pagine 50 discussioni, 30 Thread passatempi (visto che tutto funziona e non sò cosa fare..) 10 richieste di applicazioni 3 flame 7 richieste d'aiuto, 5 risolte, 1 in attesa.. ed il solito 1 imbranato (scherzo!!) ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 07-10-2005 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
che spasso
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Certo se usi i programmi Unix a linea di comando hai le stesse rigide e complesse regole di Unix, ma per l'ambiente Mac queste non valgono. Se su Mac ci sono applicazioni con installer è perchè di solito sono roba multipiattaforma mal portata da Windows, oppure le grandi case (Adobe, Macromedia, ecc) hanno delle librerie che preferiscono condividere tra le loro applicazioni (questi files vengono messi dentro cartella "Libreria/Application Support"), oppure ancora devono installare roba di sistema (pannelli, driver, screensaver, ecc) che vanno messi in posti specifici (ma si potrebbe farlo a mano tranquillamente). Comunque in generale su Mac un installer non è neccessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti riferisci a me?!?!?!?!?!? ![]() ![]() ![]() Capitemi, per me è stato un TRAUMA iniziare ad USARE il computer... dopo anni di windows.. ![]() ![]() ![]() Ieri per esempio ho "disinstallato" un "paio" di cose, tra cui i driver di uno scanner, cosa che, mi rendo conto, è totalmente inutile, visto che non influisce in alcun modo sull'S.O... ma vi giuro che avevo ancora, come residuo win, la paranoia che poi mi sarebbe rimasto in giro qulacosa che sommato "burocraticamente" ( ![]() INVECE FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!! ![]() ![]() Ma non capisco perchè.. faccio DAVVERO fatica ad abituarmi a questa cosa, che dovrebbe in effetti semplificare l'utilizzo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che anche io a volte provo ancora dopo 6 o 7 mesi di utilizzo intensivo Mac come residuo di Win... ![]() ...pur sapendo che ormai non dovrei più provarlo, ma è subentrato il suconscio ormai... ![]() Davvero, a parte gli scherzi, è quasi una cosa che ti entra dentro! ![]() ![]() Tra l'altro rendendomi conto che HO CAMBIATO MODO DI LAVORARE IN MEGLIO ho abbandonato TUTTO cio che riguardava win passando definitivamente a mac...! ![]() ( Ora uso Powerbook & Powermac, partendo 7 o 8 mesi fa con un iBook 12 per testare os x, ho deciso di sorpassare inoltre tutti i sw su win e comprare i corrispettivi mac, tanto è stato il miglioramento... ![]() Ciauuuz! ![]()
mela Ultima modifica di Hattori Hanzo : 08-10-2005 alle 03:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
...veramente no
però ora che mi ci fai pensare ![]() ![]() pensa che quella fatica di cui parli è dovuta ad anni passati su un SO che era tutto tranne che sensato.. su mac cancelli i programmi installati solo per recuperare spazio sull'HD, i file di preferenza non hanno nulla a che spartire con le chiavi di registro di WIN e se li lasci in giro NON si sentono neanche.. il 3 mesi ho installato e disinstallato 350 programmi e dopo aver fatto un formattone (fatto solo per testare la differenza tra SO usato e nuovo) il Mac andava come prima.. insomma dormi tranquillo e lasciati alle spalle 'ste brutte abitudini Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Giusto, infatti è quello che sto notando.. ED E' UNA FICATA!!! ![]() (ache se ho fatto veramente fatica ad abituarmici.. ![]() Tra l'altro la più grande "ficatissima" è lo stop... in un secondo è tutto attivo, a posto e senza problemi senza mai spegnere, mentre il ricordo di win è veramente tragico.. ![]() Quello che più o meno succedeva in win dopo la sospensione era per quanto mi ricordo: Sospensione --> Avvio --> Blocco --> Blocco n°2 --> Blocco n° 3 --> Riavvio --> Attenzione!!! il precedente avvio di vindows non è andato a buon fine ( o qualcosa del genere.. ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauuuz!
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
io avrei una domanda: ho creato uno script con automator, ma ora vorrei toglierlo, mi dite come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.