Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2009, 14:11   #19181
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Tornando sulle Raccolte, visto che la situazione non è molto chiara a qualcuno in questi giorni preparo un thread apposito (forse riesco in serata quando torno da mare )
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma non ci sta un programma di posta elettronica incorporato,come su xp ci stava outlook
No, sono stati eliminati dall'installazione di default e vanno installati successivamente tramite il pacchetto Live Essentials che ti hanno indicato
ezio è offline  
Old 25-08-2009, 14:14   #19182
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ho fatto una scoperta interessante...Ho installato windows xp in una partizione per fare dei test,ed installando gli ultimi driver,non mi è stato chiesto riavviare.
Old 25-08-2009, 14:26   #19183
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Tornando sulle Raccolte, visto che la situazione non è molto chiara a qualcuno in questi giorni preparo un thread apposito (forse riesco in serata quando torno da mare )

No, sono stati eliminati dall'installazione di default e vanno installati successivamente tramite il pacchetto Live Essentials che ti hanno indicato
Ok ora mi scarico il pacchetto Live Essentials;desideravo chiedere nel mentre un'altra info:non trovo dove inserire l'esecuzione automatica.Su xp facevo click con il destro nella barra delle applicazioni,poi menu avvio etc etc.Su windows 7 facendo la stessa procedura non lo trovo.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline  
Old 25-08-2009, 14:30   #19184
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho fatto una scoperta interessante...Ho installato windows xp in una partizione per fare dei test,ed installando gli ultimi driver,non mi è stato chiesto riavviare.
Catalyst?
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok ora mi scarico il pacchetto Live Essentials;desideravo chiedere nel mentre un'altra info:non trovo dove inserire l'esecuzione automatica.Su xp facevo click con il destro nella barra delle applicazioni,poi menu avvio etc etc.Su windows 7 facendo la stessa procedura non lo trovo.Grazie
Nel menu Start, clicca su Tutti i Programmi e scorri l'elenco, troverai la voce "Esecuzione Automatica".
Per l'uso di impostazioni avanzate per l'avvio automatico di programmi puoi anche utilizzare l'utilità di pianificazione, rispetto a quella presente su XP è molto più versatile e completa (Click per dettagli).
ezio è offline  
Old 25-08-2009, 14:39   #19185
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Catalyst?

Nel menu Start, clicca su Tutti i Programmi e scorri l'elenco, troverai la voce "Esecuzione Automatica".
Per l'uso di impostazioni avanzate per l'avvio automatico di programmi puoi anche utilizzare l'utilità di pianificazione, rispetto a quella presente su XP è molto più versatile e completa (Click per dettagli
.
Tutto ok;grazie ancora per le info.Ciao.P.S.Grazie anche agli altri che mi hanno risposto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 25-08-2009 alle 14:43. Motivo: corretto tag quote
verris è offline  
Old 25-08-2009, 14:41   #19186
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Catalyst?

Nvidia driver.
Old 25-08-2009, 14:44   #19187
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Nvidia driver.
A proposito... qualcuno ha mai provato a metterli prima dell'installazione con Floppy\USB?
Old 25-08-2009, 14:49   #19188
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Nvidia driver.
Ottimo, con i Catalyst ho sperimentato la cosa già da un po' (ma penso che valga solo per Vista/7, non XP), non sapevo che anche i forceware permettessero l'upgrade senza riavvio
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
A proposito... qualcuno ha mai provato a metterli prima dell'installazione con Floppy\USB?
Con i driver video non so quanto convenga, visto che vengono spesso rilasciate nuove versioni e almeno a sistema pulito è forse opportuno avere quelli standard integrati. Però è una prova interessante...
ezio è offline  
Old 25-08-2009, 14:57   #19189
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ottimo, con i Catalyst ho sperimentato la cosa già da un po' (ma penso che valga solo per Vista/7, non XP), non sapevo che anche i forceware permettessero l'upgrade senza riavvio

Con i driver video non so quanto convenga, visto che vengono spesso rilasciate nuove versioni e almeno a sistema pulito è forse opportuno avere quelli standard integrati. Però è una prova interessante...
Per esempio quelli Silicon e ACPI li ho messi subito via USB, però con audio\video vorrei provare!
Old 25-08-2009, 15:03   #19190
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Riformulo la domanda anche qui,ho un toshiba a100 su cui ho installato la ultimate 32bit.
Tutto funzionante a parte la scheda wireless (intel 3945),si connette correttamente alla rete,viene assegnato correttamente l'ip tramite dhcp,stessa cosa per i dns,ma non si connette ad internet.
Leggendo in giro sembra un problema di driver,ho provato ad installare una decina di versioni diverse ma ha sempre lo stesso problema.
A qualcuno è capitato e sa come risolvere per caso?
RuKa è offline  
Old 25-08-2009, 15:05   #19191
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Si possono creare le partizioni con il dvd della RTM prima della fase di installazione del sistema operativo??
Old 25-08-2009, 15:09   #19192
dovella

Windows Easy Transfer - Windows 7

Creating a Party Playlist - Windows 7

Old 25-08-2009, 15:13   #19193
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si possono creare le partizioni con il dvd della RTM prima della fase di installazione del sistema operativo??
si, esattamente come in vista..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 25-08-2009, 15:18   #19194
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Vorrei capire una cosa: il riavvio non viene richiesto in fase di upgrade del driver o anche in fase di prima installazione del driver video ovvero subito dopo l'installazione del sistema operativo?
damirk è offline  
Old 25-08-2009, 15:21   #19195
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa: il riavvio non viene richiesto in fase di upgrade del driver o anche in fase di prima installazione del driver video ovvero subito dopo l'installazione del sistema operativo?
anche come PRIMA installazione dei driver, NON richiede il riavvio..

(questo dalle ultime release però )
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 25-08-2009, 16:33   #19196
dovella

Windows 7 Language Packs Available: http://bit.ly/zeu4a

PS.

Vi ricordate di Randall S che ha criticato Microsoft e Windows Aspramente?
guardate adesso un po qua

Ultima modifica di dovella : 25-08-2009 alle 17:03.

Old 25-08-2009, 17:24   #19197
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ho scoperto perchè con media player classic i colori sono più spenti rispetto a windows media player
bisogna mettere evr non custom in media player classic,ma si perde la possibilità di vedere i sottotitoli

edit:mettendo VMR 9 si riesce anche a vedere i sottotitoli...che differenza c'è con l'evr?

Ultima modifica di robertogl : 25-08-2009 alle 17:27.
robertogl è offline  
Old 25-08-2009, 18:13   #19198
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Ragazzi ma perchè cavolo con il DHCP a volte mi prende le impostazioni del router attaccato alla ethernet e alle volte dell'altro router che è in cascata? Non c'è un modo per forzare un "percorso di rete" in modo che utilizzi sempre quello? E' davvero una rottura dover disattivare e riattivare la LAN!!

Con Vista non succede assolutamente! Tra l'altro è anche disabilitato il DHCP nell'altro router!

Ultima modifica di ThePunisher : 25-08-2009 alle 18:43.
ThePunisher è offline  
Old 25-08-2009, 18:22   #19199
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Altra cosa che non capisco è perchè su Vista riesco a condividere facilmente gli hard-disk mentre su 7 no... mi chiede l'utente e password dal portatile... le metto e dice che mancano le autorizzazioni!
Old 25-08-2009, 18:38   #19200
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Thread sulle raccolte pronto, l'ho scritto un po' in fretta ma spero sia chiaro e chiarisca i dubbi. Se avete suggerimenti fatemi sapere
Windows 7 - Le Raccolte (Librerie), guida all'utilizzo
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi ma perchè cavolo con il DHCP a volte mi prende le impostazioni del router attaccato alla ethernet e alle volte dell'altro router che è in cascata? Non ha un cazzo di senso... non c'è un modo per forzare un "percorso di rete" in modo che utilizzi sempre quello? E' davvero una rottura dover disattivare e riattivare la LAN!!

Con Vista non succede assolutamente! Tra l'altro è anche disabilitato il DHCP nell'altro router!
Prova ad assegnare nelle impostazioni TCP/IP un gateway (indirizzo del router) fisso:

(ovviamente il tuo sarà diverso dal mio in caso di router differente)

Sulla condivisione non saprei dirti, non ho ancora avuto modo di testarla.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian