Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2009, 15:28   #9721
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato un messaggio dalla Microsoft che dice che dal 1 giugno il pc si spegnerà ogni 2 ore e che ogni tanto mi ricorderà che devo rinnovarlo... ma che è sta cavolata???

Leggilo meglio

È un messaggio relativo alla beta

We’re sending this mail to remind you that Windows 7 Release candidate is available and to make sure you plan ahead for when the Beta expires on August 1, 2009. On June 1, 2009, the PC you’re using to test the Beta will begin shutting down every two hours

Saluti.

EDIT: ops, lo hanno già scritto altri.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-05-2009 alle 15:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 25-05-2009, 15:34   #9722
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Leggilo meglio

È un messaggio relativo alla beta

We’re sending this mail to remind you that Windows 7 Release candidate is available and to make sure you plan ahead for when the Beta expires on August 1, 2009. On June 1, 2009, the PC you’re using to test the Beta will begin shutting down every two hours

Saluti.

EDIT: ops, lo hanno già scritto altri.
Che poi vorrei capire dove sta la cavolata. Pare che stiamo parlando di un sistema free.
mjordan è offline  
Old 25-05-2009, 15:37   #9723
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
@gervi:

Non vedo l'esigenza di stravolgere il kernel NT. Sono sufficienti piccole modifiche incrementali, come appunto il nuovo modello driver kernel/user mode di Vista e le modifiche allo scheduler per dare maggiore priorità ai processi interattivi, o quelle introdotte per dare maggiore sicurezza. Ma la base, il "nocciolo duro", secondo me va bene così.

Sul fatto che l'interfaccia utente, da XP a Vista, abbia fatto dei passi in avanti davvero minuscoli (e non sempre in meglio), considerando i tanti anni di distanza che li separano, sono d'accordo.

Da Vista a Windows 7, poi, non hanno avuto neanche la decenza di cambiare il visual style (tranne qualche minuteria di poco conto). Un errore secondo me molto grave. Sono ancora in tempo per rimediare, ma ci spero davvero poco.

Per il resto, se scovi seriamente dei bug in Windows 7, invece di gridare qui come un forsennato, c'è l'apposito thread di segnalazione bug (ma se ti metti a gridare pure lì, allora non sei più benvenuto).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-05-2009, 15:39   #9724
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Secondo me sono proprio brutti... Esageratamente spogli e banali. Rimango sempre dell'opinione che tutto il reparto "visual style e wallpaper" di Microsoft andrebbe cambiato in toto e/o rinfoltito con gente che abbia un po' di gusto e fantasia.
3 anni di Vista e Windows 7 è praticamente uguale come estetica... Perfino Windows XP Media Center Edition aveva un nuovo visual style (e non era certo una major release dell'os)... Se penso che questi tizi vengono pure pagati (per far che, poi? Rigirarsi i pollici?) mi vengono i brividi...
Non che non mi piacciano le cose nuove, ma francamente a me aero glass piace, quando posso attivarlo...
Old 25-05-2009, 15:44   #9725
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non che non mi piacciano le cose nuove, ma francamente a me aero glass piace, quando posso attivarlo...
Ok, ma io parlavo dei wallpaper linkati da dovella e del fatto che da Vista a Win7 non sia cambiato praticamente un tubo, esteticamente parlando. Che poi Aero possa piacere o meno, è un altro discorso.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-05-2009, 15:46   #9726
dovella

Io non voglio cominciare............ io non posso cominciare.....

MA...,,,,,,,,,,,, conoscete chi è Rick Rashid
sapete per chi lavora e da quanti anni?

Windows , Unix e OSX.
Ho detto tutto .............senza parlare

Old 25-05-2009, 15:47   #9727
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ok, ma io parlavo dei wallpaper linkati da dovella e del fatto che da Vista a Win7 non sia cambiato praticamente un tubo, esteticamente parlando. Che poi Aero possa piacere o meno, è un altro discorso.
E' una minor release, cosa dovevano cambiare? I cambiamenti forti avvengono a livello di GUI toolkit, non a livello di temi. Già alcune applicazioni di default hanno cominciato a usare WPF, cosi come lo userà il prossimo Visual Studio 2010.
Ma passare l'intero SO a WPF in questa fase era una pazzia.
mjordan è offline  
Old 25-05-2009, 15:48   #9728
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
gervi, davvero, non ti dico più un tubo.

Ho sbagliato la faccina, quell'occhiolino non ce lo dovevo mettere, in quanto è una indiscrezione letta su un forum inglese da un presunto dipendente di Microsoft Israele.

La prossima volta starò zitto, se ogni volta deve finire così in post urlati.

Poi non mi pare che Brandon Live sia stato arrogante, ha detto "non è vero nulla di quella roba sulla 7140, circolare": avresti preferito ti dicesse "sììì, è vero, c'è tutto, anche di più, hanno pure implementato Midori?". Insomma, preferisci la verità o preferisci la menzogna?

Non aspettarti miglioramenti corposi dalla RC alla RTM, punto.

E' bugfix e al massimo qualche leggerissimo miglioramento, e basta.

Dai post ti crei troppe false attese, e non va bene. Va a finire che poi l'interlocutore si stanca, perché non ha pazienza eterna.

Infine, il kernel NT ha cmq subito tante, ma tante modifiche nel corso degli anni. Per citarne una... Proprio il vantato XP che tu dici: se non ci fossero tante differenze, come mai con XP sul cassone senza AV mi beccai Blaster con la schifosa 56K, e ora con Vista sul cassone senza AV e con l'ADSL non ho ancora l'ombra di un virus (scansione fatta pochi giorni fa, per altro)?

Qualcosa sarà cambiato, se bene o male il sistema non mi si impesta senza AV.

Per il resto, sì, da XP a Vista ci fu un cambiamento nell'interfaccia, e da Vista a 7 tale cambiamento è stato minore. Il rumor sulla GUI/Tema è passato, neanche Thurrott insiste più su questa storia, evidentemente 7 è già finalizzato così. C'è da ricordarsi cmq che NON possono stravolgere tutto, perché sono solo guai. Poi, nulla impedisce loro che per Windows 8 stravolgano e confondano gli utenti, ma è un serio rischio questo.
floola è offline  
Old 25-05-2009, 15:49   #9729
dovella

Quote:
Ue a me quel wallpaper piace e sopratutto perché è il vero marchio di Windows 7

Per quanto riguarda i visual Style , non so se te ne sei accorto nella prima pagina ti ho linkato quelli delle vecchie versioni di Windows , ciò dovrebbe farti capire le possibilità aperte a tutti

Per quanto riguarda i Wallpaper in genere, NON TI PUOI LAMENTARE ,
non ho mai visto tanti bei Wallpaper in nessun altro sistema operativo (Windows compreso)

Il mio preferito resta il log in (che uso come wallpaper in genere)

Old 25-05-2009, 15:53   #9730
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Premesso che non ho mai provato anche perché non uso client email made in Microsot, preferendone di migliori, potresti provare a seguire queste indicazioni:

http://www.sevenforums.com/tutorials...dows-mail.html

Saluti.
Sei semplicemente grande,funziona alla perfezione al punto che pregherei il buon dovella a inserirlo in prima pagina!!
Grazie.
cajenna è offline  
Old 25-05-2009, 15:57   #9731
floola
Bannato

Veniamo pure a te:

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ed invece secondo il mio parere è proprio colpa di Microsoft che da 10 anni proprone un OS che potenzialmente si può far mettere in ginocchio da un banalissimo programma in fase di installazione .
Ripeto Vista SP1 funziona bene, è un bel OS che peraltro utilizzo 10 ore al giorno ma continua ad essere sempre il solito Windows ....... quindi non aspettiamoci da 7 chissà quale miracolo della tecnologia .
In merito a Midori ..... beh io non aspetto nulla perchè la mia scelta l'ho già fatta e per il momento stò bene così .
E' colpa di Microsoft fino ad un certo punto. Può cercare di caldeggiare i produttori per ottenere programmi e installazioni di maggior qualità, può cercare di avvantaggiare il suo Windows Installer. Ma oltre un certo limite non può. Primo: perché i produttori non si lascierebbero prendere dalle palle, secondo: perché l'antitrust sta come un falco, qualsiasi modifica che possa avvantaggiare Windows Installer non sarà per niente accetta.

Qui non è questione solo tecnica, ma anche di buon senso da parte dei programmatori. Più qualità, meno casini.

Hai fatto cmq una buona scelta. Adesso non ho tempo di reinstallare Linux, magari nel ponte del 2 installo una Mint per provarla, ché non l'ho mai provata.

Ma, ripeto, per me non sono questi i motivi per cui Windows sia più debole degli altri OS, eccetto il registro (che, se fosse usato correttamente, non sarebbe poi nemmeno tutto sto gran male). E quando, come in questo o in altri casi, sono agenti esterni, ben poco si può fare. A meno di non crearsi nemici, che probabilmente sono l'ultima cosa cercata da MS.
floola è offline  
Old 25-05-2009, 15:59   #9732
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Sei semplicemente grande,funziona alla perfezione al punto che pregherei il buon dovella a inserirlo in prima pagina!!
Grazie.
Io lo voglio pure mettere ma........ è supportato? Sarà aggiornato ? (sicurezza Phishing etc. ? )

PS. ma non ho capito Live mail cos ha che non va?

Old 25-05-2009, 16:04   #9733
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Veniamo pure a te:

E' colpa di Microsoft fino ad un certo punto. Può cercare di caldeggiare i produttori per ottenere programmi e installazioni di maggior qualità, può cercare di avvantaggiare il suo Windows Installer. Ma oltre un certo limite non può. Primo: perché i produttori non si lascierebbero prendere dalle palle, secondo: perché l'antitrust sta come un falco, qualsiasi modifica che possa avvantaggiare Windows Installer non sarà per niente accetta.

Qui non è questione solo tecnica, ma anche di buon senso da parte dei programmatori. Più qualità, meno casini.

Hai fatto cmq una buona scelta. Adesso non ho tempo di reinstallare Linux, magari nel ponte del 2 installo una Mint per provarla, ché non l'ho mai provata.

Ma, ripeto, per me non sono questi i motivi per cui Windows sia più debole degli altri OS, eccetto il registro (che, se fosse usato correttamente, non sarebbe poi nemmeno tutto sto gran male). E quando, come in questo o in altri casi, sono agenti esterni, ben poco si può fare. A meno di non crearsi nemici, che probabilmente sono l'ultima cosa cercata da MS.
Il suo discorso non ha senso. E non ha senso perchè ignora i meccanismi di installazione di un software. Un sistema operativo è semplicemente un'interfaccia all'hardware che mette a disposizione dei servizi che consentono a dei software di funzionare. L'installazione, in tutti i sistemi operativi del mondo, richiede privilegi di amministratore. Questo su Windows, Linux, Macintosh e tutto quanto uscirà nei decenni futuri. Ne consegue che io posso creare un RPM o un DEB nocivo anche sotto Linux che sputtana i file di configurazione, proprio perchè in fase di installazione ho bosogno dei privilegi che me lo consentono. La coseguenza di tutto ciò è che il discorso fatto sulle colpe di Microsoft circa il processo di installazione (che non è una prerogativa di Windows ma si usano altri software di terze parti) è insensato. Chiaro e semplice. Microsoft non ha colpe in questo, proprio perchè non ha nessun potere di controllare come il processo di installazione avvenga e come venga creato dai programmatori di applicazioni. Non può controllare se usare InstallShield, NSIS, o qualche altro toolkit basato su Java. I bug in un processo di installazione vanno assegnati a chi ha creato quegli installer. Il detentore del sistema operativo non c'entra una benemerita cippa.

Riguardo al registro di Windows, basti sapere che fa tanto schifo che pure le ultime release di Gnome stanno implementando un sistema similare (detto GConf). E Gnome, lo ricordo, detiene il 90% del mercato Unix (Linux, Solaris, ecc. ecc.)
Evidentemente come sistema non fa poi cosi schifo come si pensa.

Io noto che la maggior parte delle critiche sono sempre infondate e dettate principalmente dalla non conoscenza. Un motivo ci sarà.

Ultima modifica di mjordan : 25-05-2009 alle 16:07.
mjordan è offline  
Old 25-05-2009, 16:08   #9734
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il suo discorso non ha senso. E non ha senso perchè ignora i meccanismi di installazione di un software. Un sistema operativo è semplicemente un'interfaccia all'hardware che mette a disposizione dei servizi che consentono a dei software di funzionare. L'installazione, in tutti i sistemi operativi del mondo, richiede privilegi di amministratore. Questo su Windows, Linux, Macintosh e tutto quanto uscirà nei decenni futuri. Ne consegue che io posso creare un RPM o un DEB nocivo anche sotto Linux che sputtana i file di configurazione, proprio perchè in fase di installazione ho bosogno dei privilegi che me lo consentono. La coseguenza di tutto ciò è che il discorso fatto sulle colpe di Microsoft circa il processo di installazione (che non è una prerogativa di Windows ma si usano altri software di terze parti) è insensato. Chiaro e semplice.

Riguardo al registro di Windows, basti sapere che fa tanto schifo che pure le ultime release di Gnome stanno implementando un sistema similare (detto GConf). E Gnome, lo ricordo, detiene il 90% del mercato Unix (Linux, Solaris, ecc. ecc.)
Ma sì, alla fine cmq sta anche al buon uso dell'OS fatto dagli agenti esterni, ossia programmatori di terze parti e utenti. E su questi punti, nessuno può sentirsi al sicuro. Nemmeno con Midori e simili si potrà risolvere definitivamente il problema. L'unica è adottare soluzioni stile App Store, probabilmente. Ma su PC sarebbero altrettanto comode come su un telefono? E poi, neanche quelle salvano, perché basta una approvazione sbagliata e vai che il malware ritorna.

Vero, con quell'affare su Gnome ho pure avuto il piacere di smanettarci recentemente.

Mi tiro fuori dalla questione perché è meglio non cominciare il solito confronto Windows vs. Resto del mondo.
floola è offline  
Old 25-05-2009, 16:10   #9735
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ECCO QUA ORMAI PARLIAMO DI CHIACCHIERE.

X IT ARROWS: ( rif.discorso precedente a me riferito)

innanzi tutto , potresti essere anche il cristo venu to di nuvo sulla Terra.

Ma tanta arroganza non ti si addice e non hai alcun diritto di attribuirtene!!!!

Poi sei un programmatore????

se losei dimostrami con i fatti ( con i dettagli tecnici) , che SEVEN NON E' LO STESSO SISTEMA RISCALDATO DA 10 ANNI , CON QUALCHE MODIFICA SPICCIOLA.

In ultimo, ripeto, son passati 10 anni da XP e qunto meno ERA UN NOSTRO DIRITTO DOPO 10 ANNI, AVERE UN SISTEMA, VISTA O SEVEN , FATE VOI, CON UN NUOVO FILE SYSTEM ED UN NUOVO KERNEL.

COSI NON E' INVECE, IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE DI CAZZO.

ORA QUESTO NON E' AVVENUTO.

ALLORA MI ASPETTAVO ALMENO, DICO ALMENO, UN RIDESIGN DELLA GUI DA VISTA, CHE INVECE E' TOTALMENTE IDENTICA A VISTA, TRANNE LA TASKBARRA.

QUINDI IN 3 ANNI HANNO IN PRATICA SVILUPPATO SOLO LA TASKBAR , COSA CHE POTEVA FARSI CON UN SERVICE PACK IN 2 MESI.

IL RESTO SONO CHIACCHIERE AL VENTO.

ESEMPIO: LA FIAT PUNTO ULTIMO MODELLO A BENZINA HA LO STESSO MOTORE ( KERNEL) , DELLA FIAT 500 , DEL 1960, SOLO CON MODIFICHE SPICCIOLE, X PRENDRE IN GIRO LA GENTE.

MI ASPETTAVO ALMENO UN NUOVO VISUAL STYLE, CHE DIAMINE, PENSO CHE PURE 1 SOLO PROGRAMMATORE LO SAPPIA FARE IN 2 GIORNI.

SE NEMMENO QUESTO E ' UN DIRITTO , QUELLO DI CHIEDERE UN NUOVO VISUAL STYLE, ALLORA DITEMI:

CHE MOTIVA ESISTE DI PASSARE DA VISTA A SEVEN??????

IT ARROWS: SII MENO ARROGANTE , SOPRATTUTTO SE NON DIMOSTRI CIO CHE DICI.
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
scusate, ma il kernel NT di windows 2000 è presente sempre in windows 7.

è sempre un kernel NT , al dilà che è un 6.1

sempre NT DA 10 ANNI.
LE VARIE DISTRO LINUX , IN 10 ANNI HANNO CVAMBIATO KERNEL CHISSA' QUANTE VOLTE.

DISCORSO COMPATIBILITA' , OK IN 7 .

MA SICCOME VISTA GIA' ROMPEVA LA COMPATIBILITA CON XP , CON UN MARE DI PROBLEMI, ALLORA ESSENDO ANDATA A PXXXXE LA COMPATIBILITA' , ALLORA POTEVANO ANCHE CAMBIARE DRASTICAMENTE TUTTO IL KERNEL ED IL FILE SYSTEM.

NON SO SE SONO STATOI CHIARO, DA XP A VISTA LA COMPATIBILITA' COMUNQUE E' ANDATA A FARSI BENEDIRE.

PERCIò AVENDO FATTO 20 POTEVANO FARE 30 , TANTO IN OGNI CASO IL DISCORSO COMPATIBILITA' ERA COMPROMESSO.

NON SO, MA CREDO APPUNTO, CHE IL CAMBIO ANCORA PIU' GROSSO , DOVEVA ESSERE VISTA APPUNTO, 7 SOLO UN REFRESH.

MA VISTA LO DOVEVANO CAMBIARE IN TOTO.
CAVOLO ANCHE LA GUI DI VISTA E' I DENTICA O QUASI A QUALLA DI XP NELL'USO.

COS'E L'ORB START O I BORDI TRASPARENTI , VI HANNO FATTO GRIDARE AL MIRACOLO????

BOO???

IO NON CO STO AD ESSERE PIGLIATO X DA MICROSOFT , NON SO VOI.

POI L'ARROGANZA DI BRANDON LIVE ( DI MICROSOFT) , CHE DICE: "GIRATE ALLA LARGA , NULLA CHE DOVETE SAPERE".

MA CHI XAZZO SI CREDE DI ESSERE E DI PARLARE CON COTANTA ARROGANZA NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI.

GUARDATE CHE CON LA CRISI CHE C'E', E CON UNSISTEMA UGUALE AL PRECEDENTE, COL XAZZO CHE LE AZIENDE SI COMPRANO IL TETTE ( DIVENTERA' UN PORNO STO SISTEMA).

RIMARRA' SUGLI SCAFFALI.

NON SO COME VEDETE IL MONDO...SARA'....IO CERCO DI RAGIONARE E NO FARMI INFLUIENZARE DAL MARKETING !!!

P.S: ULTIMO ESEMPIO, E' DALLA BETA , CHE STO XAZZO DI SEVEN è LENTISSIMO OGNI VOLTA A MOSTRARE LE ANTEPRIME DI TUTTI IFILES, SPECIE I VIDEO , IN TUTTE LE CARTELLE.

MARONNA!!! OGNI VOLTA PRIMA DI FINIRE IL REFRESH PASSANO 10 SECONDO E FROLLA L'HD, DOPO LE PREVIEW SI VEDONO, MA SI E' FATTO NOTTE NEL FRATTEMPO.

E MENO MALE CHE IN RC PUNTAVANO ALLA QUALITA' E ALLE PRESTAZIONI.

RIAVV IL PC, E DACCAPO DEVE RICREARE IL RICORDO DELLE ANTEPRIME E DINUVO 10 SECONDI, 20 SECONDI NELLE PREVIEW DEI MOVIE E FOTO.

MA CHE XAZZO, E A CHE SERVE SUPERFATCH E PALLE VARIE????

BU!
Sospeso 7 giorni per l'utilizzo di un linguaggio sboccato, assolutamente non gradito in questa community e per una perseverante ecocciuta scrittura in maiuscolo
Psiche è offline  
Old 25-05-2009, 16:11   #9736
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Io lo voglio pure mettere ma........ è supportato? Sarà aggiornato ? (sicurezza Phishing etc. ? )

Live mail ha il "solo" difetto di lasciare le mail sul server,non di scaricarle fisicamente,e quindi,ogni tanto,devi andare a fare pulizia manuale,poi,personalmente,preferisco i prodotti M$,ma questa è un'altra storia non inerente a 7.
Alla fine si è trovata la maniera di farla franca alla UE!

PS: non ho potuto eliminare le due cartelle ma le ho potute rinominare in "windowsmailold" e il gioco è fatto.

In quanto al supporto ipotizzo di si,altrimenti non avrebbe senso lasciare li la cartella con tutti i file.

Ultima modifica di cajenna : 25-05-2009 alle 16:14.
cajenna è offline  
Old 25-05-2009, 16:15   #9737
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il suo discorso non ha senso. E non ha senso perchè ignora i meccanismi di installazione di un software. Un sistema operativo è semplicemente un'interfaccia all'hardware che mette a disposizione dei servizi che consentono a dei software di funzionare. L'installazione, in tutti i sistemi operativi del mondo, richiede privilegi di amministratore. Questo su Windows, Linux, Macintosh e tutto quanto uscirà nei decenni futuri. Ne consegue che io posso creare un RPM o un DEB nocivo anche sotto Linux che sputtana i file di configurazione, proprio perchè in fase di installazione ho bosogno dei privilegi che me lo consentono. La coseguenza di tutto ciò è che il discorso fatto sulle colpe di Microsoft circa il processo di installazione (che non è una prerogativa di Windows ma si usano altri software di terze parti) è insensato. Chiaro e semplice. Microsoft non ha colpe in questo, proprio perchè non ha nessun potere di controllare come il processo di installazione avvenga e come venga creato dai programmatori di applicazioni. Non può controllare se usare InstallShield, NSIS, o qualche altro toolkit basato su Java. I bug in un processo di installazione vanno assegnati a chi ha creato quegli installer. Il detentore del sistema operativo non c'entra una benemerita cippa.

Io noto che la maggior parte delle critiche sono sempre infondate e dettate principalmente dalla non conoscenza. Un motivo ci sarà.
Mi permetto fi aggiungere che a pagina 94 (o da 90 a 95) di un bel PDF rilasciato da Apple per Snow leopard si evince......

Addio NetInfo????
NO!! benvenuto Netinfo lo amplieremo!! (PS. Netinfo è il registro di sistema di OSX, ma non ditelo ai mac user sennò si mettono a piangere )

Old 25-05-2009, 16:16   #9738
dovella

Quote:
Live mail ha il "solo" difetto di lasciare le mail sul server,non di scaricarle fisicamente,e quindi,ogni tanto,devi andare a fare pulizia manuale,poi,personalmente,preferisco i prodotti M$,ma questa è un'altra storia non inerente a 7.

PS: non ho potuto eliminare le due cartelle ma le ho potute rinominare in "windowsmailold" e il gioco è fatto.

In quanto al supporto ipotizzo di si,altrimenti non avrebbe senso lasciare li la cartella con tutti i file.
Fossi in te darei un occhiata nelle impostazioni avanzate
(questo lo si poteva fare pure con Mail o thunderbird)

fammi sapere

Old 25-05-2009, 16:17   #9739
floola
Bannato

Quote:

Suggerimento globale: avete sia Vista che 7 in inglese?

Provate a portare le cartelle di Calendar e Movie Maker su 7
floola è offline  
Old 25-05-2009, 16:45   #9740
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Premesso che non ho mai provato anche perché non uso client email made in Microsot, preferendone di migliori, potresti provare a seguire queste indicazioni:

http://www.sevenforums.com/tutorials...dows-mail.html

Saluti.
Quote:
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Interessantissima questa cosa! Grazie anche da parte mia! Stasera provo!

Però è vero anche ciò che dice Dovella, funzionerà il filtro anti-phishing/spam ecc?

Altra cosa molto utile è questo .reg che aggiunge il "Take Ownership" per assegnare al volo permessi su files e cartelle! Magari trick vecchio come il cucco ma io l'imparo ora!
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian