Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 14:01   #6761
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Floola dal visualizzatore degli eventi forse riesco a capire cosa diavolo è?
Situazione stampante: installati i driver da soli e stampa pure MITICOOOOOOO
Old 06-05-2009, 14:04   #6762
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Rispondo solo ai primi quattro perchè per gli altri punti non ne ho titolo.

1) Nessun crash e nessun riavvio

2) Non ho trovato grosse differenze da Vista che dici essere il tuo OS preferito

3) Non ho trovato grosse differenze da Vista che dici essere il tuo OS preferito

4) E cosa centra Windows 7?
1) peccato che tu non sia l'unico utente al mondo W. 7;

2) peccato che tu non sia l'unico utente al mondo W. 7;

3) peccato che tu non sia l'unico utente al mondo W. 7;

4) osservo che i SO x64 peccano in efficienza a causa di applicativi che ancora si fondano su tecnologia 32 bit (w. 7 prescinde dalla constatazione, ma i SO x64 ne sono cmq condizionati. questo era il senso dell'osservazione).
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:07   #6763
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi

4) osservo che i SO x64 peccano in efficienza a causa di applicativi che ancora si fondano su tecnologia 32 bit (w. 7 prescinde dalla constatazione, ma i SO x64 ne sono cmq condizionati. questo era il senso dell'osservazione).
Guarda ho smesso da tempo di cercare la rissa nei forum. Dico solo che stai dando giudizi un po' pesanti per essere una RC.
Io Ho Vista e ne sono abbastanza soddisfatto. Peccato che prima della SP1 e di molti driver riscritti Vista fosse molto peggio di quello che adesso sembra essere Windows 7 RC.
Poi fai come ti pare. Installa pure Windows 95...nessuno è obbligato a fare niente..sopratutto in un forum.
Comunque nemmeno tu sei l'unico utente al mondo W. 7
Old 06-05-2009, 14:08   #6764
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mauro B., spiace che tu non ti trovi bene con 7, ma se non ti trovi bene, è giusto rimanere con Vista, che rimane un buon sistema operativo.

Prima di tutto: i gusti sono gusti. Se uno si trova bene con una cosa, nessuno gli deve dire di cambiare. Si può solo suggerire, ma non imporre.

L'unica cosa è che per quelle features tolte... Ahinoi... Non torneranno più come prima. L'antitrust ha sorvegliato come una lince lo sviluppo di 7, e a qualcuno non è andata giù la presenza di Mail, Calendar e Movie Maker. Se li rimettessero, rischiano solo delle multe salate. Dunque, in futuro sarà sempre così, ormai sono in Windows Live quelli.

@ orsogrigioita: quoto soprattutto il pezzo su Vista. Prima dell'SP1, ho tentato due switch su Linux. Dopo l'SP1, e dopo che alcune aziende si sono date da fare con i driver (all'HQ di nVidia saranno fischiate le orecchie...), sono molto soddisfatto. Mai provate però una Beta e una RC così stabili e performanti.

Ultima modifica di floola : 06-05-2009 alle 14:14.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 14:12   #6765
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:

ma hai installato seven x64 sul pc che hai in firma? perchè non penso proprio tu possa farlo...e incollaci la tua configurazione hardware almeno capiamo se è un problema che riguarda tutti..
gospel è offline  
Old 06-05-2009, 14:14   #6766
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
se funziona come vista occorre editare user32.dll.mui
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non sono a casa e ora non posso controllare, avete già provato con questa procedura?
- Vista - Eliminare watermark numero build sul desktop e disattivare "Modalità test"
Chissà che non funzioni anche su 7.
Sì, è così...ho scaricato un programmino che me lo ha fatto in automatico...sinceramente non penso che comporti problemi, ma non si sa mai, è giusto indagare!!

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Quindi? Posso usare la 8 oppure non funziona? Che antivirus usate su Seven?
Se intendi l'ultima beta 8 di kaspersky, sì, funziona, ma a me dava qualche problema con la connessione (a volte mi si disconnetteva)...ho provato Avira free e ora va tutto bene!

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Domanda: avete provao ad impostare più accounts?? Io ne ho aggiunto uno, di tipo standard.
L'avvio avviene correttamente, ma poi, quando si aprono finestre, queste non si spostano né chiudono più!!!!! Nessuno ha avuto questo problema??
Nessuno può provare e sapermi dire? Sarebbe una bug non irrilevante!!! Mi sembra strano che il SO, appena installato ieri, abbia già problemi così grossi dovuti all'utilizzo...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 06-05-2009, 14:16   #6767
dovella

caspita è carinissimo lanciare virtual XP
http://i41.tinypic.com/521e80.png

----

New blog post: http://tinyurl.com/ddqjh7 - What’s new in Windows 7 RC - Video

Old 06-05-2009, 14:18   #6768
Mauro B.
Bannato

CHIARIMENTO (per evitare fraintendimenti) :D

Quanto siete permalosi, le mie osservazioni riguardano W. 7 non la vostra persona,... è ovvio che non possa imporre i miei gusti e lungi da me il desiderio, però penso di poter esrpimere le mie valutazioni traqnuillamente, sulla base di eventi verificatesi da cui traggo delle deduzioni logiche.

E' bene che si esprimano critiche negative altrimenti i miglioramenti sulla base di cosa si fanno, dei pregi?

Se a voi piace coswì w. 7 ve lo venderanno al livello attuale... le beta e le RC escono per questo motivo: per verificare il funzionamento, ma anche per comprendere il gradimento del consumatore... è un metodo di marketing statistico.

Cmq liberi anche di prendervela personalmente, io non cerco la rissa, prediligo la discussione obiettiva possibilmente scevra da puerile piaggeria.

Il giudizio è provvisorio e inerente la RC... il SO conclusivo ne è escluso.

Tuttavia faccio notare per dovere di intelligenza che se W. 7 già rappresentasse il plusultra:

1) non dovrete attendervi miglioramenti, perchè già è a livello massimo e sarebbe contraddittorio attenderli;

2) W. Vista sarebbe da considerare già surclassato: e a me francamente non pare (questa considerazione tuttavia è limitata da percezioni soggettive).
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:19   #6769
johnkr88
Member

Iscritto dal: Sep 2007
installato su hp compaq 6310
C2Duo 1.6Ghz
RAM : 1GB 667mhz
Scheda video GMA 945 o 65 non ricordo

Và una bomba da non crederci ! và molto più di xp
sono veramente contento.

e precisiamo che è la versione RC Ultimate non home premium che sarà più leggera.
-Alim : Antec Neo HE 500Watts 3x+12v 51A -M.B. : Asus-P5N7A-VM -Chipset Cooler : Thermalright HR-05 SLI/IFX -CPU : Core2Duo 45nm E7400 4.0Ghz -CPU Cooler : Zalman Fatal1ty FS-C77 -RAM : OCZ 4GB 960Mhz 5.5.5. D.C. -VGA : XFX 8800GT 512Gddr3 720/1836/1044 -VGA Cooler : Thermalright HR-03 GT -HDD : Seagate 500GB, Sata2 WD 250GB -DVD-R/RW : Philips LS 20X -Case : Thermaltake LanBox Lite BS -Monitor : LG FlatronWide 20''
johnkr88 è offline  
Old 06-05-2009, 14:19   #6770
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Exciting tuffo nel passato, non exciting new features
floola è offline  
Old 06-05-2009, 14:19   #6771
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
W7 x64

prime impressioni:

1) precarietà del sistema (crash,/riavvii...);

2) parzialità degli strumenti;

3) sistema finestre limitato / funizionalità ridotte;

4) numerosi applicativi in 32 bit;

5) audio dimensionato a 2 diffusori (voto 0);

6) buon'attività delle direct x 10 (valutate con gioco gears of war);

7) window live x per i giochi inutilizzabile (non installabile da gioco gears of war e nonostante installazione separata, inoperativo);

8) crash sistema dopo 20 minuti di gioco gears of war;

9) configurazione lan e router modesta;

10) istanze attive latenti di numero notevole: se ne contano da 10 alle 20 disattivate con un progrmmino che le mostra e dà facoltà di ibernarle ( W. XP ne presenta solo 2 o 3);

11) apertura pagine online eccepibile (ridondanti pagine non trovate).

Conclusione: vista - numerose features = W. 7 (solo perchè molti saranno contenti che il SO è caricato + velocemente)....

Benchamrk provvisorio soggettivo:

Windows XP 8;

Windows Vista 8;

Windows 7 RC: 2.

Formatto tutto e reinstallo XP x86 (benchè le direct 10 in gears of war abbiano dimostrato miglioramenti notevoli nella gestione grafica 3d movimenti e profondità).

Suggerimento:

a) per i possessori di vista: mantenetelo;

b) per i possessori W XP Sp3: mantenetelo (miglior SO per efficienza e leggerezza, con Sp3 la stabilità e la sicurezza eguagliano Vista).

Se W. 7 non migliorerà notevolmente rispetto a questa RC, dopo i facili entusiasmi che caratterizzano qualsiasi appassionato di informatica e derivati... sarà utilmente posto nell'oblio. Un SO non può essere sponsorizzato sui tempi di POST/MRB.

Afficnhè si comprenda che il mio giudizio è scevro da tendenziosità rivelo che attualmente il SO preferito è Vista, che oltre alla stabilità propone applicativi MULTIMEDIALI NOTEVOLI. Solo in efficienza e rapidità prediligo XP.
Dunque:
Relativamente ai punti 1-8: ho letto che ti lamentavi di dover installare a mano i driver della scheda madre per il fatto che l'eseguibile,non essendo stato creato per questa versione,non si installava,esattamente per quale periferica non riconosciuta li avresti installati?

Relativamente ai punti 2-3-4: dovresti argomentare maggiormente,si nota spesso che utilizzi toni particolarmente contorti che all'atto pratico non dicono nulla.

Punto 5: altri utenti hanno lamentato la difficoltà di utilizzare tutte le casse a loro disposizione,credo che smanettando con le impostazioni qualcosa riesci a tirar fuori (oltretutto si parla di driver esterni,di altri sviluppatori,su un sistema in beta)

Punto 6 e commento più in basso: sarebbe interessante capire come mai dai a vista un 8 sottolineando però che le prestazioni in directx 10 su 7 sono ottime (tralascerei il fatto che sono uguali a quelle di vista e in ogni caso su gears of war le differenze tra directx 9 e 10 sono talmente marginali che se non avessi impostato di persona la versione prima di lanciare il gioco non sapresti con quali stai giocando)

Punto 9: cos'è che riesci a impostare relativamente al router da xp/vista/seven?
RuKa è offline  
Old 06-05-2009, 14:20   #6772
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

----

New blog post: http://tinyurl.com/ddqjh7 - What’s new in Windows 7 RC - Video
ma come si fa a far andare virtual xp?
okorop è offline  
Old 06-05-2009, 14:21   #6773
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma hai installato seven x64 sul pc che hai in firma? perchè non penso proprio tu possa farlo...e incollaci la tua configurazione hardware almeno capiamo se è un problema che riguarda tutti..
Sì. il pentium 4 670 dipone della tecnologia 64 bit....

cosa vuoi che pubblichi online?
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:23   #6774
floola
Bannato

Quote:
Quanto siete permalosi, le mie osservazioni riguardano W. 7 non la vostra persona,... è ovvio che non possa imporre i miei gusti e lungi da me il desiderio, però penso di poter esrpimere le mie valutazioni traqnuillamente, sulla base di eventi verificatesi da cui traggo delle deduzioni logiche.

E' bene che si esprimano critiche negative altrimenti i miglioramenti sulla base di cosa si fanno, dei pregi?

Se a voi piace coswì w. 7 ve lo venderanno al livello attuale... le beta e le RC escono per questo motivo: per verificare il funzionamento, ma anche per comprendere il gradimento del consumatore... è un metodo di marketing statistico.

Cmq liberi anche di prendervela personalmente, io non cerco la rissa, prediligo la discussione obiettiva possibilmente scevra da puerile piaggeria.

Il giudizio è provvisorio e inerente la RC... il SO conclusivo ne è escluso.

Tuttavia faccio notare per dovere di intelligenza che se W. 7 già rappresentasse il plusultra:

1) non dovrete attendervi miglioramenti, perchè già è a livello massimo e sarebbe contraddittorio attenderli;

2) W. Vista sarebbe da considerare già surclassato: e a me francamente non pare (questa considerazione tuttavia è limitata da percezioni soggettive).
Ma per carità, Mauro, ci mancherebbe altro che non si possa dire nulla di negativo. Come giustamente hai detto, le Beta e le RC sono fatte anche per evidenziare gli aspetti negativi. Il fatto è che a momenti la tua recensione sembrava dovesse valere per tutti, e non solo per te.

Se ci sarà da sistemare, fidati che non lo venderanno senza modificarlo. La lezione di Vista credo gli sarà bastata.

Per i punti:

1) Qualche miglioramento prestazionale, e il bugfix, è lecito cmq aspettarselo

2) Assolutamente non è vero che Vista è superato. Il papà di 7 con l'SP2 si terrà in forma più che bene, a mio parere.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 14:25   #6775
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Dici di prediligere la discussione obiettiva e mi fa molto piacere. Però sulla base delle esperienze passate il punto 1 mi sento di escluderlo a priori.
W2000 è stato ok dal SP4a, XP dal SP2, VISTA dal SP1....qui siamo alla RC...
Se poi parli solo di features allora hai ragione. Ma questo dipende dai gusti personali e non si finirebbe più. L'importante è la stabilità e le performance...se poi alcuni "ciappini" non sono integrati nel SO..pazienza.

Per quanto riguarda il punto 2 purtroppo credo che lo sarà a breve. Ma questo per una mera operazione di Marketing Microsoft. Dovranno pe rforza spingere Windows 7, dimenticandosi di Vista.
In fondo se molti utenti e aziende non avessero snobbato Vista, forse oggi saremo qui a parlare di una SP2 di Vista e non di Windows 7. Invece la SP2 di vista sarà poco più di una somma di fix per lasciare spazio a 7.
Old 06-05-2009, 14:26   #6776
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:

5) audio dimensionato a 2 diffusori (voto 0);
ma è un problema della tua scheda audio o è una limitazione generale, mi sembra strano che non funzioni il 5.1 con W7 64bit
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline  
Old 06-05-2009, 14:27   #6777
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Dunque:
Relativamente ai punti 1-8: ho letto che ti lamentavi di dover installare a mano i driver della scheda madre per il fatto che l'eseguibile,non essendo stato creato per questa versione,non si installava,esattamente per quale periferica non riconosciuta li avresti installati?

Relativamente ai punti 2-3-4: dovresti argomentare maggiormente,si nota spesso che utilizzi toni particolarmente contorti che all'atto pratico non dicono nulla.

Punto 5: altri utenti hanno lamentato la difficoltà di utilizzare tutte le casse a loro disposizione,credo che smanettando con le impostazioni qualcosa riesci a tirar fuori (oltretutto si parla di driver esterni,di altri sviluppatori,su un sistema in beta)

Punto 6 e commento più in basso: sarebbe interessante capire come mai dai a vista un 8 sottolineando però che le prestazioni in directx 10 su 7 sono ottime (tralascerei il fatto che sono uguali a quelle di vista e in ogni caso su gears of war le differenze tra directx 9 e 10 sono talmente marginali che se non avessi impostato di persona la versione prima di lanciare il gioco non sapresti con quali stai giocando)

Punto 9: cos'è che riesci a impostare relativamente al router da xp/vista/seven?
i driver della scheda madre permettono il miglior utilizzo dei suoi elementi rispetto a quelli generici, cmq i driver hyperion 4 in 1 a23 mi hanno mandato in crash il SO.

Le pagine web non si aprono spesso.

vista ha un centro relativo alla gestione del network + completo rispetto a 7;

Per le casse ho installato e disinstallato i driver ed ho cercato di attivare le casse da impostazioni senza riuscirvi ottenendo come messaggio che: "il dispositivo non è supportato".

il punto evidenziante le direct x 10 è positivo. Sì sono anche su vista, e sarebbe positivo anche su vista ovviamente....
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:27   #6778
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Sì. il pentium 4 670 dipone della tecnologia 64 bit....

cosa vuoi che pubblichi online?
si ma non puoi considerarlo un processore 64bit nativo..dispone di una tecnlogia utilizzabile sui 64bit ma non nasce 64bit...oltretutto come fai a fare andare vista con soli 2gb di ram? dovrebbe andarti praticamente quasi a scatti...
gospel è offline  
Old 06-05-2009, 14:29   #6779
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
ma è un problema della tua scheda audio o è una limitazione generale, mi sembra strano che non funzioni il 5.1 con W7 64bit
non funziona... quando seleziono le 6 casse si blocca il controller e debbo chiuderlo. il messaggio che appare dalla configurazione audio è: il dispositivo non è supportato. ho selezionato in precedenza la simulazione effetto surround, ma anche quello non ha funzionato.... con vista invece funziona.
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:30   #6780
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ma non puoi considerarlo un processore 64bit nativo..dispone di una tecnlogia utilizzabile sui 64bit ma non nasce 64bit...oltretutto come fai a fare andare vista con soli 2gb di ram? dovrebbe andarti praticamente quasi a scatti...
Scusa, però questa la devi spiegare anche a me. Cosa significa che dispone di una tecnologia utilizzabile sui 64-bit ma non nasce 64-bit? La serie 6xx dei Pentium 4 ha le istruzioni EM64T, quelle che ci sono anche nei Core 2.

Qui Vista con 2 GB di RAM, presente e scattante (e non nel senso che va a scatti)
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian