Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 23:49   #6541
giovefico
Member

L'Avatar di giovefico

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da giovefico Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho provato ad installare per la prima volta la versione di windows 7 appena rilasciata. Non capisco perchè, dopo aver fatto partire il dvd, l'installazione sembra procedere bene ( vengono caricati i dati e si vede il logo di windows fatto con le 4 lucine) fino a quando arriva la prima schermata azzurra ( con delle foglie mi pare) dove per la prima volta si vede il cursore del mouse. Arrivato a questo punto nn riesco più ad avanzare, rimane fisso su questa schermata ! Mi sapete aiutare?
Ragazzi nessuo mi sa dire qualcosa?
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- Noctua NH-D14 -- 6 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz CL8 -- GTX970 G1 -- Corsair 650TX -- Corsair Graphite 760T AW -- Aerocool V12XT -- Logitech G9x
giovefico è offline  
Old 05-05-2009, 23:50   #6542
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

bah...

cmq, basta che apri Properties da Taskbar e alla voce Taskbar Buttons selezioni "Never Combine".

Per i driver Realtek, vanno bene gli ultimi... presenti stesso su HWU...
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html

ad ogni modo, se si ha difficoltà a cercare un driver... meglio liberarsi del pc.
grazie tante

Nota: installati i driver della scheda madre al secondo tentativo W7 ha crashato, riavviatosi ha craschato per poi applicare il ripristino...

Ora scarico i driver video e poi li installo assieme a quelli audio...

Ultima modifica di Mauro B. : 05-05-2009 alle 23:52.
Mauro B. è offline  
Old 05-05-2009, 23:50   #6543
Nerocielo

Quote:
Sembra un errore dell'ISO

Old 05-05-2009, 23:50   #6544
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Niente... msn proprio non ne vuole sapere di partire nemmeno eliminando possibli problemi con l'overclock anche se ero convinto di non averne.
Qualcuno ha problemi con msn o qualcuno mi aiuta a risolverli?
Che genere di problemi?? A me funziona senza alcun problema..
ilcose è offline  
Old 05-05-2009, 23:56   #6545
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
ho masterizzato l'iso su dvd.
In win xp non riesco neanche a leggere il dvd (e non riesco a fare il boot da dvd)
Con vista il dvd si legge benissimo
Gos è offline  
Old 05-05-2009, 23:56   #6546
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Che genere di problemi?? A me funziona senza alcun problema..
Lo installo e già finita l'installazione non mi parte come fa di consueto... poi se cerco di avviarlo non parte e mi da la finestra per inviare la segnalazione a microsoft!!
Provato a disinstallare e fare tutto dall'inizio ma niente!
Tutto il resto va bene ma questo proprio non ne vuole sapere.
Di cosa potrebbe trattarsi?
I soliti sospetti è offline  
Old 05-05-2009, 23:57   #6547
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anch'io ho una MB con P35, ma questo problema non me lo sono posto, funziona tutto senza driver particolari......
Scarichi quelli per vista x64 e se il setup della asus rompe fai partire il setup.exe normale altrimenti click destro e lo metti in modalita compatibile con vista sp1

Fatto sulla mia rampageII e ho installato tutti i driver.

Unco problema.. non mi riconosce la supreme x-fi. Ovvero mi fa mettere i driver creative e tutto ma alla fine mi dice nessuna periferica audio supportata!! Va bene che è una soundMax "moddata" a x-fi pero in vista funzionava tutto benone. Qualcuno con schede creative o supreme x-fi è riuscito a farle riconoscere su seven x64?

Ultima modifica di ilcose : 06-05-2009 alle 00:00.
ilcose è offline  
Old 05-05-2009, 23:59   #6548
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Lo installo e già finita l'installazione non mi parte come fa di consueto... poi se cerco di avviarlo non parte e mi da la finestra per inviare la segnalazione a microsoft!!
Provato a disinstallare e fare tutto dall'inizio ma niente!
Tutto il resto va bene ma questo proprio non ne vuole sapere.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Oddio non ne ho idea... anche perche il mio msn è qui aperto ora. Hai provato a lanciarlo in modalita compatibile?

ps vedendo che hai la mia stessa mobo. Te la riconosce la SupremeFX?
ilcose è offline  
Old 06-05-2009, 00:00   #6549
gully61
Member

L'Avatar di gully61

Iscritto dal: Jan 2009
Originariamente inviato da giovefico

Quote:
anche a me funziona benissimo,sia sul fisso che sul portatile
gully61 è offline  
Old 06-05-2009, 00:01   #6550
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Oddio non ne ho idea... anche perche il mio msn è qui aperto ora. Hai provato a lanciarlo in modalita compatibile?

ps vedendo che hai la mia stessa mobo. Te la riconosce la SupremeFX?
Provato avviandolo come amministratore e in modalità compatibile!!

LA supreme fx la vede e mi vede i driver ma non ho modo di fargli installare i driver Creative compatibili X-FI.
I soliti sospetti è offline  
Old 06-05-2009, 00:07   #6551
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
ma la microsoft i nuovi sistemi operativi li mette a disposizione dei produttori delle diverse periferiche per permettergli di realizzare driver adatti? bhà...
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 00:09   #6552
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Provato avviandolo come amministratore e in modalità compatibile!!

LA supreme fx la vede e mi vede i driver ma non ho modo di fargli installare i driver Creative compatibili X-FI.
Mmm intendi la suite creative no?? Eh infatti me la vede come audio soundMax e basta. La suite creative non mi funza perche mi dice nessun dispositivo compatibile trovato.

Per msn è davvero strano!! Perche io non ho mai avuto alcun problema con nessuna release dalla beta 7000. Vediamo se qualcun altro ha il tuo stesso problema perche nn ne ho idea. Mi dispiace
ilcose è offline  
Old 06-05-2009, 00:10   #6553
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ho provato rivatuner e non funziona..non riconosce i driver o una cosa del genere..(scheda video in firma)
qualcun'altro c'è riuscito?c'è qualche altro programma per occare Nvidia che giri sul Seven?
nico155bb è offline  
Old 06-05-2009, 00:10   #6554
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga,
ho installato W7 RC 7100 sul mio portatile (HP 6720s), è andato tutto a meraviglia, appena finito il setup mi sono ritrovato tutto perfettamente configurato, compreso persino la risoluzione del monitor e l'audio..

Solo una cosa non va (ma credo perchè non la so configurare io):
la tastiera ha i tasti sfalsati (per esempio la @ la devo fare con shift + 2).

ho provato a settare la tastiera ita, sia la normale sia la 142 tasti, ma nada..

Qualche idea?
Pelvix è offline  
Old 06-05-2009, 00:10   #6555
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
anche intel ha rilasciato i driver beta per windows7 dei controller SATA - AHCI e RAID

..fondamentali per un corretto funzionamento e per le prestazioni del computer
TNX

Mi puoi spiegare come mettere questi driver?

Non me li installa semplicemente facendo partire il setup che contengono....
Old 06-05-2009, 00:13   #6556
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga,
ho installato W7 RC 7100 sul mio portatile (HP 6720s), è andato tutto a meraviglia, appena finito il setup mi sono ritrovato tutto perfettamente configurato, compreso persino la risoluzione del monitor e l'audio..

Solo una cosa non va (ma credo perchè non la so configurare io):
la tastiera ha i tasti sfalsati (per esempio la @ la devo fare con shift + 2).

ho provato a settare la tastiera ita, sia la normale sia la 142 tasti, ma nada..

Qualche idea?
devi cambiare il layout della tastiera..mi pare si chiami così
nico155bb è offline  
Old 06-05-2009, 00:14   #6557
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bene, dopo aver provato la versione x64 sul nehalem (disastro), sto testando l'RC x86 sul mio mediacenter (più usabile, ma probabilmente piallerò anche qui la seconda partizione).

Ho avuto un paio di problemi (script e rallentamenti) su explorer 8, ma ora pare tutto risolto.

PEr il resto ci sono i soliti problemi, elenco:..

1).il cloning con hd 3200 su pz85 e dell 24" con gli ultimi driver ati non me lo vuole proprio fare (lo fa solo a 1366...non lo fa a 1920x1080).
2) L'audio va solo su 2 canali e non sui 4..non funziona il dolby sulla audiotrack prodigy 7.1
3)Aero non è perfettamente fluido
4) al primo avvio di un canale del mediacenter vi è un microblocco dello stream (su terratec 2400I dual DTT), poi però se si fa zapping il tutto procede fluido.
5) Raitest HD mi fa schermata nera (strano, forse hanno sospeso le trasmissioni)

-> alla luce di questo continuerò a tenermi xp mediacenter edition 2005, che va meglio. Seven sul mio sistema è inusabile come mediacenter e sul principale dove ho vista 64.

Per usarlo dovrei: prendere una scheda grafica discreta nvidia (ati ho perso la speranza), cambiare scheda audio e chissà cos'altro. Non ne vale la pena, anche se il mediacenter di seven è più ricco, forse anche troppo.

Nota positiva: occupa poco spazio..sui 7gb e l'mpg2 non ha problemi di interllacciamento (ati ha migliorato i driver, forse).
L'avvio è lento..altro che 10 sec. ..

Ultima modifica di zerothehero : 06-05-2009 alle 00:19.
zerothehero è offline  
Old 06-05-2009, 00:16   #6558
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
devi cambiare il layout della tastiera..mi pare si chiami così
E si, lo so, il fatto è che nessuno dei layout ita va bene...
Pelvix è offline  
Old 06-05-2009, 00:17   #6559
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato Seven in dual boot con Vista, e tutto è andato a buon fine, però ho notato una leggere incongruenza che mi stranisce.

Praticamente su Vista ho queste partizioni con le lettere (Vista è su C)

Su Seven invece.......mi trovo Seven su C e le altre partizioni con lettere scambiate, cosa non capitata con la beta 7000.......

C'è rischio di combinare casini?
Lo fa anche a me, mi ha cambiato sia la lettera dell'hd esterno usb che quello di vista, ma non credo ci siano problemi.
Per il resto devo dire che è davvero una scheggia, anche rispetto a vista64...l'hd non frulla mai, anche a os appena installato, a differenza di vista dove ci volevano alcuni giorni per farlo calmare.

Mi piace molto anche la nuova taskbar, peccato non si possa integrare wmp12 in essa...anzi, se qualcuno ha una soluzione mi farebbe piacere.
Old 06-05-2009, 00:19   #6560
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E si, lo so, il fatto è che nessuno dei layout ita va bene...
io ho cambiato un bel pò di settaggi da US a Ita..ora non li ricordo tutti ma a me la @ la fa al posto giusto

Dove avete beccato i driver per il chipset della Intel?

edit..ho letto solo ora che son solo quelli per il controller
nico155bb è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian