Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2011, 17:08   #34841
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda:
Voi il servizio di indicizzazione lo avete lasciato attivo? Come si comporta su W7?
Personalmente ritengo l'indice una delle features meglio riuscite dei sistemi post XP (dove era parecchio una ciofeca)! Poi è personalizzabile praticamente come si vuole (aggiungere, togliere cartelle e tipi di files...) comodissimo perchè interfacciato con Internet Explorer, Windows Mail Live e Messenger, basta mettere una parola nella casella di ricerca (di qualsiasi finestra, sia essa la barra di navigazione o la barra start) che trova il risultato tra TUTTO il contenuto che riguarda la navigazione quindi browser, ma anche le email o le conversazioni, oltre naturalmente a quello locale... eventualmente lo si può settare per indicizzare solo la navigazione, lasciando perdere le cartelle e i files... a conoscere il sistema di indicizzazione/ricerca è veramente uno strumento potentissimo!

Poi, è vero ciò che dice Eress, già era eccellente in Vista, in 7 lo hanno "tarato" ancora meglio...
Collision è offline  
Old 25-07-2011, 20:19   #34842
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ragazzi una domanda:
Voi il servizio di indicizzazione lo avete lasciato attivo? Come si comporta su W7?
Lascialo attivo, è utilissimo Per me è irrinunciabile
birmarco è offline  
Old 25-07-2011, 22:11   #34843
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Avete provato a reinstallare win da 0 e poi dopo senza toccare assolutamente nulla, con windows update disabilitato installare il SP1 dal file .msi del sito MS Download?

Io su Server 2008 R2 ho risolto così
Mi date gentilmente il link dove scaricare il SP1 per 32 e 64bit?

Che ne pensate in modalità provvisoria scollegato dalla rete e con antivirus disabilitati sarebbe la stessa cosa che installarlo con SO vergine?

Tnx!
Rastakhan è offline  
Old 26-07-2011, 05:57   #34844
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Mi date gentilmente il link dove scaricare il SP1 per 32 e 64bit?

Che ne pensate in modalità provvisoria scollegato dalla rete e con antivirus disabilitati sarebbe la stessa cosa che installarlo con SO vergine?

Tnx!
http://www.microsoft.com/downloads/i...a9b77cdfdda###

Il primo della lista dovrebbe contenere entrambe le installazioni.
comunque sono gli ultimi due della lista
Old 26-07-2011, 06:51   #34845
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
...
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
....
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
...
Grazie, volevo un riscontro poiché non amo molto i processi sempre attivi. Quindi cerco di togliere da servizi/avvio tutto ciò che non é indispensabile. Se avete consigli in merito sono ben accetti

Altra domanda. Tutti i miei componenti hw sono sul sito Compatibility Center di Microsoft, quindi dovrebbe riconoscerli automaticamente. Che versione installa W7? Per aggiornarli vado in Gestione Dispositivi - Aggiorna o installo i driver vecchia maniera?
Tipo scheda madre/audio integrato o scheda video.

Ormai ci siamo. Settimana prossima Xp và in pensione
.
x_Master_x è offline  
Old 26-07-2011, 07:16   #34846
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ecco appunto, lascialo in pensione, XP e con lui tutte le abitudini del tempo che fu (le facevamo tutti, sia chiaro ) di ottimizzare levando servizi e compagnia bella.

Al max disinstalla le feature di 7 da pannello di controllo (tipo tablet e XPS, se non ti serve) ma dei servizi non ti curare: 7 è diverso da XP. Non caricano praticamente niente sulla CPU se non si usano. Come anche il registro. Se è gigantesco è SOLO un problema di spazio disco (che con i dischi di oggi è un NON PROBLEMA), perché 7 non carica tutto il registro in RAM, ma accede volta per volta alla chiave richiesta.
Dunque dimenticati ottimizzatori e compagnia cantante. Sennò rischi che al prox. Service Pack manco riesci ad installarlo (è successo..!)
Old 26-07-2011, 07:56   #34847
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ecco appunto, lascialo in pensione, XP e con lui tutte le abitudini del tempo che fu (le facevamo tutti, sia chiaro ) di ottimizzare levando servizi e compagnia bella.

Al max disinstalla le feature di 7 da pannello di controllo (tipo tablet e XPS, se non ti serve) ma dei servizi non ti curare: 7 è diverso da XP. Non caricano praticamente niente sulla CPU se non si usano. Come anche il registro. Se è gigantesco è SOLO un problema di spazio disco (che con i dischi di oggi è un NON PROBLEMA), perché 7 non carica tutto il registro in RAM, ma accede volta per volta alla chiave richiesta.
Dunque dimenticati ottimizzatori e compagnia cantante. Sennò rischi che al prox. Service Pack manco riesci ad installarlo (è successo..!)
Io ottimizzatori? Vade retro
L'unico programma in tal senso é Ccleaner, usato solo per i temporanei e mai per il registro. Perché usare un programma esterno se sò dove mettere le mani?
Comunque avevo notato la maggior parte dei servizi in "Manuale" in vm, per il momento lascerò le impostazioni di default, non prima di aver attivato W7 e creata una bella immagine di sistema.

Riposto la domanda che rischia di perdersi tra una pagina e l'altra:
Tutti i miei componenti hw sono sul sito Compatibility Center di Microsoft, quindi dovrebbe riconoscerli automaticamente. Che versione installa W7? Per aggiornarli vado in Gestione Dispositivi - Aggiorna o installo i driver vecchia maniera?
.
x_Master_x è offline  
Old 26-07-2011, 08:00   #34848
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Grazie, volevo un riscontro poiché non amo molto i processi sempre attivi. Quindi cerco di togliere da servizi/avvio tutto ciò che non é indispensabile. Se avete consigli in merito sono ben accetti

Altra domanda. Tutti i miei componenti hw sono sul sito Compatibility Center di Microsoft, quindi dovrebbe riconoscerli automaticamente. Che versione installa W7? Per aggiornarli vado in Gestione Dispositivi - Aggiorna o installo i driver vecchia maniera?

Ormai ci siamo. Settimana prossima Xp và in pensione
Era ora io l'ho mandato in pensione dal 2007
Se vuoi essere certo della compatibilità del tuo HW non tir esta che dare una passata con Windows 7 Upgrade Advisor. Se è tutto ok con la compatibilità, driver generici li trova e installa automaticamente il sistema, funziona così da Vista. Naturalmente se esistessero drivers compatibili con 7 anche sui siti dei costruttori HW allora è sempre meglio reperirli là.
Old 26-07-2011, 08:22   #34849
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Se vuoi essere certo della compatibilità del tuo HW non tir esta che dare una passata con Windows 7 Upgrade Advisor. Se è tutto ok con la compatibilità, driver generici li trova e installa automaticamente il sistema, funziona così da Vista. Naturalmente se esistessero drivers compatibili con 7 anche sui siti dei costruttori HW allora è sempre meglio reperirli là.
Ho dovuto aspettare la licenza, se aspettavo ancora mettevo Windows 8

Sì, ho già controllato tutti i componenti e sono certificati x64. Mi chiedevo es. l' audio Realtek che versione mi installa, l'ultima, una a caso ecc...
Li aggiorno tramite windows, oppure scarico il driver dal sito ufficiale e tolgo quello di windows?
.
x_Master_x è offline  
Old 26-07-2011, 08:43   #34850
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ho dovuto aspettare la licenza, se aspettavo ancora mettevo Windows 8

Sì, ho già controllato tutti i componenti e sono certificati x64. Mi chiedevo es. l' audio Realtek che versione mi installa, l'ultima, una a caso ecc...
Li aggiorno tramite windows, oppure scarico il driver dal sito ufficiale e tolgo quello di windows?
Ripeto, per tutto il tuo hw compatibile con 7 ti conviene scaricare i driver dai vari siti dei costruttori
Old 26-07-2011, 08:49   #34851
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ripeto, per tutto il tuo hw compatibile con 7 ti conviene scaricare i driver dai vari siti dei costruttori
Ok, alla vecchia maniera insomma
.
x_Master_x è offline  
Old 26-07-2011, 10:00   #34852
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ok, alla vecchia maniera insomma
Personalmente io scarico dai produttori solamente i Forceware Nvidia e gli HD Audio di Realtek! Tutti gli altri, Ethernet, scheda Wlan, il mini driver del monitor, quelli del chipset, della stampante ecc... tengo quelli di default di Windows o quelli che mi propone Windows Update.
Collision è offline  
Old 26-07-2011, 13:31   #34853
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Vedi, nel caso specifico Win ti installa una versione certificata e "vecchia" della Realtek. Niente di male, ma scordati pannelli di settaggio dei vari jack, equalizzatore etc. Funziona, alzi il volume. Finisce là.. Se vuoi la suite con tanto di programma Realtek per gestire riverberi e menatine varie, ti tocca il setup del produttore.
Io anche faccio come xmasterx... Scheda video (che supporta sempre le ottimizzazioni agli ultimi giochi) e scheda audio e Synaptic del produttore. Il resto va bene certificato MS..
Old 26-07-2011, 16:47   #34854
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Dalla build 6801
birmarco è offline  
Old 27-07-2011, 09:30   #34855
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vedi, nel caso specifico Win ti installa una versione certificata e "vecchia" della Realtek. Niente di male, ma scordati pannelli di settaggio dei vari jack, equalizzatore etc. Funziona, alzi il volume. Finisce là.. Se vuoi la suite con tanto di programma Realtek per gestire riverberi e menatine varie, ti tocca il setup del produttore.
Io anche faccio come xmasterx... Scheda video (che supporta sempre le ottimizzazioni agli ultimi giochi) e scheda audio e Synaptic del produttore. Il resto va bene certificato MS..
Quindi alla fine risparmio l'installazione della scheda madre, anche se perderei EPU-Six Engine.
I driver Maxtor non mi servono non avendo raid0 ma due hdd ( sata2 + ata )
Per la vecchia 4650/1Gb, dovrei mettere i catalyst o forse ati tray tool
Driver Realtek con il relativo pannello

Alla fine quindi installo tutto io
.
x_Master_x è offline  
Old 27-07-2011, 10:53   #34856
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Quindi alla fine risparmio l'installazione della scheda madre, anche se perderei EPU-Six Engine.
I driver Maxtor non mi servono non avendo raid0 ma due hdd ( sata2 + ata )
Per la vecchia 4650/1Gb, dovrei mettere i catalyst o forse ati tray tool
Driver Realtek con il relativo pannello

Alla fine quindi installo tutto io
Metti anche l'EPU
birmarco è offline  
Old 31-07-2011, 07:14   #34857
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao ragazzi,

ho preso da poco un portatile Acer con preistallato Win 7 64 H.P.

Tutto bene fino a poco fa, quando accidentalmente mi è partito l'aggiornamento al Service Pack 1.

Al riavvio il PC era "bloccato" su una schermata nera... alla pressione di CTRL+ALT+CANC mi visualizzava il messaggio di riavviare il sistema premendo il tasto di alimentazione... cosa che ho fatto. Il PC si è arrestato, ha impiegato un mucchio di tempo per avviarsi, ma ora il sistema risulta non poco monco.

In pratica non si avvia più alcun programma, compresi quelli in esecuzione automatica (antivirus, firewall, speedfan,...), e non mi accede alla schermata per rimuovere gli aggiornamenti...

Che diamine ha combinato questo benedetto SP1?!?
Come posso risolvere il problema? Purtroppo non ho fatto in tempo a creare i dischi di ripristino del sistema, il programma di ripristino ovviamente non si avvia... driver + OS + sw della casa sono in una partizione nascosta.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
astroimager è offline  
Old 31-07-2011, 07:31   #34858
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A questo ti converrebbe ripristinare il pc alle impostazioni iniziali tramite la partizione recovery, all'avvio premi ALT+F10 ed entri nelle procedura, una volta rimesso a posto tutto, ti conviene impostare gli agigornamenti sulla sola notifica e poi scegli tu cosa e quando installarli.
Per installare il SP1 tieni presente che occorrono un paio di aggiornamenti prerequisiti, che dovrebbero essere i KB976902 e KB2387530, ma ti conviene informarti meglio prima di installare il SP.
Old 31-07-2011, 14:21   #34859
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
A questo ti converrebbe ripristinare il pc alle impostazioni iniziali tramite la partizione recovery, all'avvio premi ALT+F10 ed entri nelle procedura, una volta rimesso a posto tutto, ti conviene impostare gli agigornamenti sulla sola notifica e poi scegli tu cosa e quando installarli.
Per installare il SP1 tieni presente che occorrono un paio di aggiornamenti prerequisiti, che dovrebbero essere i KB976902 e KB2387530, ma ti conviene informarti meglio prima di installare il SP.
Grazie delle dritte!!
astroimager è offline  
Old 01-08-2011, 08:49   #34860
maxxx88
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
qualcuno sa se fra le versioni enterprise oem e i retail ci siano differenze di bugs ? o incompatibilità irrisolti ?
io ho un enterprise OEM e al momento ho problemi di stuttering sia nei gamesche in alcuni filmati specialmente di flash, e con alcune relase di drive video mi capita di tornare a 59Hz, ce l'ho da 2 anni il problema, ho cambiato di tutto, ma vorrei sapere se può essere l'OS, perchè prima di spendere 180€ vorrei capire.

Ultima modifica di maxxx88 : 01-08-2011 alle 09:19.
maxxx88 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian