|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Poi, è vero ciò che dice Eress, già era eccellente in Vista, in 7 lo hanno "tarato" ancora meglio... |
|
![]() |
![]() |
#34842 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
#34843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Che ne pensate in modalità provvisoria scollegato dalla rete e con antivirus disabilitati sarebbe la stessa cosa che installarlo con SO vergine? Tnx! |
|
![]() |
![]() |
#34844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il primo della lista dovrebbe contenere entrambe le installazioni. comunque sono gli ultimi due della lista |
|
![]() |
![]() |
#34845 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie, volevo un riscontro poiché non amo molto i processi sempre attivi. Quindi cerco di togliere da servizi/avvio tutto ciò che non é indispensabile. Se avete consigli in merito sono ben accetti
Altra domanda. Tutti i miei componenti hw sono sul sito Compatibility Center di Microsoft, quindi dovrebbe riconoscerli automaticamente. Che versione installa W7? Per aggiornarli vado in Gestione Dispositivi - Aggiorna o installo i driver vecchia maniera? Tipo scheda madre/audio integrato o scheda video. Ormai ci siamo. Settimana prossima Xp và in pensione ![]()
#34846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ecco appunto, lascialo in pensione, XP e con lui tutte le abitudini del tempo che fu (le facevamo tutti, sia chiaro
![]() Al max disinstalla le feature di 7 da pannello di controllo (tipo tablet e XPS, se non ti serve) ma dei servizi non ti curare: 7 è diverso da XP. Non caricano praticamente niente sulla CPU se non si usano. Come anche il registro. Se è gigantesco è SOLO un problema di spazio disco (che con i dischi di oggi è un NON PROBLEMA), perché 7 non carica tutto il registro in RAM, ma accede volta per volta alla chiave richiesta. Dunque dimenticati ottimizzatori e compagnia cantante. Sennò rischi che al prox. Service Pack manco riesci ad installarlo (è successo..!) ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
#34847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico programma in tal senso é Ccleaner, usato solo per i temporanei e mai per il registro. Perché usare un programma esterno se sò dove mettere le mani? ![]() Comunque avevo notato la maggior parte dei servizi in "Manuale" in vm, per il momento lascerò le impostazioni di default, non prima di aver attivato W7 e creata una bella immagine di sistema. Riposto la domanda che rischia di perdersi tra una pagina e l'altra: Tutti i miei componenti hw sono sul sito Compatibility Center di Microsoft, quindi dovrebbe riconoscerli automaticamente. Che versione installa W7? Per aggiornarli vado in Gestione Dispositivi - Aggiorna o installo i driver vecchia maniera? Tipo scheda madre/audio integrato o scheda video.
![]() |
#34848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi essere certo della compatibilità del tuo HW non tir esta che dare una passata con Windows 7 Upgrade Advisor. Se è tutto ok con la compatibilità, driver generici li trova e installa automaticamente il sistema, funziona così da Vista. Naturalmente se esistessero drivers compatibili con 7 anche sui siti dei costruttori HW allora è sempre meglio reperirli là. |
|
![]() |
![]() |
#34849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, ho già controllato tutti i componenti e sono certificati x64. Mi chiedevo es. l' audio Realtek che versione mi installa, l'ultima, una a caso ecc... Li aggiorno tramite windows, oppure scarico il driver dal sito ufficiale e tolgo quello di windows?
![]() |
#34850 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#34852 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Personalmente io scarico dai produttori solamente i Forceware Nvidia e gli HD Audio di Realtek! Tutti gli altri, Ethernet, scheda Wlan, il mini driver del monitor, quelli del chipset, della stampante ecc... tengo quelli di default di Windows o quelli che mi propone Windows Update.
![]() |
![]() |
![]() |
#34853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Io anche faccio come xmasterx... Scheda video (che supporta sempre le ottimizzazioni agli ultimi giochi) e scheda audio e Synaptic del produttore. Il resto va bene certificato MS..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
#34854 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
#34855 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver Maxtor non mi servono non avendo raid0 ma due hdd ( sata2 + ata ) Per la vecchia 4650/1Gb, dovrei mettere i catalyst o forse ati tray tool Driver Realtek con il relativo pannello Alla fine quindi installo tutto io ![]()
![]() |
#34856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34857 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao ragazzi,
ho preso da poco un portatile Acer con preistallato Win 7 64 H.P. Tutto bene fino a poco fa, quando accidentalmente mi è partito l'aggiornamento al Service Pack 1. Al riavvio il PC era "bloccato" su una schermata nera... alla pressione di CTRL+ALT+CANC mi visualizzava il messaggio di riavviare il sistema premendo il tasto di alimentazione... cosa che ho fatto. Il PC si è arrestato, ha impiegato un mucchio di tempo per avviarsi, ma ora il sistema risulta non poco monco. In pratica non si avvia più alcun programma, compresi quelli in esecuzione automatica (antivirus, firewall, speedfan,...), e non mi accede alla schermata per rimuovere gli aggiornamenti... Che diamine ha combinato questo benedetto SP1?!? Come posso risolvere il problema? Purtroppo non ho fatto in tempo a creare i dischi di ripristino del sistema, il programma di ripristino ovviamente non si avvia... driver + OS + sw della casa sono in una partizione nascosta. Grazie in anticipo per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
#34858 |
Senior Member
|
A questo ti converrebbe ripristinare il pc alle impostazioni iniziali tramite la partizione recovery, all'avvio premi ALT+F10 ed entri nelle procedura, una volta rimesso a posto tutto, ti conviene impostare gli agigornamenti sulla sola notifica e poi scegli tu cosa e quando installarli.
Per installare il SP1 tieni presente che occorrono un paio di aggiornamenti prerequisiti, che dovrebbero essere i KB976902 e KB2387530, ma ti conviene informarti meglio prima di installare il SP. |
![]() |
![]() |
#34859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34860 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
qualcuno sa se fra le versioni enterprise oem e i retail ci siano differenze di bugs ? o incompatibilità irrisolti ?
io ho un enterprise OEM e al momento ho problemi di stuttering sia nei gamesche in alcuni filmati specialmente di flash, e con alcune relase di drive video mi capita di tornare a 59Hz, ce l'ho da 2 anni il problema, ho cambiato di tutto, ma vorrei sapere se può essere l'OS, perchè prima di spendere 180€ vorrei capire. Ultima modifica di maxxx88 : 01-08-2011 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.