Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2010, 12:39   #31921
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Ho notato una cosa particolare: ritornando all'ora solare è andata indietro anche l'ora dell'ultima modifica dei file.
Avevo salvato su chiavetta un file prima di sabato e adesso segna che è stato modificato un'ora dopo di quello sull'hard disk nonostante non abbia fatto nessuna modifica.
Confermo. Ho notato la stessa cosa facendo i backup con syncback.
pegasolabs è offline  
Old 01-11-2010, 13:12   #31922
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Confermo. Ho notato la stessa cosa facendo i backup con syncback.
anche io uso sync back...quindi ora troverà i file con diversa data di modifica?..e non lo sostituirà? 'spetta 'spetta...mi sono imballato temporalmente
CronoX è offline  
Old 01-11-2010, 17:54   #31923
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
raga.ma ke cambia tra windows 764bit ultimate e home premium sempre a 64bit?thx
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline  
Old 01-11-2010, 17:58   #31924
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions

CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 01-11-2010, 17:59   #31925
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Davvero poco alla fine

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oducts/compare
Old 01-11-2010, 18:08   #31926
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate,qualcuno mi sa dire come posso evitare che l'uac mi blocchi msn,ccleaner e smart defrag all'avvio?Non voglio disattivarlo perchè so che è comunque untile contro alcuni virus,però risulta davvero fastidioso per certe cose
Ansem_93 è offline  
Old 01-11-2010, 20:23   #31927
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
c'è un modo ma è un pò macchinoso...c'è la discussione sul forum ma valla a trovare
CronoX è offline  
Old 01-11-2010, 20:30   #31928
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
anche io uso sync back...quindi ora troverà i file con diversa data di modifica?..e non lo sostituirà? 'spetta 'spetta...mi sono imballato temporalmente
No tranquillo troverà file in realtà non modificati, come modificati per data/ora. Alla fine non ti cambia nulla è solo una stranezza.
pegasolabs è offline  
Old 01-11-2010, 22:43   #31929
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
grazie,infatti non cambia na mazza per quando mi riguarda.
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline  
Old 02-11-2010, 05:54   #31930
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
grazie,infatti non cambia na mazza per quando mi riguarda.
Cambia il prezzo però
Old 02-11-2010, 08:19   #31931
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ovviamente per avere il boot veloce e il consumo delle risorse minore..
Quanto rapito dipende dal pc e il suo possessore. Non uso ibernazione, ma sospensione quando serve.
fondamentale l'hard disk veloce! se si passa ad un SSD si ha un avvio fulmineo!
Old 02-11-2010, 19:02   #31932
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
fondamentale l'hard disk veloce! se si passa ad un SSD si ha un avvio fulmineo!
Beh devo dire che non è sempre vero.
Io con il mio Seagate 7200.12 carico windows in un tempo davvero breve,e sono un tipo parecchio esigente..certo se uno ha 2 miliardi di minchiate caricate all'avvio,allora pure un SSD fa una brutta fine.
Ci mette in tutto 50 secondi da quando premo il pulsante di accensione (quindi pure il boot di gpu e motherboard) a che posso gia usare il computer...con un SSD magari ce ne mette 25,ma non è che cambia.
Fondamentale è certo aver un HDD di massimo 1-2 anni...ad esempio con il vecchio DiamondMax 10 Sata2 ci mette quasi il doppio del tempo...con uno ide inizi a bestemmiare pesantemente invece...

Certo oramai ho visto certi SSD a 100€ credo proprio che entro il 25 di Natale me ne regalerò uno ,anche perchè i suoi vantaggi non sono solo nel boot...anzi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 02-11-2010, 19:38   #31933
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quello che non capisco però è il perchè in molti si ostinino ad arrestare il sistema.
In sostanza, perchè vuoi metterci 50 secondi invece di spingere questo e mettercene 23?
JohnBytes è offline  
Old 02-11-2010, 20:36   #31934
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Quello che non capisco però è il perchè in molti si ostinino ad arrestare il sistema.
In sostanza, perchè vuoi metterci 50 secondi invece di spingere questo e mettercene 23?
E perchè non usare "SLEEP" e mettercene 5?
jblpro_82 è offline  
Old 02-11-2010, 20:47   #31935
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
perchè "SLEEP" lascia il pc acceso. se salta la corrente, se il mio cane piscia sui fili dell'alimentatore, se io vado in vacanza 2 settimane, lo SLEEP mi è inutile.

L'Ibernazione, invece, lo spegne. stacco la corrente, cambio casa, mangio sull'alimentatore e lo lancio al cane.10 anni dopo rimonto e riaccendo il pc e mi ritrovo la partita a campo minato come l'avevo lasciata, e non ho consumato nulla nel frattempo.

ORA esiste ANCHE la "sospensione IBRIDA". che combina TUTTE e 2 le cose. ossia, ti lascia il pc acceso (così basta che soffi sul mouse e si risveglia) ma nel frattempo fa copia di ram su harddisk, in modo che se il cane mi piscia sui cavi non perdo la sessione.
Ma la reputo inutile al mio stile, l'ho disattivata e semplicemente IBERNO.
anche Xp, da quando l'ho scoperta come funzione, da 6 anni. solo che sotto Xp l'ibernazione è molto instabile.

PS. ho un P4 con 2 HDD sata2 in configurazione sata1, ma castrati IDE dalla scheda madre (architettura MSI del 2003...). Xp si risveglia in 30/40 secondi, quando ho tutti e 2 i GB di ram occupati. se invece ero sul desktop con niente aperto, il risveglio è in 15 secondi.

Ultima modifica di Khronos : 02-11-2010 alle 21:00.
Khronos è offline  
Old 02-11-2010, 20:48   #31936
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
E perchè non usare "SLEEP" e mettercene 5?
Anche
Ma già li magari qualcuno potrebbe obiettare..."Eh si ma così c'è consumo di energia, anche se poco...c'è...".
Con l'ibernazione da quel punto di vista tagli la testa al toro, e dimezzi comunque il tempo di avvio.
JohnBytes è offline  
Old 02-11-2010, 21:37   #31937
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè "SLEEP" lascia il pc acceso. se salta la corrente, se il mio cane piscia sui fili dell'alimentatore, se io vado in vacanza 2 settimane, lo SLEEP mi è inutile.

L'Ibernazione, invece, lo spegne. stacco la corrente, cambio casa, mangio sull'alimentatore e lo lancio al cane.10 anni dopo rimonto e riaccendo il pc e mi ritrovo la partita a campo minato come l'avevo lasciata, e non ho consumato nulla nel frattempo.

ORA esiste ANCHE la "sospensione IBRIDA". che combina TUTTE e 2 le cose. ossia, ti lascia il pc acceso (così basta che soffi sul mouse e si risveglia) ma nel frattempo fa copia di ram su harddisk, in modo che se il cane mi piscia sui cavi non perdo la sessione.
Ma la reputo inutile al mio stile, l'ho disattivata e semplicemente IBERNO.
anche Xp, da quando l'ho scoperta come funzione, da 6 anni. solo che sotto Xp l'ibernazione è molto instabile.

PS. ho un P4 con 2 HDD sata2 in configurazione sata1, ma castrati IDE dalla scheda madre (architettura MSI del 2003...). Xp si risveglia in 30/40 secondi, quando ho tutti e 2 i GB di ram occupati. se invece ero sul desktop con niente aperto, il risveglio è in 15 secondi.
Sì, se il tuo stile consiste nello (i) staccare la corrente, (ii) cambiare casa, (iii) mangiare sull'alimentatore, (iv) lanciare l'alimentatore al cane, (v) riaccendere un pc dopo 10 anni per continuare una partita a "prato fiorito" (campo minato 10 anni fa ), allora lo sleep è decisamente fuori portata.

Per coloro però che usano il pc per piccole sessioni di utilizzo, spalmate lungo tutta la giornata (feed RSS, Facebook, Chat, email, scrivere sul forum di HW Upgrade), allora lo sleep serve tanto, e solo per la notte si propende per l'ibernazione o lo spegnimento.
jblpro_82 è offline  
Old 03-11-2010, 11:49   #31938
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Salve a tutti, ho notato e questo lo ripeto per la seconda volta qui nel forum, alcuni programmi che uso per leggere, le temp e frequenza della cpu+moltiplicatore, non sono esatti, e precisamente non leggono bene il moltiplicatore di frequenza, i programmi in questione sono: everest, realtemp e asus AI Suite.
Confrontando i programmi leggo che everest, nella sua lettura, abbassa il moltiplicatore della frequenza, asus ai suite e realtemp lo tengono sempre a 20/21X, questo mi succedeva dopo un bel periodo di tempo che avevo l'installazione di windows, forse si corrompeva qualcosa, invece ora che ho un installazione nuova di settimana di windows 7 mi ritrovo il problema...le temperature sembrano essere le medesime di prima anche se ora non posso dirvi con esattezza se in idle a le stesse temp perchè ho giocato fino adesso.
Secondo voi è un problema di windows oppure è un problema legato ai programmi in uso? Quale sarà cil programma che legge con preciosione il moltiplicatore?
Io con everest per quanto riguarda i vari voltaggi, testandolo con il multimetro lo trovo al quanto preciso, il margine di errore è relativamente basso.
Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale risposta
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 03-11-2010, 12:16   #31939
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Su notebook la cosa cambia.., ha la batteria. Non tutti hanno un cane che piscia sui fili e di solito il pc va spento prima di partire in vacanza..

Come vedi cambia da persona a persona, da pc a pc
@ndrey è offline  
Old 03-11-2010, 13:52   #31940
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Per coloro però che usano il pc per piccole sessioni di utilizzo, spalmate lungo tutta la giornata (feed RSS, Facebook, Chat, email, scrivere sul forum di HW Upgrade), allora lo sleep serve tanto, e solo per la notte si propende per l'ibernazione o lo spegnimento.
Questo è scontato, non credo che chi utilizza in questo modo il portatile lo spenga ogni 10 minuti.Almeno spero.
Il discorso va fatto, come hai detto tu "per la notte" (nel senso di inutilizzo per parecchie ore), e nemmeno in questo caso capisco che senso abbia lo spegnimento.
JohnBytes è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian