Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2010, 19:59   #30341
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Sospensione tiene la ram e le funzioni base alimentate e se stacchi la spina "perdi" la sospensione e devi fare un avvio normale. "consumo energetico minimo"

Ibernazione salva velocemente tutto il contenuto della ram su hd e spegne, puoi togliere la spina. Al riavvio il pc copia il file hibernate.sys di nuovo in ram e in pochi istanti torni ad usarlo.. "consumo energetico zero"
Per riavviare il pc da ibernazione, basta muovere il mouse o serve premere il pulsante di accensione?!
Old 19-05-2010, 20:00   #30342
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Per riavviare il pc da ibernazione, basta muovere il mouse o serve premere il pulsante di accensione?!
Devi sforzarti a premere il pulsante! Come vedi con la sospensione ti tiene alimentato anche tutto il bus usb (permettendoti di usare il mouse)..
vs0587 è offline  
Old 19-05-2010, 20:02   #30343
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Devi sforzarti a premere il pulsante! Come vedi con la sospensione ti tiene alimentato anche tutto il bus usb (permettendoti di usare il mouse)..
Non è mica per me lo sforzo di premere il pulsante, ma il problema è far capire ai miei che il pc non è completamente spento ecc ecc ecc

Cmq sia, non mi fa attivare la funzione ibernazione perchè dice che non ho l'autorizzazione necessaria per farlo
Old 19-05-2010, 20:04   #30344
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Non è mica per me lo sforzo di premere il pulsante, ma il problema è far capire ai miei che il pc non è completamente spento ecc ecc ecc

Cmq sia, non mi fa attivare la funzione ibernazione perchè dice che non ho l'autorizzazione necessaria per farlo
Cmd lo devi avviare come amministratore, clic destro su prompt dei comandi e avvia come amministratore..

Quote:
Sospensione tiene la ram e le funzioni base alimentate e se stacchi la spina "perdi" la sospensione e devi fare un avvio normale. "consumo energetico minimo"

Ibernazione salva velocemente tutto il contenuto della ram su hd e spegne, puoi togliere la spina. Al riavvio il pc copia il file hibernate.sys di nuovo in ram e in pochi istanti torni ad usarlo.. "consumo energetico zero"
In ibernazione il pc è completamente spento! In sospensione è acceso..
vs0587 è offline  
Old 19-05-2010, 20:06   #30345
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Cmd lo devi avviare come amministratore, clic destro su prompt dei comandi e avvia come amministratore..

In ibernazione il pc è completamente spento! In sospensione è acceso..
Ok grazie

Si ho capito che il pc è spento, ma con i miei è sempre meglio spiegare cose "approssimative", che poi fanno 3000 domande sul perchè è spento ma non è come se fosse spento realmente, perchè ora si avvia così veloce ecc....e gli vengono ottomila domande/risposte senza senso
Old 19-05-2010, 20:11   #30346
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Ok grazie

Si ho capito che il pc è spento, ma con i miei è sempre meglio spiegare cose "approssimative", che poi fanno 3000 domande sul perchè è spento ma non è come se fosse spento realmente, perchè ora si avvia così veloce ecc....e gli vengono ottomila domande/risposte senza senso
"Per accendere il computer premere il pulsante di accensione" più facile di così....

A parte gli scherzi, ti capisco.. Una mia conoscente sostiene che se hai la tv sony il dvd philips non funziona!!!! E anche altre cose peggiori che non so come le va a pensare......

L'altro giorno aveva la spina del pc fisso staccata e non andava più, così è andata a comprare un pc nuovo!!!!!! (mi ha chiamato per andare da lei a spiegarle come farlo andare) Assurdo.... Non sapevo come dirglielo che bastava riattaccare la spina che ha staccato involontariamente spolverando..
vs0587 è offline  
Old 19-05-2010, 20:14   #30347
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
"Per accendere il computer premere il pulsante di accensione" più facile di così....

A parte gli scherzi, ti capisco.. Una mia conoscente sostiene che se hai la tv sony il dvd philips non funziona!!!! E anche altre cose peggiori che non so come le va a pensare......

L'altro giorno aveva la spina del pc fisso staccata e non andava più, così è andata a comprare un pc nuovo!!!!!! (mi ha chiamato per andare da lei a spiegarle come farlo andare) Assurdo.... Non sapevo come dirglielo che bastava riattaccare la spina che ha staccato involontariamente spolverando..

Postalo nel thread delle fdm

Ma...poi la voce "ibernazione" dove la trovo, da che menù?!!?!
L'ho attivata da cmd ma non è cambiato niente rispetto a prima, devo riavviare il pc!?
Old 19-05-2010, 20:15   #30348
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:

Postalo nel thread delle fdm

Ma...poi la voce "ibernazione" dove la trovo, da che menù?!!?!
L'ho attivata da cmd ma non è cambiato niente rispetto a prima, devo riavviare il pc!?
Prova a riavviare il pc, dovrebbe comparirti nel menu dove hai anche le altre funioni di riavvio, spegnimento, sospensione..
vs0587 è offline  
Old 19-05-2010, 20:33   #30349
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Prova a riavviare il pc, dovrebbe comparirti nel menu dove hai anche le altre funioni di riavvio, spegnimento, sospensione..
Non c'è....
Old 19-05-2010, 20:59   #30350
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non ce l'ho l'ibernazione
E' un desktop

edit
Quote:
Secondo te perchè non l'ho mai usata fino ad ora...?!
questa è una bella domanda...
io la uso da Win ME e sono ancora vivo

Ultima modifica di tiger88 : 19-05-2010 alle 21:07.
tiger88 è offline  
Old 19-05-2010, 21:00   #30351
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi

Errori di gioventù con 7 (e di aver letto qualche blog con troppe stronzate )
Old 19-05-2010, 21:09   #30352
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ok grazie

Chiariamo due cose bene.

Il PC in ibernazione è spento al 100% ma si accende velocemente recuperando le info da un file immagine salvato di hdd.
La sospensione è più veloce perchè salva quel file immagine sulla RAM ma, essendo una memoria volatile, necessita di corrente; tale corrente arriva solo alla RAM quindi il consumo è ridicolo. Resta il fatto che se salta la corrente accenderai normalmente perdendo le impostazioni che avevi prima dello spegnimento (software e file aperti, pagine web aperte, ecc...).

Per attivare l'ibernazione vai su start e sotto nella riga di ricerca scrivi "powercfg.exe /hibernate on" e NON fare invio. In alto apparirà il comando sul quale devi fare tasto destro e "esegui come amministratore".

Infine si può decidere se il PC si riprenda dalla sospensione o dalla ibernazione col solo movimento del mouse: start, pannello controllo, sistema e sicurezza, opzioni risparmio energia, modifica impostazioni di sospensione, cambia impostazioni avanzate. LI dovrebbe esserci esplicitamente indicata la funzione di ripresa tramite mouse ma creda sia visibile solo sui desktop, non sui notebook!

bye
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 19-05-2010, 21:11   #30353
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Buonasera ragazzi..qualcuno gentilmente mi spiega perchè nel sistema in firma..con windows 7 64bit ultimate e gli ultimi driver nvidia whql..non mi funziona l'aero?Ora cerco un pò sul thread!!Grazie
jack"the ripper" è offline  
Old 19-05-2010, 21:19   #30354
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper" Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi..qualcuno gentilmente mi spiega perchè nel sistema in firma..con windows 7 64bit ultimate e gli ultimi driver nvidia whql..non mi funziona l'aero?Ora cerco un pò sul thread!!Grazie
ma per ultimi driver che intendi?
che numero?
Old 19-05-2010, 21:20   #30355
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai un'occhiata qui magari ti è zompato qualche valore di registro
Old 19-05-2010, 21:24   #30356
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Chiariamo due cose bene.

Il PC in ibernazione è spento al 100% ma si accende velocemente recuperando le info da un file immagine salvato di hdd.
La sospensione è più veloce perchè salva quel file immagine sulla RAM ma, essendo una memoria volatile, necessita di corrente; tale corrente arriva solo alla RAM quindi il consumo è ridicolo. Resta il fatto che se salta la corrente accenderai normalmente perdendo le impostazioni che avevi prima dello spegnimento (software e file aperti, pagine web aperte, ecc...).

Per attivare l'ibernazione vai su start e sotto nella riga di ricerca scrivi "powercfg.exe /hibernate on" e NON fare invio. In alto apparirà il comando sul quale devi fare tasto destro e "esegui come amministratore".

Infine si può decidere se il PC si riprenda dalla sospensione o dalla ibernazione col solo movimento del mouse: start, pannello controllo, sistema e sicurezza, opzioni risparmio energia, modifica impostazioni di sospensione, cambia impostazioni avanzate. LI dovrebbe esserci esplicitamente indicata la funzione di ripresa tramite mouse ma creda sia visibile solo sui desktop, non sui notebook!

bye
stai facendo confusione tra ibernazione e sospensione.
Mauro B. è offline  
Old 19-05-2010, 21:25   #30357
jack"the ripper"
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ma per ultimi driver che intendi?
che numero?
197.45

Comunque l'unica cosa che mi sembra non funzioni è quella per passare tra le varie applicazioni..ora provo a fixare..

I valori di registro sono OK..mah...

Ultima modifica di jack"the ripper" : 19-05-2010 alle 21:34.
Old 19-05-2010, 21:40   #30358
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
197.45

Comunque l'unica cosa che mi sembra non funzioni è quella per passare tra le varie applicazioni..ora provo a fixare..

I valori di registro sono OK..mah...
ma se fai il rollback ritorna tutto a posto?
Old 19-05-2010, 21:44   #30359
jack"the ripper"
Senior Member

Rollback..ossia...ripristino di sistema???
Old 19-05-2010, 21:45   #30360
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Rollback..ossia...ripristino di sistema???
no rollback dei driver....
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian