Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2010, 04:32   #28141
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi pare giusto cmq riportare anche qui un rumor sul SP1.

Secondo un sito russo (di cui non faccio nome o link per motivi di software pirata presente), che si è fatto conoscere nel periodo dello sviluppo per 7 in quanto ne ha azzeccate un bel po' (eccetto la data di rilascio della RTM, chissà perché), e abbastanza attendibile, la Beta 1 sarebbe prevista per aprile, con l’escrow (il periodo che precede l’arrivo ad uno stadio di sviluppo, con la scelta della build destinata ad essere quella ufficiale della Milestone raggiunta) previsto per marzo.

Attuali buildtag:

* winmain_sp Branch: 7601.16486.100115-1536
* winmain Branch: 7696.0.100115-1725

Inoltre, ha anche parlato di ottobre come rilascio agli OEM e ai partner e di novembre come rilascio su Windows Update.

Da precisare che questi sono solo dei rumor, così come quelli riguardanti nuovi supporti come USB 3.0 e altre migliorie (di questo posto il link, dato che è sicuro: http://www.neowin.net/news/main/10/0...details-emerge)
parlo a titolo personale:

spero che con il SP1 , (almeno il mio caso personale) , fixino oltre a tutti i bachi il più grace e fastidioso (nel mio caso) , che mi porto da 3 anni e passa , da windows vista (ma ripeto è un mio baco , forse non ad altri):

il maledetto crasch di Esplora risorse ba*****o ( esplora risorse ha smesso di funzionare).

E' di un fastidio maledetto , perchè va a volte in crasch numerose volte consecutive , e l'unico modo x risprisrinare il desktop e tutto il DWM che è legato all'esplora risorse (purtroppo il 7 diventa freezato) e di fare il log-off.

è un bag x me di un fastidio mortale che mi porto dietro sin da vista.

Ma possibile che dopo 2 SP di vista e dopo 7 , lo stesso baco è ancora presente su 7 ????

e non solo, consuma troppa ram l'esplora risorse di 7 anche dopo aver aperto 5 finestre..

non riesco a capire xchè non fixano , eppure mi sembra che è un bug noto anche su alri lidi stranieri e molte segnalazioni sono state inviate a MS.

:muro
Old 20-01-2010, 08:09   #28142
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma lol sai che non me ne ero accorto?
ancora non l'avevo scaricato, ecco xke l'altro gg guardando al volo non ho visto il bottone download

Cmq ho appena inviato la richiesta, anche se "il problema" mi è riapparso oggi dopo penso quasi 3 settimane che nn lo vedevo
Figata però l'assistenza via mail
Certo che per email te le mettono poi le paranoie
"il fix nn è testato di qua non è testato di la, se nn si è sicuri aspettare l'sp1 etc etc".

Ora, il problema dell'host se è solo quello visivo che dura 2 secondi una volta ogni 10 è fastidioso, ma non chissà quanto. Se mettondo sto fix rischio anche di fare piu casini lascio cosi come', e che cacchio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 20-01-2010, 08:18   #28143
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Nessun rischio di casini,installato sia su pc con win7 x86 che x64 tutto Ok.
cajenna è offline  
Old 20-01-2010, 10:04   #28144
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ciao a tutti.

Possiedo ancora win7 RC. Sto pensando ormai di abbandonarlo e acquistare la versione home premium.

Dato che non sapevo la differenza tra la OEM e retail mi sono informato un po' in internet e ho chiarito.
L'unico dubbio è: se piglio la OEM e poi in futuro cambio hdd (che sembra essere uno dei due fattori, l'altro è la mobo, che causano la disattivazione di win) per riattivare win devo fare la chiamata telefonica giusto?
Ma questo nuovo seriale che mi danno devo pagarlo o no?
É questo il dilemma a cui non so rispondere e mi lascia indeciso tra la oem e retail.

Se qualcuno può chiarirmelo gli sono grato.
ciao
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 20-01-2010, 10:07   #28145
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Possiedo ancora win7 RC. Sto pensando ormai di abbandonarlo e acquistare la versione home premium.

Dato che non sapevo la differenza tra la OEM e retail mi sono informato un po' in internet e ho chiarito.
L'unico dubbio è: se piglio la OEM e poi in futuro cambio hdd (che sembra essere uno dei due fattori, l'altro è la mobo, che causano la disattivazione di win) per riattivare win devo fare la chiamata telefonica giusto?
É questo il dilemma a cui non so rispondere e mi lascia indeciso tra la oem e retail.

ciao
non ti danno nessun nuovo seriale.....
semplicemente "sbloccano" quello che hai..
Old 20-01-2010, 10:13   #28146
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
non ti danno nessun nuovo seriale.....
semplicemente "sbloccano" quello che hai..
ah ok. Quindi non si paga niente. Ottima notizia!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 20-01-2010, 10:22   #28147
Lesto_Fante

Quote:
Ciao a tutti.

ciao
Ciao!!
allroa le copie OEM le puoi installare su una macchina con la tua configurazione.
e la puoi installare formattare quante volte ti pare.
l' attivazzione e la durata della copia concessa a licenza sui termini OEM è legata sulla scheda madre, puoi cambiare tutto ma non quella!
e hai un numero di attivazzioni limitato online, dopo un tot di attivazzioni online devi attivarlo tramite telefono, ma non significa che non lo puoi rimettere, significa che non è tutto automatizzato online!
ma te la tua copia ti rimane!
Nell' caso in cui ti fai un immagine di sistema con norton ghost la tua copia rimarrà attivata anche se cambi HD e riversi l' immagine su un altro disco rigido!
se cambi processore o RAM possibile che la tua copia si disattivi ma la riattiverai tranquillamente, ma la cosa è difficile dipende dalle configurazioni!

OEM= puoi aqquistarla con un pc completo o una perte importante di un pc, tipo la ram. sched madre, processore.
spero di averti chiarito

dimenticavo
Attivare online, metti il seriale avanti e attiva internet e poi verifica seriale.... e.... copia ativata.
copia "scaduta" per l' attivazzione online, o perchè si è cambiato hardware
non si ativererà più online, ma dovrai chiamare un numero verde dare un ID di conferma della tua copia e ti danno uno di sblocco e ..... attivata!
quindi ti rimane sempre.

Ultima modifica di Lesto_Fante : 20-01-2010 alle 10:25.

Old 20-01-2010, 10:24   #28148
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
A me non è arrivato nessun fix, normale?
Old 20-01-2010, 11:34   #28149
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Ciao!!
allroa le copie OEM le puoi installare su una macchina con la tua configurazione.
e la puoi installare formattare quante volte ti pare.
l' attivazzione e la durata della copia concessa a licenza sui termini OEM è legata sulla scheda madre, puoi cambiare tutto ma non quella!
e hai un numero di attivazzioni limitato online, dopo un tot di attivazzioni online devi attivarlo tramite telefono, ma non significa che non lo puoi rimettere, significa che non è tutto automatizzato online!
ma te la tua copia ti rimane!
Nell' caso in cui ti fai un immagine di sistema con norton ghost la tua copia rimarrà attivata anche se cambi HD e riversi l' immagine su un altro disco rigido!
se cambi processore o RAM possibile che la tua copia si disattivi ma la riattiverai tranquillamente, ma la cosa è difficile dipende dalle configurazioni!

OEM= puoi aqquistarla con un pc completo o una perte importante di un pc, tipo la ram. sched madre, processore.
spero di averti chiarito

dimenticavo
Attivare online, metti il seriale avanti e attiva internet e poi verifica seriale.... e.... copia ativata.
copia "scaduta" per l' attivazzione online, o perchè si è cambiato hardware
non si ativererà più online, ma dovrai chiamare un numero verde dare un ID di conferma della tua copia e ti danno uno di sblocco e ..... attivata!
quindi ti rimane sempre.
Grazie per i chiarimenti sempre utili! Comunque la mia paura è che ad ogni attivazione dovessi pagare qualchecosa
Dindi è offline  
Old 20-01-2010, 11:40   #28150
Lesto_Fante

Quote:
Grazie per i chiarimenti sempre utili! Comunque la mia paura è che ad ogni attivazione dovessi pagare qualchecosa
assolutamente no!

Old 20-01-2010, 11:56   #28151
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Perchè se clicco sull'icona della batteria mi dà come opzioni solo Bilanciato e Risparmio di energia?
Non dovrebbe esserci anche la voce Prestazioni elevate?
manu84 è offline  
Old 20-01-2010, 12:06   #28152
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Perchè se clicco sull'icona della batteria mi dà come opzioni solo Bilanciato e Risparmio di energia?
Non dovrebbe esserci anche la voce Prestazioni elevate?
devi farci 2 clik ed aprendo le opzioni estese vedrai altre opzioni e c è prestazioni elevate.

Old 20-01-2010, 13:14   #28153
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ho reinstallato Windows 7 Ultimate da Dvd il 5/12/09... Da allora WU mi ha messo su questi updates:

Mi sembrano pochi... Dove posso controllare se ho tutti gli update necessari?
The_Kraker è offline  
Old 20-01-2010, 19:44   #28154
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema. se posiziono le icone sul desktop come voglio io al riavvio successivo del pc le trovo cambiate di posizione. non capisco il perchè di questa cosa. come se windows nn riuscisse a memorizzare la posizione delle icone. come mai??
credo di aver scoperto il colpevole
trattasi del gadget 8 pulsanti 8, il quale mette a disposizione 8 pulsanti per spegnere, riavviare, ibernare, ecc... il pc
ho fatto una prova spostando le icone a casaccio e riavviando con il pelsante riavvia di windows e al riavvio tutte le icone mantenevano la posizione
se sposto ancora le icone e poi riavvio col pulsante del gadget le icone si rispostano come le avevo sistemate al primo riavvio
la cosa strana è che questo fatto mi capita da una settimana, mentre il gadget in questione c'è l'ho da + di un mese e nn mi aveva mai dato problemi, che sia andato in conflitto con qualcosa?? voi che ne pensate??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 20-01-2010, 19:45   #28155
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Domani occhio a Windows Update, arriva il fix per il famoso bug di Internet Explorer. Riavvio richiesto.

Intanto...

Da 17 anni c’è una vulnerabilità irrisolta, presente anche in 7, come spiegato qui: http://www.h-online.com/security/new...rs-908917.html

In pratica, il bug è legato alla VDM, Virtual DOS Machine, usata per eseguire le applicazioni a 16-bit. Questa falla può portare all’esecuzione di codice con pieni privilegi a livello kernel. L’exploit può dunque aprire un prompt dei comandi con i massimi privilegi e fare carne di porco del sistema, se vuole.

Le condizioni in cui non è possibile eseguirlo sono:
  • Si usa la versione a 64-bit di Windows, che non ha la VDM
  • Si ha la VDM disabilitata, fattibile tramite Editor Criteri di Gruppo/Group Policy Editor, come spiegato nell’articolo linkato; oppure, tramite il Registro di Sistema, andando in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows, creando la key AppCompat e inserendovi un valore D-Word chiamato VDMDisallowed, con valore esadecimale 1

Dunque, chi ha la 32-bit può disattivarlo tramite Registro, provato e funziona.

Occhio che se avete bisogno di applicazioni a 16-bit, o vecchie applicazioni che sono a 32-bit ma hanno lo stub di installazione alla vecchia maniera, questo trucco le fa smettere di funzionare! Dunque, lo faccia chi è sicuro di non aver necessità di usare vecchiume.
floola è offline  
Old 20-01-2010, 20:25   #28156
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Sarà rilasciato un hotfix apposito per le versioni a 32 bit, immagino?
damirk è offline  
Old 20-01-2010, 20:26   #28157
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Sarà rilasciato un hotfix apposito per le versioni a 32 bit, immagino?
E' stato segnalato l'anno scorso sto bug, e ancora non l'hanno fixato. Fai prima a mettere quell'aggiunta nel Registro, se non usi applicazioni a 16-bit...
floola è offline  
Old 20-01-2010, 20:53   #28158
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
come mai ignorano questo bug!?
CronoX è offline  
Old 20-01-2010, 20:57   #28159
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
come mai ignorano questo bug!?
Penso che risolveranno la maggior parte con il sp1.
cajenna è offline  
Old 20-01-2010, 21:21   #28160
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
parlando di eslpora risorse di 7 (che mi sembra banale come programma)

non parlo delle 100 finestre di esplora risorse.

ma del semplice fatto che anche aprendo una sola finestra di esplora risorse, "apparentemente" senza motivo , metre apro una Semplice , ripeto 1 semplice cartella , contenente (film-jpg o altro che sia) , la Singola e ripeto singola finestra di esplora risorse crascha random (ha smesso di funzionare).

Ora questo problema era inesistende in XP service pack 2 e non riesco a spiegarmi , perchè da vista RTM (bada son passati oltre 3 anni) , esplora risorse è RETROCESSO rispetto ad Xp e non mi spiego xchè mai

una supergalattica azienda come Microsoft non riesca a risolvere questo problema da ben 3 anni (ripeto su xp non esisteva questo bug)..

ripeto , parlo di una sola finestra , massimo 2 di esplora risorse aperte (x fare il drag-n-drop semplice di un file)
non è normale che craschi, e la cosa assurda è che anche l'itero Dwm.exe e tutto il desktop poi si blocca , rendendo di fatto inusabile windows 7.

e l'unico modo e di fare il log-off!!!

Mi spiace ma questa cosa non l'ho ancora digerita e credo sia cosa dovuta da parte di Microsoft risolverla...

è assurdo nel 2010 dopo xp , dopo ben 2 sitemi operativi , regredire in una certa area che definirei "banale" come risoluzione..ma fondamentale come esplora risorse!!

questo è un bug fastidioso che molti si portano da vista!!!

come c****o è che non risolvono??

Ultima modifica di gervi : 20-01-2010 alle 21:24.
gervi è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian