Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2010, 15:38   #27961
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Su che schede mardi vi capita che spariscano gli hdd?

A me spesso su dfi
Basta togliere e mettere il cavo sata oppure meglio se cambiarlo et voilà il gioco è fatto

CMQ fin'ora solo nelle confezioni GYGABYTE danno questi cavi con la clip, veramente comodi!!!
infatti cambiato cavo non è più sparito nulla,la mobo è asus rampage formula
jedy48 è offline  
Old 14-01-2010, 15:42   #27962
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
quoto: dato che con la mobo in firma ho connettori attaccati, le clip danno solo fastidio, lo stesso con il box esterno per hd, che preferisce connettori senza clip
anche io ho sempre usato quelli normali...
però devo dire che alcuni sono piu larghi di altri....per questo si staccano o fanno male contatto...
io provo sempre a tirarli un po...se vengono via facilmente o me li faccio cambiare o li compro nuovi....

imho questo accade perché il costo è talmente basso che la qualità costruttiva ne risente un po.....
per esperienza posso dire che sono meglio quelli a testa corta...
Old 14-01-2010, 17:19   #27963
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Neowin ci riporta delle novità riguardo al Service Pack 1 di Windows 7:

More Windows 7 SP1 details emerge

Stando a quanto riportato, una versione di test del SP1 dovrebbe essere disponibile per giugno, con RTM prevista per settembre.

Oltre al consueto bugfixing e raccolta di patch, il SP1 dovrebbe anche portare dei miglioramenti agli stack Bluetooth e Wi-Fi. Non confermate, ma viste come plausibili delle nuove funzionalità rivolte soprattutto al settore business.

Chissà che magari non ci scappi anche qualche novità rivolta al settore consumer… Ma per quelle, mi aspetterei qualcosa anche da Live e Internet Explorer, non solo dal SP1.
floola è offline  
Old 14-01-2010, 17:29   #27964
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
trascorsi alcuni mesi dall'utilizzo si potrebbe esporre una valutazione obiettiva di windos 7?

Ultima modifica di Mauro B. : 14-01-2010 alle 18:05.
Mauro B. è offline  
Old 14-01-2010, 17:35   #27965
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
giudizio personale:

promosso a pieni voti,fin'ora problemi zero tranne una piccola scaramuccia con il card reader,poi risolta per il meglio

mi sembra di utilizzare xp tanto è reattivo...l'unica cosa più lenta è la compressione di archivi,un bel pò
CronoX è offline  
Old 14-01-2010, 17:35   #27966
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Se può essere interessante vi segnalo i nuovi driver lan Marvell Yukon per Windows 7 perfettamente funzionanti e da me testati:

64 bit:

http://extranet.marvell.com/drivers/...o?driverId=207

32 bit:

http://extranet.marvell.com/drivers/...o?driverId=206

Ciao

i link non funzionano
Old 14-01-2010, 17:38   #27967
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
i link non funzionano
confermo
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 14-01-2010, 17:39   #27968
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
trascorsi alcuni mesi dall'utilizzo si potrebbe esporre un valutazione obiettiva di windos 7?
Difetti di gioventù, qualche driver non ancora a pieno regime, ma per il resto è più che soddisfacente, mai visto un Windows così ben fatto al day-one ed è un upgrade sicuramente consigliato a chi è rimasto a XP. Chi ha Vista, invece, può prima provarlo ed eventualmente poi decidere il da farsi, non ha fretta alcuna di cambiare.
floola è offline  
Old 14-01-2010, 17:50   #27969
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Gervi,voglio dirti una mia esperienza con i cavetti sata: FANNO SCHIFO!
Sostituiti con quelli con clip di aggancio metallica e più nessun problema di mancato riconoscimento della periferica (ogni tanto si perdeva un hdd o il lettore dvd).....
idem avevo errori di CRC secondo HD Tune.. ho cambiato il cavo, per ora va bene..
p.s. proprio quelli che intende cajenna tralaltro

Old 14-01-2010, 18:57   #27970
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
confermo
Quote:
i link non funzionano
basta andare qua

http://extranet.marvell.com/drivers

Old 14-01-2010, 20:47   #27971
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
AIUTO PER INSTALLAZZIONE WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

Sto installando windows 7 con la configurazione in firma.

Dopo aver seguito la procedura guidata, come a manuale mi dice che verrà riavviato il pc ma da 10 minuti ho lo schermo nero è normale bisogna aspettare o qualcosa non va ?
aquistar è offline  
Old 14-01-2010, 22:01   #27972
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Gervi,voglio dirti una mia esperienza con i cavetti sata: FANNO SCHIFO!
Sostituiti con quelli con clip di aggancio metallica e più nessun problema di mancato riconoscimento della periferica (ogni tanto si perdeva un hdd o il lettore dvd).....
non vale nel mio caso allora.
avevo 1 mese fà già i 2 hd RE4 green power , collegati con 2 cavi sata con clip d'aggancio metallica , comprati dal noto drako.
ebbene avevo gli stessi errori nell'event viewer !!

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Il problema dei cavi l'ho trovato in vari forum connesso a quest'errore nell'Event Viewer.
La mia esperienza é la medesima: messi i cavi con clip di aggancio e le cose sono migliorate.

NB: vengono riconosciuti come "Hardisk" anche le pennette USB e/o i lettori di memory card. Nel mio caso, credo che l'errore che ho trovato riguardi proprio quest'ultimo (infatti poi ho dovuto formattare la memory card perchè nn andava).

Resta il fatto che non ho ancora capito dove vedere a quale dispositivo hardware corrisponde il dispositivo logico DRx ?!?!?
idem come sopra @cajenna.

io non credo sia colpa dei cavi sata.

comunque io ho e avevo gli hd collegati con cavi sata a clip d'aggancio metallica.

ma gli errori erano sempre presenti.
Old 14-01-2010, 22:01   #27973
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Sto installando windows 7 con la configurazione in firma.

Dopo aver seguito la procedura guidata, come a manuale mi dice che verrà riavviato il pc ma da 10 minuti ho lo schermo nero è normale bisogna aspettare o qualcosa non va ?
se sei sotto overcklok a qualcuno non si istalla.... 7 vuole tutto default ( così compri più roba se vuoi andare + veloce...)
jedy48 è offline  
Old 14-01-2010, 22:10   #27974
davide66

Quote:
i link non funzionano
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
confermo
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Strano perchè stamattina li ho anche provati prima di testarli.
Comunque seguite il link principale postato da Lesto_Fante se non lo cambiano ancora.....

Old 14-01-2010, 22:47   #27975
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se sei sotto overcklok a qualcuno non si istalla.... 7 vuole tutto default ( così compri più roba se vuoi andare + veloce...)
Lo installo nel PC Overclocckato come in firma da quando c'è la Alpha
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 14-01-2010, 22:53   #27976
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Lo installo nel PC Overclocckato come in firma da quando c'è la Alpha
io non hò detto a tutti, ma a qualcuno...
jedy48 è offline  
Old 14-01-2010, 23:01   #27977
floola
Bannato

In generale, cmq, si è notata una curiosa sensibilità di 7 all'overclock, in particolare in fase di installazione... A meno che non si voglia proprio rinunciarvi, direi sia meglio installarlo ai valori di fabbrica e overcloccare poi solo quando serve davvero maggior potenza.
floola è offline  
Old 15-01-2010, 03:34   #27978
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In generale, cmq, si è notata una curiosa sensibilità di 7 all'overclock, in particolare in fase di installazione... A meno che non si voglia proprio rinunciarvi, direi sia meglio installarlo ai valori di fabbrica e overcloccare poi solo quando serve davvero maggior potenza.
quoto .

anzi sono testimone diretto , dopo un recente debug di un memory dump , in seguto ad alcune schermate blu (come consigliato dalla guida di Ezio) ,

che anche nell'uso , l'overclock è e ripeto E' responsabile delle mie schermate blu.

E' evitente che la maggior parte dei processi o drivers di 7 x64 (nel mio caso) , sfrutta maggiormente i core del procio.

Quindi un overclock a volte anche minimo (l'ho notato) , anche minimo , può dare schermate BSOD .

quindi attenzione (x esperienza negativa diretta) , con 7 x64 , meglio ripristinare il procio a default , specie se trattasi di Cpu multicore di recente generazione.

Il 7 x64 spreme i core come limoni!!

P.S: ora io deco risolvero sto caz di problema degli hard disk in raid che mi freezano il sistema a volte...mal.....xxx..
Old 15-01-2010, 06:45   #27979
davide66

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
quoto .

anzi sono testimone diretto , dopo un recente debug di un memory dump , in seguto ad alcune schermate blu (come consigliato dalla guida di Ezio) ,

che anche nell'uso , l'overclock è e ripeto E' responsabile delle mie schermate blu.

E' evitente che la maggior parte dei processi o drivers di 7 x64 (nel mio caso) , sfrutta maggiormente i core del procio.

Quindi un overclock a volte anche minimo (l'ho notato) , anche minimo , può dare schermate BSOD .

quindi attenzione (x esperienza negativa diretta) , con 7 x64 , meglio ripristinare il procio a default , specie se trattasi di Cpu multicore di recente generazione.

Il 7 x64 spreme i core come limoni!!

Fortunatamente non ho avuto nessuno di questi problemi con 7. Dalla versione beta, poi la RC1 e ora la RTM installata già diverse volte per altri motivi (sostituzione HD) il mio overclock 425*9 invece di 333*9 non ha mai creato nessun problema.

Old 15-01-2010, 08:16   #27980
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Io col mio oc non ho avuto nessun problema per ora
Ok che è una sciocchezza sono solo a 400*9 (e non lo tengo manco sempre cosi)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian