Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2012, 12:57   #11321
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sono qui anche per questo

infatti non so più cosa fare per essere sicuro di poter giocare subito il 15 appena sarà possibile...
se ordinarlo online da multiplayer che di solito spediscono il giorno prima i preorder per fartelo avere il giorno dell'uscita, oppure andare in un negozio fisico...

edit:
ma si potrà davvero vendere una spada in-game a 100€?
Beh i prezzi si delineranno dopo qualche tempo di gioco!E si adatteranno poi alle varie patch, se usciranno.
Twentynine è offline  
Old 02-05-2012, 12:57   #11322
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
In pratica se vendo un oggetto a 1.000 gold, 150 Gold se li intascano... che senso ha?
Posso capire con la moneta reale ma con quella di gioco che cosa ci guadagnano !?!?

Non ci guadagnano nulla .
Premetto che non ho usato l'AH di Diablo, do per scontato che ogni personaggio può vendere a titolo nominativo, se così non fosse il mio discorso decade.
L'unico motivo che mi viene in mente è una sorta di "punizione" per lo scambio di oggetti tra un personaggio e l'altro in modo da favorire lo scambio di oggetti fra giocatori.
Probabilmente giunti a certi livelli, avremo il forziere condiviso e l'inventario del personaggio talmente pieni da impedire la condivisione degli oggetti. Così l'unico modo per scambiarsi l'equip fra personaggi propri è di metterlo in AH e autocomprarselo.
In questo modo si condivide qualcosa che non potrebbe essere condiviso, visto lo spazio esaurito di forziere e inventario. Così ti fanno pagare una "penale".
Se invece è impossibile autocomprarsi un oggetto in AH, non mi so spiegare il motivo della tassa sulle transazioni in gold.
Armin è offline  
Old 02-05-2012, 12:58   #11323
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
edit:
Non si sa, dipende ovviamente dalla rarità e dalla domanda. Un oggetto "perfetto" ha un mercato a sé (anche gli sceicchi giocano a Diablo ), ma parliamo magari di un qualcosa che ha una possibilità di drop di 1/100000000000.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 02-05-2012, 12:59   #11324
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
Design di interni

Scendo stanotte a Milano e domani giornata pienissima in Uni poi torno a casa (casacasa); comunque se riesco ci passo altrimenti si fa un colpo di telefono :P
Ok :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gospel è offline  
Old 02-05-2012, 13:02   #11325
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
- Mettendo all'asta invece Reagenti o Gold in cambio di soldi veri
Perchè si può comprare/vendere anche la moneta di gioco?

Quote:
sono qui anche per questo
edit:
Se te la coprano si
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline  
Old 02-05-2012, 13:08   #11326
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
incredibile... ci saranno veramente i ricconi che si comprano spadozze a N mila euro

potrebbe diventare un nuovo lavoro, il cercatore di drop rari da rivendere

Goofy Goober è offline  
Old 02-05-2012, 13:09   #11327
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Tanto a lungo andare bisognerà comunque craftare all'infinito o comprare per avere le proprietà giuste.
Basta farmare come dannati. Appena skillato il PG, addestro uno dei miei cuginetti a giocare, e lo piazzo davanti al PC giorno e notte a picchiare mostri a difficoltà inferno.

Vedrete che viene fuori

Quote:
, praticamente nella paypal ci ritroveremo 84,15 euro.
Per un oggetto che tu hai trovato giocando,e che neppure esiste(se non virtualmente). Se anche mi togliessero il 50%, sarebbe un'affarone.

Quote:
una cosa, la casa d'aste si basa su €uri oppure moneta del gioco ottenibile solo giocando come in diablo II?
Ambedue.
Old 02-05-2012, 13:10   #11328
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

In pratica se vendo un oggetto a 1.000 gold, 150 Gold se li intascano... che senso ha?
Posso capire con la moneta reale ma con quella di gioco che cosa ci guadagnano !?!?
ripnsandoci credo che sia per prevenire passaggi di denaro ingiustificati fra accounts

tipo un mio amico mette una spada scrausa in vendita, io che voglio dargli soldi gliela pago dieci volte direttamente con buyout ma ecco che vengono persi soldi e ci da fastidio a tutti e due

misura dolorosa ma necessaria
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 02-05-2012, 13:15   #11329
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Certo ma appunto come detto sopra viene applicata una tassazione del 15% da parte della blizzard per questi "tipi" di robe
shaka444 è offline  
Old 02-05-2012, 13:16   #11330
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Come ho scritto da qualche altra parte questa AH è una genialata !!

In wow funzionava che se in AH volevi qualcosa di speciale che cosatava un botto ed eri a corto di liquidi ... chiamavi il tuo amico cinese o farmer di fiducia ti compravi N mila k di gold e gg alla faccia dell'ipotetico ban ... conoscevo un sacco di gente che agiva in questo modo ... e alla fine del gioco la blizzard non ci guadagnava niente a vantaggio dei furbetti ...

Ora invece verrà data a tutti la possibilità essere un bel farmer cinese , tutto verrà tassato e potranno anche vantarsi di non far pagare un canone per giocare ... ( tanto si faranno una barca di soldi )

non sarà che hanno assunto MONTI alla blizzard ?
Makico è offline  
Old 02-05-2012, 13:25   #11331
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi

non sarà che hanno assunto MONTI alla blizzard ?
La Blizzard stessa è un insieme di piccole teste di "monti"
shaka444 è offline  
Old 02-05-2012, 13:27   #11332
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Tutto sommato non ci vedo niente di male nella casa d'aste con il gold, alla fine è come comprare da un mercante.

Molte volte è frustrante trovare cose rare e poi vedere che non possono essere usate dal proprio personaggio.

Così come è frustrante tenerla da parte senza sapere se la userai mai o venderla a molto meno di quello che in realtà vale.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-05-2012, 13:30   #11333
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Tutto sommato non ci vedo niente di male nella casa d'aste con il gold, alla fine è come comprare da un mercante.

Molte volte è frustrante trovare cose rare e poi vedere che non possono essere usate dal proprio personaggio.

Così come è frustrante tenerla da parte senza sapere se la userai mai o venderla a molto meno di quello che in realtà vale.

L'AH è necessaria al giorno d'oggi, a meno che non vogliamo rimanere attaccati al baratto come 10 anni fa.
L'AH reale introduce un aspetto un pochino pay2win. Però essendo il gioco spiccatamente single player, e il pvp combinato in base al livello d'equip, non mi sembra che si possa definire un pay2win in tutto e per tutto.
Tra l'altro la tassa fissa eviterà lo spam di oggettini inutili a pochi euro, quindi mi augoro di vedere in RMAH soltanto oggetti di gran valore.
Armin è offline  
Old 02-05-2012, 13:31   #11334
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Sì ed è l'unico aspetto realmente preoccupante della AH, perché 1) collega i prezzi di RMAH e GAH, e 2) una delle poche cose che sappiamo per ora è che i gold saranno il fattore limitante del gioco. Potrebbe innescarsi un circolo vizioso... il prezzo dei gold si abbassa (viva i farmer cinesi), il prezzo in gold degli oggetti si alza, i gold farmati dalle persone "normali" non bastano per usare solo la GAH.

La soluzione ovviamente è fregarsene degli altri, giocare possibilmente tra amici con lo stesso ritmo e procedere con calma (visto che comunque non si vince nulla). Come detto più volte, se un oggetto ha un range da 1 a 10 per una delle sue proprietà, quello con valore 8 o 9 si vende magari ad un terzo rispetto a quello "perfetto". Quindi in molte situazioni basta farsi furbi per raggiungere il 90% del potenziale senza spendere una lira.

Quote:
incredibile... ci saranno veramente i ricconi che si comprano spadozze a N mila euro

potrebbe diventare un nuovo lavoro, il cercatore di drop rari da rivendere
Sarà sicuramente un lavoro, ma non in occidente... qui il confronto con un qualsiasi altro lavoro non reggerebbe. In Cina 300$/mese hanno tutt'altro valore ovviamente.

Ultima modifica di Turin : 02-05-2012 alle 13:36.
Turin è offline  
Old 02-05-2012, 13:35   #11335
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Venderla per il giusto valore o no è compito del possessore , basta guardarsi un po' in giro e il reale valore si scopre subito.
Se uno ha fretta ed è un "pistolone" che vende per poco son fatti suoi

A me questa cosa delle case d'asta con i gold piace parecchio , nn so quanto tempo passavo in D2 a cercare item che nn ho mai droppato , che a forza di vendere della robaccia mi son guadagnato .

Bisogna vedere se verrà gestito bene , secondo me esploderanno i server solo per questo
Old 02-05-2012, 13:37   #11336
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:

Sarà sicuramente un lavoro, ma non in occidente... qui il confronto con un qualsiasi altro lavoro non reggerebbe. In Cina 300$/mese hanno tutt'altro valore ovviamente.
Da come si stanno mettendo le cose, tra poco tempo altro che la cina
shaka444 è offline  
Old 02-05-2012, 13:45   #11337
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Venderla per il giusto valore o no è compito del possessore , basta guardarsi un po' in giro e il reale valore si scopre subito.
Se uno ha fretta ed è un "pistolone" che vende per poco son fatti suoi

A me questa cosa delle case d'asta con i gold piace parecchio , nn so quanto tempo passavo in D2 a cercare item che nn ho mai droppato , che a forza di vendere della robaccia mi son guadagnato .

Bisogna vedere se verrà gestito bene , secondo me esploderanno i server solo per questo
io nella Beta ho passato più tempo nella AH che in gioco, avendo pure una certa esperienza (quando giocavo a Magic avrò fatto 2000 aste su ebay ). Anche con l'ultima patch, con 40k gold (3-4 ore di farming) ho praticamente massimizzato il dps del mio pg.
Se la Beta è anche solo marginalmente indicativa, nella AH ci si può divertire eccome. Anzi, mi spiace che non sia accessibile via browser... avrei qualcosa da fare mentre sono in treno.

Quote:
Da come si stanno mettendo le cose, tra poco tempo altro che la cina
E' vero, però anche in quel caso più passa il tempo e più sarà ampio il gap tecnico/organizzativo rispetto ai farmer cinesi.

Io non so ancora quanto mi prenderà il gioco, ma l'obiettivo/sogno a lungo termine è ripagarmi il gioco, la prossima espansione e SC2:HOTS.
Turin è offline  
Old 02-05-2012, 13:47   #11338
len
Senior Member

L'Avatar di len

raga dove posso trovare materiale per capire un pò la storia fin dall'inizio visto che non ho giocato i primi due con le relative espansioni?

mi piacerebbe iniziare il tre che almeno conosco la storia
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline  
Old 02-05-2012, 13:56   #11339
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Se non ho letto male in Cina non hanno abilitato la RMAH. Non potrebbe essere facile per Blizzard individuare tutti i farmer con client e account fake che tentano di collegarsi da là tramite controllo IP?
Alkadia2977 è offline  
Old 02-05-2012, 14:03   #11340
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Se non ho letto male in Cina non hanno abilitato la RMAH. Non potrebbe essere facile per Blizzard individuare tutti i farmer con client e account fake che tentano di collegarsi da là tramite controllo IP?
Eh, non ne ho idea ma lo spero.
Turin è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian