Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2012, 22:42   #10841
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
vuoi la versione scatolata il prima possibile? Vuoi partecipare ad un evento con altri 100 (o più) appassionati? Vuoi magari 'na maglietta o un poster aggratis? Se sì ci vai, se no fai come te pare.
Intendevo genericamente nel caso uno volesse giocare a Diablo III il prima possibile, se poi nel tuo caso il resto ha un valore aggiunto allora non metto bocca!
Old 25-04-2012, 22:47   #10842
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Per i veterani di Diablo II...

Ma in endgame, intendo il massimo livello di difficoltà, che nel caso di Diablo III si sblocca al 60, è preferibile giocare in coop con altri giocatori?
I personaggi picchiatori come il barbaro non sono avvantaggiati?
troppo presto

gli sviluppatori comunque hanno detto che hanno pensato il gioco come un singleplayer e il coop e il pvp sono un plus
non intendono fare in maniera che diventi un gioco competitivo
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline  
Old 25-04-2012, 22:59   #10843
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
e chi mai ha parlato di ricompense?
io parlavo di craft: le ricette quelle sono (salvo eventuali ricette drop, che non so se esistono).

Poi si potrà avere quello con le stats migliori e quello con le stats medie, ma fondamentalmente il pezzo è lo stesso.

Mi ero dimenticato di rispondere. Le ricette sono quelle, e gli oggetti pure ma solo da un punto di vista estetico.
Gli oggetti di crafting del 60 hanno da 4 a 6 proprietà random, questo darà meno standardizzazione ai personaggi.
Poi per il discorso dell'AH, tutto è da vedere su quanti oggetti da set o unici saranno disponibili in AH.
A me capitava in wow di non riuscire a trovare certi oggetti, per mesi.
Vedremo.

Ultima modifica di Armin : 25-04-2012 alle 23:03.
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 23:00   #10844
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Ma in endgame, intendo il massimo livello di difficoltà, che nel caso di Diablo III si sblocca al 60, è preferibile giocare in coop con altri giocatori?
I personaggi picchiatori come il barbaro non sono avvantaggiati?
Perchè "i picchiatori" sarebbero avvantaggiati?
Armin è offline  
Old 25-04-2012, 23:54   #10845
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
http://eu.battle.net/d3/it/blog/4278...5_04_2012#blog

Quote:
Che tu voglia partecipare all'evento, comprare una copia del gioco e fiondarti al computer o attendere a casa lo sblocco della versione digitale, dovrai essere pronto quando i server entreranno in funzione. Per le regioni europee, i server di gioco si accenderanno il 15 maggio alle 00:01. Ricordiamo ai nostri giocatori russi che la versione in lingua russa sarà disponibile in versione digitale e presso i rivenditori dal 7 giugno.
avevo ancora dei dubbi che il lancio fosse nello stesso momento in tutto il mondo (da noi sarebbero state le 9.00 del 15 maggio), ma ora non più!!!
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 25-04-2012, 23:57   #10846
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
eh io o prendo la digitale oppure (più probabilmente) prendo a mezzanotte la scatolata... leggere per ore e ore i vari forum mentre io ancora non ho il gioco potrebbe causarmi dei problemi, tra cui la morte.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 25-04-2012, 23:58   #10847
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.

Per quanto riguarda i vari eroi, più che parlare di vantaggi o meno di uno sugli altri e meglio pensare che vanno giocati in maniera diversa in base alle loro caratteristiche.
Non si può giocare nello stesso modo tutti i personaggi, certi sono fatti per il combattimento a breve-media distanza, altri per quello a media-lunga distanza.
Einstein1976 è offline  
Old 26-04-2012, 00:07   #10848
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Einstein1976 Guarda i messaggi
La difficoltà, da soli o in gruppo, dovrebbe essere la stessa, perché affrontando l'avventura in gruppo i mostri hanno più vita, rispetto a quando li si affronta in solitaria, parlando, ovviamente, molto in generale.
Non è esattamente così... in gruppo ci sono dinamiche diverse, a partire dal fatto che si può giocare un ruolo specifico. Poi usare dei mantra, o un War Cry o roba del genere significa praticamente giocare con un paio di abilità in più rispetto al solitario.

Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.
Turin è offline  
Old 26-04-2012, 00:17   #10849
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Poi i mostri prendono +75% hp per ogni giocatore, quindi anche qui i numeri sono a favore del party.
esattamente.

poi, vuoi mettere le sinergie tra le abilità dei vari personaggi?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 26-04-2012, 00:38   #10850
Einstein1976
Member

Si Taurin, se rileggi la frase diciamo la stessa cosa, volevo essere sintetico.
(con -ovviamente- si metteva come sottinteso la possibilità di mettere in "comune" alcune abilità degli eroi ed altre cose, cosa che si può conoscere andando ad esempio sul sito Ufficiale di Diablo 3)

Scusa, ma per quanto riguarda la vita dei mostri, se si gioca in quattro la vita dei mostri viene aumentata, così che gli stessi mostri possano resistere a un danno maggiore, proprio per evitare kill istantanei, gli eroi aumentano la vita grazie alle abilità che possono condividere, ora in che percentuale non ricordo esattamente.
Einstein1976 è offline  
Old 26-04-2012, 00:49   #10851
Einstein1976
Member

Per quanto riguarda il sistema di abilità di Diablo 3 ora cercherò, per quanto mi è possibile, di mettere a fuoco alcune cose che reputo importanti, così che osservando si riesca a distinguere alcuni "dettagli" che non sono stati considerati, qui e in altre discussioni su altri forum.
La seguente espressione riferita a Diablo(3) riassume bene quello che sto per scrivere più avanti:

FACILE DA GIOCARE, DIFFICILE DA PADRONEGGIARE.

Un Giocatore non dovrebbe lamentarsi della Libertà, che viene data in un Game, ossia di poter interpretare la partita come si preferisce, perché questa Libertà arricchisce l’esperienza ludica, crea più possibilità di Gioco.

Il sistema attuale di abilità a tre grossi vantaggi:

-- Tutti possono diventare competitivi, in vari modi e tempi.
Il sistema così concepito permette con maggiore semplicità rispetto al passato la formazione di una schiera di <<combattenti professionisti>>,
e chi dice: “Non credo, l’equipaggiamento è la prima cosa.”;
io rispondo: “Solo nel primo periodo, quando saranno passati 1 o 2 anni e tutti saranno molto vicini come equipaggiamento a quel punto vinceranno un po’ “tutti”, prima o poi, ( con un ping di 100, o forse di 200, http://it.wikipedia.org/wiki/Ping ^^ )
Chi farà pvp dovrebbe chiedersi: “Voglio vincere avversari deboli o avversari forti?
Perché più gente diventa forte, più divertente è il pvp, o almeno questo dovrebbe pensare un fan del pvp.

-- Col sistema attuale si posso scannare i mostri in molti più modi, a parità di numero di abilità e di livello di difficoltà rispetto al passato, invece di macellarli sempre nello stesso modo, il che è molto più divertente, soprattutto nell’ottica del lungo periodo, per la serie: “Oggi come li ammazzo i mostri?” (vedi nota)

-- Il sistema attuale mi dà la possibilità (entro certi limiti) di “piallare” tutti i mostri del gioco, nel senso che non ci saranno mostri imbattibili, perché immuni ad un particolare tipo di danno ad esempio. (vedi nota)

Nota: Io ci ho pensato è il fatto che l’arma determini il danno di tutti gli attacchi la trovo l’unica soluzione per rendere tutti gli attacchi utili, dal primo all’ultimo.
Poi ovvio si avranno delle patch che modificheranno mosse e abilità, ma quello si è sempre fatto per un semplice motivo, e cioè il bilanciamento, che nella serie Diablo si è sempre avuto attraverso PROVA EMPIRICA, perché una cosa è la teoria un'altra la pratica, senza contare che se mettono una composizione di mostri sempre più potente, di pari passo devono trovare un modo per rendere adeguata tutta la forza “bellica” dei personaggi.
Giusto per fare un esempio c’è una bella differenza tra la composizione e la “strategia” dei gruppi di mostri che si ha in D2 e quelli che si ha in D2:LoD e giustamente sono state aumentate le capacità offensive /difensive degli eroi in LoD, mantenendo un sufficiente grado di sfida.

Per quanto riguarda i dps in Diablo sono inutili, perché con l’esperienza, in game, si vede subito chi gioca bene, chi gioca male e chi così così.
Il fatto è questo, bisogna andare sul sito ufficiale e/o usare la guida ufficiale e studiarsi bene il personaggio che si vuole interpretare, vi assicuro che con la giusta pazienza e il giusto impegno ci si riesce tranquillamente, poi se si è proprio nuovi al genere in una settimana si acquisisce anche la giusta manualità con tastiera e mouse anche con le cose più “complesse”.

Infine vorrei far presente, che è da quasi dieci anni, che i Veri Pro o Semi-Pro negli Action-RpG sono, soprattutto, ma non solo, quelli che creano o partecipano al creazione di Guide, sui vari siti, o in seconda battuta quelli che consigliano i nuovi arrivati sul cosa fare o cosa non fare nel gioco, quali pezzi di equipaggiamento preferire per l’exp o il pvp, le varie eccezioni, o rispondendo ad un dubbio, senza credersi sempre infallibili. ^^

Rispondendo ad un dubbio letto in rete, vorrei che si capisse questo: “Le gilde in Diablo sono il MEZZO per trovare la gente giusta con cui DIVERTIRSI, quindi un forum (blog o altro) è più che sufficiente per crearla.”
Diablo non è WOW in cui serve un’organizzazione e gestione di cose molto articolate, che vanno al di là della semplice azione dell’avventura e che fedelmente rendono più complesso il tutto.

La complessità in Diablo è, qualora la si cerchi, nello studio della storia, del proprio personaggio e nella giusta interazione tra le varie capacità, abilità, senso tattico e tempistica di azione tra i vari eroi del gruppo, e non ultima l’esperienza derivante dalla pratica.
Einstein1976 è offline  
Old 26-04-2012, 01:12   #10852
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Apertura straordinaria della Feltrinelli a Roma in via Appia Nuova alle 23 del 14/05, come fu per Starcraft II. Non lo ripeterò.
ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline  
Old 26-04-2012, 01:50   #10853
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
ci potrei fare un pensiero serio per il 15 sera.....mi resta il dubbio se sia necessario,o cmq più sicuro,prenotare una copia del gioco
Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.
Turin è offline  
Old 26-04-2012, 09:02   #10854
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Una cosa simile:

Sostanzialmente è una statistica che tutti vedono se si installa un add-on.
Per esempio, da questo screen vedi che il pg Crucix ha fatto 13288 danni, con DPS 19.4, 28% del danno totale.
Inoltre si possono leggere i dati singoli di ogni spell:

In sostanza puoi leggere come gioca una certa persona, da quali e quante spell usa.
Più che "come gioca una persona" è più corretto dire: come è equipaggiata e come è buildata. Saper giocare è un altro paio di maniche

Ho letto che il gioco si trova a 33 euro in qualche store... mi confermate (e se si: quale)?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 26-04-2012, 09:10   #10855
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 26-04-2012, 09:11   #10856
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Per SC2 chiamai per prenotare e mi dissero che non era necessario perché avevano una tonnellata di copie... ed effettivamente era così. E' il 14 sera comunque.
a Milano lo fanno in un gamesporc... mi sa che non vado... tanto la mia copia e' gia' pagata su Fnac..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 26-04-2012, 09:22   #10857
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Ehm scusate domanda per ESPERTI. Si ha la minima idea ( ovviamente in linea generale ) di quanti MB vengano scambiati con i server centrali per le partite in Single Player? Lo chiedo perchè circa 20 h a settimana lo userei ( il gioco ) in zona non coperta da collegamento Internet linea fissa ed userei la funzione HotSpot del Cell ( il contratto è 250mb a settimana ). Volevo sapere se fosse fattibile...

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza e l'esperienza tecnica per rispondermi
Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.
Old 26-04-2012, 09:59   #10858
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
gli sviluppatori comunque hanno detto che hanno pensato il gioco come un singleplayer e il coop e il pvp sono un plus non intendono fare in maniera che diventi un gioco competitivo
se la impostano così dubito che la RMAH diventerà lucrativa.. per cui almeno il PvP, sarà secondo me seguito il giusto, proprio perchè genera ulteriore introito..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 26-04-2012, 10:01   #10859
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non credo che qualcuno abbia dati precisi in merito, ma ipotizzo sia all'incirca la stessa di una qualsiasi connessione ad un mmorpg, quindi pacchetti molto piccoli da pochi KB.
Il problema non sono i 250 MB a settimana che se non fa aggiornamenti non dovresti sforare, ma la latenza della connessione stessa, credo che con una connessione UMTS sia ingiocabile.
Ti ringrazio moltissimo! Questo è quello che volevo sapere (da molto tempo). Proverò cmq e ti, se interessa, saprò dire.
Grazie davvero.
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 26-04-2012, 10:30   #10860
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io ho dati precisi in merito
http://diablo.incgamers.com/forums/s...ta-usage-stats

Confermo che il problema maggiore non é la quantità di dati scaricati, ma la velocità che il dato impiega ad arrivare dal server al pc e viceversa.
.
x_Master_x è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian