Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2012, 11:11   #10661
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma scusate l'ignoranza, ho giocato solo la beta per un paio di giorni, ma parlate di "scegliere le skill" per quanto riguarda le build...

mi sembra che le uniche skill definitive siano quelle passive, tutte le altre si possono addirittura cambiare on the fly, comprese le rune, la build alla fine da cosa è composta quindi?

io stesso, profano, mi son trovato nella misera durata del primo atto a cambiare skill secondo la situazione, immagino i veterani e quelli abili cosa potranno fare..

a sto punto la domanda: quando un sistema non implica lo spendere punti in via definitiva o semi tale, ha senso un concetto di build vecchio stampo con questo sistema?
basterebbe leggere un paio di pagine di discussione...

- fino a lv60 si cambia abilità spesso dato che ogni livello sblocca almeno una runa

- cambiare abilità "on the fly" in senso stretto è possibile solo a Normal (5" di cooldown), nelle difficoltà successive il cooldown sale fino a 30" e come tale semplicemente non è possibile cambiare durante un combattimento

- dopo il lv60 entra in gioco il "nephalem valor" che dà un bonus di magic find (fino a un certo limite) man mano che si prosegue SENZA cambiare abilità

- ancora, dopo il lv60 è necessario coordinare build ed equipaggiamento, pertanto per giocare ad Inferno semplicemente non è possibile un cambio radicale a meno di avere un set completo di scorta (questo è scritto 3 post fa)

- gli sviluppatori hanno già detto che terranno d'occhio il cambio rapido di abilità, e se creerà problemi interverranno allungando il cooldown o con altre soluzioni
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 24-04-2012, 11:13   #10662
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ma scusate l'ignoranza, ho giocato solo la beta per un paio di giorni, ma parlate di "scegliere le skill" per quanto riguarda le build...

mi sembra che le uniche skill definitive siano quelle passive, tutte le altre si possono addirittura cambiare on the fly, comprese le rune, la build alla fine da cosa è composta quindi?

io stesso, profano, mi son trovato nella misera durata del primo atto a cambiare skill secondo la situazione, immagino i veterani e quelli abili cosa potranno fare..

a sto punto la domanda: quando un sistema non implica lo spendere punti in via definitiva o semi tale, ha senso un concetto di build vecchio stampo con questo sistema?
Sì, ha senso perchè ora più che in precedenza la differenza la farà l'equipaggiamento. Raggiunti certi livelli l'equipaggiamento utilizzato rispecchierà anche le skill scelte e viceversa.
Non credo che saranno in molti a potersi/volersi permettere un equipaggiamento per ogni build e quindi va da sé che finito il periodo di studio iniziale ci si focalizzerà su 6 skill e si sceglierà l'equipaggiamento che potenzierà al massimo quelle skill.

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Francamente, non vedo dove stia il problema, molti giocatori veterani di Diablo sanno che anche nel 2 alla fine le build erano sempre quelle, si davano punti in certi skill solo per raggiungerne altre ecc..... sembra quasi che stiamo parlando del seguito di un gioco complicatissimo e profondo, Diablo mi pare abbia sempre puntato su altre cose.
Ma poi.. un personaggio che cavolo dovrebbe diventare in base alle skill che si scelgono? Mica si può stravolgere, mi pare che ci siano abbastanza skill che con le rune siano in grado di personalizzare lo stile di gioco che si desidera.

Il builder per farsi una idea.
Evidentemente non hai capito il senso del discorso che ho fatto io.

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Detto questo, la differenza fondamentale per me è che senza un albero le skill sono bilanciabili molto più liberamente e i giocatori sono invogliati a modificarle; per cui nel giro di qualche patch si dovrebbe limitare il copia/incolla selvaggio delle 3-4 build "migliori" che verranno fuori all'uscita. (questa è solo una mia idea ma è la prima cosa che mi viene in mente - mettendomi nei panni del game designer - visto che giustamente il problema di fondo non sembra essere lo skill tree in sé ma lo skill tree mal progettato)
Ecco, i vantaggi dal punto di vista del developer sono abbastanza chiari, con il danno dipendente esclusivamente dall'equip, stat fisse e skill a livelli fissi si sono decisamente semplificati il futuro lavoro di bilanciamento, questo è indubbio.
Però dal punto di vista del giocatore avere un sistema simile rispetto a quello di Diablo 2 è che ora non viene "punita" la ricerca di nuove build perchè le skill sono swappabili.
Non è il sistema di D3 in sé ad essere superiore, è quello di D2 che era sballato, facendo un pò di calcoli scommetto che tutte le possibili combinazioni di D2 fanno impallidire quelle di D3.
Old 24-04-2012, 11:31   #10663
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non è il sistema di D3 in sé ad essere superiore, è quello di D2 che era sballato, facendo un pò di calcoli scommetto che tutte le possibili combinazioni di D2 fanno impallidire quelle di D3.
che poi io non capisco il discorso che vien fuori ogni 2x3: 'in d2 avevi quelle build fisse e stop, altro che personalizzazione'
ma scusate, uno non era forse libero (come lo è adesso) di scegliere le skill che preferiva, fottesega della build? magari poi arrivava ad inferno contro uno stupido mostrino con immunità e amenità varie e si impantanava lì, ma almeno si era divertito a sperimentare/giocare come voleva, senza dover sottostare ad uno schemino studiato da chissà che nerdone per avere il pg uberpowa imbattibile

cambiando discorso, vorrei capire: perché hanno tolto la identificazione degli oggetti tramite pg/scroll relegandola ad un semplice click da parte del giocatore? a sto punto, non conveniva levarla e basta, eliminando proprio gli oggetti 'da identificare'?
ThePonz è offline  
Old 24-04-2012, 11:37   #10664
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Città: livorno
Ma oggi non doveva uscire il video del Witch Doctor?

Quote:
Mettendola così dovremmo verificare quante siano effettivamente le combinazioni possibili di D2, indipendentemente dalla loro efficacia.
Io una sera mi sono sfondato con il "calolatore di abilità", e studiandomi tutte le skill(del Witch Doctor) mi sono accorto che cè una miriade di combinazioni possibili e VALIDE.

Le sinergie sono moltissime, e una volta che avremo il gioco completo in mano ci vorranno mesi per apprenderle.

Io sono riuscito a buttare giù 3 template possibili per il witch Doctor. Ma ne sarebbero venuti fuori altri ancora.

Inoltre dobbiamo anche considerare che l'equip(che è importantissimo) può introdurre nuove sinergie ed effetti/skill che potrebbero provocare un incremento dei template possibili.

Per farla breve, credo che per quanto riguarda la varietà, non ci siano problemi
Old 24-04-2012, 11:38   #10665
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
questo?

http://youtu.be/bI9Ek_yLNEM
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 24-04-2012, 11:41   #10666
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
DIABLO 3 CO-OP IS OPTIONAL!

damn straight!

Quote:
ahahahah troppo bella l'abilità degli zombie che salgono l'uno sull'altro e poi si schiantano contro il suolo hihihi

cmq è troppo bello come pg...non vedo l'ora di giocarlo e fargli indossare un gear bello e potente
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 24-04-2012 alle 11:46.
Horizont è offline  
Old 24-04-2012, 11:41   #10667
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
cambiando discorso, vorrei capire: perché hanno tolto la identificazione degli oggetti tramite pg/scroll relegandola ad un semplice click da parte del giocatore? a sto punto, non conveniva levarla e basta, eliminando proprio gli oggetti 'da identificare'?
Anche in D2 era praticamente ridotta ad un solo click. Infatti, a parte i primi 10 minuti di gioco, poi ti facevi il book con i 20 scroll(che costavano 3 lire) e per il 99% del gioco istant-identificavi ogni oggetto.

Per non parlare di quando liberavi Cain, che le identificava gratis.

Io avrei levato la feature direttamente.

Quote:
Probabile. Sul sito c'era scritto il 24.

Ultima modifica di randy88 : 24-04-2012 alle 11:45.
randy88 è offline  
Old 24-04-2012, 11:49   #10668
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:

Io una sera mi sono sfondato con il "calolatore di abilità", e studiandomi tutte le skill(del Witch Doctor) mi sono accorto che cè una miriade di combinazioni possibili e VALIDE.

Le sinergie sono moltissime, e una volta che avremo il gioco completo in mano ci vorranno mesi per apprenderle.

Io sono riuscito a buttare giù 3 template possibili per il witch Doctor. Ma ne sarebbero venuti fuori altri ancora.

Inoltre dobbiamo anche considerare che l'equip(che è importantissimo) può introdurre nuove sinergie ed effetti/skill che potrebbero provocare un incremento dei template possibili.

Per farla breve, credo che per quanto riguarda la varietà, non ci siano problemi

Il witch doctor è la mia classe preferita.

Naturalmente si vede che è portato per il crowd control, ma se lo si volesse fare incentrato più sul danno specifico verso il singolo?
Mi pare che molto dipenda alle due primarie, dardi e haunt VS rane e Grasp of Dead, per esempio.
Chaykin è offline  
Old 24-04-2012, 11:49   #10669
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
continuando con la serie delle domande piu inutili dell'universo: ma nella modalità "se muori una volta dici addio al tuo pg" i drop saranno più frequenti/migliori?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 24-04-2012, 11:55   #10670
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Anche questo già scritto poche pagine fa

Pergamene o pg appositi costringevano troppo spesso il giocatore a tornare in città, risultando un procedimento meccanico e noioso. L'identificazione è stata mantenuta comunque per la suspance che crea.

We kept identification because we like that it's a different moment of discovery than simply seeing what drops, and it helps break up the action.
Turin è offline  
Old 24-04-2012, 11:57   #10671
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Naturalmente si vede che è portato per il crowd control, ma se lo si volesse fare incentrato più sul danno specifico verso il singolo?
Punti sul danno da veleno.

E poi summoni solo poche ma ben specifiche creature(come la Gargantua) che permettono delle simpaticissime sinergie.

Il Witch Doctor avvelenatore è un ottimo personaggio, anche se summona poco. Ma ci sono delle sinergie veramente sgrave.
Old 24-04-2012, 11:59   #10672
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Probabile. Sul sito c'era scritto il 24.
I video vengono diffusi da IGN in anteprima il lunedì e poi presentati ufficialmente su b.net il martedì

Quote:
continuando con la serie delle domande piu inutili dell'universo: ma nella modalità "se muori una volta dici addio al tuo pg" i drop saranno più frequenti/migliori?
no.
Turin è offline  
Old 24-04-2012, 12:03   #10673
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Eccola qui la pagina con le sferette lokkate di cui parlavo e che non ritrovavo

http://eu.battle.net/it/int?r=d3

Infatti ricordavo bene una si sblocca oggi ... l'altra il 1 maggio ... una e senza data e poi c'è il 15 maggio ( data di rilascio )

Comunque sono molto curioso di provare il PVP ... ho capito che ci saranno le arene tipo wow .. sapete se ci saranno i gruppi diversi tipo 2v2 3v3 ecc ?

Ultima modifica di Makico : 24-04-2012 alle 12:08.
Makico è offline  
Old 24-04-2012, 12:04   #10674
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

E' una scommessa che perderesti, perché basta fare della combinazioni lineari (statistiche) di tutte le abilità selezionabili e la loro probabilità di essere scelte di ogni singolo personaggio di D2 per notare che alla fine tutti i personaggi di altissimo livello avranno probabilmente simili build e quindi saremmo in presenza di una varianza tendente a zero e che quindi tendono tutti ad assomigliarsi.

Ma è una cosa che si può dimostrare anche empiricamente senza usare troppa matematica: Prendi ,ad esempio, il necromancer e conta tutte le possibili strade che portano a una build efficiente (perché se non lo è , devi ricominciare da capo) e vedrai che quella della scelta è una illusione.Una volta che hai capito la scelta giusta, farai sempre quella precludendoti per sempre la possibilità di combinare le skill scelte da quelle scartate.

Ha ragione Turin a quotare Bashiok : alla fine un ipotetico necromancer con tutto abilitato e con ogni skill soggetta a innumerevoli modificatori è molto, ma molto più complesso che un albero ad esclusione.

Tutto nella mia modesta opinione

Ultima modifica di Alkadia2977 : 24-04-2012 alle 12:07.
Alkadia2977 è offline  
Old 24-04-2012, 12:05   #10675
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il witch doctor è la mia classe preferita.

Mi pare che molto dipenda alle due primarie, dardi e haunt VS rane e Grasp of Dead, per esempio.
Io avevo pensato ad una build da evocatore bilanciata, visto che il wd sarà il mio main.

Delle 6 skills, 3 di evocazione (cani, gargantuan e feticci) 1 di buff come il big bad vodoo (ottimo anche da gruppo), 1 danno single target (spirit barrage, firebomb), 1 danno ad area (più probabilmente Acid Cloud).

Delle skills passive sono obbligatorie Zombie Handler e Jungle Fortitude (per l'evocatore).... la terza ci sono varie opzioni ma forse la migliore è Tribal Rites.

Questo fermo restando che poi andrà testato. Ma mi sono già fatto un'idea sulle rune papabili.
deprox è offline  
Old 24-04-2012, 12:11   #10676
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Io avevo pensato ad una build da evocatore bilanciata, visto che il wd sarà il mio main.

Delle 6 skills, 3 di evocazione (cani, gargantuan e feticci) 1 di buff come il big bad vodoo (ottimo anche da gruppo), 1 danno single target (spirit barrage, firebomb), 1 danno ad area (più probabilmente Acid Cloud).

Delle skills passive sono obbligatorie Zombie Handler e Jungle Fortitude (per l'evocatore).... la terza ci sono varie opzioni ma forse la migliore è Tribal Rites.

Questo fermo restando che poi andrà testato. Ma mi sono già fatto un'idea sulle rune papabili.
anche le passive sono respeckabili a piacere giusto? qualcuno qualche post fa ha detto che non lo sono è veramente così?
Old 24-04-2012, 12:12   #10677
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Esatto.
Ma tramite il nome della partita potevi trovare tutto quello che cercavi.

Qui come faccio a trovare una partita per runnare i boss ed expare ad esempio?
Ma anche no scusa.
Il trend di creare nomi congrui al game è durato i primi 10 giorni di diablo 2 dopo dic che siamo scaduti in: baalrun001,pornobaal, i teach dupe, sex me ecc.
Come trovavi il game "act1 go" era o vuoto oppure già all'atto 5.

Decisamente meglio ora: scelgo la quest e via. Se vogio bottare lo fo in single od invito degli amici..
Old 24-04-2012, 12:21   #10678
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Eccola qui la pagina con le sferette lokkate di cui parlavo e che non ritrovavo

http://eu.battle.net/it/int?r=d3

Infatti ricordavo bene una si sblocca oggi ... l'altra il 1 maggio ... una e senza data e poi c'è il 15 maggio ( data di rilascio )

Comunque sono molto curioso di provare il PVP ... ho capito che ci saranno le arene tipo wow .. sapete se ci saranno i gruppi diversi tipo 2v2 3v3 ecc ?
Le prime 5 sferette sono i 5 personaggi e l'ultima il giorno di uscita, la 6 rimane l'incognita. che ci sia una qualche altra nvità ancora non rivelata?
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline  
Old 24-04-2012, 12:28   #10679
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Anche questo già scritto poche pagine fa

Pergamene o pg appositi costringevano troppo spesso il giocatore a tornare in città, risultando un procedimento meccanico e noioso. L'identificazione è stata mantenuta comunque per la suspance che crea.

We kept identification because we like that it's a different moment of discovery than simply seeing what drops, and it helps break up the action.
il discorso 'suspance' è una vaccata colossale dai..

Quote:
Io avrei levato la feature direttamente.
appunto
ThePonz è offline  
Old 24-04-2012, 12:33   #10680
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
il discorso 'suspance' è una vaccata colossale dai..

appunto
non per me.
Turin è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian