|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3562 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Credo proprio di si, alla fin fine dovrebbe essere trattato alla stregua dei guadagni che si ottengono con il poker virtuale, se non sbaglio da quest'anno sono visti come entrata e conseguentemente tassati.
Quote:
Quote:
Inoltre, considerando che si potrà vendere di tutto, anche gold per €, la cosa non farà che rendere i confronti degli item in gold ed in € automatici per QUALSIASI cosa e sinceramente la cosa mi rovina il piacere di giocare... Supponiamo che il mercato raggiunga un livello di 1 € per 100 gold: io voglio riparare la mia spada dal fabbro e la cosa costa 10 gold. Il mio primo pensiero sarebbe "Cazzo, riparare questa spada mi costa 10 centesimi!". |
||
![]() |
![]() |
#3563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3564 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tralasciando il fatto che alcuni di voi affermano che è un fenomeno diffusissimo senza avere uno stralcio di dato a conforto, le stesse SH dietro questi comportamenti illeciti "nicchiano". Basta vedere fenomeni simili come ci stanno su tutti i giochi online. Persone che infrangono le regole spesso sono graziate o subiscono pene più leggere del ban a vita, ovvero quello che dovrebbe essere il naturale decorso di certe violazioni. Ma alle SH questo non fa bene, perchè rischia di portare meno giocatori o di dover avere meno introiti da altri fattori (store online, abbonamenti vari e così via). Il che è banale da capire, perchè alla SH importa solo il guadagno. Poi ogni tanto capita che fanno una passata per bannare un numero rilevante di account tanto per dire "tranquilli che controlliamo", spesso in concomitanza di qualche evento particolare che può aver fatto alzare la voce alla community di giocatori per qualche situazione "poco pulita". E poi via, come prima a far passare tutto il possibile. Poi se tu sei tra quei giocatori che fanno PvP su Diablo ed immancabilmente perdono ogni volta solo perchè l'avversario di turno aveva l'item in più comprato allo store, o se viceversa ti senti tanto PRO solo perchè vinci grazie a questi mezzucci, buon divertimento. Quote:
Avrebbe per lo meno un senso tutte le ore spese in più sul gioco. Così invece non fai altro che favorire proprio i giocatori meno "seri"; perchè se davvero ti reputi un giocatore non vai sullo store a comprare l'oggetto di turno, ma appunto giochi. Anzi, proprio per il fatto che neanche l'unica discriminante "equa" (il tempo speso in gioco) non ha più senso per il discorso dello store, le cose le hai solo peggiorate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
#3565 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Considerato che lo sta facendo Blizzard, la scelta dell'action house a soldi veri non mi stupisce per nulla.
Chi di voi si stupisce e si scandalizza è semplicemente perché non gioca a wow, gioco dal quale Blizzard ha acquisito il know how sulla questione in oggetto, e non sa cosa succede a livello di mercato in quel gioco. Se da una parte condivido l'avversione di cronos verso questo terribile sistema (anzi, per me si tratta proprio di disgusto. Il concetto stesso, anche semplicemente dal lato pve, mi rivolta. Persino se si tratta di item innocui come quelli che sono stati inseriti nel cash shop di lotro ad esempio) dall'altro vedo cosa è diventato il mercato interno in un gioco come wow, che ho giocato dalla release fino ad adesso (con moltissime pause intermedie). Vedo che l'economia interna del gioco è completamente basata su valori monetari medi dei pg che sono assolutamente improponibili per chi non acquista gold (o non gioca, non so, 14 ore il giorno solo per farmare gold). Quanti saranno i giocatori che su wow non comprano gold dai cinesi? Per me meno della metà e sinceramente non mi pare di esagerare. Quindi capisco benissimo cosa abbia voluto fare Blizzard o Activision per lei con questa mossa: C'è un mercato clandestino dietro alla compravendita di gold nei mmorpg, sopratutto per quanto riguarda il loro mmorpg, ovviamente questa è una manovra per impossessarsi di quel mercato e renderlo "feature" stessa del gioco, più di quanto non lo sia già adesso. Il pubblico è già pronto. Abbiamo accettato da tempo (Anzi, scusatemi: "Hanno accettato". Non certo io) i cash shop e gli item shop per questa tipologia di giochi, ora la Blizzard è pronta ad allungare il tiro. Quello che mi spaventa non è proprio l'inpatto che il tutto avrà in D3 (e sarà una piaga, imho), quanto il fatto che questo equivarrà ad uno sdoganamento generale della questione anche per altri produttori. Non vedo molto lontano un futuro dove in tutti i mmoRPG/OG la feature dell'asta di vendita diventi sia con soldi veri che con soldi finti. Bleargh. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 01-08-2011 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
#3566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#3567 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, come facilmente immaginabile, ci punteranno molto sopra, tanto che il gioco sarà modellato attorno ad essa, e così la cosa è ancora più deprimente. Bah, speriamo di sbagliarmi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#3568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
|
Queste notizie mi spingono ancora di più ad iniziare un pg HC
![]() |
![]() |
![]() |
#3569 |
Senior Member
|
imho una bella mossa sarebbe quella di "marchiare" (con colorazioni o segni particolari) gli items acquistati con vero denaro, credo possa infastidire quella categoria di players che acquista per semplice "poseria" ........ e differenziarli da chi li ha trovati .
Ultima modifica di argent1981 : 01-08-2011 alle 18:12. Motivo: . |
![]() |
![]() |
#3570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Perché mai dovrebbero categorizzare in maniera degradante coloro che usufruiscono di un servizio messo in piedi dalla casa di produzione del gioco stessa? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
#3571 | |
Senior Member
|
Quote:
certo è vero, come darsi la zappa sui piedi...... mah... spero risolvano.... |
|
![]() |
![]() |
#3572 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per me la cosa veramente deprimente è il fatto che non ci sia praticamente nessuna scelta da compiere per acquisire le abilità e i tratti, ma vengano sbloccati tutti in automatico al compimento di un certo livello... Che tristezza... |
|
![]() |
![]() |
#3573 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Meno male che c'è Torchlight 2. Da oggi mi dimentico che esiste diablo 3
#3574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
cosa pregiudica del vostro gioco? ![]() ma sopratutto i venditori di item su ebay di diablo2 ce li siamo dimenticati? e gli item dupati?
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 01-08-2011 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
#3575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
#3576 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Per quanto mi riguarda il primo è un signor gioco.
#3577 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il che ci porta a: Quote:
Purtroppo la parte che non hanno affrontato, cioè stat/skill e items era quello che era, il tempo era poco, dovevano uscire in fretta e quindi è stato sacrificato tutto quello che avrebbe reso il gioco effettivamente completo. Da quel che ho capito ora hanno quasi raddoppiato gli sviluppatori (hanno persino una persona che ha esclusivamente il compito di scrivere la storia e lore) e, considerando che useranno lo stesso motore (un sacco di tempo risparmiato), possiamo supporre che si siano concentrati su ciò che era veramente carente in Torchlight, cioè progressione del personaggio e items. Per ciò che riguarda le dimensioni del gioco, hanno detto che tutto Torchlight è all'incirca 3/4 degli assets che formano il primo atto (e sono 4 atti) di T2. Quote:
Devo ripetere all'infinito ciò che sto dicendo da stamattina?
Piccolo aggiornamento sulla necessità della connessione: da quel che ho capito i pg saranno salvati SOLO sul server, in locale non salva nulla (o comunque fa un confronto tra il save locale e l'online ogni volta). Suppongo quindi che per giocare sia richiesta la connessione SEMPRE, visto che il pg viene salvato sul server. Appena capisco di più vi faccio sapere. |
|||
![]() |
![]() |
#3578 |
Senior Member
|
3 pg con 30 skill a testa di cui 10 identiche, meccanica di gioco approssimativa, ambientazione solo sotterranea, storia banale, ecc ecc.
Direi un ottimo diversivo in attesa di qualcosa di più consistente.
![]() |
![]() |
#3579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.