Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 14:50   #10641
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da luhmax Guarda i messaggi
quando dalla pagina di Status mi disconnetto per poi riconnettermi la 1 volta va tutto bene mentre le successive il modem non si disconnette, anzi mi segnala su porta internet tutto a 0 e su Stato connessione spento ma in realtà rimane connesso e bisogna spegnerlo per ripristinare per 1 volta la possibilità di connessine disconnessione.
E' un problema che si verifica con il PPPoA e alcune tipologie di DSLAM (ad esempio il Marconi ATM su cui ero attestato io l'anno scorso). Usa PPPoE/LLC e non dovresti più avere problemi.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:33   #10642
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
niente non riesco a settare le regole.
prima quando mi cambiava l'ip bastava che andavo in port forwarding e cambiavo l'indirizzo ed il mulo tornava con id alto,adesso questa operazione dopo l'upgrade non so come farla.
Qualcuno mi può aiutare per cortesia?
Grazie in anticipo.
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:06   #10643
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Salve a tutti, sto cercando un sostituto per il mio DGN2000.
Questo sarebbe la scelta naturale e più immediata, come vi trovate? Problemi particolari?
E' il top di gamma fra i modem router Netgear? Ho guardato sul sito e c'è un DGN3700 che però è dato in uscita.

Aggiungo che ho cercato in rete e in realtà il DGN 3700 è già in vendita. Qui sul forum non c'è nessun thread dedicato. Cosa ha in più del 2200, visto che costa il doppio?

Ultima modifica di birillobo : 23-10-2011 alle 10:09. Motivo: Aggiunta
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 11:28   #10644
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao gente. volevo chiedere una cosa. con il modem tutto a posto solo va un po lentino... rete tiscali col modem precedente arrivavo a 12mb in download adesso massimo 5... ho visto che il valore mtu è impostato a defaul a 1458. se provo a alzarlo a 1492 o 1500 mi dice che 1458 è il valore massimo impostabile. qualcuno sa dirmi come mai? e il fatto che in download vada così piano è dato da questo?
grazie !

edit:ah ecco già risolto. ho messo ppoe al posto di ppoa il mtu è andato a 1492 e adesso scarico di nuovo a 12 mb

edit2: adesso però ogni tanto si disconnette... qualcuno ha idee?

Ultima modifica di e-mulami : 23-10-2011 alle 14:39.
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 13:41   #10645
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando un sostituto per il mio DGN2000.
Questo sarebbe la scelta naturale e più immediata, come vi trovate? Problemi particolari?
E' il top di gamma fra i modem router Netgear? Ho guardato sul sito e c'è un DGN3700 che però è dato in uscita.

Aggiungo che ho cercato in rete e in realtà il DGN 3700 è già in vendita. Qui sul forum non c'è nessun thread dedicato. Cosa ha in più del 2200, visto che costa il doppio?
boh, io ho trovato il thread ufficiale dal 3700 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
Old 23-10-2011, 17:54   #10646
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
ciao gente. volevo chiedere una cosa. con il modem tutto a posto solo va un po lentino... rete tiscali col modem precedente arrivavo a 12mb in download adesso massimo 5... ho visto che il valore mtu è impostato a defaul a 1458. se provo a alzarlo a 1492 o 1500 mi dice che 1458 è il valore massimo impostabile. qualcuno sa dirmi come mai? e il fatto che in download vada così piano è dato da questo?
grazie !

edit:ah ecco già risolto. ho messo ppoe al posto di ppoa il mtu è andato a 1492 e adesso scarico di nuovo a 12 mb

edit2: adesso però ogni tanto si disconnette... qualcuno ha idee?
Anche io ho avuto il problema delle disconnessioni con Tiscali + PPPoE. In PPPoA la connessione è tornata stabilissima, anche se c'è il limite dell'MTU, che però non dovrebbe inficiare sulla banda massima. Infatti per quanto mi riguarda, sia che si tratti di PPPoE che PPPoA, mi tengo la mia banda da 7MB pienissima. Spero comunque che col prossimo firmware, si risolva questo limite del MTU...
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 19:34   #10647
Parnas72
Senior Member

Non si risolverà, perchè è una scelta progettuale di Netgear, non un bug.
Se per te è importante alzare il MTU a più di 1458 in PPPoA puoi flashare il firmware di Cionci che rimuove questa limitazione (oltre ad avere altri vantaggi), ma all'atto pratico non ti cambia nulla come banda fruibile.
Old 23-10-2011, 20:00   #10648
Musashi83
Junior Member

L'Avatar di Musashi83

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non si risolverà, perchè è una scelta progettuale di Netgear, non un bug.
Se per te è importante alzare il MTU a più di 1458 in PPPoA puoi flashare il firmware di Cionci che rimuove questa limitazione (oltre ad avere altri vantaggi), ma all'atto pratico non ti cambia nulla come banda fruibile.
In termini di banda sono a posto. Mi interessava sapere più che altro se avere MTU a 1458 può provocare rallentamenti o delay ricorrente nei confronti del router, o altri problemi di questo genere. Ne ho lette tante sui vantaggi o svantaggi di avere l'MTU a 1500 in PPPoA o 1492 in PPPoE, ma se nell'atto pratico non vi sono particolari differenze, sinceramente non mi impelagherei in modifiche che potrebbero invalidare la garanzia.
Musashi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:21   #10649
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, avevo un netgear dg834gt e lo sostituito con il dgn2200 possibile che ho prestazioni inferiori in download?
Old 23-10-2011, 22:49   #10650
Parnas72
Senior Member

Dovresti postare le statistiche della linea con il vecchio router e con il nuovo, altrimenti non c'è nessun dato concreto su cui ragionare. Poi, tra l'altro, il GT esisteva in svariate revisioni hardware, quindi non è nemmeno chiaro quale chipset DSL tu usassi sul router vecchio.
Old 24-10-2011, 07:53   #10651
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mixed Guarda i messaggi
niente non riesco a settare le regole.
prima quando mi cambiava l'ip bastava che andavo in port forwarding e cambiavo l'indirizzo ed il mulo tornava con id alto,adesso questa operazione dopo l'upgrade non so come farla.
Qualcuno mi può aiutare per cortesia?
Grazie in anticipo.
Assegna un ip fisso al pc che usa il mulo, poi nei "servizi" definisci le porte TCP e UDP che usa il mulo. Poi in "regole firewall" assegni quei servizi all'indirizzo IP del pc che usa il mulo. Comunque è scritto tutto in prima pagina. Se ci sono riuscito io ce la fai di sicuro anche tu...
Old 24-10-2011, 14:16   #10652
Elixyr
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi scusatemi, io ho comprato questo router una settimana fa...ma non mi è chiara una cosa...Se io attacco un hd alla presa usb lo posso usare come box-multimediale ?

Da quel che ho capito, fuori da casa se si va su internet puoi accedere nel hardisk ma solo come lettura ?
Elixyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:25   #10653
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elixyr Guarda i messaggi
lo posso usare come box-multimediale ?
Il router ti pubblica in rete l'hard-disk, che poi i file condivisi siano documenti Office, foto o video al router non interessa.
Non fa da server DLNA, se è questo che intendevi.

Quote:
Da quel che ho capito, fuori da casa se si va su internet puoi accedere nel hardisk ma solo come lettura ?
No, puoi anche scrivere (hai un accesso FTP al disco).
Old 24-10-2011, 14:30   #10654
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve

alcune volte mi succede che vengo disconnesso da internet e che pur mantenendo la portante non riesco a riconnetermi ed esce scritto nella finestra connessione ...Connection to server OFF ...e resta in attesa della connessione con il modem

mai capitato?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:18   #10655
Elixyr
Member

Quote:
Il router ti pubblica in rete l'hard-disk, che poi i file condivisi siano documenti Office, foto o video al router non interessa.
Non fa da server DLNA, se è questo che intendevi.

No, puoi anche scrivere (hai un accesso FTP al disco).

ah ok ho capito grazie mille

però se io son fuori casa, e voglio mandare dei dati al hd collegato al router come devo fare scusa ? O_o

Ultima modifica di Elixyr : 24-10-2011 alle 15:26.
Old 24-10-2011, 15:49   #10656
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elixyr Guarda i messaggi
però se io son fuori casa, e voglio mandare dei dati al hd collegato al router come devo fare scusa ? O_o
http://filezilla-project.org/download.php?type=client
Old 24-10-2011, 16:12   #10657
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sono passato oggi al Netgear DGN2200. Ho constatato fra le altre cose (portante in download inferiore di 600 kbps ... da 8130 kbps a 7500 circa) rispetto al vecchio modem) che il suo alimentatore fischia in maniera fastidiosa. Al suo posto ho usato quello del vecchio Netgear DG834GT che ho sostituito, che calza alla perfezione e non fa rumori molesti. Il modem sembra funzionare correttamente per ora.

L'alimentatore pero` ha specifiche diverse:

DGN2200: input 350 mA, output 12V, 1.5A
DG834GT: input 250 mA, output 12V, 1.2A

Secondo voi usando l'alimentatore del DG834GT sul DGN2200 rischio qualcosa a medio/lungo termine? EDIT: Appena risolto usando un altro alimentatore dalle caratteristiche analoghe. Rimane il problema della portante.

Quanto invece ai valori di segnale:

DG834IT:

DGN2200:

Notare che con il DG834GT mi potevo pure permettere pure il lusso di alzare il valore di SNR fino a circa 125% senza perdita di valore di downstream.
Bah, non capisco.

Ultima modifica di s12a : 27-10-2011 alle 13:13.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:02   #10658
Elixyr
Member

Quote:
Ti ringrazio tantissimo
Old 24-10-2011, 17:38   #10659
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
scusate ragazzi se insisto,ma nessuno mi può aiutare a settare il router per Emule,non ci riesco propio dopo l'upgrade del firmware.grazie
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:25   #10660
Parnas72
Senior Member

La cosa più semplice è attivare l'UPnP nelle opzioni di eMule, così si apre da solo le porte che gli servono.
Se proprio preferisci farlo a mano, nella prima pagina del thread c'è spiegato come fare, prendendo a esempio proprio la configurazione di eMule.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian