Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2007, 13:40   #19821
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Qualcuno sa dirmi se i driver beta per il GT sistemano il problema delle frequentissime disconnesioni?

Caspiterina proprio non capisco, la portante non cade quasi mai, la connessine invece...
WarezSan è offline  
Old 09-01-2007, 13:41   #19822
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarezSan
Qualcuno sa dirmi se i driver beta per il GT sistemano il problema delle frequentissime disconnesioni?

Caspiterina proprio non capisco, la portante non cade quasi mai, la connessine invece...

frequentissime quantificate in ore ??
smickys è offline  
Old 09-01-2007, 14:03   #19823
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
anche io avevo questi problemi continui di cadute della connessione anche se la portante rimaneva agganciata e aveva anche ottimi valori. la soluzione è che i problemi erano al 100% della linea e me ne sono accorto perchè lo avevo con 2 router diversi e con 2 linee diverse (wind e telecom) solo che wind in 1 anno se n'è sbattuta altamente, telecom in 1 mesetto circa mi ha risolto il problema (non senza diatribe ma comunque me l'ha risolto). sono arrivato a giorni in cui la linea mi disconnetteva anche 10-15 volte in un'ora (LCP down- LCP is allowed to come up- PAP autentication OK) ed era quasi impossibile usare la connessione. poi, non so cosa e come hanno fatto, ma la linea è stata staccata per più di mezza giornata e al riaggancio tutto funzionava alla perfezione (praticamente ho una 2 mega che va fissa a 250kb/s in download e pingo google.com mediamente a 50-60ms)....

tutto questo per dirvi di provare il router su un'altra linea del quale siete certi che non vi siano problemi e, successivamente, constatato che il router non sia difettoso, contattate il supporto tecnico del vostro operatore e segnalate i problemi. Come già detto da altri, e come penso pure io, al 99% è colpa dell'isp.... (il dg834g V3 col firmware attuale release 4.01.04 ha problemi all'aggancio della portante, come mi capita molto raramente anche a me, ma non credo che abbia problemi di logout indesiderati. Ora se sbaglio di nuovo e nella guida c'è scritto il contrario datemi addosso con un mitra )
Old 09-01-2007, 14:12   #19824
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da valerio993
anche io avevo questi problemi continui di cadute della connessione anche se la portante rimaneva agganciata e aveva anche ottimi valori.
Io credo di avere ancora problemi a distinguere una caduta di portante da una caduta di connessione.

Io quando parlo di "disconnessioni" mi riferisco allo spengimento della "i" cerchiata che appare sul router che prima lampeggia arancio poi si spegne e subitissimo rilampeggia arancio e torna verde.
Mi è successo solo 2 volte ed entrambe le volte per circa 15 - 20 minuti tra le 20.30 e le 21.30
BlueTTa è offline  
Old 09-01-2007, 14:21   #19825
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
Io credo di avere ancora problemi a distinguere una caduta di portante da una caduta di connessione.

Io quando parlo di "disconnessioni" mi riferisco allo spengimento della "i" cerchiata che appare sul router che prima lampeggia arancio poi si spegne e subitissimo rilampeggia arancio e torna verde.
Mi è successo solo 2 volte ed entrambe le volte per circa 15 - 20 minuti tra le 20.30 e le 21.30
allora è diverso dal problema che avevo io. io avevo problemi che la i era sempre fissa verde con rapporto segnale rumore in down e up stream sopra i 30db e la rete sembrava mi buttava fuori, infatti nel log del router leggevo spesso lcp down, ma la i era sempre verde.

mentre a te sembra proprio che manchi la portante per alcuni istanti e poi ritorni, costringendo il router a dover rifare l'aggancio. questi sembrano problemi o del cavo dalla centrale a casa tua o dentro casa tua.. i problemi in casa sono, come già detto molte volte, mancanza di filtri o filtri difettosi ai telefoni (ce ne deve essere uno per ogni telefono a meno di non avere un filtro centralizzato) oppure una cablatura in serie che causa una interruzione della linea a tutti i telefoni attaccati dopo il primo che risponde. quando ti capita il problema? hai fatto caso se succede quando qualcuno ti chiama o tu fai una telefonata? non so se te lo hanno già chiesto.... se si prova a levare tutti i telefoni e relativi filtri e riprova. sennò prova pure ad attaccare il router alla presa principale e vedi se il problema sparisce.
Old 09-01-2007, 14:32   #19826
BlueTTa
Senior Member

Quote:
allora è diverso dal problema che avevo io. io avevo problemi che la i era sempre fissa verde con rapporto segnale rumore in down e up stream sopra i 30db e la rete sembrava mi buttava fuori, infatti nel log del router leggevo spesso lcp down, ma la i era sempre verde.

mentre a te sembra proprio che manchi la portante per alcuni istanti e poi ritorni, costringendo il router a dover rifare l'aggancio. questi sembrano problemi o del cavo dalla centrale a casa tua o dentro casa tua.. i problemi in casa sono, come già detto molte volte, mancanza di filtri o filtri difettosi ai telefoni (ce ne deve essere uno per ogni telefono a meno di non avere un filtro centralizzato) oppure una cablatura in serie che causa una interruzione della linea a tutti i telefoni attaccati dopo il primo che risponde. quando ti capita il problema? hai fatto caso se succede quando qualcuno ti chiama o tu fai una telefonata? non so se te lo hanno già chiesto.... se si prova a levare tutti i telefoni e relativi filtri e riprova. sennò prova pure ad attaccare il router alla presa principale e vedi se il problema sparisce.
ho una linea ADSL dedicata e diretta (mi hanno steso un cavo apposito) e non passa dal filo del telefono. Quindi il router è attaccato direttamente alla sua presa con un filo di nemmeno 1 metro.
Ribadisco : con il modem pci non succedeva evidentemente il router è più complesso e sensibile nella ricezione dei segnali.
Proverò con il firmware che mi hanno inviato

Ultima modifica di BlueTTa : 09-01-2007 alle 14:58.
BlueTTa è offline  
Old 09-01-2007, 14:35   #19827
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
GT? BETA?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-01-2007, 14:49   #19828
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:

qui si deve fare chiarezza
è il collegamento wifi che si interrompe?pare di si a leggere cosa scrivi.

quindi aggiorna i dirver della scheda wifi
Old 09-01-2007, 14:53   #19829
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma è vero che con una chiavetta wifi si aumenta di molto il segnale rispetto alla scheda del portatile?
clessidra4000 è offline  
Old 09-01-2007, 14:54   #19830
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Quote:
ho una linea ADSL dedicata e diretta e non passa dal filo del telefono. Quindi il router è attaccato direttamente alla sua presa con un filo di nemmeno 1 metro.
Ribadisco : con il modem pci non succedeva

cosa stupida.... ma con il modem pci e il router usi lo stesso cavo per collegare il modem alla presa??? non è che per caso è il cavo proprio che è difettoso... può succedere a volte... prova a cambiarlo, non si sa mai. magari staccando e riattaccando è sucesso qualcosa. sennò io una telefonatina al gestore lo farei, così almeno un controllo lo fanno, può essere successo un problema dopo l'acquisto del netgear.
Old 09-01-2007, 14:58   #19831
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
qui si deve fare chiarezza
è il collegamento wifi che si interrompe?pare di si a leggere cosa scrivi.

quindi aggiorna i dirver della scheda wifi
Assolutamente no, lo uso tramite un solo collegamento in rj45.

Il log non segnala nessuno sganciamento della portante, ma la I si spegne e si riacccende in arancione, e riaggancia subito in verde.

Ma della portante caduta nessuna traccia nel log.
WarezSan è offline  
Old 09-01-2007, 14:59   #19832
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Assolutamente no, lo uso tramite un solo collegamento in rj45.

Il log non segnala nessuno sganciamento della portante, ma la I si spegne e si riacccende in arancione, e riaggancia subito in verde.

Ma della portante caduta nessuna traccia nel log.

che valori di linea hai?
postali
Old 09-01-2007, 15:15   #19833
BlueTTa
Senior Member

Quote:
cosa stupida.... ma con il modem pci e il router usi lo stesso cavo per collegare il modem alla presa??? non è che per caso è il cavo proprio che è difettoso... può succedere a volte... prova a cambiarlo, non si sa mai. magari staccando e riattaccando è sucesso qualcosa. sennò io una telefonatina al gestore lo farei, così almeno un controllo lo fanno, può essere successo un problema dopo l'acquisto del netgear.
ho usato il cavo che c'era in dotazione col router. Posso provare a fare il cambio
non pensavo fosse uguale
BlueTTa è offline  
Old 09-01-2007, 15:33   #19834
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
che valori di linea hai?
postali
dove li vedo i valori della linea che così li posto pure io?
BlueTTa è offline  
Old 09-01-2007, 15:35   #19835
Pippinik
Senior Member

L'Avatar di Pippinik

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ma è vero che con una chiavetta wifi si aumenta di molto il segnale rispetto alla scheda del portatile?
in teoria la chiavetta ha minor potenza rispetto a una scheda pci con antenna
ma in pratica poiche' l'antenna della pci rimane a pochi cm dalla lamiera del case del pc quest'ultima puo' fare da schermatura anche molto forte
..e quindi una chiavetta con prolunga ben posizionata puo' risultare molto meglio
Old 09-01-2007, 15:41   #19836
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dani88
per passare da overATM a overETHERNET (ho libero 4 mega) cosa devo impostare nel pannello di configurazione? Ci sono dei vantaggi/svantaggi a passare al secondo?
Cmq oggi zDC++ è tornato a funzionare (dopo aver impostato i DNS manualmente anche nel pannello del router)...mah...
up
Old 09-01-2007, 15:50   #19837
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=system.htm
Old 09-01-2007, 16:04   #19838
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

bene
sono contento

c'e' scritto ben in chiaro che riguarda il G V3 e i firmware NON VANNO BENE PER UN ALTRO ROUTER
Stev-O è offline  
Old 09-01-2007, 16:06   #19839
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
e questo cosa c'entra ???

no cmq non è affatto detto
Stev-O è offline  
Old 09-01-2007, 16:07   #19840
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
certo gente se andiamo avanti cosi' altro che 1000 pagine, ci vuole un host apposito....

cmq i valori di linea si possono valutare da soli seguendo la tabella in prima pagina

Ultima modifica di Stev-O : 09-01-2007 alle 16:09.
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian