Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2007, 16:44   #19701
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Entro la prox 7mana dovrei passare dalla 4M alla 20M di Alice.
Poi devo re-installare il router o si allinea e fa tutto da solo lui?!
Old 08-01-2007, 16:47   #19702
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
si allinea e fa tutto da solo lui?!
si

Quote:
Originariamente inviato da giallo10
l'impianto di casa è a posto....col modem della telecom il tecnico è risucito a connettersi...
connesso o ha solo visto che c'era la portante?

Quote:
Originariamente inviato da galahad
che differenza c'è tra la versione "normale" e la V2? Vorrei acquistarlo ma non vorrei essere preso per il c**o dal venditore
primo post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 16:49   #19703
giallo10
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
si

connesso o ha solo visto che c'era la portante?

primo post

>bYeZ<

connesso, connesso...abbiamo visitato il sito di repubblica....di libero e del comune di roma......
giallo10 è offline  
Old 08-01-2007, 16:50   #19704
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
connesso, connesso...abbiamo visitato il sito di repubblica....di libero e del comune di roma......
e allora le soluzioni sono quelle che ti ho già ripetuto 2 volte

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 17:14   #19705
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
ma a quanti km stai dalla centrale ?
Old 08-01-2007, 17:14   #19706
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Ecco perchè non acquisto queste cose su internet

Mi dispiace per te

nn vedo che problemi ci possano essere
si è maggiormante tutelati , c'è il diritto di recesso e la merce che nn va la spedisci indietro e ti mandano a casa il nuovo

le ditte serie nn fanno pagare manco il trasporto
Paky è offline  
Old 08-01-2007, 17:21   #19707
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Entro la prox 7mana dovrei passare dalla 4M alla 20M di Alice.
Poi devo re-installare il router o si allinea e fa tutto da solo lui?!
devi cambiare VC - PPPoA in LLC - PPPoE
Paky è offline  
Old 08-01-2007, 17:46   #19708
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky
devi cambiare VC - PPPoA in LLC - PPPoE
Grazie, posso cambiarlo già adesso o devo aspettare che il tecnico mi telefoni x confermarmi il passaggio?!
Old 08-01-2007, 17:47   #19709
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dani88
ciao volevo sapere come mai a volte il 2° computer che ho in casa e che condivide la connessione adsl tramite wifi non si connette? cioè devo staccare la penna usb wireless e ricollegarla. A quel punto torna tutto normale, inoltre a volte anche sul mio (ethernet) qnd apro una pagina web mi chiede di collegarmi, come se la connessione non fosse più attiva.
Un'altra cosa: in Connessioni di Rete in alcuni momenti non ho nessuna connessione che faccia riferimento a internet. Cioè ora la schermata è questa:

ma a volte (non necessariamente qnd non si connette) la connessione cerchiata di rosso sparisce non riesco a capire cm ciò possa essere, soprattutto se resta collegato (xkè se si disconnettesse capirei). Cioè se non c'è più quella, attraverso cosa si connette??
Grazie a tutti
PS: router netgear DG834G
nessuno sa spiegarmi xkè accade ciò??
tra l'altro ora nn mi funge più zDC++
Old 08-01-2007, 17:48   #19710
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Grazie, posso cambiarlo già adesso o devo aspettare che il tecnico mi telefoni x confermarmi il passaggio?!
solo quando.. cmq te ne accorgi e poi o wizard o manuale.. ma se non ricordo male, come detto, si dovrebbe settare da se.. cmq nessun dramma in ogni caso

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 17:55   #19711
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
se è per quello con google ne trovi fin che vuoi di suggerimenti

se metto in prima pagina una cosa del genere ci si ritrova il thread pieno di gente che chiede cos'e' un logaritmo, cos'e' l'RF, che si mette a fare sottrazioni strane e considerazioni astruse sui guadagni in db

non è una guida al wireless, imho chi vuole approfondire trova numerosi argomenti anche in sezione
Beh a questo punto metti solo questo:

Più chiaro di così... almeno eviti le domande come la mia, sul cartongesso etc..

Poi vedi tu...sei il capo!
vegahardware è offline  
Old 08-01-2007, 18:06   #19712
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Riposto qui dopo aver lamerato in un nuovo thread

Ho delle disconnessioni randomiche con libero ADSL 4 mbit collegato in adsl2+ su linea fisica infostrada.

La linea e' pulita, perfetta; i margini di attenuazione sono vicinissimi ai valori di perfezione assoluta, la portante aggancia sempre qualche bit sotto i 12 mbit pur avendo da contratto 4 mbit di banda effettiva.

Ho installato come consigliato il bios 1.01.32 senza alcun risultato apparente.
Non uso emule, al massimo scarico da mirc e gicoo a BF2412 su mappe da 32 massimo 46 giocatori.

Il problema e' molto seccante, non posso scaricare decentemente ne posso giocare in modo decente.

In assistenza infostrada si sono rivelati del tutto incompetenti nella gestione della caduta di linea.

Non sembra esserci caduta di portante ma proprio caduta di connessione (la portante aggancia SEMPRE vicinissima ai 12 mbit).

Non so piu' veramente come comportarmi, a volte le disconnessioni sono frequentissime.

Qualche dritta?

Grazie infinite
WarezSan è offline  
Old 08-01-2007, 18:06   #19713
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
...e fidati che quello non ti funzionerà neanche quando risolvi il resto!
vegahardware è offline  
Old 08-01-2007, 18:10   #19714
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
xkè?? appena l'ho installato (il router), grazie all'aiuto di Paky ero riuscito a farlo funzionare zDC++...ora non so xkè ma non si connette più...
avevo aperto le porte che usa e impostato cm IP l'indirizzo con cui mi sono registrato su www.dyndns.com...non riesco a capire xkè non funga più di punto in bianco
Old 08-01-2007, 18:13   #19715
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
la data del primo post risale a circa 2 anni fa... cioe' sto modello campa da 2 anni, e i oche stavo aspettando che uscisse qualche modello nuovo... ma poi 2 anni fa mica c'era l'adsl2?!?!?

a sto punto penso che non aspettero' oltre. E' vero che il GT regge meglio le connessioni di emule, perche' ha un hardware piu' veloce?

Mentre e' collegato emule la navigazione web risulta fluida anche dopo parecchie ore di collegamento?

qualcuno sa se per un mero collegamento ad internet senza router e wireless per emule puo' andar bene anche un dm111p?

grazie.
painofsalvation è offline  
Old 08-01-2007, 18:17   #19716
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation
la data del primo post risale a circa 2 anni fa... cioe' sto modello campa da 2 anni, e i oche stavo aspettando che uscisse qualche modello nuovo... ma poi 2 anni fa mica c'era l'adsl2?!?!?

a sto punto penso che non aspettero' oltre. E' vero che il GT regge meglio le connessioni di emule, perche' ha un hardware piu' veloce?

Mentre e' collegato emule la navigazione web risulta fluida anche dopo parecchie ore di collegamento?

qualcuno sa se per un mero collegamento ad internet senza router e wireless per emule puo' andar bene anche un dm111p?

grazie.
si si aspetta aspetta nel mondo dell'informatica aspettare sempre rende..si si

per le caratteristiche leggi il primo post

il mio record di connessione è stato 1700 ore e fischia e si è interrotto per mancanza luce o altro che non ricordo ma indipendente dal router.. altrimenti era li che filava bello tranquillo anche ora.. e sotto "sforzo" mica li fermo

per comparazioni apri un thread.. qui si parla SOLO di G e GT

edit: per l'adsl2+, esistono i fw nuovi apposta

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 18:24   #19717
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AgainSTream
è normale che ogni tanto non carichi le pagine e devo ricaricare la pagina 2 o 3 volte prima che la carichi correttamente?
Se avessi letto almeno le ultime 6-7 pagine del thread, sapresti che da qualche mese a questa parte ci sono problemi coi server dns, prova a impostarli a mano, se ancora non và, prova a cambiarli con altri alternativi.
lafrancos è offline  
Old 08-01-2007, 18:31   #19718
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Guarda, ti dico come mi sono comportato con il mio DG834GT dopo aver chiesto il passaggio dalla Alice 4M alla 20M.

La Alice 4 Mega è compatibile sia con incapsulamento PPPoA che PPPoE, mentre la 20 Mega va con il PPPoE ed il relativo LLC, sempre ovviamente con gli stessi VC 8 e 35.

Quindi da subito ho impostato sul DG834GT il PPPoE, con LLC e ovviamente ho continuato a muovermi con la 4 Mega. Controllavo la web page del router periodicamente, e dopo qualche leggero scontro con il 187 ho verificato la presenza della portante ADSL2.

Quindi imposta sin da ora il PPPoE e LLC e verifica periodicamente la web page del router con le relative statistiche di collegamento, e prima o poi vedrai la portante dell’ADSL 20M.
patrik_in è offline  
Old 08-01-2007, 18:40   #19719
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per le sconnessioni non saprei che dirti, sei sicuro che non perdi proprio la connessione adsl o la portante?
Per ciò che riguarda quella che vedi in connessioni di rete, quell'icona funziona con Upnp attivato, sta ad indicare che il router è connesso ad internet da quanto tempo e a quale velocità, quando non la vedi è possibile che sia caduta la connessione ad internet, per lo meno a me funziona così. Se fai tasto dx su quell'icona e fai disabilita ti disconnetti da internet.
lafrancos è offline  
Old 08-01-2007, 18:41   #19720
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Bella Raga!!
Sembra che con il .32 vada meglio..
non si è mai impallato..
solo una volta si è praticamente resettato da solo mentre giravo nel pannello di config
ed ho dovuto re-impostare tutto..
adesso non so se effettivamente abbia qlk problema e se dovrò kiedere la sostituzione..
ma cmq mi sembra una cosa incredibile che uno debba cambiare il fw di un prodotto nuovo app comprato x farlo funzionare...
smickys è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian