Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2006, 15:48   #18801
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
l'abbiamo detto fino alla nausea: del test CHISSENEFREGA!!!

conta cosa dice emule.. se dice id alto e not firewalled allora è tutto OK

>bYeZ<
a me succede oltre a quello, che nonostante non abbia x ora firewall software che parto con kad non firewalled e poi dopo un tempo indefinito e variabile me lo trovo firewalled e le regole sono sempre quelle e le ho ricontrollato + volte sono giuste. potrebbe dipendere dal fatto che io sono collegato via ethernet e mio figlio col portatile via wireless e lui ha ancora la suite norton internet security installata ?
se non da questo da cosa ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 29-12-2006, 16:08   #18802
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
dipende anche dalla rete kad a volte.. e dalla versione in uso di emule ecc.. o dalla bontà della linea... non è cmq colpa del router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-12-2006, 16:24   #18803
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ma per cortesia , allora te la sera vai sotto al contatore dell'enel e lo stacchi per evitare che un corto di qualsiasi parte dell'impianto ti possa mandare a fuoco la casa?

se ragionate così va spento TUTTO , staccata la spina ai videoregistratori , forni , lavatrici ecc ecc
Un conto è un pc lasciato acceso (o il router) un altro è un forno spento!
Ho visto con i miei occhi un ufficio vicino casa prendere fuoco la notte a causa del pc lasciato acceso!
Non venirmi a dire che queste cose non succedono!
Comunque se devo scaricare qualcosa lo lascio acceso, ma se non mi serve lo spengo.
Prevenire è meglio che curare.
robart è offline  
Old 29-12-2006, 16:26   #18804
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Comincio a pensarla come Stev-O su overjet... non sarà mica il rompic.....i che infanga il sito di FreeMann??

Se chiedere aiuto sul forum, in quanto specificato più di una volta di essere al mio primo approccio con le reti e la loro configurazione, sperando in un aiuto da parte di persone più competenti ed informate del sottoscritto in questo ambito e queste devono essere le conclusioni...

Bhè complimenti... Bel forum e soprattutto bell'educazione.

Distinti Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 29-12-2006, 16:38   #18805
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Se chiedere aiuto sul forum, in quanto specificato più di una volta di essere al mio primo approccio con le reti e la loro configurazione, sperando in un aiuto da parte di persone più competenti ed informate del sottoscritto in questo ambito e queste devono essere le conclusioni...

Distinti Saluti.
Se non sei capace a configurare delle reti non puoi pretendere di poter ospitare un sito web....
p.s.: qui si parla di NETGEAR
Quote:
questi parametro bisogna configurarli sulla postazione fissa o sul portatile che funzia con la chiave wifi?
sul fisso metti come ip 192.168.0.2 e sul wifi metti 192.168.0.3
ligabuz è offline  
Old 29-12-2006, 16:39   #18806
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
prova a scrivere direttamente un comando invece di help
ligabuz è offline  
Old 29-12-2006, 16:42   #18807
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto: Ho appena installato un DG834GT ed aggiornato il firmware alla versione consigliata.
Il router va benissimo, e sono anche riuscito ad aprire semplicemente le porte di eMule, senza bisogno di disabilitare il server DHCP.
I problemi stanno nel fatto che:
1.Ho messo la chiave WEP, ma quando mi connetto con il mio portatile mi riconosce la rete come libera e mi fa connettere senza bisogno dell'immissione della password ! Come posso ovviare a questo?
2.Non riesco a collegarmi con MSN(penso che sia dovuto al fatto che ci sono le porte chiuse), qualcuno sa dove posso trovare le porte da aprire?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Glirhuin è offline  
Old 29-12-2006, 17:02   #18808
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Comincio a pensarla come Stev-O su overjet... non sarà mica il rompic.....i che infanga il sito di FreeMann??
uscita parecchio infelice.. e anche poco chiara dato che non so di cosa parli

cmq , moderiamo il linguaggio

Quote:
Originariamente inviato da overjet

Distinti Saluti.
ma tu hai lacune a monte del funzionamento di un router.. quindi prima colma quelle e poi vedrai che usare un router diventerà facilissimo

le due domande all'80% sono OT qui.. stavi già postando un altra discussione (sbagliata anche quella IMHO)... io ti consiglio di o trovare un thread che già parla delle cose che vuoi fare o te ne apri uno tuo... impestare svariati thread di cui NESSUNO a tema con i tuoi discorsi è oltre che inutile sia per te che per il forum è anche parecchio fastidioso

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-12-2006, 17:02   #18809
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Curioso problema o madornale errore?
Ho settato, come da primi post, le porte aperte in ingresso per Emule... e finché ho collegato un solo pc tutto ok.
Da quando però ho collegato un secondo pc al router, ho ID Alto solo sul pc che è "in cima" alla lista delle regole... mentre l'altro ha ID Basso.
Premesso che non è un gran problema poiché di norma scarica solo un pc alla volta, ho sbagliato qualcosa nella configurazione o è un limite del router/di Emule?
Old 29-12-2006, 17:05   #18810
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Curioso problema o madornale errore?
Ho settato, come da primi post, le porte aperte in ingresso per Emule... e finché ho collegato un solo pc tutto ok.
Da quando però ho collegato un secondo pc al router, ho ID Alto solo sul pc che è "in cima" alla lista delle regole... mentre l'altro ha ID Basso.
Premesso che non è un gran problema poiché di norma scarica solo un pc alla volta, ho sbagliato qualcosa nella configurazione o è un limite del router/di Emule?
hai sicuramente sbagliato.. se le regole sono forwardate in maniera corretta e gli ip dei pc non cambiano allora DEVE funzionare tutto

non vorrei che avessi fatto come qualcuno tot pagine fa che ha aperto TUTTO verso tutti i pc della lan.. ecco che allora il primo pc della lista prende TUTTE le porte

solo che questa configurazione NON ESISTE nella guida.. anche perchè ASSURDA e SBAGLIATA

>byeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-12-2006, 17:06   #18811
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

parlo di

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15281386

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-12-2006, 17:09   #18812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da robart
Un conto è un pc lasciato acceso (o il router) un altro è un forno spento!
e cosa c'è di diverso se la spina è inserita?

Quote:
Ho visto con i miei occhi un ufficio vicino casa prendere fuoco la notte a causa del pc lasciato acceso!
e chi lo nega , tutto è possibile , ma tieni conto che se accade è anche per incuranza , ci sono luoghi dove il pc DEVE stare sempre acceso , basta che intorno nn ci siano materiali che possono propagare le fiamme (del tipo PC , trecento prese in ciabatta e tenda affianco, li te la cerchi )

Quote:
Non venirmi a dire che queste cose non succedono!
Comunque se devo scaricare qualcosa lo lascio acceso, ma se non mi serve lo spengo.
Prevenire è meglio che curare.
nn lo nego , ma ripeto , se devi psegnere il router devi staccare anche la radiosveglia,videoregistratore,timercaldaia ecc ecc , altrimenti c'è incoerenza

Il router di per se difficilmente può andare a fuoco , dovrebbe avvenire un bel corto di qualche stadio di potenza , ma questo provocherebbe 2 cose

1) il fusibile salta
2) il trasformatore di alimentazione (quello nero che colleghi alla presa) si surriscalda facendo saltare il termofusibile al suo interno

cmq chiudo l'OT che ho innescato , anche perchè ognuno fa quel che vuole a casa propria
Paky è offline  
Old 29-12-2006, 17:12   #18813
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
hai sicuramente sbagliato.. se le regole sono forwardate in maniera corretta e gli ip dei pc non cambiano allora DEVE funzionare tutto

non vorrei che avessi fatto come qualcuno tot pagine fa che ha aperto TUTTO verso tutti i pc della lan.. ecco che allora il primo pc della lista prende TUTTE le porte

solo che questa configurazione NON ESISTE nella guida.. anche perchè ASSURDA e SBAGLIATA

>byeZ<
Orca, ho letto le prime (molte) pagine e le ultime 5, non pensavo che avrei trovato la stessa domanda nelle ultime 7... pardon!
Mi sembrava di aver copiato pari pari quanto avevi scritto, stasera controllo bene...
Grazie!
Old 29-12-2006, 17:23   #18814
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quote:
Originariamente inviato da sonic85
Ciao a tutti!
dopo aver letto questo fantastico forum... ho acquistato DG834G e sn contento della scelta!settarlo è stato tutto sommato abbastanza semplice(visto che nn avevo esperienza in merito)!
Complimenti x la dettagliata descrizione!!

Ho notato però che cade molto spesso la linea... in media 2-3 volte all'ora!!

è normale?cosa posso fare?

io ho una connessione tele2 a 2 mega!e i valori della banda mi parevano discreti...

potete aiutarmi???? :help :
Ah ah.....
Io ho la 640 di tele,e le caduta di linea sono circa 4/5 all'ora....
Ho pensato anche a un problema di router,
ma,sono quasi al punto di escluderlo.
Settimana prossima in prova il fantomatico firmware beta,chissà...
Old 29-12-2006, 17:27   #18815
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Orca, ho letto le prime (molte) pagine e le ultime 5, non pensavo che avrei trovato la stessa domanda nelle ultime 7... pardon!
Mi sembrava di aver copiato pari pari quanto avevi scritto, stasera controllo bene...
Grazie!
a parte che le ha scritte stev-o per la maggior parte cmq

hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-12-2006, 17:32   #18816
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
prova a scrivere direttamente un comando invece di help
Stessa cosa.... Nessuno sa dirmi xkè si bloccano i comandi telnet?
Old 29-12-2006, 17:37   #18817
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ogni tanto fa piacere avere anche la testimonianza di chi lo compera e si trova subito bene

purtroppo per statistica difficilmente tali persone vengono a postare
come previsto la bestiolina del netgear non mi ha dato nessun tipo di incompatibilità con Gnu/Linux

/OT
un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, dopo l'apertura della scatola, è stata quella di leggere la licenza GPL v2
/OT

Ultima modifica di _david86_ : 29-12-2006 alle 18:06.
_david86_ è offline  
Old 29-12-2006, 18:09   #18818
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Torno in questo utile thread dopo un pò di tempo, scrivendo dal notebook in quanto il desktop sta subendo un'operazione a cuore aperto (clonazione del hdd primario su un sata2 nuovo....il disco leggeva a 3mb/s....sigh...spero di tornare sul mio pc al più presto....)....cmq, tornando in topic, ho un 834GT, tutto pare ok, a parte qualche serie di disconnessione-connessione rapide....(anche se devo dire che ne ho sempre meno,sarà l'adsl che si 'assesta' ?), lo tengo sempre acceso, anche a pc scollegati, non mi pare particolarmente caldo, e le lucette son sempre accese...però una cosa è strana, se per esempio, accendo il notebook e mi collego wifi, devo per forza riavviarlo, altrimenti è come se il firewall mi impedisse il collegamento...se vado in diagnostica, e pingo un sito, il router 'lo vede', ma finchè non riavvio, niente, non si può navigare nè usare la posta nè altro...sia wifi che ethernet, allora riavvio il router e poi via, connesso fisso finchè mi pare....
Il firmware è quello 'consigliato' nel primo post, che ho flashato appena preso il router.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 29-12-2006, 18:22   #18819
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao,
ma la faccenda che i router con modem integrato non vadano bene con fastweb full riguarda solo i Netgear o è una regola generale??
Certo bella sola.....
Old 29-12-2006, 18:29   #18820
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto: Ho appena installato un DG834GT ed aggiornato il firmware alla versione consigliata.
Il router va benissimo, e sono anche riuscito ad aprire semplicemente le porte di eMule, senza bisogno di disabilitare il server DHCP.
I problemi stanno nel fatto che:
1.Ho messo la chiave WEP, ma quando mi connetto con il mio portatile mi riconosce la rete come libera e mi fa connettere senza bisogno dell'immissione della password ! Come posso ovviare a questo?
2.Non riesco a collegarmi con MSN(penso che sia dovuto al fatto che ci sono le porte chiuse), qualcuno sa dove posso trovare le porte da aprire?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Sono riuscito ad ovviare al primo problema utilizzando una chiave WAP, ma per il secondo non so che fare: ho seguito pure le indicazioni date su un noto sito di port forwarding, ma nulla!
Help!

Ultima modifica di Glirhuin : 29-12-2006 alle 18:44.
Glirhuin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian